|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
USB non funziona più!
Ciao a tutti,
ieri sera, durante un temporale (ma che c'entra?) il pc mi si è riavviato. Un volta pronto, mi sono reso conto che le USB non funzionavano più. Ogni volta che inserisco una penna ricevo il messaggio: "Dispositivo USB non riconosciuto..." Suggerimenti? s.o. Win Vista |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Escludendo per il momento un possibile guasto alla scheda madre , con i fulmini non si sa mai quali danni possono causare .
Potresti provare a reistallare i driver del chipset della scheda madre , che sono quelli che controllano anche le porte usb . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
potresti cortesemente dirmi come fare? Proprietà del sistema > scheda Hardware > Gestione dispositivi ? Se è così non trovo scheda madre... puoi aiutarmi ? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il nome della scheda madre non la trovi su gestione dispositivi , il metodo migliore per riconoscerla e aprire il pc e leggere l' etichetta e la marca che sono sempre stampigliate sulla scheda madre . Se invece vuoi utilizzare un programma , puoi provare cpuz per leggere il nome della scheda madre .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per la risposta.
Due cose non mi sono chiare... cosa ci faccio il nome della scheda madre? Serve per "reistallare i driver del chipset della scheda madre"? Puoi illustrarmi una procedura per farlo? Grazie, non ho mai fatto una cosa del genere, non vorrei combinare dei "casini". |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se hai il cd originale con i driver della scheda madre , ti basta inserirlo nel lettore e seguire le istruzioni a video per installare i driver del chipset .
Se invece non hai il cd , devi andare sul sito del produttore della scheda madre , e sul sito metti il nome della tua scheda madre per potre scaricare i driver giusti . i driver non sono altro che un normale programma con il setup.exe , basta che ci clicchi sopra e li installi . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao,
non ho il cd, è un pc preassemblato. Ho avviato CPU-Z, questo il risultato: ![]() Il nome della scheda madre è f672cr ? Ad ogni modo sono andato sul sito della Acer, che per la ricerca dei driver fa inserire il nome del modello di acer. Il mio è un Aspire M1610; tra questi non vedo i driver della scheda madre: ![]() Vado allora alla ricerca su google: http://tinyurl.com/3y8ua2r Il terzo risultato è questo: http://tinyurl.com/34cf2yc C'è da fidarsi ?
Ultima modifica di sirelancillotto : 07-10-2010 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
I driver che trovi su questo link : 34cf2yc [/url]
sono gli aggiornamenti del bios , che non centrano nulla con il chipset della scheda madre . I driver giusti li puoi scaricare da qui : Apire_M1610 Ultima modifica di alecomputer : 28-10-2010 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao,
il programma che ho scaricato dal tuo link mi rileva questo: (immagine sotto) Inoltre il programma non è free, quindi non posso aggiornarli ? immagine tolta Ultima modifica di sirelancillotto : 28-10-2010 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Nessun suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il programma che hai scaricato non centra niente con i driver . Se guardi sotto vedi che c' e un numero da inserire nell' apposita casella per scaricare i driver gratuitamente .
Ultima modifica di alecomputer : 28-10-2010 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ciao alecomputer,
non vedo più il link perché lo hai cancellato da questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=8 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il link del sito te lo mando via "messaggio privato" visto che da regolamento del forum potrebbe essere interpretato come sito publicitario .
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie,
sono entrato, ma sembra che i driver sono per XP |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Effetivamente non sembra che ci siano i driver per il chipset per vista , potresti comunque provare lo stesso a installare quelli di xp sperando che funzionino lo stesso . Altrimenti se non trovi nulla potresti provare a reistallare windows vista .
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Se quelli per XP non dovesso funzionare, non posso ripristinare quelli vecchi, giusto?
Vorrei evitare di reinstallare Vista. Credi che non riuscirò a trovare i driver da qualche altra parte? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si , molto probabilmente non puoi piu ripristinarli . Non so se esistano i driver per vista , magari chiedi a qualcuno qui sul forum se sa dove trovarli .
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
HO RISOLTO!
Ho risolto togliendo la presa dal mura e tenendo premuto il tasto di accensione! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.