Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 09:55   #3001
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Qualcuno N pagine fa aveva postato una pagina che linkava vari setup da scaricare per ogni pista.
La riuppereste pls?
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:01   #3002
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
senza cosa? tc e abs sono gli unici aiuti veri attivabili
idem con patate, ma senza aiuti
si ok ho scritto solo quello che mi ricordavo aver attivato, senza la schermata davanti nn sapevo se mancava qualcosa...
tu quanto giri a spa?
Cmq sono i primi giri, penso di iniziare a ridurre il traction controll per abbassare ulteriormente i tempi giocando con il grilletto del joypad penso si possa fare meglio...
peccato avere una connessione lentissima e nn poter giocare online avrei delle belle soddisfazioni credo
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:04   #3003
Germano84Blaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
mah... io non trovo il pad così sensibile.... anzi... l'unico "problema" è che invece noto un certo "ritardo", o meglio una sensazione di ritardo, infatti devo cominciare a curvare ben prima di quanto normalmente (col volante) farei.... i riferimenti di altri giochi di guida vengono disattesi... insomma, devo costringermi a iniziare la curva (e quindi a muovere il cazzillo del pad) molto prima di quanto vorrei fare, per evitare di arrivare largo e non prendere la corda.
a me il controller xbox 360 funziona benissimo e credo siano tutti uguali, imho bisogna solo abituarcisi...è sensibile è vero ma io riesco a guidare molto bene
Old 06-10-2010, 10:08   #3004
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Mi devo mettere anche io d'impegno nei setup, per ora si li provo per un quarto d'ora in base alle caratteristiche della pista ma non ci do troppa importanza
ah, io ho stravolto quello di shakir partendo da quello preimpostato per asciutto, e così, di sfizio o riprovato quello preimpostato per l'asciutto e bam, ho abbassato il mio miglior crono di 1,3 secondi
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:11   #3005
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
mah... io non trovo il pad così sensibile.... anzi... l'unico "problema" è che invece noto un certo "ritardo", o meglio una sensazione di ritardo, infatti devo cominciare a curvare ben prima di quanto normalmente (col volante) farei.... i riferimenti di altri giochi di guida vengono disattesi... insomma, devo costringermi a iniziare la curva (e quindi a muovere il cazzillo del pad) molto prima di quanto vorrei fare, per evitare di arrivare largo e non prendere la corda.
credo che sia un problema di assetto dell'auto e non del pad, questo accade quando sia ha molto sottosterzo, anche io l'ho notato. si nota molto dopo quel tornantino rettilieno in barhain, c'è una curva medio veloce in salita, bisogna sterzare in anticipo perchè la macchina soffre di tanto sottosterzo
per il resto ,il pad 360 non mi ha dato nessun problema di sensibilità, semmai i grilletti posteriori non vengono sfruttati al 100%, l'ultimo quarto praticamente non incide sulla pressione frenata o gas..

Ultima modifica di mircocatta : 06-10-2010 alle 10:15.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:13   #3006
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
a me il controller xbox 360 funziona benissimo e credo siano tutti uguali, imho bisogna solo abituarcisi...è sensibile è vero ma io riesco a guidare molto bene
quoto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:51   #3007
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
DI CHE PISTA PARLATE?
Gp di Spagna, Barcellona. L'ultima chicane prima del curvone che immette nel rettilineo di partenza
Old 06-10-2010, 11:02   #3008
francesco.sol
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Gp di Spagna, Barcellona. L'ultima chicane prima del curvone che immette nel rettilineo di partenza
fatta in seconda marcia per tutto il GP (50% 30 giri circa) mai nessun problema, basta parzializzare il gas
ovviamente parlo sempre con tutti gli aiuti off
francesco.sol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 11:17   #3009
daddodvd
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto
Mah io non so che dire......so solo che ho una grande sterzata entro 2 millimetri e che se gioco con burnout paradise il pad è perfetto.....credo sia un problema (uno dei pchi hihihi) del gioco....
Old 06-10-2010, 11:18   #3010
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daddodvd Guarda i messaggi
Mah io non so che dire......so solo che ho una grande sterzata entro 2 millimetri e che se gioco con burnout paradise il pad è perfetto.....credo sia un problema (uno dei pchi hihihi) del gioco....
imho tutta abitudine
Old 06-10-2010, 11:29   #3011
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Che agonia montecarlo...ci vorrà un pò per prenderci mano con la lentezza di quel circuito
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 11:31   #3012
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Che agonia montecarlo...ci vorrà un pò per prenderci mano con la lentezza di quel circuito
neppure a me entusiasma
Old 06-10-2010, 11:32   #3013
daddodvd
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
imho tutta abitudine
Praticamente con entrambi i pad che ho la macchina mi sterza anche in quei 2 millimetri dove la levetta analogica si muove un po a "vuoto" senza il ritorno della molla raga va veramente per fatti suoi, capisco l''abitudine ma se da un gioco all'altro sfalza tutto cè un problema non del pad ma nel gioco....
Old 06-10-2010, 11:33   #3014
Germano84Blaster
Senior Member

Quote:
infatti è molto sensibile, anche a me con 2mm sterza molto, ma basta essere più precisi ed il gioco è fatto, prova a spostarlo ad esempio di 0.5mm o anche meno e vedrai che la sterzata sarà morbida e precisa, certo che se hai preso l' abitudine con altri giochi dove devi girare a tutta per effettuare le curve ti ci vorrà un bel po per abituarti, ma ripeto imho e solo questione di prenderci la mano, dopo tutto è un gioco di f1 ed anche se nn ha pretese simulative la precisione è tutto
Old 06-10-2010, 11:36   #3015
Germano84Blaster
Senior Member

Quote:
Praticamente con entrambi i pad che ho la macchina mi sterza anche in quei 2 millimetri dove la levetta analogica si muove un po a "vuoto" senza il ritorno della molla raga va veramente per fatti suoi, capisco l''abitudine ma se da un gioco all'altro sfalza tutto cè un problema non del pad ma nel gioco....
mmm questo nn mi convince, a me inizia a sterzare quando lo stick inizia a opporre un po di resistenza, nella zona di gioco non fa nulla...cmq non so forse deve esserci un programmino per calibrare il controller...

prova in questo modo e fammi sapere:
http://support.microsoft.com/kb/906300/it

Ultima modifica di Germano84Blaster : 06-10-2010 alle 11:40.
Old 06-10-2010, 11:38   #3016
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Ma secondo voi qual'è il circuito piu' difficile da guidare?
Ieri sera ho fatto altri 5-6 giri con la Ferrari nel Bahrain (col pad che tral'altro risponde molto bene, non è piu' brusco come mi era apparso la prima volta) ed era un continuo uscire di pista con conseguente giro annullato.
Il tempo migliore che ho fatto è un 2:13 tipo.
La vedo MOLTO dura girare tra i primi 10.
C'è anche da dire che è un circuito che non conosco dato che l'ultimo gioco di formula 1 giocato era il grandissimo F1GP2...i circuiti presenti in quell'edizione me li ricordo ancora tutti a memoria , incredibile.

Non mi piace molto l'hud, con i tempi cronometrati in alto a sx. Mi piacerebbe vederli piu' in basso in modo da non distogliere troppo l'occhio dalla monoposto (ma penso sistemeranno con dei mod).

Cmq non ho ancora capito una cosa dato che non mi sono messo a navigare nei menu' (e mi son dimenticato di chiederlo al mio amico): ma quali modalita' di gioco ci sono?
Oltre alla carriera (con lunghezza massima 7 anni...perche' solo 7?) , si puo' disputare un intera stagione di F1 scegliendo macchina e pilota a piacimento?
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 11:40   #3017
Lino P
Senior Member

Quote:
che pad hai?
Old 06-10-2010, 12:01   #3018
daddodvd
Member

Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
mmm questo nn mi convince, a me inizia a sterzare quando lo stick inizia a opporre un po di resistenza, nella zona di gioco non fa nulla...cmq non so forse deve esserci un programmino per calibrare il controller...

prova in questo modo e fammi sapere:
http://support.microsoft.com/kb/906300/it
La calibrazione ho provato gia a farla ma fa uguale

Esatto a me in Burnout mi fa come a te e non vorrei ci sia qualche opzione in F1 che non trovo
Old 06-10-2010, 12:52   #3019
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Anche io faccio come francesco.sol
Quote:
Originariamente inviato da francesco.sol Guarda i messaggi
fatta in seconda marcia per tutto il GP (50% 30 giri circa) mai nessun problema, basta parzializzare il gas
*

Quote:
il bello di montecarlo è correre al limite della fisica passando a un millimetro dalle barriere
Old 06-10-2010, 12:58   #3020
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da francesco.sol Guarda i messaggi
Si ovvio, se hai attivato il controllo della trazione teoricamente non dovresti aver problemi di testacoda.

Quote:
Vedrai il Gp di Singapore... Ero talmente frustrato da una pista così schifosa e lenta (degustibus) che ho fatto solo le libere, son saltato alla gara e mi sono volontariamente spatasciato alla prima curva per potermi ritirare... Non mi interessa dei punti e del parere della scuderia... 'sta pista non mi piace proprio!!!

Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Ma secondo voi qual'è il circuito piu' difficile da guidare?
-cut-
Come sopra. Per me Singapore. (anche se non ho ancora provato la Korea e Abu Dhabi)

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Anthropic punta al 'pre-crimine': mentre...
ASUSTOR presenta Cloud Workspace Backup ...
Troppe estensioni generate dall'AI: Micr...
30 offerte Amazon da non perdere: da Goo...
Google Foto, cambiano i tempi di elimina...
Google rimuove il Pixel Tablet dal suo s...
Non solo Hugging Face: gli agenti OpenAI...
Suno lancia v6: le etichette incassano s...
Realme 16 Pro 5G, in arrivo la Harry Pot...
Logitech lancia MX Keypad, il nuovo cent...
NVIDIA punta sull'Australia: fino a 2 GW...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian