Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 12:11   #11381
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da zellez Guarda i messaggi
Sapreste dirmi come si fa ad accedere alle applicazioni disponibili solo per determinate nazioni tramite kies?

Sul telefono si basa sulla sim, ma tramite kies come funziona?
Stavo ricercando una app che si chiama Barcoo, ma tramite sim ita o kies non sono riuscito a trovarla. Inserendo una sim tedesca invece era disponibile.
(è una app carina e gratuita. Permette di scansionare i codici a barre di virtualmente tutti i prodotti, e di ottenere informazioni da internet)

A questo punto mi è venuto il dubbio/speranza che ci siano altre applicazioni interessanti da poter scaricare che nel negozio ita non sono disponibili
Il problema di quella App è che è in tedesco (dal Samsung Apps Tedesco) e trova solo link a siti tedeschi altrimenti sarebbe utile chissà se la fanno in Ita.
Old 16-10-2010, 12:26   #11382
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Se vuoi aggiornare alla JID puoi (ma in effetti non c'è altra strada) flashare direttamente quel fw con Multiloader, essendo un fw full non farà alcuna differenza il fw precedente!

Non essendoci il file .fota nel JID, non dovrai selezionarlo e neanche aggiungerne uno di altro fw.
Davvero grazie, non dico di essermi letto tutte le 580 pagine ma poco ci mancava
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 12:27   #11383
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Ciao come hai risolto poi questo problema?
Lo sto notando adesso...
Da quello che ho capito il Samsung apps mette in pausa solo le applicazioni che sono state precedentemente scaricate e poi eliminate.Se fai la prova ad installare un'apllicazione che non hai mai provato allora tutto sembra fungere!Puoi risolvere il problema installando tutto da Kies.
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 12:29   #11384
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi
Davvero grazie, non dico di essermi letto tutte le 580 pagine ma poco ci mancava
Niente... ma ricorda di eseguire il reset per installare l'ITV dopo il flash
Troverai i codici nella guida al Multiloader subito dopo la spiegazione della procedura full.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 12:34   #11385
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Niente... ma ricorda di eseguire il reset per installare l'ITV dopo il flash
Troverai i codici nella guida al Multiloader subito dopo la spiegazione della procedura full.
Sì sì, quello l'ho fatto anche ieri quando ho ritirato il JF1KOR dall'assistenza
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 12:34   #11386
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Segnalo
Aggiornamento:
EVMemo con lingua Ialiana
Livescore This is an online football application that provides fans with many attractive matches all over the world, such as Premier League, Primera la liga, Seria A, Champions League, Europa League... Football news, comments, results, ranks as well as schedules are updated every hour or even every minute. With this application you can enjoy football wherever and whenever you want. http://www.samsungapps.com/topApps/t...85957&listYN=Y
Uscita:
Running Free Sports Tracker : http://www.samsungapps.com/topApps/t...86188&listYN=Y
mBrowser : nuovo media broweser da valutare se più completo di quello integrato http://www.samsungapps.com/topApps/t...85905&listYN=Y
Provato e cancellato subito mbrowser. Per quello che ho potuto provare è uguale al browser originale senza effetti e anteprime filmati. Oltretutto è lento e scattoso con icone bruttissime. Bocciato
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 12:41   #11387
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Renato.rex Guarda i messaggi
Mi do una parziale risposta , disinstallando alcune apps me ne fa installare altre.
Quindi il problema è la memoria per apps satura, ora come funziona questa memoria?
Ovvero è mai ossibile che avendo un sacco di spazio libero sia nel cell che memory non ce la faccia ad installare altro?
Ho impostato per le funzioni sempre la memory ma come faccio a dirgli di usarla per le APPs?
Come faqccio a sapere dove le salva e quanta memoria ho disponibile nel menu memoria/stato memoria/comune disponibile 113,616K per quella per le apps mi dice 841,568K ma se ci tappo mi dice " disponibile solo per disinstallare....."
Chi ne sa più di me è bene accetto
Per impostare l'installazione delle apps su sd:

Impostazioni>>Applicazioni>>Impostazioni di installazione, e imposti "scheda di memoria"

Per verificare lo spazio disponibile su SD:

Impostazioni>>Memoria>>Dettagli scheda memoria
Old 16-10-2010, 12:50   #11388
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Malfunzionamenti kies

Comunque ancora nessuno risponde in merito alle condizioni del proprio PC che potrebbero aver causato il fail di kies......

Mi chiedo come sia possibile che Samsung che mi tira fuori un sistema operativo a mio parere immensamente più avanti rispetto ad android e mooolto vicino in termini di usabilità e interfaccia a ios, non sia in grado di creare un programma decente per interfacciare pc a cellulare....

Samsung non ha nessun interesse a rovinarsi la reputazione in tal modo, e inoltre vedo che continua ad aggiornarlo stò benedetto kies per mettere una pezza ai vari bug, vedi ad esempio il blocco che si verificava ricercando un nuovo fw e risolto con l'ultima release.

Sono ancora dell'opinione che ci sono cause esterne concomitanti che portano al fail dell'aggiornamento, forse manipolare il registro per "ingannare kies", o fare aggiornamenti un pò con multiloader e un pò con kies, un pò full e un pò lite può provocare problemi....la butto lì così...
Old 16-10-2010, 12:53   #11389
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Per impostare l'installazione delle apps su sd:

Impostazioni>>Applicazioni>>Impostazioni di installazione, e imposti "scheda di memoria"

Per verificare lo spazio disponibile su SD:

Impostazioni>>Memoria>>Dettagli scheda memoria
SEI GRANDISSIMO
Lo sapevo che qualcuno mi avrebbe aiutato Grande Forum.
E' vero sono fagiano io che non ho letto abbastanza ma certo che a intuitività non era il massimo io continuavo a cercare nelle opzioni della memoria.
Mi rimangono alcune cose
Una cosa, noiosa, che ho notato è che con questa versione ora viene sempre chiesto se attivare dati a pacchetto per le connessioni invece prima se era disabilitato non lo chiedeva in continuo, non si può evitare?
Una domanda ma cosa serve il Modo USB Supporti DRM? che è comparso quando si connette il Wave al Pc
Old 16-10-2010, 12:53   #11390
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

JI1 e gestione memoria

Con questo nuovo fw pare migliorata molto la gestione della memoria, neanche lanciando giochi che in precedenza mi mandavano in out of memory sono riuscito a provocare problemi, speriamo....

ma io voglio lo swype...

mi sa che non se ne parla prima di novembre
Old 16-10-2010, 12:56   #11391
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
SEI GRANDISSIMO
Lo sapevo che qualcuno mi avrebbe aiutato Grande Forum.
E' vero sono fagiano io che non ho letto abbastanza ma certo che a intuitività non era il massimo io continuavo a cercare nelle opzioni della memoria.
Mi rimangono alcune cose
Una cosa, noiosa, che ho notato è che con questa versione ora viene sempre chiesto se attivare dati a pacchetto per le connessioni invece prima se era disabilitato non lo chiedeva in continuo, non si può evitare?
Una domanda ma cosa serve il Modo USB Supporti DRM? che è comparso quando si connette il Wave al Pc
Un aiuto non si nega a nessuno ci mancherebbe

In effetti l'opzione di installazione non è il max dell'intuitività ma è proprio una delle rarissime pecche di bada a mio avviso

Le nuove opzioni di connessione non so manco io a cosa servono....mi accodo alla richiesta di delucidazioni...
Old 16-10-2010, 12:58   #11392
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Quote:
Con questo nuovo fw pare migliorata molto la gestione della memoria, neanche lanciando giochi che in precedenza mi mandavano in out of memory sono riuscito a provocare problemi, speriamo....

ma io voglio lo swype...

Probabile visti i tempi tra l'uscita ufficiosa della 1.0.2 e la sua ufficializzazione,
daltronde devono sistemare tutti i bugs che ha la 1.2 prima di distribuirla.
Più che altro spererei in un migliormamento del fix del GPS, ieri sera neanche in 15 minuti mi ha fixato ho fatto prima ad arrivare che aspettare.
Old 16-10-2010, 13:05   #11393
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Probabile visti i tempi tra l'uscita ufficiosa della 1.0.2 e la sua ufficializzazione,
daltronde devono sistemare tutti i bugs che ha la 1.2 prima di distribuirla.
Più che altro spererei in un migliormamento del fix del GPS, ieri sera neanche in 15 minuti mi ha fixato ho fatto prima ad arrivare che aspettare.
Con il JID e quindi Bada 1.2 ieri in macchina mi ha fissato in poco meno di 2 minuti,ovviamente con Agps attivo.Una volta riaperto il Route per tornare a casa il fix è stato istantaneo
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 13:11   #11394
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Quindi confermi... per il browser? Ancora "pagina troppo grande"?

Quote:
ma io voglio lo swype...
Ma allora non hai messo il JID?
Old 16-10-2010, 13:25   #11395
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Non ho ancora guardato il Theme Designer quindi prendi con le pinze quello che ti dico.
Io il manifest l'ho sempre ottenuto dal sito badadevelop per poi metterlo nella cartella del widget. Ma quelli che per ora hanno fatto i temi li hanno sviluppati come tema o app?
Sì il Manifest si ottiene allo stesso modo anche se poi si usa per i temi. Effettivamente anche nello store i temi sono una categoria di app, quindi ha senso. Quando esporti come app ti crea uno zip con vari file tra cui il file del tema puro e semplice, che è lo stesso che crea quando esporti solo come tema, quindi anche se esporti come app poi puoi dar via solo il tema. Il fatto però è che come solo tema non lo fa uppare in Samsung Apps...
vediamo se qualcuno l'ha fatto ^^

Quote:
Comunque ancora nessuno risponde in merito alle condizioni del proprio PC che potrebbero aver causato il fail di kies......
In realtà, anche se non in questi ultimi giorni, se ne è straparlato

Quote:
ma io voglio lo swype...

Le notizie dai vari articoli, non so se da notizie ufficiali (ma dicono tutti la stessa cosa), danno l'uscita della 1.2 per fine novembre.

Quote:
Mi do una parziale risposta , disinstallando alcune apps me ne fa installare altre.
Quindi il problema è la memoria per apps satura, ora come funziona questa memoria?
Ovvero è mai ossibile che avendo un sacco di spazio libero sia nel cell che memory non ce la faccia ad installare altro?
Ho impostato per le funzioni sempre la memory ma come faccio a dirgli di usarla per le APPs?
Come faqccio a sapere dove le salva e quanta memoria ho disponibile nel menu memoria/stato memoria/comune disponibile 113,616K per quella per le apps mi dice 841,568K ma se ci tappo mi dice " disponibile solo per disinstallare....."
Chi ne sa più di me è bene accetto
non ho idea di cosa significhi "disponibile solo per disinstallare" e non ho capito perché chiedi come vedere quanta memoria hai se lo sai già
comunque devi solo settare di installare le app sulla SD e non sul telefono (cosa che ovviamente verrà applicata solo a quelle installate dopo averla settata così).

Quote:
Originariamente inviato da Peppe$ Guarda i messaggi
Da quello che ho capito il Samsung apps mette in pausa solo le applicazioni che sono state precedentemente scaricate e poi eliminate.Se fai la prova ad installare un'apllicazione che non hai mai provato allora tutto sembra fungere!Puoi risolvere il problema installando tutto da Kies.

se il problema era per la 1.2 (ma non mi pareva), allora reinstallando da Kies le mette tutte in pausa dopo averle installate (per cui si ha una doppia icona). Per installarle correttamente si deve o farlo direttamente dal telefono oppure riavviare il sistema e poi eliminare una ad una manualmente le icone di "pausa" di ogni app.

Se il problema non era per la 1.2, io ho provato parecchi fw e non mi è mai successo.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 13:29   #11396
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi un porta telefono(calzina)che permetta di non fare uscire il telefono se capovolto?
conoscete qualche sito che ne vende uno decente?grazzie!
Old 16-10-2010, 13:29   #11397
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
con micro sd da 16 gb come si comporta ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 13:43   #11398
robynove82
Senior Member

Quote:

ma io voglio lo swype...

Potresti provare se il registratore registra sempre in amr o in mp3 come per la 1.2?
Old 16-10-2010, 13:52   #11399
robynove82
Senior Member

Raga qual'era l'opzione per abilitare cpuart? Non riesco a trovarlo nè in prima pagina nè da google
Old 16-10-2010, 13:53   #11400
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Raga qual'era l'opzione per abilitare cpuart? Non riesco a trovarlo nè in prima pagina nè da google
Andando a memoria *#8740#
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian