Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2010, 20:32   #3621
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sì ma dubito girerà su 256 mb di ram, già froyo occupa 30-40 mega in più rispetto ad eclair
Non esageriamo, se elimini Acer UI (che su eclair non c'era e rimane in ram anche se scegli android UI) siamo quasi sugli stessi livelli, saranno al massimo 10MB occupati in più... considera che su eclair ero costretto ad impostare dei parametri di chiusura dei processi aggressivi per essere fluido, mentre su froyo è fluido anche con poca ram libera (che poi non è realmente ram libera, ma questo è un altro discorso).
Old 04-10-2010, 22:26   #3622
fsfilippo
Member

Iscritto dal: Feb 2010
quindi ce una remota possibilita che il mio acer liquid venga aggiornato alla 2.2 froyo ufficiale rilasciata da acer?
fsfilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 23:29   #3623
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fsfilippo Guarda i messaggi
quindi ce una remota possibilita che il mio acer liquid venga aggiornato alla 2.2 froyo ufficiale rilasciata da acer?
si, e se ho capito bene, il 10 di ottobre dovrebbe uscire la release ufficiale acer per liquid e liquid-e, mentre il liquid-metal dovrebbe già uscire con la 2.2
Old 05-10-2010, 00:04   #3624
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
Non esageriamo, se elimini Acer UI (che su eclair non c'era e rimane in ram anche se scegli android UI) siamo quasi sugli stessi livelli, saranno al massimo 10MB occupati in più... considera che su eclair ero costretto ad impostare dei parametri di chiusura dei processi aggressivi per essere fluido, mentre su froyo è fluido anche con poca ram libera (che poi non è realmente ram libera, ma questo è un altro discorso).
Come hai fatto a eliminare l'Acer UI? Si fa da Titanium o sei andato di adb?
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 06:50   #3625
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Non penso si possa eliminare così facilmente senza.incorrere in problemi. Basta che installi launcher pro
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 09:33   #3626
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Lo puoi fare in entrambi i modi, indifferentemente.
A memoria, ricordo che vanno eliminati BubbleNotifications.apk, AcerLauncher.apk e BubbleWidgets.apk (o qualcosa di simile).
Come li eliminerai avrai un forced close sul telefono, riavvialo con un adb reboot ed il problema sarà risolto.

Per la cronaca, in genere dopo aver installato una nuova rom, installo recovery e applico il root, installo titanium backup e ripristino le applicazioni 'user' (non quelle di sistema).
Attivo la tastiera (HTC ime o swiftkey) e launcherpro.
Poi ripristino i backup di sms e call log e procedo tramite adb all'eliminazione delle applicazioni che non mi servono.
In particolare:
XT9IME.apk
LatinIME.apk
LatinImeTutorial.apk
AcerClockWidget.apk
UrFooz.apk
Spinlets.apk
AcerNidus.apk
AcerSync.apk
AcerSettings.apk
AcerUpdateNotifier.apk
AcerRegistration.apk
RS.apk

Alcuni consigliano anche di eliminare Facebook, Maps, Twitter e Barcode scanner e reinstallarle dal market, visto che comunque al primo aggiornamento, andranno a finire tra le applicazioni utente, pur rimanendo anche tra le applicazioni di sistema.

p.s. fate sempre un nandroid backup dalla recovery prima di fare tutto questo e comunque, fatelo a vostro rischio e pericolo.
Old 05-10-2010, 11:19   #3627
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Ragazzi rimetto una domanda che ho fatto recentemente ma a cui non ho avuto risposta !

Ragazzi volevo chiedervi una piccola info inerente il liquid... Ieri ho perso mezz'ora smanettando per cercare di inviare un mp3 tramite bluetooth che si trovava nella scheda micro SD. Sono andato nella galleria di default ma c'erano solo le foto e i video. Invece nel memo player ci sono le canzoni, ma non l'opzione per inviarle. Devo scaricarmi un programma apposta per gestire i file? O c'è qualche modo o percorso che mi sfugge? Grazie ^^!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:22   #3628
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Lo puoi fare in entrambi i modi, indifferentemente.
A memoria, ricordo che vanno eliminati BubbleNotifications.apk, AcerLauncher.apk e BubbleWidgets.apk (o qualcosa di simile).
Come li eliminerai avrai un forced close sul telefono, riavvialo con un adb reboot ed il problema sarà risolto.

Per la cronaca, in genere dopo aver installato una nuova rom, installo recovery e applico il root, installo titanium backup e ripristino le applicazioni 'user' (non quelle di sistema).
Attivo la tastiera (HTC ime o swiftkey) e launcherpro.
Poi ripristino i backup di sms e call log e procedo tramite adb all'eliminazione delle applicazioni che non mi servono.
In particolare:
XT9IME.apk
LatinIME.apk
LatinImeTutorial.apk
AcerClockWidget.apk
UrFooz.apk
Spinlets.apk
AcerNidus.apk
AcerSync.apk
AcerSettings.apk
AcerUpdateNotifier.apk
AcerRegistration.apk
RS.apk

Alcuni consigliano anche di eliminare Facebook, Maps, Twitter e Barcode scanner e reinstallarle dal market, visto che comunque al primo aggiornamento, andranno a finire tra le applicazioni utente, pur rimanendo anche tra le applicazioni di sistema.

p.s. fate sempre un nandroid backup dalla recovery prima di fare tutto questo e comunque, fatelo a vostro rischio e pericolo.
Pipozzolo, non c'è niente da fare, sei il personaggio di riferimento per me. Sarebbe ottimo si potesse modificare la prima pagina, e inserire anche queste dritte.

Provo a segare l'AcerUI, vediamo che succede.

PS: mi è preso un dubbio, il nandroid backup si fa dalla malez recovery, giusto?

Ultima modifica di smanet : 05-10-2010 alle 13:26.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:38   #3629
divxmaniak
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: APRILIA(LT)
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Pipozzolo, non c'è niente da fare, sei il personaggio di riferimento per me. Sarebbe ottimo si potesse modificare la prima pagina, e inserire anche queste dritte.

Provo a segare l'AcerUI, vediamo che succede.

PS: mi è preso un dubbio, il nandroid backup si fa dalla malez recovery, giusto?
Il backup, come il restore, si fanno dalla recovery. C'è chi consiglia pure di fare un wipe all (no ext2) ad ogni installazione di una nuova roma. In effetti evita problemi di accesso al market e all' account google.
Old 05-10-2010, 13:55   #3630
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Ciao ragazzi, ho un acer Liquid E,mi è appena arrivata la miniSD da 16GB ora vorrei fleshare la rom, così da avere i permessi di ROOT e per poter installare sulla miniSD!
Ora volevo capire se aveva senzo che aspettare che uscisse la release ufficiale di android 2.2 e solo successivamente aspettare fleshare la rom

oppure non ha senso e tanto vale fleshare la rom subito mettere la release 2.2 così che avrò tutti i permessi per poter fare cio che voglio con il mio liquid e ???

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:58   #3631
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un acer Liquid E,mi è appena arrivata la miniSD da 16GB ora vorrei fleshare la rom, così da avere i permessi di ROOT e per poter installare sulla miniSD!
Ora volevo capire se aveva senzo che aspettare che uscisse la release ufficiale di android 2.2 e solo successivamente aspettare fleshare la rom

oppure non ha senso e tanto vale fleshare la rom subito mettere la release 2.2 così che avrò tutti i permessi per poter fare cio che voglio con il mio liquid e ???
Visto che stai facendo un pò di confusione, ti suggerisco di non fare nulla per ora e fare le cose solo quando hai capito effettivamente a cosa servono e come si fanno
In questo thread ed in altri forum potrai trovare molte delle informazioni che ti servono.
Old 05-10-2010, 14:00   #3632
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da divxmaniak Guarda i messaggi
Il backup, come il restore, si fanno dalla recovery. C'è chi consiglia pure di fare un wipe all (no ext2) ad ogni installazione di una nuova roma. In effetti evita problemi di accesso al market e all' account google.
Il wipe dopo aver installato un bin dovrebbe essere inutile: di fatto l'aggiornamento cancella tutto lo stato precedente e ti porta in uno 'stato' analogo a quello prodotto da un successivo wipe.
Può invece essere conveniente farlo prima di installare una custom.
Old 05-10-2010, 14:14   #3633
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Grazie Pipozzolo, avevo già disinstallato l'Acer UI allora, (anche se mi sembra si chiamasse Home-qualcosa) perché mi ricordo che mi era entrato un forced closed in loop e che a fatica, riavviando, sono riuscito a mandarlo via.

La prossima volta che flasho la Rom (si spera la ufficiale oramai..) seguirò i tuoi suggerimenti.. ^^
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 14:21   #3634
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ragazzi rimetto una domanda che ho fatto recentemente ma a cui non ho avuto risposta !

Ragazzi volevo chiedervi una piccola info inerente il liquid... Ieri ho perso mezz'ora smanettando per cercare di inviare un mp3 tramite bluetooth che si trovava nella scheda micro SD. Sono andato nella galleria di default ma c'erano solo le foto e i video. Invece nel memo player ci sono le canzoni, ma non l'opzione per inviarle. Devo scaricarmi un programma apposta per gestire i file? O c'è qualche modo o percorso che mi sfugge? Grazie ^^!
Prova Astro, cercalo nel market, dovrebbe permetterlo.
Old 05-10-2010, 14:58   #3635
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

In particolare:
XT9IME.apk
LatinIME.apk
LatinImeTutorial.apk
AcerClockWidget.apk
UrFooz.apk
Spinlets.apk
AcerNidus.apk
AcerSync.apk
AcerSettings.apk
AcerUpdateNotifier.apk
AcerRegistration.apk
RS.apk
Quindi si può eliminare senza problemi?
Per installare le app su sd devo crearmi una partizione in ext2 sulla sd? A livello di velocità com'è?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:04   #3636
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Quindi si può eliminare senza problemi?
Per installare le app su sd devo crearmi una partizione in ext2 sulla sd? A livello di velocità com'è?
AcerSync serve solo con l'omonimo programma della Acer, se non lo usi (come me) lo puoi cancellare senza problemi.

Per app2sd classico è necessaria una partizione ext2, ma con Froyo è possibile spostare alcune applicazioni sulla sd senza dover ripartizionare nulla, è una funzionalità nativa che però funziona solo per le applicazioni che lo prevedono.

Ti consiglio di usare app2sd solo se hai riempito la memoria interna e se non hai froyo, in quest'ultimo caso mi affiderei al sistema integrato.
Old 05-10-2010, 18:55   #3637
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Installato il nuovo font di Ubuntu (lo trovate nel forum modaco), semplicemente STREPITOSO!

E installato Skype, ora disponibile nel market.
Old 05-10-2010, 20:07   #3638
divxmaniak
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: APRILIA(LT)
Quote:
Il wipe dopo aver installato un bin dovrebbe essere inutile: di fatto l'aggiornamento cancella tutto lo stato precedente e ti porta in uno 'stato' analogo a quello prodotto da un successivo wipe.
Può invece essere conveniente farlo prima di installare una custom.
Leggendo in giro, capitano alcuni problemi di connettività al wifi, oppure all' account google e di conseguenza al market. A me è capitato e anzichè reinstallare la rom, ho fatto il wipe e tutto ha ripreso a funzionare.
Non tutte le custom fanno il wipe di default e non tutte le ufficiali puliscono a fondo. Esperienza personale s' intende
Old 06-10-2010, 07:41   #3639
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Nuova rom UFFICIALE Android Eclair 2.1 2.100.27.EMEA.CUS1 (132.4 MB datata 29 settembre 2010):
http://global-download.acer.com/Step...er&Category=OS

E nuova leak Froyo 2.2 Acer_LiquidE_4.002.02_EMEA-GEN1_05.01.05 in arrivo...
Old 06-10-2010, 09:07   #3640
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
raga..una domanda stupida che mi sono dimenticato di fare..com'è la reattività del liquid? è fluido nei menu/animazioni/uso giornaliero? scusate se prendo sempre il solito aifòn come termine di paragone,ma come si posiziona rispetto a questo? è l'ultimo dubbio che mi frena dall'acquisto,sono andato ieri al centro comm. per provarlo dal vivo ma non ne avevano disponibili
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Reolink Solar Floodlight: la nuova video...
Fiber to the Office, sicurezza cyber e f...
Stop improvviso per la serie TV di Tomb ...
Geely unifica R&D tra Svezia e Germania:...
Antec e Noctua insieme: nasce il Flux Pr...
L'Unione Europea contro le app che gener...
Quale sarà il prezzo di PS6? Indi...
Economico, potente e capiente: l'archite...
La Hongguang Mini EV è impossibil...
Wi-Fi 7 in ogni angolo di casa: FRITZ!Re...
Viaggio all'interno di Orfeo, il data ce...
The Pirate Bay immortale: il torrent più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian