Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 14:48   #11221
cool7it
Member

L'Avatar di cool7it

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
hmmmm...se chiudi la cerniera no...
cool7it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 14:57   #11222
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
sto scaricando la _82 di kies a che firmware me lo portera' il cellulare?
Old 15-10-2010, 15:00   #11223
patroz1
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Una domanda sugli aggiornamenti che forse potrebbe interessare a molti:
Se ho aggiornato mediante multiloader ad un fw full, ad esempio JID, e volessi ora installare un fw ufficiale mediante kies, so che cambiando il registro di kies posso fargli credere che sul tel c'è un fw ufficiale precedente all'ultimo disponibile, così kies parte con l'aggiornamento. Il problema che mi pongo è: visto che sul telefono ho un fw full successivo rispetto a quello ufficiale, potrebbero esserci dei problemi? Così, a spanne, mi verrebbe da pensare che per non avere problemi si potrebbe, mediante miltiloader, installare un'altra full precedente al fw ufficiale che si vuole fare installare a kies, ad esempio la JF7 full e poi usare il trucco per ingannare kies e aggiornare al fw ufficiale.
Però non sono certo che questa sia una procedura corretta per evitare eventuali problemi. Inoltre se qualcuno sa che questo passaggio si può evitare sarebbe bello
Spero di essere stato chiaro
Grazie a tutti
patroz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:03   #11224
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da patroz1 Guarda i messaggi
Se ho aggiornato mediante multiloader ad un fw full, ad esempio JID, e volessi ora installare un fw ufficiale mediante kies, so che cambiando il registro di kies posso fargli credere che sul tel c'è un fw ufficiale precedente all'ultimo disponibile, così kies parte con l'aggiornamento. Il problema che mi pongo è: visto che sul telefono ho un fw full successivo rispetto a quello ufficiale, potrebbero esserci dei problemi? Così, a spanne, mi verrebbe da pensare che per non avere problemi si potrebbe, mediante miltiloader, installare un'altra full precedente al fw ufficiale che si vuole fare installare a kies, ad esempio la JF7 full e poi usare il trucco per ingannare kies e aggiornare al fw ufficiale.
Però non sono certo che questa sia una procedura corretta per evitare eventuali problemi. Inoltre se qualcuno sa che questo passaggio si può evitare sarebbe bello
Grazie a tutti
Chiarissimo! E quello da te supposto è il passaggio che io ho sempre fatto quando voglio tornare indietro per provare un fw con Kies
Dal JID io sono tornato indietro al JH3 full, ma per Kies devi flashare il JF7 full e poi il JF8 ligh per farti riconoscere il fw installato... almeno per gli import XX e per gli Ita.

Ultima modifica di grimafil : 15-10-2010 alle 15:06.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:04   #11225
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Ho notato un problemino con questo firmware nuvo.Scarico le applicazioni dal samsung apps e arrivata all'incirca a metà del download si mette in pausa e non va più!!!Succede anche a voi?Come si può risolvere?grazie
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:04   #11226
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
hmmmm...se chiudi la cerniera no...
la smettiamo? subito.
Old 15-10-2010, 15:05   #11227
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da cool7it Guarda i messaggi
stessa cosa vale per te. smettiamola
Old 15-10-2010, 15:08   #11228
patroz1
Member

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Chiarissimo! E quello da te supposto è il passaggio che io ho sempre fatto quando voglio tornare indietro per provare un fw con Kies
Dal JID io sono tornato indietro al JH3 full, ma per Kies devi flashare il JF7 full e poi il JF8 ligh per farti riconoscere il fw installato... almeno per gli import XX e per gli Ita.
Grazie infinite per la risposta celere
Old 15-10-2010, 15:11   #11229
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Peppe$ Guarda i messaggi
Ho notato un problemino con questo firmware nuvo.Scarico le applicazioni dal samsung apps e arrivata all'incirca a metà del download si mette in pausa e non va più!!!Succede anche a voi?Come si può risolvere?grazie
hai aggiornato con multiloader?
a me dava quel problema perchè aggiornando con multiloader avevo messo selezionato file di firmware diversi tutto assieme,ho risolto aggiornando col firmware corretto
Old 15-10-2010, 15:13   #11230
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
saresti così gentile da farmi un veloce resoconto sulla mia "questione"? dal vecchio terminale (il Wave non è ancora "pronto") non riesco ad effettuare la ricerca nella discussione
è una funzionalità del fw: è stato tolto il menu dai tasti che lo attivano.

Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
RAGA in offerta oggi c'e' earthworm jim ad 1 €
checcarino: è sulla scia di worms vero? l'hai già giocato, sai se ha diversi "schemi" o è come quelli che ne hanno solo 2 o 3 o ti finiscono in un tot di tempo?
grazie

Quote:
Scusami ma non sono riuscito a trovare nulla.Potresti postare il link?
non ci credo neanche....
comunque la risposta è che è normale. :P

Quote:
Ragazzi...novità!!!Installo la nuova versione di Kies e mi dice che c'è un nuovo aggiornamento per il mio Wave Ita.Il firmware dovrebbe passare dalla JF8 alla JI1.Ne vale la Pena?
Sì!

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
In Italia non è legale.
è legale se poi non lo distribuisci e non fai ricatti e non intercetti conversazioni altrui l'uso per cui son pensate queste funzioni è quello di memo vocale per uso personale e quello è definitivamente legale: infatti altri dispositivi ce l'hanno, come anche software legalissimi di voip.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:20   #11231
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
si risolve mettendo il telefonino in modalità cp, torna tutto extrafluido.
Non si capisce perchè Samsung si ostini ad attivare di default l'AP mode.......

La gestione della potenza non dovrebbe essere dinamica ? Perhcè non creano una modalità dinamica ?.....Siamo nel 2010 certe cose dovrebbero essere ovvie soprattutto su uno smartphone dove bilanciare potenza e durata batteria sono cose essenziali.........mah
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:20   #11232
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Allora ragazzi...aggiornato solo che non riuscivo a far partire il samsung Apps.Decido di fare un Hard reset ed il cellulare da almeno 10 minuti mi è rimasto bloccato sulla schermata"Just wait a moment!Phone are beingf fullreset then phone will be restarted automatically"Che faccio?
risolto?

Quote:
Grazie a tutti

puoi passare tranquillamente dalla f7, però considera che quella di Kies dovrebbe essere esattamente la stessa che puoi mettere da multiloader, dunque a che pro fare questi passaggi? anche volendo comunque passare pe rla f7 per sicurezza, con multiloader senza ingannare Kies risparmi almeno un passaggio. Di solito chi aspetta Kies lo fa perché non vuole usare Multiloader, ma tu già lo useresti per tornare alla j7
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:25   #11233
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
attendi 24 ore, magari stanno sistemando il SAS.
Non posso dirti se è un problema tuo xkè nn ho potuto aggiornare: la Telecom sta lavorando nel mio quartiere (dovrò attendere stasera credo)
Old 15-10-2010, 15:27   #11234
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
... cut
puoi passare tranquillamente dalla f7, però considera che quella di Kies dovrebbe essere esattamente la stessa che puoi mettere da multiloader, dunque a che pro fare questi passaggi? anche volendo comunque passare pe rla f7 per sicurezza, con multiloader senza ingannare Kies risparmi almeno un passaggio. Di solito chi aspetta Kies lo fa perché non vuole usare Multiloader, ma tu già lo useresti per tornare alla j7
Pienamente d'accordo! Usare il "trucco" della modifica del registro diventa a dir poco inutile

Quote:
Se parli del JID, è proprio un problema del firmware... io ero arrivato ad un punto in cui mi ha reso la micro SD illeggibile! Ho dovuto formattarla e non ho più rimesso il JID.
In effetti in pausa andava una seconda installazione dell'applicazione, che non terminava mai e non permetteva l'installazione di altre apps... dovevo riavviare ogni volta e solo così mi permetteva di eliminare l'installazione in pausa! Ma la cosa si ripeteva all'installazione seguente...

Ultima modifica di grimafil : 15-10-2010 alle 15:30.
Old 15-10-2010, 15:31   #11235
patroz1
Member

Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi

Magari mi sbaglio alla grande, ma ho sempre pensato che le versioni non ufficiali installate tramite multiloader non siano proprio le stesse che poi vengono ufficializzate con kies. Insomma se dal momento della comparsa ufficiosa del fw al momento del rilascio ufficale passa del tempo suppongo (magari sbaglio) che lo provino e che magari correggano qualche bug. Era solo per questo motivo che mi sono posto il problema.
In ogni caso, anche utilizzando multiloader, se volessi passare alla JI1, non dovrei prima passare attraverso un fw full precedente? Sono solo supposizioni...
Old 15-10-2010, 15:33   #11236
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Magari mi sbaglio alla grande, ma ho sempre pensato che le versioni non ufficiali installate tramite multiloader non siano proprio le stesse che poi vengono ufficializzate con kies. Insomma se dal momento della comparsa ufficiosa del fw al momento del rilascio ufficale passa del tempo suppongo (magari sbaglio) che lo provino e che magari correggano qualche bug. Era solo per questo motivo che mi sono posto il problema.
In ogni caso, anche utilizzando multiloader, se volessi passare alla JI1, non dovrei prima passare attraverso un fw full precedente? Sono solo supposizioni...
I test sui fw li facciamo noi, credimi
I fw Kies e quelli per Multiloader sono identici (imho)! Ma Kies molto spesso, a differenza di Multiloader, ti impalla il Wave

Si, dal JID devi flashare prima un full fw precedente al JI1.
Old 15-10-2010, 15:39   #11237
_Real
Bannato

Quote:
I test sui fw li facciamo noi, credimi

I fw Kies e quelli per Multiloader sono identici (imho)!
Secondo me le due affermazioni cozzano tra loro, che lo faresti a fare il tester su un fw ufficioso se poi lo mettono tale e quale ufficialmente?
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:44   #11238
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato questa app java gratuita (sembra) per criptare i file:

http://www.getjar.com/mobile/5964/fi...gt-s8500-wave/

che ve ne sembra??

ma nessuno ha notato questo?
La sto usando (è gratis) e va benissimo.

Ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:46   #11239
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Quote:
Pienamente d'accordo! Usare il "trucco" della modifica del registro diventa a dir poco inutile

Se parli del JID, è proprio un problema del firmware... io ero arrivato ad un punto in cui mi ha reso la micro SD illeggibile! Ho dovuto formattarla e non ho più rimesso il JID.
In effetti in pausa andava una seconda installazione dell'applicazione, che non terminava mai e non permetteva l'installazione di altre apps... dovevo riavviare ogni volta e solo così mi permetteva di eliminare l'installazione in pausa! Ma la cosa si ripeteva all'installazione seguente...
Il Firmware che ho è il JI1 ed ho capito che vanno in pausa solo le appilicazioni scaricati in precedenza!Bhooo.
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:47   #11240
patroz1
Member

Quote:
Originariamente inviato da _Real Guarda i messaggi
Secondo me le due affermazioni cozzano tra loro, che lo faresti a fare il tester su un fw ufficioso se poi lo mettono tale e quale ufficialmente?

Infatti ero proprio quello che pensavo io...a meno che, se risultano troppi bugs dai nostri test, alla samsung invece di correggere quel fw passano a una revisione successiva usando un altro codice e quando capiscono che tutto fila liscio, lo rilasciano ufficialmente. Ma anche queste sono solo supposizioni

Un'altra cosa: capita anche ad altri che il PC si impalla quando il tel viene collegato in modalità memoria di massa?
In pratica quando lo collego in questa modalità, non riesco più a diconnetterlo mediante il sistema "rimozione sicura dell'hardware". Inoltre il PC non riesce più ad arrestarsi (arresta sistema). Unica soluzione: spegnerlo in maniera forzata usando il tasto fisico.
Devo dire però che lo stesso problema me lo dava anche il nokia 5800
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP