Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 18:39   #341
BigMouse01
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Anchio o lo stesso dubbio, pero l'hp ha la scheda grafica migliore e in GDDR5, usb 3.0 a differenza del sony che ha solo 2usb da 2.0, in più il processore 740 e la ram con 1.333mhz di frequenza e il display migliore...
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 19:32   #342
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Redones Guarda i messaggi
In realtà sarebbe un uso ridotto, per un oretta e mezza al giorno.. poi magari mi trovo bene e lo uso al posto del desktop anche la sera.
il 1020 viene 230 euri in più... oltre la risoluzione e 500 giga in più, il resto è uguale al 1010 o lo schermo è di qualità migliore?
magari visto che ci sono vale la spesa.
il display del 1020 pare sia migliore del 1010, ed in più ha il lettore Blu-Ray rispetto al 1010.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 19:40   #343
Redones
Member

mio dio sono in palla a questo punto fra il 1020 e il Vaio f12.... a parte gusti personali mi paiono due belle macchinette, mi son letto i thread di entrambe.
Andando a comparare la SV fra la gt330 e la 5850 quale la spunta come prestazioni e stabilità?
Redones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 19:59   #344
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Redones Guarda i messaggi
mio dio sono in palla a questo punto fra il 1020 e il Vaio f12.... a parte gusti personali mi paiono due belle macchinette, mi son letto i thread di entrambe.
Andando a comparare la SV fra la gt330 e la 5850 quale la spunta come prestazioni e stabilità?
5850 senza ombra di dubbio. Però se cerchi in rete troverai sicuramente qualche comparativa tra le due VGA.
Old 06-10-2010, 20:01   #345
Redones
Member

ok deciso per l'Envy 1020
Redones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:07   #346
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
salve ragazzi ho ordinato oggi l'hp envy 1010...dopo svariati consigli dati qui sul forum diciamo che era ora di decidermi anche io...alla fine ho optato per questo modello. alla fine dal 1020 cambia per capacità di hard disk maggiore (non ne sento il bisogno perchè ho già due hdd esterni)....il blue ray ma per quello c'è la ps3....e lo schermo full hd (la risoluzione del 1010 va più che benone)...
che ne dite se apriamo un thread ufficiale?
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:47   #347
ale.mengo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
scusate tanto. il sony comunque è uscito un modello nuovo VPCF13S0E/B . questo ha 3 usb 3.0 scheda video gt425m quindi credo sia un ottimo prodotto. oltretutto ha lo schermo sicuramente migliore rispetto all'envy anche se un po piu piccolo. in sony mi hanno detto che uscira tra 1 settimana. anche io devo acquistare e sono molto indeciso. praticamente chiedo a diabolik come mai dici "mai piu sony"? comunque altro modello molto interessante secondo me è n73jq della asus, che in versione con masterizzatore bluary si trova a 1215 compreso di spedizione. secono me è un ottimo prodotto. in piu asus per partita iva a due anni e il primo con casco come garanzia. l'unica cosa è che su molti siti non è piu disponibile questo asus, e un sito mi ha detto che non è piu ordinabile e fuori produzione. qualcuno sa qualcosa in merito? per il sony cosa dite?
ale.mengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:04   #348
ale.mengo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ale.mengo Guarda i messaggi
scusate tanto. il sony comunque è uscito un modello nuovo VPCF13S0E/B . questo ha 3 usb 3.0 scheda video gt425m quindi credo sia un ottimo prodotto. oltretutto ha lo schermo sicuramente migliore rispetto all'envy anche se un po piu piccolo. in sony mi hanno detto che uscira tra 1 settimana. anche io devo acquistare e sono molto indeciso. praticamente chiedo a diabolik come mai dici "mai piu sony"? comunque altro modello molto interessante secondo me è n73jq della asus, che in versione con masterizzatore bluary si trova a 1215 compreso di spedizione. secono me è un ottimo prodotto. in piu asus per partita iva a due anni e il primo con casco come garanzia. l'unica cosa è che su molti siti non è piu disponibile questo asus, e un sito mi ha detto che non è piu ordinabile e fuori produzione. qualcuno sa qualcosa in merito? per il sony cosa dite?
scusate l'ignoranza. cosa sarebbe hard disk caddy?
Old 07-10-2010, 15:05   #349
BigMouse01
Member

Anchio sono indeciso su quei modelli. Il sony è gia presente sul sito e lo puoi anche configurare e ordinare, lo schermo del sony penso che sia migliore solo perchè ha una maggiore luminosità (se sbaglio qualcuno mi corregga) però la scheda grafica dell'hp e notevolmente superiore, il processore del vaio e il 740, la ram da 1333mhz a una differenza dell' hp che è 720 con ram da 1066mhz, per altro penso siano pressochè uguali. L'unico mio timore nell'acquistare l'hp e che scaldi troppo se no l'avrei gia ordinato. per l'asus fino a due giorni fa era presente su alcuni siti adesso ho controllato e non c'è più, puoi fartelo ordinare da qualche rivenditore di computer della tua zona che di sicuro loro c'è l'avranno.
Old 07-10-2010, 15:08   #350
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Perchè ha un'assistenza post vendita a dir poco penosa, sia per i guasti sia il sito per gli aggiornamenti. Una qualità costruttiva nella norma, un prezzo mostruosamente elevato (Apple style). E parlo per esperienza diretta con un costosissimo, 2 anni fa, FZ38m. Senza dimenticare che l'assistenza è in francia o in germania in base alle esigenze.
Old 07-10-2010, 15:13   #351
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
scusate l'ignoranza. cosa sarebbe hard disk caddy?
Gli hard disk nei portatili sono solitamente da 2,5" e spesso per problemi di ingegnerizzazione degli spazi interni vengono usati dei contenitori (caddy) con forme particolari all'interno dei quali alloggiano gli HD.

Quote:
Originariamente inviato da BigMouse01 Guarda i messaggi
Anchio sono indeciso su quei modelli. Il sony è gia presente sul sito e lo puoi anche configurare e ordinare, lo schermo del sony penso che sia migliore solo perchè ha una maggiore luminosità (se sbaglio qualcuno mi corregga) però la scheda grafica dell'hp e notevolmente superiore, il processore del vaio e il 740, la ram da 1333mhz a una differenza dell' hp che è 720 con ram da 1066mhz, per altro penso siano pressochè uguali. L'unico mio timore nell'acquistare l'hp e che scaldi troppo se no l'avrei gia ordinato. per l'asus fino a due giorni fa era presente su alcuni siti adesso ho controllato e non c'è più, puoi fartelo ordinare da qualche rivenditore di computer della tua zona che di sicuro loro c'è l'avranno.
Le differenze tra 720 e 740 e tra ram 1333 e 1066 le percepisci solo nei benchmark, altrimeni nell'uso quotidiano sono identici. Diciamo che guadagni su una compressione con 7-zip 1-2 secondi su 4-5 minuti complessivi dell'operazione.
Old 07-10-2010, 15:35   #352
BigMouse01
Member

Le differenze tra 720 e 740 e tra ram 1333 e 1066 le percepisci solo nei benchmark, altrimeni nell'uso quotidiano sono identici. Diciamo che guadagni su una compressione con 7-zip 1-2 secondi su 4-5 minuti complessivi dell'operazione.[/quote]

Si su quello ai ragione, lo percepisci minimanente solo su programmi veramente intensi e pesanti
Old 07-10-2010, 15:56   #353
ale.mengo
Bannato

si ma il sony on line costa una follia. se fate caso il modello precendente a quello costa intorno ai 1110 euro sui siti. bisogna aspettare che esca li. non credo che si discostera tanto da quello.
Old 07-10-2010, 16:21   #354
cebro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
tornando all'Envy, qualcuno mi puo' dire se e' riuscito a invertire il problema dei tasti funzione? cioe' dell F1 = fn+F1 ? ^^
cebro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 19:10   #355
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da cebro Guarda i messaggi
tornando all'Envy, qualcuno mi puo' dire se e' riuscito a invertire il problema dei tasti funzione? cioe' dell F1 = fn+F1 ? ^^
dovrebbe esserci un'impostazione del BIOS per tornare alla "normalità"
Old 07-10-2010, 19:29   #356
ale.mengo
Bannato

comunque se puo interessare a qualcuno l'asus n73jq è fuori produzione. me lo ha confermato oggi anche un mio amico che ha un negozio. anche on line molti siti lo danno furoi. bo che strano.
Old 07-10-2010, 19:38   #357
BigMouse01
Member

Io ho il preventivo fatto 3 giorni fa, e se voglio lo posso anche ordinare
Old 07-10-2010, 19:56   #358
ale.mengo
Bannato

a che prezzo scusa? comunque chi ce l'ha è ovvio che lo vende. ma chi l'ha finito non puo piu riordinarlo.
Old 07-10-2010, 20:12   #359
BigMouse01
Member

1182 €
Old 07-10-2010, 20:15   #360
ale.mengo
Bannato

ty060v? oppure tyo59v?
se dovessi prendere un g73jq della asus a 1300 euro cosa ne dite?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian