|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
|
#2382 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Si scusa intendevo dire che ho fatto proprio come dicevano in prima pagina disinstallato i codec lite vecchi e reistallato quelli nuovi.Ma non penso sia l'audio nemmeno ioperche mi funziona tutto sino al momento del fatidico NUOVA PARTITA...
Mentre i driver geforce li ho aggiornati poco tempo fa ma provo anche questa. Per quanto tiguarda la patch il dvd originale che ho mi istalla direttamente la patch 1.7 se non sbaglio è l'ultima no? come faccio a disinstallare le patch? non compaiono tra i programmi da disinstllare. grazie mille ancora!! |
|
|
|
|
|
#2383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
|
#2384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
magari provate anche a settare a zero l'accelerazione hardware dell'audio
a volte risolve
|
|
|
|
|
|
#2385 |
|
Junior Member
|
Ok dopo aver aggiornato la scheda eistallato il penultimo patch funzica
!!! evviva!! grazie ancora! amico. |
|
|
|
|
|
#2386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Cosi' come l'ho lasciato funzionante, l'ho ripreso non funzionante. Avevo anche (backup) i vecchi salvataggi fatti, li ho rimessi ma nada.
"Ho provato di tutto, a risultati zero" (cit.)
|
|
|
#2388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a driver video/audio come stai messo?
|
|
|
|
|
|
|
#2389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non e' facile....visto che ha sempre funzionato, non ho aggioranto ne' bios ne' driver, non ho aggiunto tolto nulla (avevo gia' tutte le espansioni) ne' le opzioni. L'unica cosa che non ho provato e' il format ma cosi' sicuramente torna a funzionare, grazie al cavolo
|
|
|
|
#2390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda fa nulla Potrebbe essere RamDisk che da' problemi visto che l'ho messo da poco, sul dekstop non c'e', e ora che mi ci fai pensare ogni volta che faccio Arresta Sistema, salva le impostazioni, compare il messaggio "Arresto sistema in corso", poco prima di spegnersi mi da' un BSOD. Sara' sicuramente quello ma non lo disinstallo per un gioco. Comunque grazie
|
|
|
|
#2392 |
|
Junior Member
|
Windows vista sp 1 32 bit
intel core 2 quad cpu q6600 2,40 ghz ram 4,00 gb NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ aggiornata Scusa tutto bene per un giorno, poi oggi provo a caricare la partita e mi va ancora in crash L'unica cosa che mi puo venire i mente è che mentre navigavo ieri sera mi ha fatto fare nuovo aggiornamento dei Microsoft NET Framework Quindo tra i programmi ora mi compare : Microsoft NET Framework 1.1 Microsoft NET Framework 3.5- lenguage pack sp1 Microsoft NET Framework 3.5 sp1 Microsoft NET Framework4 Client Profile Microsoft NET Framework4 Extened Potrebbe essere il problema? Grazie in aticipo |
|
|
|
|
|
#2393 |
|
Junior Member
|
Ho trovato questo cosa ne pensate ?? http://www.navigaweb.net/2009/07/dis...amework-e.html
|
|
|
|
|
|
#2395 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Posto anche qui, visto che non ho ben capito se di MOD si deve parlare nel thread ufficiale o in quello tecnico....
Ho "costruito" un Fallout 3 (senza DLCs) ipermoddato, con i mod che non mi hanno dato problemi finora... dico solo che è un altro gioco e sicuramente migliore sotto il profilo RPG, ma anche molto più difficile e che richiede molta più pazienza (o anche solo voglia di viverlo, più che giocarlo). Premessa... tutti i mod sono in inglese (sia testi che audio) e modificano anche buona parte del gioco, quindi o si mette tutto inglese o ci si troverà con un po' ita un po' eng. Quindi, se qualcuno ha problemi con l'inglese, glieli sconsiglio... anche se fa sempre bene impararlo, almeno finché la lingua principale planetaria non diventerà il cinese ![]() Non ho messo i link, si trova tutto su Fallout 3 Nexus inserendo il nome del mod nella textbox di ricerca. Innanzitutto servono 4 "programmi": - Fallout 3 Mod Manager - Fallout Script Extender (che disabilità Games of Windows Live) - ArchiveInvalidation Invalidated - Fallout Interoperability Program Il primo gestirà tutti i mod, li installerà, permetterà di ordinarli, ecc... il secondo amplia le possibilità di scripting e Fallout 3 sarà lanciato passando da questo exe, il terzo deve essere lanciato una sola volta e invalida l'archivio di Fallout 3 per il corretto funzionamento di alcuni mod. Fallout Interoperability Program permette di scaricare diversi esm/esp che devono essere installati (sempre via Mod Manager) e che fixano alcune incompatibilità tra i mod più grossi che andrete a installare (sono 4-5 file in tutto, da posizionare dopo gli esm/esp dei mod che interessano) Ed ecco il mio Fallout 3 definitvo: MOD PRIMARI - Fallout 3 Wanderer’s Edition - Mart’s Mutant Mod - FOOK 2 - Weapon's Modification Kit - DarNifiedUI - Project Beauty - Fellout - Fallout 3 Reanimated - NMC’s Texture Pack - Enhanced Weather Questi sono i mod principali, quelli che stra-consiglio a tutti e che trasformano Fallout 3 in un Action RPG eccelso (al di là dei contenuti, che comunque ne vengono aggiunti), non danno problemi tra di loro, non rallentano, lo abbelliscono, ecc... Due considerazioni. 1 - NMC's Texture Pack si trova in diversi formati, io per ora ho provato solo quello Performance, che è adatto al mio PC, ma potevo osare di più... la versione completa (~2.5GB) modifica pesantemente tutte le texture con splendide versioni HD, ma richiede 4GB di ram, un i5/i7 overclocckato e un CrossFire/SLI con schede di ultima generazione. 2 - Dall'Enanched Weather ho tolto l'esp per la pioggia e la neve radioattive perché sono fondamentalmente una palla... il mod crea un'atmosfera stupenda, molto simile a quella di STALKER durante la pioggia, ma quando è radioattiva, si arriva a 1000 (cioè morte) troppo in fretta, c'è un mod che aggiusta questo, ma in ogni caso diventa una palla dover stare in interni per tutta la durata della pioggia (che comunque è customizzabile)... e per interni intendo proprio dentro un edificio, anche sotto un albero o una tettoia le radiazioni arrivano lo stesso. MOD OPZIONALI - Directional Pip Light Lo sconsiglio, a meno che uno non lo trovi carino, potrebbe creare dei problemi, appesantire il tutto e la luce del PipBoy è più che sufficiente - Green World Lo metterei solo se uno non sopporta proprio la vegetazione grigia di Fallout 3, con questo mod diventa una quasi Oblivion. - Enanched Thermal Vision Lo consiglio a tutti, utile anche visto che il gioco si fa più difficile con i vari mod - Fallout Streets Light Idem, a meno che uno non ami girare al buio nella notte - Owned! E' molto carino, in pratica permette di diventare proprietario di una casa sia uccidendone il precedente proprietario (in F3 non si può comunque utilizzare la casa ed è una cavolatata) oppure acquistandola... è inoltre possibile tassarla per avere un introito di tappi ogni 3 giorni - Destruction V6-1 Aggiunge health a quasi ogni oggetti, ergo si possono far esplodere o eliminare proprio, aprendosi nuove strade o usandoli come arma. - See you - Time for bed Vi fa vedere mentre dormite, dove potrete fare strani incontri o sognare, carino, ma dopo un po' stanca - Talking User Interface Aggiunge una voce a tutti gli eventi del PipBoy... da provare, poi se non la si sopporta, si stacca - Ambient Wasteland 2A Aggiunge centinaia di nuovi suoni a tutta la Zona Contaminata, aumentando non poco l'atmosfera, ma il rischio è che si sentano continuamente suoni di pericolo quando non c'è pericolo... e diventa come la favoletta di Al Lupo, Al Lupo. MOD CHE ESPANDONO I CONTENUTI - Brooke - Topless Mysterious Stranger Semplicemente... sostituisce il Mysterious Stranger con una gnocca in topless ![]() - Jessi Companion - Lucy West Companion - Amy Wong Companion - Sydney Followers Questi aggiungono delle compagne (carine e succinte) che ci seguono ovunque (con il Wanderer's Edition è possibile avere più compagni e gestirli con una comoda interfaccia), combattono, ecc... ma hanno anche moltissime altre feature side-quest, leggete le descrizioni degli autori. - Cube Experimental - A Note Easily Missed - The Institute Questi in pratica sono dei DLC (che non necessitano dei DLC ufficiali) veri e propri, con quest più o meno lunghe... e a mio avviso superiori a quelli di Bethesda. Ecco... questi sono quelli che, secondo me, sono da installare o per lo meno da provare perché migliorano il gameplay del gioco, il reparto audio/visivo, ed espandono un pochino i contenuti originali, con roba a mio avviso superiore a buona parte di quello che si è visto in Fallout 3 vanilla + DLCs. Poi comunque, ne continuo a provare altri... solo che prima voglio che tutto sia stabile e funzionante, poi magari ci aggiungo un nuovo mod e lo testo. Se qualcuno vuole provarli, posso anche inserire l'ordine con cui lanciarli via Mod Manager, ma basta seguire quello nella descrizione del Wanderer's Edition. Ho provato ad utilizzare altri programmi di ordinamento, ma non conoscono tutti i mod... si fa prima a mano. |
|
|
|
|
|
#2396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie mille Gaxel...quasi quasi mi vien voglia di re-installarlo con tutti i DLC e poi i MOD che hai descritto
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro. |
|
|
|
|
|
#2397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2398 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Scusami Gaxel, forse domanda sciocca, ma anche se ho già terminato F3 e tutti i suoi DLC posso cmq giocare ai Mod che hai elencato usando ovviamente i savegames?
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.