Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 11:54   #7021
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
non ascolto quel tipo di musica ma roba molto più soft quindi direi che sono ottime per il mio uso..
beh anche i massive attack fanno roba piuttosto soft (nome a parte ) cmq ti ho detto quei due a titolo di esempio, intendo in generale. Anche film e giochi spesso hanno frequenze basse belle pompate, però ripeto mi capita tenendole collegate ad ampli stereo.
Old 30-09-2010, 12:06   #7022
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi mi consigliate un paio di cuffie da qualche ecommerce?

mi servono per Gaming 99% sparatutto (Counter Strike Source)

budget max 30 euro..

Considerate che attualmente ho un paio di cuffie thomson da 5 euro... Quindi ogni paio di cuffie sarebbero meglio di quelle attuali.

Ne vorrei un paio non troppo grandi

non come quelle da dj tipo queste:
http://www.migliorscelta.it/img/fck/...ori/cuffia.jpg

se sono anche belle da vedere non fa male. (Mi piacciono anche quelle in cui l'archetto va dietro la nuca) oppure anche quello con l'archetto sopra la testa basta che non sia troppo grande e dia fastidio.. ( ah. preferirei con spugna anzichè con pelle)

Grazie x l'aiuto!!!!
Intel COre 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb - Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 - ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB - ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB - DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) - COOLERMASTER Elite 330 Midi Black - ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120 - Corsair CMPSU-450VXEU 450W - SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 - DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA - ASUS LCD 22" VW222U 2ms
Alello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:15   #7023
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
@ bystronic

rainy ha capito perfettamente. L'ambiente chiuso apple riguarda solo scambio dati, software e alcune cose hardware, ma cuffie o IEM compatibili le trovi ovunque. Che non siano sullo store non vuol dire nulla.
La mia soddisfazione per i prodotti della mela è nella media.... anzi secondo me il 4 con chip cirrus suona nettamente peggio del 3 con chip wolfson, non capisco la scelta
acc..vuoi dirmi che ho preso quello sfigato il mio è il primo video con schermo piccolo (le dimensioni pero dell'iPod sono normali) e HD da 60Gb non sono riuscito a far suonare bene nessun auricolare In-Ear e nemmeno le cuffie, ma perche fanno ste pensate, quello che suona bene non si tocca.

comunque da quel che ho letto gli ultimi Iphone e iPod suonano abbastanza bene, è che non sono ben disposto verso gli ambienti chiusi...devo dire ad onor del vero che sono più stabili di quelli aperti ma limitano la mia operatività verso l'esterno che c'è esiste e ci devo fare i conti

ciao e grazie delle informazioni
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:27   #7024
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
beh anche i massive attack fanno roba piuttosto soft (nome a parte ) cmq ti ho detto quei due a titolo di esempio, intendo in generale. Anche film e giochi spesso hanno frequenze basse belle pompate, però ripeto mi capita tenendole collegate ad ampli stereo.
ok allora non c'è rischio le attacco a un imac 24 che ha si un ottima scheda audio ma non è nulla di professionale

hanno il normale jack stereo 3,5 giusto?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:18   #7025
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ok allora non c'è rischio le attacco a un imac 24 che ha si un ottima scheda audio ma non è nulla di professionale

APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:21   #7026
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il tuo desiderio è un ordine

Vai Miriddin aspettano solo te
Grazie per la "precedenza"!!!

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ma dai davvero!!
Ci aspettiamo una bella rece tra le due signore AKG ?
Sicuramente!

E, visto che:
1) per una serie di circostanze "fortuite";
2) per la segnalazione ed intercessione di un amico (grazie, M@iko!);
3) per la cortesia e gentilezza di un altro amico (grazie, Sinfoni!),

mi arriveranno delle magnifiche AKG K-1002 , nel senso di una AKG K-501 + una AKG K-501 , vedrò di fare il confronto tra le due, considerato che dalle foto una delle due è sicuramente una V1.

@iron58p: nel cospargermi umilmente il capo di cenere, dopo essermi dichiarato come un "tipo fedele", per essermi lasciato tentare da questo duo, facendo ricorso ai paragoni a lui tanto cari direi:" Come resistere a due gemelle talmente affascinanti!?"
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:22   #7027
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
si dovrebbero provarle le cose prima di giudicarle

ps: sul vecchio pc windows avevo una Creative X-FI Xtreme
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 30-09-2010, 15:28   #7028
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Hanno un jack 6.3 mm + adattatore 3.5, per cui nessun problema.
Old 30-09-2010, 15:30   #7029
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hanno un jack 6.3 mm + adattatore 3.5, per cui nessun problema.
mi togli una curiosità? il jack 6.3 a cosa serve?
Old 30-09-2010, 15:32   #7030
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

comunque da quel che ho letto gli ultimi Iphone e iPod suonano abbastanza bene, è che non sono ben disposto verso gli ambienti chiusi...devo dire ad onor del vero che sono più stabili di quelli aperti ma limitano la mia operatività verso l'esterno che c'è esiste e ci devo fare i conti

ciao e grazie delle informazioni
Mi sono spiegato male parlo proprio dell' iPhone 4 Non ci penso neanche all'iPod, ho un cowon i9. Apple nel 2g/3g usava wolfson, poi è passata a cirrus per 3gs e 4. Non mi piace assolutamente come suono questo, l'altro mi piaceva sia con le ale ms1 che con le IEM che uso di solito (RE0).
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:36   #7031
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
mi togli una curiosità? il jack 6.3 a cosa serve?
serve per collegarle all'uscita cuffia degli amplificatori che è quasi sempre di quel tipo.
Old 30-09-2010, 15:40   #7032
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Grazie per la "precedenza"!!!

Sicuramente!

E, visto che:
1) per una serie di circostanze "fortuite";
2) per la segnalazione ed intercessione di un amico (grazie, M@iko!);
3) per la cortesia e gentilezza di un altro amico (grazie, Sinfoni!),

mi arriveranno delle magnifiche AKG K-1002 , nel senso di una AKG K-501 + una AKG K-501 , vedrò di fare il confronto tra le due, considerato che dalle foto una delle due è sicuramente una V1.

@iron58p: nel cospargermi umilmente il capo di cenere, dopo essermi dichiarato come un "tipo fedele", per essermi lasciato tentare da questo duo, facendo ricorso ai paragoni a lui tanto cari direi:" Come resistere a due gemelle talmente affascinanti!?"
Non serve cospargersi il capo di cenere

Hai da pati'

Per penitenza manderai al buon iron la meta' dei tuoi averi ( k 501 ) in porto franco, con un bel pacchetto infiocchettato, che ne fara' un uso saggio, facendo ascoltare buona musica ai suoi amici del forum

Sono felicissimo dei tuoi acquisti
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:44   #7033
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Iron ha la pazienza di Giobbe ( ma chi ci crede ?? ) e aspetta l'occasione per k 501, ma intorno agli 80/90 not more !!!

Nel frattempo......
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 30-09-2010 alle 15:55.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:13   #7034
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Azz due in un colpo solo Sei bigamo

Occhio che poi una delle due potrebbe soffrire di gelosia e farti qualche brutto scherzo

Aspetto rece ...e dalle in pasto un buon ampli.(.magna..magna.) che non ti manca

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Iron ha la pazienza di Giobbe ( ma chi ci crede ?? ) e aspetta l'occasione per k 501, ma intorno agli 80/90 not more !!!

Nel frattempo......

Seee! A quel prezzo sarebbe una baldr.... non una signora

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:36   #7035
Mihok
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque solo le cuffie certificate Apple sono abilitate al completo controllo delle lettore della Mela naturalmente solo se hanno un comando sul filo o Wireless la compatibilità se non certificata ti promette solo la possibilità di usarle col lettore cioè (Non Incompatibile) ora le Sennheiser che trovi sul sito Apple sono appositamente prodotte per la Mela (non le trovi nel catalogo Senn.) ma non fa menzione di comandi sul cavo quindi se il completo controllo dell'iPod per tè e indispensabile sei limitato ai prodotti che la mela certifica (venduti da Loro) per il resto c'è compatibilità può funzionare come Nò.

Non posso assicurarti nulla purtroppo la Mela è un mondo a parte Chiuso che non permette lo sviluppo di concorrenza.

anche per questo l'ho mollata dopo il primo iPod, ho trovato di più e meglio all'esterno.

P.S. le B&W p5 sono troppo fuori bugget immagino quelle sono sicuramente compatibili hanno un cavo apposito con comando a filo (sostituibile) per pilotarlo lo sò perche le possiedo.

come avrai capito la Apple vuole il completo controllo (sistema chiuso) sui suoi prodotti e Derivati (denaro) anche per questo ha rischiato la chiusura che ha evitato adattandosi a ideare e vendere in continuazione prodotti Fashon (che a parere personale non valgono i soldi spesi) si può trovare di più e meglio al di fuori.
Ah ho capito, quindi magari eliminando il fattore del completo controllo e aprendosi anche agli altri prodotti cosa consiglieresti? magari anche solo con il controllo del volume!
Mihok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:59   #7036
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Azz due in un colpo solo Sei bigamo

Occhio che poi una delle due potrebbe soffrire di gelosia e farti qualche brutto scherzo

Aspetto rece ...e dalle in pasto un buon ampli.(.magna..magna.) che non ti manca

Se se, ho capito ... a lui che ne ha prese 2 non dici nulla per il "povero Ironp" ( o altri bisognosi)...

... 2 pesi 2 misure
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:14   #7037
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Mi sono spiegato male parlo proprio dell' iPhone 4 Non ci penso neanche all'iPod, ho un cowon i9. Apple nel 2g/3g usava wolfson, poi è passata a cirrus per 3gs e 4. Non mi piace assolutamente come suono questo, l'altro mi piaceva sia con le ale ms1 che con le IEM che uso di solito (RE0).
Quoto in toto

da tre anni e più posseggo un I-Pod shuffle, il piccolo mollettone in allumunio, con la scritta " il mio cuore ha un ritmo musicale" incisa posteriormente dall'Apple Italy., con chip wolfson, copiato spudoratamente da chi produce il FiiO E5. Ebbene il cuginetto alle prime armi con i lettori MP3 , mi porta una Nano4g. per prendere confidenza con I-Tunes di cui era a digiuno. All'ascolto sono rimasto basito, una risposta sulla gamma bassa povera ed il resto delle gamme, insipide .
Non volendo infierire sul cuginetto e dopo indagini via web, mi sono accorto dell nuovo chip Cyrrus.
Veramente una cattiva "pensata" visto il prezzo. Pur non avendo i flac ma aac 256 Kbs il piccolino shuffle si difende molto bene, proprio con le RE0 ed anche con le sorprendenti Koss KSC75. per non dimenticare quanto riuscisse a pilotare le AKg 240 MKII.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-09-2010, 17:22   #7038
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Se se, ho capito ... a lui che ne ha prese 2 non dici nulla per il "povero Ironp" ( o altri bisognosi)...

... 2 pesi 2 misure

Come

Gli ho detto "azz".... l'ho accusato pubblicamente di bigamia, altro non posso fare

E...poi Iron c'ha la sua bella 601
Devo ammettere..però... che un bel confronto tra le due sarebbe d'uopo..ed Iron poteva fare molto.... molto comodo.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-09-2010, 17:36   #7039
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:

... 2 pesi 2 misure
Quote:
Come

Gli ho detto "azz".... l'ho accusato pubblicamente di bigamia, altro non posso fare

E...poi Iron c'ha la sua bella 601
Devo ammettere..però... che un bel confronto tra le due sarebbe d'uopo..ed Iron poteva fare molto.... molto comodo.
Ecco! Lo sapevo!

Ora mi fate venire i sensi di colpa...

Non c'è più rispetto per la vecchiaia!

Invece di pensare che quel bravo ragazzo di Iron58p ha tutta la vita davanti a sè e potrà prendersi una Tesla T10 o una AKG K-5000 da far provare alle sue tante ragazze, quando io non ci sarò più, mi volete privare dei miei "bastoni (cuffie) per la vecchiaia"!

P.S.: mi dispiace soprattutto per Sinfoni, che con questo nickname avrebbe bisogno di almeno una decina di AKG...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:21   #7040
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Ecco! Lo sapevo!

Ora mi fate venire i sensi di colpa...

Non c'è più rispetto per la vecchiaia!

Invece di pensare che quel bravo ragazzo di Iron58p ha tutta la vita davanti a sè e potrà prendersi una Tesla T10 o una AKG K-5000 da far provare alle sue tante ragazze, quando io non ci sarò più, mi volete privare dei miei "bastoni (cuffie) per la vecchiaia"!

P.S.: mi dispiace soprattutto per Sinfoni, che con questo nickname avrebbe bisogno di almeno una decina di AKG...
Se scherza vecio mio....

.... però 2 fustigate per penitenza le meriteresti

A parte gli scherzi, hai preso anche la k501 su videohifi? hai visto le foto e le condizioni dell'oggetto?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian