Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 15:45   #2381
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da smokonbeasty Guarda i messaggi
Si ho disinstallato i K-Lite (codec) e si il mio gioco è originale
Potrei provare con la patch precedente, i dlc sono disabilitabili dal menu iniziale otto a data file? se è così non credo di averne istallati perche sotto data file compare solo fallout 3.
E la sp2 ho sempre avuto un po di timore ad istallarla, ho paura che mi vada in conflitto con qualche programma di lavoro un pò datato (come mi era gia successo).
grazie mille della tempestività!!
prova a reinstallare i K-Lite e a settarli come spiegato in prima pagina, anche se non credo dipenda da un fattore audio, si bloccherebbe (come capitava a ame) prima ancora del logo di Bethesda. per caso hai cambiato driver video di recente?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:14   #2382
smokonbeasty
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Si scusa intendevo dire che ho fatto proprio come dicevano in prima pagina disinstallato i codec lite vecchi e reistallato quelli nuovi.Ma non penso sia l'audio nemmeno ioperche mi funziona tutto sino al momento del fatidico NUOVA PARTITA...
Mentre i driver geforce li ho aggiornati poco tempo fa ma provo anche questa.
Per quanto tiguarda la patch il dvd originale che ho mi istalla direttamente la patch 1.7 se non sbaglio è l'ultima no? come faccio a disinstallare le patch?
non compaiono tra i programmi da disinstllare.
grazie mille ancora!!
smokonbeasty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:16   #2383
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Si scusa intendevo dire che ho fatto proprio come dicevano in prima pagina disinstallato i codec lite vecchi e reistallato quelli nuovi.Ma non penso sia l'audio nemmeno ioperche mi funziona tutto sino al momento del fatidico NUOVA PARTITA...
Mentre i driver geforce li ho aggiornati poco tempo fa ma provo anche questa.
Per quanto tiguarda la patch il dvd originale che ho mi istalla direttamente la patch 1.7 se non sbaglio è l'ultima no? come faccio a disinstallare le patch?
non compaiono tra i programmi da disinstllare.
grazie mille ancora!!
poteresti provare a cercare in internet dei salvataggi, giusto per vedere se una partita la carica...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 07-10-2010, 16:20   #2384
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
magari provate anche a settare a zero l'accelerazione hardware dell'audio
a volte risolve
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 18:04   #2385
smokonbeasty
Junior Member

Ok dopo aver aggiornato la scheda eistallato il penultimo patch funzica
!!! evviva!!
grazie ancora! amico.
Old 07-10-2010, 18:06   #2386
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Ok dopo aver aggiornato la scheda eistallato il penultimo patch funzica
!!! evviva!!
grazie ancora! amico.
bene!! Buona avventura
Old 07-10-2010, 19:57   #2387
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
qualche mod o dlc che da conflitti...?
Cosi' come l'ho lasciato funzionante, l'ho ripreso non funzionante. Avevo anche (backup) i vecchi salvataggi fatti, li ho rimessi ma nada.

"Ho provato di tutto, a risultati zero" (cit.)
Old 07-10-2010, 20:27   #2388
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Cosi' come l'ho lasciato funzionante, l'ho ripreso non funzionante. Avevo anche (backup) i vecchi salvataggi fatti, li ho rimessi ma nada.

"Ho provato di tutto, a risultati zero" (cit.)
mmmmmm presumo che tu abbia già provato a disinstallare e reinstallare...
a driver video/audio come stai messo?
Old 07-10-2010, 20:30   #2389
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
mmmmmm presumo che tu abbia già provato a disinstallare e reinstallare...
a driver video/audio come stai messo?
Non li avevo mai toccati da marzo da quando l'ho acquistato. Come gia' detto, ho fatto gli aggiornamenti ma nada.

Il problema non e' facile....visto che ha sempre funzionato, non ho aggioranto ne' bios ne' driver, non ho aggiunto tolto nulla (avevo gia' tutte le espansioni) ne' le opzioni.

L'unica cosa che non ho provato e' il format ma cosi' sicuramente torna a funzionare, grazie al cavolo e poi non ho voglia di farlo. Per ora mi accontento del deskop.
Old 07-10-2010, 20:32   #2390
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non li avevo mai toccati da marzo da quando l'ho acquistato. Come gia' detto, ho fatto gli aggiornamenti ma nada.

Il problema non e' facile....visto che ha sempre funzionato, non ho aggioranto ne' bios ne' driver, non ho aggiunto tolto nulla (avevo gia' tutte le espansioni) ne' le opzioni.

L'unica cosa che non ho provato e' il format ma cosi' sicuramente torna a funzionare, grazie al cavolo e poi non ho voglia di farlo. Per ora mi accontento del deskop.
mannaggia.....e provare a installarlo in un'altra partizione? (se ne hai più di una...)
Old 07-10-2010, 20:36   #2391
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
mannaggia.....e provare a installarlo in un'altra partizione? (se ne hai più di una...)
segata via qualche giorno dopo l'acquisto... L'ho unita a tutto il resto del disco...

Guarda fa nulla sul desktop va e non mi lamento. Grazie lo stesso sara' saltato qualcosa di Windows oppure qualche cosa che va in conflitto....

Potrebbe essere RamDisk che da' problemi visto che l'ho messo da poco, sul dekstop non c'e', e ora che mi ci fai pensare ogni volta che faccio Arresta Sistema, salva le impostazioni, compare il messaggio "Arresto sistema in corso", poco prima di spegnersi mi da' un BSOD. Sara' sicuramente quello ma non lo disinstallo per un gioco.

Comunque grazie
Old 08-10-2010, 16:05   #2392
smokonbeasty
Junior Member

Windows vista sp 1 32 bit
intel core 2 quad cpu q6600 2,40 ghz
ram 4,00 gb NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ aggiornata

Scusa tutto bene per un giorno, poi oggi provo a caricare la partita e mi va ancora in crash .
L'unica cosa che mi puo venire i mente è che mentre navigavo ieri sera mi ha fatto fare nuovo aggiornamento dei Microsoft NET Framework
Quindo tra i programmi ora mi compare :
Microsoft NET Framework 1.1
Microsoft NET Framework 3.5- lenguage pack sp1
Microsoft NET Framework 3.5 sp1
Microsoft NET Framework4 Client Profile
Microsoft NET Framework4 Extened

Potrebbe essere il problema?
Grazie in aticipo
Old 08-10-2010, 16:55   #2393
smokonbeasty
Junior Member

Ho trovato questo cosa ne pensate ?? http://www.navigaweb.net/2009/07/dis...amework-e.html
Old 13-10-2010, 18:31   #2394
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Raga ho dovuto formattare il pc e gia' che c'ero ho installato di nuovo fo3 con the pitt e steel ho aggiornato tutto all'ultima patch e mi craska...

come mai????

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:56   #2395
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Posto anche qui, visto che non ho ben capito se di MOD si deve parlare nel thread ufficiale o in quello tecnico....

Ho "costruito" un Fallout 3 (senza DLCs) ipermoddato, con i mod che non mi hanno dato problemi finora... dico solo che è un altro gioco e sicuramente migliore sotto il profilo RPG, ma anche molto più difficile e che richiede molta più pazienza (o anche solo voglia di viverlo, più che giocarlo).

Premessa... tutti i mod sono in inglese (sia testi che audio) e modificano anche buona parte del gioco, quindi o si mette tutto inglese o ci si troverà con un po' ita un po' eng. Quindi, se qualcuno ha problemi con l'inglese, glieli sconsiglio... anche se fa sempre bene impararlo, almeno finché la lingua principale planetaria non diventerà il cinese

Non ho messo i link, si trova tutto su Fallout 3 Nexus inserendo il nome del mod nella textbox di ricerca.

Innanzitutto servono 4 "programmi":
- Fallout 3 Mod Manager
- Fallout Script Extender (che disabilità Games of Windows Live)
- ArchiveInvalidation Invalidated
- Fallout Interoperability Program

Il primo gestirà tutti i mod, li installerà, permetterà di ordinarli, ecc... il secondo amplia le possibilità di scripting e Fallout 3 sarà lanciato passando da questo exe, il terzo deve essere lanciato una sola volta e invalida l'archivio di Fallout 3 per il corretto funzionamento di alcuni mod.
Fallout Interoperability Program permette di scaricare diversi esm/esp che devono essere installati (sempre via Mod Manager) e che fixano alcune incompatibilità tra i mod più grossi che andrete a installare (sono 4-5 file in tutto, da posizionare dopo gli esm/esp dei mod che interessano)

Ed ecco il mio Fallout 3 definitvo:

MOD PRIMARI

- Fallout 3 Wanderer’s Edition
- Mart’s Mutant Mod
- FOOK 2
- Weapon's Modification Kit
- DarNifiedUI
- Project Beauty
- Fellout
- Fallout 3 Reanimated
- NMC’s Texture Pack
- Enhanced Weather

Questi sono i mod principali, quelli che stra-consiglio a tutti e che trasformano Fallout 3 in un Action RPG eccelso (al di là dei contenuti, che comunque ne vengono aggiunti), non danno problemi tra di loro, non rallentano, lo abbelliscono, ecc...

Due considerazioni.

1 - NMC's Texture Pack si trova in diversi formati, io per ora ho provato solo quello Performance, che è adatto al mio PC, ma potevo osare di più... la versione completa (~2.5GB) modifica pesantemente tutte le texture con splendide versioni HD, ma richiede 4GB di ram, un i5/i7 overclocckato e un CrossFire/SLI con schede di ultima generazione.

2 - Dall'Enanched Weather ho tolto l'esp per la pioggia e la neve radioattive perché sono fondamentalmente una palla... il mod crea un'atmosfera stupenda, molto simile a quella di STALKER durante la pioggia, ma quando è radioattiva, si arriva a 1000 (cioè morte) troppo in fretta, c'è un mod che aggiusta questo, ma in ogni caso diventa una palla dover stare in interni per tutta la durata della pioggia (che comunque è customizzabile)... e per interni intendo proprio dentro un edificio, anche sotto un albero o una tettoia le radiazioni arrivano lo stesso.

MOD OPZIONALI

- Directional Pip Light
Lo sconsiglio, a meno che uno non lo trovi carino, potrebbe creare dei problemi, appesantire il tutto e la luce del PipBoy è più che sufficiente

- Green World
Lo metterei solo se uno non sopporta proprio la vegetazione grigia di Fallout 3, con questo mod diventa una quasi Oblivion.

- Enanched Thermal Vision
Lo consiglio a tutti, utile anche visto che il gioco si fa più difficile con i vari mod

- Fallout Streets Light
Idem, a meno che uno non ami girare al buio nella notte

- Owned!
E' molto carino, in pratica permette di diventare proprietario di una casa sia uccidendone il precedente proprietario (in F3 non si può comunque utilizzare la casa ed è una cavolatata) oppure acquistandola... è inoltre possibile tassarla per avere un introito di tappi ogni 3 giorni

- Destruction V6-1
Aggiunge health a quasi ogni oggetti, ergo si possono far esplodere o eliminare proprio, aprendosi nuove strade o usandoli come arma.

- See you - Time for bed
Vi fa vedere mentre dormite, dove potrete fare strani incontri o sognare, carino, ma dopo un po' stanca

- Talking User Interface
Aggiunge una voce a tutti gli eventi del PipBoy... da provare, poi se non la si sopporta, si stacca

- Ambient Wasteland 2A
Aggiunge centinaia di nuovi suoni a tutta la Zona Contaminata, aumentando non poco l'atmosfera, ma il rischio è che si sentano continuamente suoni di pericolo quando non c'è pericolo... e diventa come la favoletta di Al Lupo, Al Lupo.

MOD CHE ESPANDONO I CONTENUTI

- Brooke - Topless Mysterious Stranger
Semplicemente... sostituisce il Mysterious Stranger con una gnocca in topless

- Jessi Companion
- Lucy West Companion
- Amy Wong Companion
- Sydney Followers

Questi aggiungono delle compagne (carine e succinte) che ci seguono ovunque (con il Wanderer's Edition è possibile avere più compagni e gestirli con una comoda interfaccia), combattono, ecc... ma hanno anche moltissime altre feature side-quest, leggete le descrizioni degli autori.

- Cube Experimental
- A Note Easily Missed
- The Institute

Questi in pratica sono dei DLC (che non necessitano dei DLC ufficiali) veri e propri, con quest più o meno lunghe... e a mio avviso superiori a quelli di Bethesda.

Ecco... questi sono quelli che, secondo me, sono da installare o per lo meno da provare perché migliorano il gameplay del gioco, il reparto audio/visivo, ed espandono un pochino i contenuti originali, con roba a mio avviso superiore a buona parte di quello che si è visto in Fallout 3 vanilla + DLCs. Poi comunque, ne continuo a provare altri... solo che prima voglio che tutto sia stabile e funzionante, poi magari ci aggiungo un nuovo mod e lo testo.

Se qualcuno vuole provarli, posso anche inserire l'ordine con cui lanciarli via Mod Manager, ma basta seguire quello nella descrizione del Wanderer's Edition. Ho provato ad utilizzare altri programmi di ordinamento, ma non conoscono tutti i mod... si fa prima a mano.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 17:18   #2396
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Grazie mille Gaxel...quasi quasi mi vien voglia di re-installarlo con tutti i DLC e poi i MOD che hai descritto
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 17:21   #2397
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Posto anche qui, visto che non ho ben capito se di MOD si deve parlare nel thread ufficiale o in quello tecnico....
[cut]
wow se mi dai i link li aggiungo in prima pagina!
Old 15-10-2010, 17:47   #2398
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
wow se mi dai i link li aggiungo in prima pagina!
Ok, allora aggiorno il post con link e descrizione di tutti i mod elencati... ma dammi un po' di tempo
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 18:51   #2399
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ok, allora aggiorno il post con link e descrizione di tutti i mod elencati... ma dammi un po' di tempo
prenditi tutto il tempo che ti serve! Daltronde pure io latito abbastanza, da queste parti
Old 16-10-2010, 10:33   #2400
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Scusami Gaxel, forse domanda sciocca, ma anche se ho già terminato F3 e tutti i suoi DLC posso cmq giocare ai Mod che hai elencato usando ovviamente i savegames?
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian