Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2010, 08:56   #6461
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...rts_34005.html
Old 11-10-2010, 09:06   #6462
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Scusate ma mi sembra assurdo che gente che segue cosi' tanto il mondo delle vga si faccia ingannare da rumors evidentemente falsi.
Se la 6870 che si e' vista in foto e' vera e' impossibile che monti bart visto quanto e' lunga.
Indipendentemente dai nomi, la fascia media amd difficilmente avra' un tdp supriore ai 150w e quindi un pcb lungo e complesso.
Ergo se davvero le foto e' vera, non puo' che montare il chip ammiraglia che dovrebbe chiamarsi Cayman.
Credo che sia questo il ragionamento che ha fatto Corsini, che dice di averla avuta tra le mani la 6870.
Old 11-10-2010, 09:09   #6463
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
C'è una cosa, che nel vario ipotizzare barts nelle 6800 s'è andata a perdere. Anzi 2.

La prima è sicuramente che SE barts va sulle 6700 e SE va così tanto... che smacco per chi ha una 5800.. voglio dire, a distanza di UN anno la fascia medi\bassa (visto che nelle ultime pagine, comunque sia, si è parlato di associazione nome\prestazioni\prezzo) con lo stesso processo produttivo va poco meno della top di gamma attuale.

La seconda è.. SE barts finisce sulle 6700 avremo delle schede a livello prestazionale che competono con le 5800 ma che costeranno comunque 139\159$ o comunque alla fine ci sarà questo aumento di prezzi ?

@sonnet : Qua si parla. SE SAPESSIMO GIA' questo thread sarebbe probabilmente già morto. Il bello è proprio lì, nel parlare, speculare, inveire sulle speculazioni, per poi trovarle "rassicuranti" una volta che escono rumors peggiori Salvo qualche commento un po' più tecnico questo thread non è diverso da una "chiacchiera su un argomento" in un bar. Ognuno ha le sue opinioni, ognuno le dice, ognuno è pronto ad essere confutato all'uscita delle schede... ma nessuno in particolare è pronto ad evocare un demone da lanciare contro AMD se le schede effettivamente NON rispecchieranno le sue personali aspettative..
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline  
Old 11-10-2010, 09:20   #6464
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Scusate ma mi sembra assurdo che gente che segue cosi' tanto il mondo delle vga si faccia ingannare da rumors evidentemente falsi.
Se la 6870 che si e' vista in foto e' vera e' impossibile che monti bart visto quanto e' lunga.
Indipendentemente dai nomi, la fascia media amd difficilmente avra' un tdp supriore ai 150w e quindi un pcb lungo e complesso.
Ergo se davvero le foto e' vera, non puo' che montare il chip ammiraglia che dovrebbe chiamarsi Cayman.
Credo che sia questo il ragionamento che ha fatto Corsini, che dice di averla avuta tra le mani la 6870.
E' lo stesso ragionamento che ho fatto pure io, quello sulle dimensioni.
...Però a questo punto bisognerebbe essere certi quale delle due foto è reale e quale falsa (6850 con dissi custom & 6870 con dissi stock).

Comunque ovvio, Corsini ha avuto tra le mani la scheda... Quindi lui senz'altro è a conoscenza di quale chip ha sotto la scocca la serie 68x0.

Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
C'è una cosa, che nel vario ipotizzare barts nelle 6800 s'è andata a perdere. Anzi 2.

La prima è sicuramente che SE barts va sulle 6700 e SE va così tanto... che smacco per chi ha una 5800.. voglio dire, a distanza di UN anno la fascia medi\bassa (visto che nelle ultime pagine, comunque sia, si è parlato di associazione nome\prestazioni\prezzo) con lo stesso processo produttivo va poco meno della top di gamma attuale.

La seconda è.. SE barts finisce sulle 6700 avremo delle schede a livello prestazionale che competono con le 5800 ma che costeranno comunque 139\159$ o comunque alla fine ci sarà questo aumento di prezzi ?
Bè, c'è da dire che anche a distanza di un anno è successo che la 5770 (fascia media) fosse prestazionalmente comparabile alla precedente fascia alta (4870)... Secondo me non c'è nulla di strano.
Per i prezzi, c'è solo da vedere le prestazioni: AMD deve capitalizzare quanto può, quindi credo che la politica sarà quella del "se la nVidia x va y e costa z, la nostra k andrà y+1 e costerà z (o andrà y e costerà z-1)"... Una cosa simile, insomma.
Non è proprio il momento dei saldi, imho.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline  
Old 11-10-2010, 09:32   #6465
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Io penso che Corsini abbia ragione visto che quando è uscita quella slide sulla HD 6870 con l'immagine di quest'ultima.
Vedendo la scheda mi sembrava troppo grossa per poter essere basata su Barts.
Io sinceramente continuo ad essere convinto che le HD 6700 saranno basate su Barts e HD 6800 su Cayman.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 11-10-2010, 09:32   #6466
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Forse confondi le immagini della presunta scheda con Barts Pro e quella di Barts XT. Di presunte Barts XT ne abbiamo viste due ( ed una era un enginnering sample , non necessariamente la versione definitiva ). L' altra di Barts XT è in diagonale , non sappiamo quanto è lunga. L' immagine dell' engineering sample che abbiamo visto settimane fa invece secondo me ha una lunghezza comparabile con quella della HD5850 ( e i tdp non sarebbero molto distanti da 146 a 151W) e quindi più corta della 5870. Per quel che riguarda la presunta immagine di Barts Pro a me pare una scheda leggermente più lunga della 5770 reference ( versioni non reference possono essere più corte ) .Corsini aveva detto di aver avuto tra le mani una scheda con Cayman , e aveva detto "presumibilmente 6870" , tale scheda dovrebbe essere di dimensioni simili ad una 5870.
Ma come abbiamo già detto i nomi contano decisamente poco rispetto a tutto il resto
Old 11-10-2010, 09:36   #6467
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi

@sonnet : Qua si parla. SE SAPESSIMO GIA' questo thread sarebbe probabilmente già morto. Il bello è proprio lì, nel parlare, speculare, inveire sulle speculazioni, per poi trovarle "rassicuranti" una volta che escono rumors peggiori Salvo qualche commento un po' più tecnico questo thread non è diverso da una "chiacchiera su un argomento" in un bar. Ognuno ha le sue opinioni, ognuno le dice, ognuno è pronto ad essere confutato all'uscita delle schede... ma nessuno in particolare è pronto ad evocare un demone da lanciare contro AMD se le schede effettivamente NON rispecchieranno le sue personali aspettative..
Ma smacco di che? Evidentemente sei molto giovane da non sapere che fino a qualche anno fa situazioni del genere cambiano ogni 6 mesi e schede che costavano 500 euro sei mesi prima ne valevano meno della meta' sei mesi dopo. E' sempre stato cosi e prima era anche peggio. Per me lo smacco l'hanno subito quelli che hanno comprato due mesi fa la 460gtx a 220 euro e in soli due mesi se la trovano a 160 euro, o ancora peggio quelli che acquistarono gtx 280 e 260 all'uscita per vedere i prezzi calati di 150-200 euro solo 20 giorno dopo.
In realta' per chi segue il mondo delle vga da anni, che le media si avvicini o pareggi la vecchia top e' la regola o quasi, soprattutto in casa Nvidia che dalla 6600gt in poi (eccezione fa la 8600gt) ha sempre proposto una fascia media dal buon rapporto perf/$.
La 6600gt andava meglio della 5900, la 7600gt andava come la 6800gt o quasi, la 9600gt non andava come una 8800gtx ma aveva performance buone e cmq si creo' uno stallo dal quale nvidia usci' fuori con la gtx280 e riciclo' la 8800gts 512 in fascia media (quindi la fascia media che va come la ex-top), con gf104 la regola viene confermata dato che le performance sono li li con le gtx 285.
Sul versante ati, ha sempre avuto fasce medie pessime all'uscita di ogni nuova serie (rappresentate dalle schede con suffix x6xx), salvo poi correre ai ripari con le serie x7xx.
Solo dalla serie 5000 ATI e' uscita in tempo con la serie x7xx, e sembra che questa tendenza continuera' con la prox generazione.

La mia non vuole essere una critica agli utenti, pero' mi sembra chiaro che se chi dice che bart andra' sulle 6870, e allo stesso tempo mi mostra' un pcb lungo almeno come quello della 5870 delle seguenti:
1- non e' vero niente e' tutto fake. Il chip di fascia media non avra' mai un tdp di 200w o superiore
2-Barts e' il chip di fascia alta e cayman quella media

Ripeto quello che per me resta certo e' che il chip di fascia media non puo' avre un consumo superiore ai 150w e pcb troppo lungo (altrimenti inmolti case potrebbe non entrare e cmq non sarebbero felici gli assemblatori oem di aver a che fare con schede dai cosi alti consumi).
Old 11-10-2010, 09:43   #6468
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Forse confondi le immagini della presunta scheda con Barts Pro e quella di Barts XT. Di presunte Barts XT ne abbiamo viste due ( ed una era un enginnering sample , non necessariamente la versione definitiva ). L' altra di Barts XT è in diagonale , non sappiamo quanto è lunga. L' immagine dell' engineering sample che abbiamo visto settimane fa invece secondo me ha una lunghezza comparabile con quella della HD5850 ( e i tdp non sarebbero molto distanti da 146 a 151W) e quindi più corta della 5870. Per quel che riguarda la presunta immagine di Barts Pro a me pare una scheda leggermente più lunga della 5770 reference ( versioni non reference possono essere più corte ) .Corsini aveva detto di aver avuto tra le mani una scheda con Cayman , e aveva detto "presumibilmente 6870" , tale scheda dovrebbe essere di dimensioni simili ad una 5870.
Ma come abbiamo già detto i nomi contano decisamente poco rispetto a tutto il resto
No , io parlo della presunta immagine della 6870 con tanto di pcb.
Io dico che se quella e' davvero la 6870 ( e si capisce che e' molto lunga) allora la sotto non vi e' il chip di fascia media (che sembra si chiami Barts).
Dovete tener conto che una scheda di fascia media deve poter entrare facilmente nella maggior parte (almeno 90%) dei case se vuole vendere.
I numeri non li facciamo noi, ma gli assemblatori oem.
E i partner oem preferiscono schede piccole e con consumi ridotti da poter dissipare facilmente.
A parita' di performance e costi, una scheda con ingombri e consumi inferiori, sara' di gran linga preferita alla concorrente.
Non pensiate che HP Dell Acer etc, vendano pc con case enermax come quelli che avete voi.
Vendono pc con case dalle dimensioni inferiori ai 30L .
Old 11-10-2010, 09:46   #6469
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
No , io parlo della presunta immagine della 6870 con tanto di pcb.
Io dico che se quella e' davvero la 6870 ( e si capisce che e' molto lunga) allora la sotto non vi e' il chip di fascia media (che sembra si chiami Barts).
Dovete tener conto che una scheda di fascia media deve poter entrare facilmente nella maggior parte (almeno 90%) dei case se vuole vendere.
I numeri non li facciamo noi, ma gli assemblatori oem.
E i partner oem preferiscono schede piccole e con consumi ridotti da poter dissipare facilmente.
A parita' di performance e costi, una scheda con ingombri e consumi inferiori, sara' di gran linga preferita alla concorrente.
Non pensiate che HP Dell Acer etc, vendano pc con case enermax come quelli che avete voi.
Vendono pc con case dalle dimensioni inferiori ai 30L .
Allora dici quella in diagonale... da quella prospettiva io non mi faccio un' idea di quanto possa essere lunga
Old 11-10-2010, 09:52   #6470
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
.... La mia sensazione è che un cambiamento nella logica di branding delle schede ATI di nuova generazione, con soluzioni della serie 6800 che rischiano di essere meno performanti dei corrispondenti modelli della serie 5800 o comunque non con quel divario che un salto generazionale porta ad attendere, non abbia senso. Per questo motivo propendo a credere, o meglio dovrei dire scommettere, che le informazioni rese disponibili online negli ultimi giorni siano un tentativo di depistare in qualche modo e che non rispecchino quelle che saranno le specifiche tecniche delle soluzioni Radeon HD serie 6800.

Quella raffigurata, infine, è sicuramente una reference board Radeon HD 6870; semplicemente dietro quel sistema di raffreddamento non si cela, a mio avviso, una GPU della famiglia Barts ma una della serie Cayman e tantomeno credo che le soluzioni Radeon HD 6700 utilizzeranno GPU Juniper, ma quelle Barts...."

Se Paolo Corsini ci crede/scommette c'è da ben sperare.
Anche se le prime 5770 reference avevano un sistema di dissipazione simile alle 5850/5870.

Ancora pochi giorni e sapremo...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 11-10-2010, 09:52   #6471
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
ultimi rumors danno lo scadere dell'NDA il 22...
http://www.tweaktown.com/news/17066/...akTown+News%29
Old 11-10-2010, 09:52   #6472
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Allora dici quella in diagonale... da quella prospettiva io non mi faccio un' idea di quanto possa essere lunga
scusa volevo scrivere quella con dissipatore nero che copre interamente il pcb, a me sembra almeno 23-24cm
Old 11-10-2010, 09:59   #6473
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
scusa volevo dire quella con dissipatore nero.
Quello 1)a forma di uovo o 2)quello con una forma simile al dissipatore della 5870

?

1) a me il pcb pare un po più lungo di quello della 5770 reference , non so dirti quanto , e quella scheda ha un solo connettore 6pin , non credo possa essere Cayman Pro.

2) quelle schede ( ne abbiamo viste un paio in crossfire ) erano con Cayman XT ( ogni scheda aveva l' ailmentazione ausiliaria 6 + 8pin ) e mi pare con dimensioni simili a quelle della 5870 ( e in effetti Corsini aveva detto che la scheda con Cayman che ha avuto tra le mani aveva dimensioni simili alla 5870 e connettori 6 + 8pin )
Old 11-10-2010, 10:18   #6474
darkwizard
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
oppure si potrebbe considerare l'ipotesi di una cambiamento di posizione, o meglio la 6850 e la 6870 come fascia media, un rebrand delle 5770 per la fascia entry, e le 6950 e 6970 per la fascia alta

più vedo le specifiche e le voci di rebranding più mi sembra plausibile una cosa del genere "mista" o meglio un rebranding verso il basso, lasciando le novità per la fascia alta

darkwizard è offline  
Old 11-10-2010, 11:47   #6475
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ultimi rumors danno lo scadere dell'NDA il 22...
http://www.tweaktown.com/news/17066/...akTown+News%29
, sarebbe anche l'ora
Old 11-10-2010, 12:03   #6476
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
nè, che hype

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline  
Old 11-10-2010, 12:50   #6477
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
http://www.fudzilla.com/graphics/ite...r-than-gtx-460
Andrea deluxe è offline  
Old 11-10-2010, 12:55   #6478
il_mitch
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Non so se è stato già postato ma avete confrontato i due ID Device?
http://www.dinoxpc.com/public/images...5c42b_6800.jpg + http://news.mydrivers.com/Img/20100826/03552114.png
BARTS PRO (6739),NI

Ultima modifica di il_mitch : 11-10-2010 alle 12:57. Motivo: fixed link
il_mitch è offline  
Old 11-10-2010, 14:09   #6479
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
La gtx 460 ha un tdp di 160w e un pcb piccolo. Addirittura la mia ha in teoria un tdp maggiore (perché molto occata rispetto alla reference) ed è ancora piu corta (non ricordo il dato esatto, ma dovrebbe stare sui 17cm) ed ha un pcb pulito e semplice

Se tanto mi da tanto o alla nvidia hanno progettisti con le balls quadrate oppure più probabilmente la dimensione del pcb di per sè non dice tutto
Old 11-10-2010, 14:50   #6480
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
iscritto
mapoetti è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian