Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 12:42   #4861
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Il problema del cambio del product code sussiste solo se flashi una rom JPx, cioè Froyo in versione beta. Per tutte le versioni di Eclair, cioè le JMx il product code non viene cambiato. Conlcusione: se flashi le JPx potersti perdere la garanzia, per tutto il resto puoi stare tranquillo, flashare una ROM ufficiale o non ufficiale 2.1 e aspettare Froyo.
Ho capito.
Ultimo quesito, poi prendo al volo quell'occasione sul terminale brand WIND:
utilizzando una ROM JMx (Eclair) sarei apposto fino a quando non esce Froyo ufficiale. Ma dovrei aspettare la versione per brand WIND oppure a quel punto avrei già il telefono sbrandizzato e quindi potrei caricare la prima che esce da Samsung?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 12:58   #4862
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Basta flashare una qualsiasi rom non brandizzata e il gioco è fatto.
Credo che perdi la garanzia.
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Che navigatore utilizzate su Galaxy S???? Ho provato Copilot ma ho chiesto subito il rimborso in quanto ogni 5 minuti mi dava un errore di memoria insufficiente arrestandosi improvvisamente.....
Sto pensanso di acquistare Ndrive ma costa un botto Inoltre va considerato che lo utilizzerei per una/due settimane all'anno..... Quest'anno a dicembre devo andare in Germania quindi mi servirebbe qualcosa di affidabile....
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Se il tuo SGS era brand e la rom é brand sí
Quote:
Ma appena esce Froyo, flashando in cell. con Kies (che è ufficiale) si dovrebbero ripristinare tutte le garanzie giusto????
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Quindi gli unici problemi a "pistolettare" il cell con brand è quello della garanzia che va a farsi benedire. Per il resto è ok: dico bene?
Quote:
Originariamente inviato da Never Guarda i messaggi
Ma il product code non si poteva ripristinare eventualmente?
Sto pensando di passare da jm5 a jpk ma questa cosa non l'ho capita chiaramente.
Quote:
Ho capito.
utilizzando una ROM JMx (Eclair) sarei apposto fino a quando non esce Froyo ufficiale. Ma dovrei aspettare la versione per brand WIND oppure a quel punto avrei già il telefono sbrandizzato e quindi potrei caricare la prima che esce da Samsung?

Scusate,ma state facendo una confusione inutile...Il fw brandizzato con la garanzia non c'entra nulla...al massimo può essere importante che mantenga il product code originale,e non so nemmeno quanto,visto che in fin dei conti in italia ci sono anche dei centri che si occupano solo ed esclusivamente dei cellulari import.

Hanno già spiegato diverse volte in questo thread e anche negli altri maggiori forum che per la garanzia si fa riferimento a Samsung,e non a Tim/wind/voda/h3g...pertanto basta avere un cellulare con un fw non beta e non si avranno problemi..

Inoltre la stessa H3g vende ed ha venduto sia cellulari brandizzati che non...anche con i comodati nuovi e la scegli ancora 3.Quindi queste pippe sul fw brand/no brand lasciatele da parte..

Il Product code cambia solo,e non sempre,passando a Froyo Beta,ossia firmware JPx, non flashate JP1-2-3 e io eviterei anche JPH visto che alcune persone hanno avuto problemi di corruzione dell' IMEI. Quindi io consiglio vivamente JPK che fino ad ora non ha dato problemi di questo tipo,ma solo cambio product code ad alcuni.

Prima di fare un qualsiasi flash,fate un back up completo della cartella /efs presente nella directory root del terminale. Per vederla dovete eseguire il root per la vostra rom Eclair e installare un file manager tipo Root Explorer.

Per avere gli aggiornamenti tramite Kies,bisogna tornare ad un fw ufficiale che è stato rilasciato tramite lo stesso,al momento per l'italia dovrebbero essere JFD e JM1,anche se alcuni hanno acquistato il cellulare con JM3 già installato. Quindi in futuro se passare ora a Froyo molto probabilmente dovrete fare questo downgrade.

JPK è consigliato flasharlo con PIT 512 e non 803 come riporta su samfirmware.com in quanto alcuni con pit 803 hanno avuto un errore di CSC unknow

Credo di aver detto tutto...però se avete dubbi vi consiglio di cercare indietro nel topic,sono pagine e pagine che si parla solo di questo e si ripetono sempre le stesse cose...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 12:58   #4863
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Ho capito.
Ovviamente metti froyo subito.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:04   #4864
fabris66
Senior Member

Bene grazie.
Allora prendo il WIND tranquillo.... vi ritengo responsabili, eh!
Old 29-09-2010, 13:10   #4865
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ michele21_it, il tuo discorso brand sulla garanzia nn é sempre valido visto che se compri un cel brand di una compagnia e devi mandarlo a riparare attraverso la compagnia per un motivo X e se il cel si accende é sempre meglio che all'accensione si veda la branderizzazione per evitare sentirti dire che nn funziona per colpa tua
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:11   #4866
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Scusate,ma state facendo una confusione inutile...Il fw brandizzato con la garanzia non c'entra nulla...al massimo può essere importante che mantenga il product code originale,e non so nemmeno quanto,visto che in fin dei conti in italia ci sono anche dei centri che si occupano solo ed esclusivamente dei cellulari import.

Hanno già spiegato diverse volte in questo thread e anche negli altri maggiori forum che per la garanzia si fa riferimento a Samsung,e non a Tim/wind/voda/h3g...pertanto basta avere un cellulare con un fw non beta e non si avranno problemi..

Inoltre la stessa H3g vende ed ha venduto sia cellulari brandizzati che non...anche con i comodati nuovi e la scegli ancora 3.Quindi queste pippe sul fw brand/no brand lasciatele da parte..

Il Product code cambia solo,e non sempre,passando a Froyo Beta,ossia firmware JPx, non flashate JP1-2-3 e io eviterei anche JPH visto che alcune persone hanno avuto problemi di corruzione dell' IMEI. Quindi io consiglio vivamente JPK che fino ad ora non ha dato problemi di questo tipo,ma solo cambio product code ad alcuni.

Prima di fare un qualsiasi flash,fate un back up completo della cartella /efs presente nella directory root del terminale. Per vederla dovete eseguire il root per la vostra rom Eclair e installare un file manager tipo Root Explorer.

Per avere gli aggiornamenti tramite Kies,bisogna tornare ad un fw ufficiale che è stato rilasciato tramite lo stesso,al momento per l'italia dovrebbero essere JFD e JM1,anche se alcuni hanno acquistato il cellulare con JM3 già installato. Quindi in futuro se passare ora a Froyo molto probabilmente dovrete fare questo downgrade.

JPK è consigliato flasharlo con PIT 512 e non 803 come riporta su samfirmware.com in quanto alcuni con pit 803 hanno avuto un errore di CSC unknow

Credo di aver detto tutto...però se avete dubbi vi consiglio di cercare indietro nel topic,sono pagine e pagine che si parla solo di questo e si ripetono sempre le stesse cose...
Tutto giusto
Da mettere in prima.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 29-09-2010, 13:11   #4867
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
@ michele21_it, il tuo discorso brand sulla garanzia nn é sempre valido visto che se compri un cel brand di una compagnia e devi mandarlo a riparare attraverso la compagnia per un motivo X e se il cel si accende é sempre meglio che all'accensione si veda la branderizzazione per evitare sentirti dire che nn funziona per colpa tua
Bhè effettivamente....
Old 29-09-2010, 13:12   #4868
fabris66
Senior Member

Ma per ripristinare il tutto non basta ricaricare il firmware che si è salvato prima di smanettare?
Sempre considerando di aver caricato una rom Eclair e non beta Froyo.

Ultima modifica di fabris66 : 29-09-2010 alle 13:19.
Old 29-09-2010, 13:27   #4869
TheItalianJob78
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheItalianJob78 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho provato a scaricare il firmware come descritto in questa guida, il file l'ho scaricato da megaupload, tutto ok, ma quando vado a scompattarlo con 7zip mi richiede una password!!! che devo digitare?, dove posso reperire in alternativa questo firmware e scompattarlo senza password?..ultima domanda il Jm1 è quello ufficiale oh? Ho attualmente quello della 3 ma voglio sostituirlo con uno ufficiale
Ragazzi, ho provato a flashare con odin. Ho seguito le istruzioni, ho messo il cell in Download Mode, caricato il file pit su Odin, collegato il cell ad Odin, ma non lo riconosce. Ho provato la versione 1 e la 1.3. Perchè?????
TheItalianJob78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:33   #4870
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Ragazzi, ho provato a flashare con odin. Ho seguito le istruzioni, ho messo il cell in Download Mode, caricato il file pit su Odin, collegato il cell ad Odin, ma non lo riconosce. Ho provato la versione 1 e la 1.3. Perchè?????
Verifica che Kies sia chiuso.
Old 29-09-2010, 13:37   #4871
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Devi installare prima Kies per i driver del telefono.....
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:48   #4872
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Guarda,il telefono non è brandizzato esternamente..e a quanto pare le compagnie ti rimandano direttamente a samsung..tra l'altro c'è tutto un sistema di assistenza samsung dedicato che puoi/potete trovare qui: http://www.futureservice.samsung.it/ c'è anche un numero verde da contattare..

Inoltre la questione del fw brandizzato è no sense,il fw è un software che gestisce il telefono,non è mica hardware...basta che il software sia certificato da samsung (fw ufficiali) e non vedo dove possa stare il problema..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:55   #4873
esticbo
Bannato

Allora se nn ha nessun marchio nel cell ti posso dare ragione, io pensava che erano come il mio con il marchio Movistar nella parte posteriore

Old 29-09-2010, 13:58   #4874
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Per mettere la JM1 tanto vale la JM8.
quoto appieno... la JM8 è una bomba... installata ieri sera...

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Io e sono a circa due giorni con tutto abilitato.
veramente?ma come luminosità?al minimo presumo...

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
guarda io con la jm8 + vodoo lagfix + root + sfondo animato scaricato(che ciuccia tantissimo ma è uno spettacolo) + sempre in esecuzione:
task killer
no led
superuser
appbrain
fancy widget
circa un 'ora di connessioni al giorno tra wifi e 3g
circa 1 ora di chiamate al giorno
circa 100 sms al giorno
telefono che non spengo la notte
arrivo tranquillamente al 2° giorno fino alle 01 di notte circa
quindi per me è una bomba la batteria
anche io ho jm8 e voodoo + root e sto testando l'autonomia... finora mi sembra buona... mezza giornata e sono al 88%... con 30 sms, collegamento ogni 3 ore a Fb e news....

Quote:
Che navigatore utilizzate su Galaxy S???? Ho provato Copilot ma ho chiesto subito il rimborso in quanto ogni 5 minuti mi dava un errore di memoria insufficiente arrestandosi improvvisamente.....
Sto pensanso di acquistare Ndrive ma costa un botto Inoltre va considerato che lo utilizzerei per una/due settimane all'anno..... Quest'anno a dicembre devo andare in Germania quindi mi servirebbe qualcosa di affidabile....
Usa quello integrato, di Google no? sennò ti consiglio il Sygic... (v.10)

Quote:
Devi installare prima Kies per i driver del telefono.....
quoto... anche a me questi driver hanno fatto incaxx***...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 14:23   #4875
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
quoto appieno... la JM8 è una bomba... installata ieri sera...

veramente?ma come luminosità?al minimo presumo...

anche io ho jm8 e voodoo + root e sto testando l'autonomia... finora mi sembra buona... mezza giornata e sono al 88%... con 30 sms, collegamento ogni 3 ore a Fb e news....

Usa quello integrato, di Google no? sennò ti consiglio il Sygic... (v.10)

quoto... anche a me questi driver hanno fatto incaxx***...
DIMENTICAVO LUMINOSITà AL 50%
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 14:28   #4876
esticbo
Bannato

Per chi ha un SGS FTM (francese) é uscita la JM8 ufficiale se vuole puó fare una piccolo controllo con SGS Toolbox?
Old 29-09-2010, 14:33   #4877
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Ciao ragazzi, ho provato a scaricare il firmware come descritto in questa guida, il file l'ho scaricato da megaupload, tutto ok, ma quando vado a scompattarlo con 7zip mi richiede una password!!! che devo digitare?, dove posso reperire in alternativa questo firmware e scompattarlo senza password?..ultima domanda il Jm1 è quello ufficiale oh? Ho attualmente quello della 3 ma voglio sostituirlo con uno ufficiale
Dal sito dal quale l'hai scaricato accanto ad ogni file ci sono 1 o 2 asterischi e alla fine della lista c'è scritta la password da applicare a seconda degli asterischi.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 14:40   #4878
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ho seguito questa come procedura per installare lagfix e root.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1133

1. Come posso rimuoverlo?
2. Il root va via da solo dopo il wipe?
3. Se faccio il wipe resta il lag fix quindi, ma funzionante oppure solo la partizione occupata inutilmente?
4. Potrei flashare un altra rom (magari la stessa) e ripulire il tutto direttamente senza perdere tempo?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 14:42   #4879
esticbo
Bannato

La 4
Old 29-09-2010, 14:43   #4880
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Ma gli mkv sono riconosciuti dal SGS??? Che caratteristiche devono avere per essere riprodotti senza problemi??
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian