|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Solo così scopri se, come il mio, si riavvia in continuazione.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#3582 | |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
. A me non è mai successo finora
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#3583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Non lo chiede se disattivi la funzione di richiesta pin a ogni avvio del telefono
|
|
|
|
|
|
#3584 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Qualcuno ha installato MSN sul liquid ? Sempre che si possa fare, la batteria ne subisce molto se si rimane sempre loggati ? Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Non l'ho ancora comprato il liquid, sto aspettando l'uscita del Metal per valutare, in base al prezzo, quale modello prendere. |
|
|
|
|
|
#3585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3586 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusate, io rifaccio la domanda dato che forse concludo oggi stesso e sono preso dai canonici dubbi amletici pre acquisto:
256 mb di ram non si rivelano pochi in alcune occasioni? Tarpano le ali? |
|
|
|
|
|
#3587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sono pochi se vuoi passare a Froyo (tanto che nella rom non ufficiale hanno dovuto abilitare compcache).
|
|
|
|
|
|
#3588 |
|
Member
|
Nel senso che Froyo mi sarà inutilizzabile o sarà utilizzabile ma con qualche accorgimento?
|
|
|
|
|
|
#3589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
Poi considera che usciranno sicuramente molte rom cooked Froyo su liquid, magari qualcuna più leggera della build ufficiale di casa Acer
|
|
|
|
|
#3590 |
|
Senior Member
|
Sarà utilizzabile ma avrai meno ram a disposizione
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#3591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Comunque non farti troppi problemi, Android non ha un vero e proprio multitasking... se la ram scarseggia e l'applicazione che vuoi usare non ha sufficiente memoria virtuale a disposizione, Android killa qualche applicazione in background per liberare le risorse necessarie. |
|
|
|
|
|
|
#3592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a quanto ne so android è pensato per dispositivi con 64+ MB di ram, forse froyo ne usa un po di più (100 KB per ogni processo a causa del JIT compiler più qualcos altro), ma dubito che si sia arrivati a più di 96 MB di ram.
-poi i widget usano ram -poi i servizi tenuti aperti usano ram (io tengo un client irc acceso per ore quando ho rete elettrica a portata di mano, molto comodo con la tastiera del milestone). questi android non li killa e appaiono sulla barra superiore(hanno spesso 200 o 300 di priorità) -probabilmente anche gli sfondi live, oltre ad usare molto la cpu, usano anche ram -un launcher con tante "pagine" usa anch esso più ram (non so se anche quello di default di android, ma ADW e pro lo fanno), anche se alcuni launcher alternativi possono essere impostati per usarne meno in finale 512 mega di ram aiutano a gestire quelle home fighe con millemila widget attivi su nexus one/desire et simila, ma si può vivere benissimo anche con 256 mega di ram, scendendo ulteriormente cominciano i primi problemi |
|
|
|
|
|
#3593 |
|
Member
|
ok, vi ringrazio per le spiegazioni..
lo compro oggi pomeriggio |
|
|
|
|
|
#3594 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
cellulare "forse" nuovo
ciao a tt, ho preso questo cellulare in un cento commerciale..beh era già stato aperto ma all'inizio avevo pensato che fosse perché doveva mostrare i componenti ai clienti...poi aprendo la scatola è cascato il palco: la busta del cd era aperta, i cavi già slegati e sbustati...evabbè poi però ho aperto il cellulare per scrupolo e ho detto: avranno almeno ripulito il cellulare per renderlo più appetibile..NOOOO! il cellulare(bello ke smanato con ditaccia su tutto il telaio...) aveva foto con dentro ragazzi seminudi e facendo attività a mio giudizio compromettenti...inoltre ho visto il firmware ed era già aggiornata al 2.1. Ma non sono io come cliente che decido di aggiornare il MIO cellulare o sbaglio?!
lunedì andrò a cambiare il cellulare...ma voglio dire qui il commesso rischia grosso..a meno che il titolare non sia d'accordo(ne ho viste di tutti i colori..) |
|
|
|
|
|
#3595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi volevo chiedervi una piccola info inerente il liquid... Ieri ho perso mezz'ora smanettando per cercare di inviare un mp3 tramite bluetooth che si trovava nella scheda micro SD. Sono andato nella galleria di default ma c'erano solo le foto e i video. Invece nel memo player ci sono le canzoni, ma non l'opzione per inviarle. Devo scaricarmi un programma apposta per gestire i file? O c'è qualche modo o percorso che mi sfugge? Grazie ^^!
|
|
|
|
|
#3597 |
|
Member
|
Ciao gente,
ho preso il liquid infine Che dire, ci ho smanettato un poco, ho installato android 2.1 ufficiale (operazione che si è rivelata più semplice di quel che temevo) e lo sto un poco studiando. Unica pecca è che la scocca posteriore scricchiola un poco, comunque nulla di drammatico. Invece non riesco a capire come trasferire dei files sul telefono. Sul pc ho win7: quando attacco il telefono da risorse del computer non mi appare nulla, non capisco, non dovrebbe apparirmi almeno la memoria sd come disco removibile? Devo forse installare qualche software sul pc per farlo comunicare col telefono? Poi ho un'altra domanda: come si organizza l'archiviazione dei dati sul telefono? Cioé, ad esempio le fotografie si salvano sulla memoria interna o sulla microsd? le applicazioni si installano sulla memoria interna o sulla microsd? Esista una applicazione gratuita che mi consente di controllare la memoria utilizzata? E' una bella carrellata di domande, ringrazio chiunque mi risponda |
|
|
|
|
|
#3598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Per far vedere la micro-sd al pc devi sbloccare il liquid e tirare giù il menu delle notifiche in alto (quello che ti rivela la presa usb collegata) li clicchi poi su "collega" e sei a posto - Personalmente mi pare che le fotografie si salvano sulla micro-sd - le applicazioni si installano nella memoria interna con android 2.1, con il futuro 2.2 si potranno installare sulla micro-sd - Per vedere ed eventualmente killare le applicazioni in background ti consiglio advance task killer, che ti mostra anche la memoria disponibile
|
|
|
|
|
#3599 |
|
Member
|
E' 2 giorni che parassito su questo Thread e devo dire che siete stra veloci, preparati e gentilissimi
Grazie per le risp, ho già scaricato l'app che mi hai consigliato e sono riuscito a connettermi al pc. Io esagero e faccio altre 2 domandine: - non riesco a chiudere direttamente le applicazioni quando ci sono dentro (ad esempio mail o browser). per uscire schiaccio la freccetta indietro compulsivamente fino a che non torno nel menù principale (e le applicazioni mi rimangono aperte in background).Come si fa ad uscire direttamente? - Ora che riesco a visualizzare i contenuti della microsd vedo che ci sono dentro un sacco di cartelle: considerando che il telefono l'ho acquistato usato, e iero ho flashato il sistema, non è che le cartelle sono ancora quelle del ragazzo che me l'ha venduto? posso cancellarle? (in totale ci sono più di 200 mb di dati, e non ho installato nulla se non i miei ultimi messaggi di posta) - non riesco a capire l'utilità del tasto più a sinistra di quelli fissi, quella specie di rettangolino con gli angoli smussati, a volte se lo premo mi fa uscire dall'applicazione dove sono, a volte no.. se lo tengo premuto mentre sono nel menù principale mi fa vedere le applicazioni aperte in background e mi permette di riaccedervi velocemente, ma comunque non capisco se è il tasto di uscita o che.. |
|
|
|
|
|
#3600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-puoi cancellare tutto, certe cartelle anche se le cancelli se le ricrea android al successivo riavvio -come ti ho già detto è il tasto home
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

. A me non è mai successo finora