Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 09:25   #11001
pistacchio77
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Molte pagine fa io avevo avanzato l'ipotesi secondo cui questi Wave in super-offerta in realtà siano quelli delle ex-vetrine.
ogni negozio quanti wave vuoi che abbia "esposizione"???
naaaa... costa poco per la legge di domanda e offerta dei telefoni. all'uscita del modello nuovo, il telefono vecchio piomba. pero' non sanno che in questo caso la gallina vecchia è meglio di quella nuova!
pistacchio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:28   #11002
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da jamiropipi Guarda i messaggi
io ho attivato anche "gps avanzato" ed "attiva posizione rete"; conb GPS Status tempo 1/2 min trova il punto. Rimane ovvio che se provi all'interno il tutto è mooolto più difficile se non quasi impossibile
Ok, dopo provo fuori e riferisco!
Old 14-10-2010, 10:22   #11003
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Qualcuno mi può spiegare i tipi di connessione con Vodafone?
Leggendo vari post indietro leggo che per impostare correttamente la connessione per navigare con l'offerta a 3 euro/sett si deve impostare "Vodafone internet" con l'indirizzo mobile.vodafone.it.
Io ho attivato l'opzione con i primi 3 mesi gratis che poi alla scadenza diventano automaticamente 3euro/sett. (Mobile Internet Data Pack)
Il messaggio di configurazione che mi hanno inviato però mi imposta come connessione "VodafoneIT WAP GPRS" con indirizzo wap.omnitel.it...

Ultima modifica di HYPERR : 14-10-2010 alle 10:32.
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:31   #11004
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
curiosità: voi per caso, sulla vostra scatola, avete notato se il sigillo in realtà non è uno solo ma sono 2 uno sopra l'altro?
Il mio ita preso da trony a 349,00€ ha due sigilli...entrambi già rotti prima dell'acquisto...ma all'apparenza sembrava nuovo..bo, occhio non vede cuore non duole.

Quote:
Originariamente inviato da jamiropipi Guarda i messaggi
io ho attivato anche "gps avanzato" ed "attiva posizione rete"; conb GPS Status tempo 1/2 min trova il punto. Rimane ovvio che se provi all'interno il tutto è mooolto più difficile se non quasi impossibile
Provato adesso con GPS Status qui in camera mia, cell sulla scrivania con finestra ad 1m. Ho cronometrato il tempo di aggancio, ci ha messo 2m e 34s.
Ancora lontano dai 10sec del vecchio 5800
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:40   #11005
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Leggendo vari post indietro leggo che per impostare correttamente la connessione per navigare con l'offerta a 3 euro/sett si deve impostare "Vodafone internet" con l'indirizzo mobile.vodafone.it.
Io ho attivato l'opzione con i primi 3 mesi gratis che poi alla scadenza diventano automaticamente 3euro/sett. (Mobile Internet Data Pack)
Il messaggio di configurazione che mi hanno inviato però mi imposta come connessione "VodafoneIT WAP GPRS" con indirizzo wap.omnitel.it...

Di default ti attivano la WAP perché per loro è più comoda (utilizza meno banda e per loro è più conveniente), ma nel contratto c'è esplicitamente scritto che la promozione non è valida solo per il collegamento via web.omnitel.it. Se tu imposti mobile.vodafone.it (cioè vodafone internet) la tua promozione funziona benissimo senza costi aggiuntivi, te lo posso confermare perché io l'ho attivata sul mio contratto e vado alla grande.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:43   #11006
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:

è giusto. 3euro a set è wap non web .

Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
io non ho quest opzione con l ultimo firmware...comefaccio??mi scarica sempre50 mail alla volta!
ma forse è questione non di firmware ma di opzioni del server dei singoli account.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:46   #11007
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio77 Guarda i messaggi
naaaa... costa poco per la legge di domanda e offerta dei telefoni. all'uscita del modello nuovo, il telefono vecchio piomba. pero' non sanno che in questo caso la gallina vecchia è meglio di quella nuova!
Quanti negozi dici? Prova a fare il conto solo nella tua città quanti negozi di telefonia ci sono... figurati in tutta Europa...
Tu l'hai comprato un po' tardi forse, quando già è uscito/stava uscendo il nuovo modello. Io l'ho acquistato a Giugno quando era appena uscito, a 280€, quindi non c'entra... cmq era solo un'ipotesi (sensata) quella del parziale riciclo che spiega il prezzo più basso, le anomalie come eventuali graffietti, il fatto che cmq sono stati riapposti sigilli originali...

Ultima modifica di hexaae : 14-10-2010 alle 10:48.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:46   #11008
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Il mio ita preso da trony a 349,00€ ha due sigilli...entrambi già rotti prima dell'acquisto...ma all'apparenza sembrava nuovo..bo, occhio non vede cuore non duole.

Provato adesso con GPS Status qui in camera mia, cell sulla scrivania con finestra ad 1m. Ho cronometrato il tempo di aggancio, ci ha messo 2m e 34s.
Ancora lontano dai 10sec del vecchio 5800
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio77 Guarda i messaggi
credo anch'io che sia improbabile invece fin ora hanno detto di avere il singolo sigillo solo quelli che lo hanno Ita... potrebbe essere che ce l'hanno doppio gli import (il mio che come detto ce l'ha doppio, è import).

In ogni caso tranquillo che anchr quelli in esposizione sono nuovi, a meno che non abbiano graffi come quello di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ok, grazie!
Solo una conferma: se attivo solo "servizi" di localizzazione stando fermo all'aperto suppongo che in poszione utente dovrebbe rilevarmi o sbaglio? Quanto ci dovrebbe mettere?
Grazie mille.
(chiedo scusa se ribadisco la domanda ma sono incasinatissimo in sti giorni e non riesco a documentarmi)
so solo dirti che la prima volta ci mette parecchio a trovarti lascialo sul davanzale anche una mezzoretta o più in un momento in cui non ti serve e vedrai che poi ti trova. Io ho fatto così

Ultima modifica di smartshirim : 14-10-2010 alle 10:46. Motivo: aggiunto altro quote
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:47   #11009
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Di default ti attivano la WAP perché per loro è più comoda (utilizza meno banda e per loro è più conveniente), ma nel contratto c'è esplicitamente scritto che la promozione non è valida solo per il collegamento via web.omnitel.it. Se tu imposti mobile.vodafone.it (cioè vodafone internet) la tua promozione funziona benissimo senza costi aggiuntivi, te lo posso confermare perché io l'ho attivata sul mio contratto e vado alla grande.
E' quello che non capisco... Se imposto Vodafone internet come profilo, mi da "Errore autorizzazione", mentre con wap va tutto normalmente.

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
è giusto. 3euro a set è wap non web .
Uhmmm...

Ultima modifica di HYPERR : 14-10-2010 alle 10:50.
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:47   #11010
pistacchio77
Bannato

Quote:
ma forse è questione non di firmware ma di opzioni del server dei singoli account
.

sono d'accordo... io molte funzioni le ho "non selezionabili", quindi nonn illuminate (operatore tre)...mettendo dentro una sim differente si aprono certi menu'. dipende dall'operatore...
sulla menata sigilli, io sono import e avevo UN sigillo samsung.... puo' essere che la scatola venga aperta per controlli a campione e risigillata, per uso esposizione come supposto, per levare la SD e abbassare il prezzo...chi ha doppio sigillo è 1 caso ogni 10....

Ultima modifica di pistacchio77 : 14-10-2010 alle 10:51.
pistacchio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:52   #11011
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
io non ho quest opzione con l ultimo firmware...comefaccio??mi scarica sempre50 mail alla volta!
Davvero non esiste più sulla JID? Mi pare strano...
Old 14-10-2010, 10:58   #11012
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
E' quello che non capisco... Se imposto Vodafone internet come profilo, mi da "Errore autorizzazione", mentre con wap va tutto normalmente.

Uhmmm...
è x wap , con il wave e in auto è dura. lol
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:02   #11013
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
è x wap , con il wave e in auto è dura. lol
Perfetto, quindi impostato wap è corretto... Mi bastava sapere quello.
Giusto uno sfizio perchè mi hanno passato un flyer da 3 mesi che un amico non usava. Io tendenzialmente uso wi-fi che va da dio.
Grazie.
Old 14-10-2010, 11:06   #11014
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
so solo dirti che la prima volta ci mette parecchio a trovarti lascialo sul davanzale anche una mezzoretta o più in un momento in cui non ti serve e vedrai che poi ti trova. Io ho fatto così
Il fatto però è che ieri quando partivo in macchina si attivava subito, meno di un minuto, se ero fermo dopo poco posizione utente tornava tutto a zero... Magari è un'impostazione?
Se non ricordo male c'era pre un'icona verde che diventava grigia quando ero fermo (mi pare sul navigaotore)
Adesso son stato fuori per 15 minuti camminando di tanto in tanto ma nulla...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-10-2010 alle 11:12.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:11   #11015
gia12
Senior Member

Chiedo scusa... non ho letto gli 11mila messaggi...
Qualcuno mi può dire se legge i pdf anche grossi più di 20MB con immagini.... tipo La Repubblica (che richiede anche l'immissione di password... si può fare?). C'è chi non è contento... http://www.bruxbros.com/2010/08/25/a...-samsung-wave/
Grazie mille e scusate se ne avete già parlato.
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:21   #11016
Olivietta
Member

Buongiorno a tutti. Ho un problema con la sincronizzazione active sync di gmail: non sincronizza più, l'ultima volta (sabato) ha sincronizzato solo la posta inviata ma rubrica calendario e posta in arrivo nulla, ogni volta mi dice "timeout connessione con il server" e qualche volta "errore connessione". Se provo a inviare email le invia,ma non le vedo nella posta inviata sul cell (sul server sì). Ho vodafone con mobile internet e per il resto funziona tutto bene. fw jf8_it. qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema o sa come aiutarmi? Ho pensato di cancellare e ricreare l'account, ma non vorrei perdere i dati o trovarmeli doppi!
Olivietta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:26   #11017
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Quote:
Originariamente inviato da gia12 Guarda i messaggi
Chiedo scusa... non ho letto gli 11mila messaggi...
Qualcuno mi può dire se legge i pdf anche grossi più di 20MB con immagini.... tipo La Repubblica (che richiede anche l'immissione di password... si può fare?). C'è chi non è contento... http://www.bruxbros.com/2010/08/25/a...-samsung-wave/
Grazie mille e scusate se ne avete già parlato.
fa ridere che gli smartphone (che secondo me dovrebbero essere finalizzati al miglioramento della produttività) siano più che altro dei baracchini multimediali e stop, non sono così smart

Cmq, non so se sia cosa nota ma, visto che c'era chi voleva backuppare gli sms e con kies non ci rusciva, se si visualizzano in modalità cartelle, c'é la possibilità di fare il backup di tutti assieme dal menù dei messaggi, senza backupparne uno alla volta, così magari i nostri incontri con kies di merda saranno sempre meno (anche perché un'altra cosa smart sarebbe uno smartphone che non ha bisogno in nessun modo di appoggiarsi ad un pc)
Rocker Rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:28   #11018
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
..ciao, qualcuno sa dirmi se questo cell ha l'uscita video??
Ho letto pareri contrastanti..dicon che si può usare tranquillamente un cavo video di un nokia n95! ..vero?
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:08   #11019
_Real
Bannato

Ma secondo voi, gli ita riportati in negozio per qualunque difetto, immaginario o reale che sia, che fanno li buttano? Ovvio che una volta fatti controllare e eventualmente riparare ci siano scatole con i doppi sigilli.....

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Il fatto però è che ieri quando partivo in macchina si attivava subito, meno di un minuto, se ero fermo dopo poco posizione utente tornava tutto a zero... Magari è un'impostazione?
Se non ricordo male c'era pre un'icona verde che diventava grigia quando ero fermo (mi pare sul navigaotore)
Adesso son stato fuori per 15 minuti camminando di tanto in tanto ma nulla...
La mia epserienza vuole che, a Roma, camminando prende in una mezz'oretta (fantastico, ultramegautile), in maccchina ci mette meno, pare sia sensibile alla velocità di moviemnto...proverò in moto magari arriviamo a 2 secondi andando a 280...mah
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:10   #11020
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Molte pagine fa io avevo avanzato l'ipotesi secondo cui questi Wave in super-offerta in realtà siano quelli delle ex-vetrine, quindi parzialmente usati, ma solo dai negozianti.
Molti che l'hanno comprato in super-offerte (io a 280€ da uno shop online) hanno notato delle stranezze, sebbene il tel fosse perfetto e con gli adesivi originali sopra. Nel mio caso ad es. c'era il doppio sigillo sulla scatola e il Wave aveva una impercettibile tacchettina in alto sulla parte di plastica nera, cosa impossibile per un tel in teoria nuovo.
capito...bè POTREBBE essere un'ipotesi
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian