|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inoltre,scarica il programma SSD Tweak e segui le sue ottimizzazioni.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#19842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
Ho installato il mio OCZ Agility 2E 90GB.
Tutto perfetto solo una curiosità...il software intel rapid storage dice che il mio firmware è l'1.22. Solo che sul sito ufficiale l'ultimo uscito è il 1.11. Sentivo le voci di un nuovo firmware in uscita...sarà il mio uno di un nuovo lotto? Quando provo ad aggiorare, il software-update di OCZ non rileva alcun drive... ciaoooo
|
|
#19843 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
domanda? tra un bench e l'altro, visto che ormai uso solo il pc per fare bench (scherzo), noto che il nova che ho ha il firmware 2.1 mentre quello che ho preso e poi venduto 6 mesi fa aveva come firmware la versione 2.2. cos'è, mi hanno rifilato un ssd vecchio di vent'anni rimasto nascosto fra gli scaffali? ma perchè la corsair non rilascia firmware pubblici porca di una vacca??? manco fosse la cia.. comunque dei tre sandforce resi al mittente, due me li hanno rimborsati ed uno me lo rimandano dicendomi che alla corsair non ci trovano nessun difetto (come no, quando con crystaldiskinfo mi dava come stato del disco buono 84% dopo un minuto di utilizzo e hdtune mi dava un bel reallocated event count warning grande come una casa. anche se sul sito corsair dopo varie segnalazioni garantiscono che è un bug di hdtune e non un problema dei loro ssd). non chiedetemi se lo vendo perchè l'ho pagato ieri 160 euro e oggi ne costa 100 nuovo. per cui lo collego alla Jmicron e lo uso come hd dell'ultim'ora.. Ultima modifica di ZENTROPA : 13-10-2010 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#19844 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Ragazzi volevo chiedere una cosa, so gia' la risposta ma vorrei essere sicuro, pensavo di mettermi avanti con il lavoro, prendendo il crucial con connessione sataIII, si offendera' se lo collego al sataII, così sono gia' a posto x il futuro .
Che dite?
|
|
#19845 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Nelle altre perderai al max un 5%... Però conta che poi quando passerai a SataIII (e sei spera in un controller degno di tale nome) avrai un disco già pronto e più prestante
|
|
|
|
#19846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi vi fate tanti problemi con il SandForce e poi andate ad acquistare il Crucial che ha un controller Marvell di cui si sa poco e niente e vi fate abbagliare solo dai numeroni (del solo sequenziale in lettura tra l'altro)?
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
|
|
|
#19847 | |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
#19848 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
e cmq sono 2 mesi che mi documento... sui forum italiani è vero, se ne parla pochissimo (forse perchè sono tra i più cari), ma su quelli esteri se ne parla quasi (qualcuno ha avuto qualche problemino, ma come per tutte le cose...) sempre bene...
|
|
|
|
#19849 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
#19850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi a dirla tutta mi piace anche il fatto che essendo Crucial un marchio Micron questo dovrebbe garantire un'attenzione maggiore verso le nand utilizzate (che sono proprio micron). Il punto però è sempre lo stesso: il supporto. La Micron e la stessa Marvell che livello di supporto offrono per il firmware del controller?
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
|
|
|
|
#19851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il problema di quell'ssd in primis è stato il prezzo piuttosto elevato, poi il primo firmware e la relativa utility d'upgrade che hanno dato dei bei problemi. Entrambi risolti, confermato in tanti forum e recensioni successiva a quella "famosa" di Anandtech. Per i "numeroni", lascio parlare i bench, senza sterili "abbagliamenti"
|
|
|
#19852 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sequential Read/Write Speed Overall System Performance using PCMark Vantage SYSMark 2007 AnandTech Storage Bench Crucial RealSSD C300 256GB vs OCZ Vertex 2 100GB Quì si vede bene quello che intendo.
|
|
|
|
|
#19854 |
|
Senior Member
|
Ed io altro non avevo precisato di NON fermarsi alla recensione di Anandtech, ma di guardare anche quelle successive degli altri siti (già riportate nelle pagine precedenti, ma ce ne sono molte altre).
|
|
#19855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' aggiornata a luglio ed il Crucial ha il firmware aggiornato. Quì ne trovi un'altra: http://www.storagereview.com/crucial...0_review_256gb La situazione è sempre quella. Attualmente l'unico (minimo) margine che può avere un C300 è solo nel caso lo si utilizzi su interfaccia sata3.
|
|
|
|
|
#19856 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
E purtroppo tutti i bench che state postando sono a disco vergine... Situazione non reale (a meno che uno non lo tenga li per benchare e basta... )Ora non ricordo dove, moh la cerco e poi la posto, ma avevo visto una rece nel quale il C300 non perdeva praticamente nulla
|
|
|
|
#19857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso fino ad ad adesso mi sono riferito al Crucial C300 256GB (che costa 500 e più euro) ed i modelli dal taglio inferiore hanno anche prestazioni inferiori.
|
|
|
|
|
#19858 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
E le prestazioni cambiano solo in scrittura In scrittura il 128GB fa mediamente 140MB/s in sequenziale sempre, i SF da vuoti hanno picchi a 260MB/s, man mano che li riempi scendono fino a 120~140MB/s.... Quindi molta differenza non ne vedo... Gli indilinx (se non ricordo male) a scrittura stanno come il C300 da 128 Comunque, a parte tutti sti numerini che sfido chiunque alla fine a trovare reali differenze nell'uso di tutti i giorni, qualsiasi dei 3 si prenda (SF, Indilinx, C300) si casca comunque in piedi... Ricordiamoci sempre che fino a ieri avevamo i meccanici che sono davvero delle chiaviche (non esageriamo ma in confronto agli SSD non c'è storia...)....
Ultima modifica di laifisnau : 13-10-2010 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#19859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su Storagereview c'è il 256Mb che è più veloce, mentre i bech di confronto di Anandtech non credo che siano aggiornati come questi: http://www.anandtech.com/show/3949/o...ace-reviewed/1 L'interfaccia sata 3 è piuttosto diffusa nei PC dove tipicamente finisce questo genere di ssd. Non ho visto neanche particolari svantaggi rispetto ai Sandforce, ad esempio in questa recensione, ma è un controller esterno che pur sempre costa 30-40 euro: http://www.hardwareluxx.de/index.php...2.html?start=2 mentre qui, su un sb850 (che tra l'altro è quello che utilizzerei): http://www.hartware.net/review_1125_5.html non se la passa male.
|
|
|
#19860 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.

)