Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-09-2010, 20:43   #5401
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si scusa ma questa è chiaro, lo stiamo dicendo fino ad adesso

lo rispiego : hai due situazioni:

- una scena con 200.000 poligoni nativi che diventano 400.000 con il tesseletion
- una scena con 400.000 poligoni nativi

i poligoni sono sempre gli stessi solo che nel primo caso utilizzi la tesseletion (dx11, un motore ad hoc, ottimizzata a dovere etc. etc.)
nel secondo caso utilizzi semplicemente le pipeline etc.

il primo caso hai una architettura scalabile perche ottieni un gioco sia con 200.000 che con 400.000 poligoni ma devi craere una struttura hardware/software ad hoc
mi veniva il dubbio, tuttavia, che renderizzare 400.000 poligoni con le pipeline (senza simularle con la tesseletion) fosse piu efficiente...in questo senso la tesseletion introduce un minimo di inefficienza per ottenere una architettura fortemente scalabile (che è il pregio principe de sta cosa)

nn so se rendo l'idea
Scusa come fai a pensare che in termini di efficienza sia meglio un scena 400.000 poligoni rispetto a una scena che varia dinamicamente a seconda delle esigenze fra 200.000 e 400.00? Non ha senso.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline  
Old 23-09-2010, 20:51   #5402
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 11184
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Scusa come fai a pensare che in termini di efficienza sia meglio un scena 400.000 poligoni rispetto a una scena che varia dinamicamente a seconda delle esigenze fra 200.000 e 400.00? Non ha senso.
infatti nn ho detto in nessuna parte che la scena varia dinamicamente da 200k a 400k (e n vedo perche dovrebbe variare)
Micene.1 è offline  
Old 23-09-2010, 20:52   #5403
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 11184
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
uno dei motivi della maggiore efficienza della tessellation è il fatto che in memoria sta e viene usato un modello più semplice che consuma meno banda passante e spazio. Questo poi viene reso più complesso dalla tessellation al volo usando appunto meno memoria di quella che si userebbe avendo da subito un modello più complesso.
si puo essere...o meglio spero sia cosi eh

il concetto cmq dell' "al volo" nn è che abbia senso...nel senso che tutto viene fatto "al volo" di qualsiasi cosa stiamo parlando
Micene.1 è offline  
Old 23-09-2010, 21:17   #5404
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
infatti nn ho detto in nessuna parte che la scena varia dinamicamente da 200k a 400k (e n vedo perche dovrebbe variare)
Scusa che significa

Quote:
una scena con 200.000 poligoni nativi che diventano 400.000 con il tesseletion
??????

I poligoni variano dinamicamente proprio grazie alla tessellation. Se non ti piace la parola dinamicamente sostituiscila con una parafrasi tipo "variano al variare della distanza del soggetto", che è come funziona la tessellation. Il succo è quello e la domanda rimane la stessa: come fai a pensare una cosa simile? E' del tutto illogica.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline  
Old 23-09-2010, 21:20   #5405
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 11184
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Scusa che significa

??????

I poligoni variano dinamicamente proprio grazie alla tessellation. Se non ti piace la parola dinamicamente sostituiscila con una parafrasi tipo "variano al variare della distanza del soggetto", che è come funziona la tessellation. Il succo è quello e la domanda rimane la stessa: come fai a pensare una cosa simile? E' del tutto illogica.
sinceramente penso che nn hai capito quello che volevo dire ...ora nn so...a me sembra chiaro

vabbe cmq dai nn mi sembra il caso di fissarci era uno spunto di discussione

Ultima modifica di Micene.1 : 23-09-2010 alle 21:27.
Micene.1 è offline  
Old 23-09-2010, 21:33   #5406
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto
seguo da tempo questo forum e volevo sapere se per caso son trapelate immagini del pcb delle nuove ati di fascia alta
grazie in anticipo per le risposte
Gyammy85 è offline  
Old 24-09-2010, 07:30   #5407
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3650
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto
seguo da tempo questo forum e volevo sapere se per caso son trapelate immagini del pcb delle nuove ati di fascia alta
grazie in anticipo per le risposte
il pcb si è visto solo dal retro..ma davanti ancora nulla (solo foto con dissì); almeno per quanto riguarda le 6850/6870...della 6830 si è visto (mi pare fosse passiva). Nelle ultime pagine ci sono le foto cmq.
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline  
Old 24-09-2010, 08:10   #5408
somethingstrangeinyourmind
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
http://forum.beyond3d.com/showthread...=55313&page=85

Ho trovato qua una immagine su Barts.
Potrebbe essere anche un colossale fake.
In uno dei post a quel link, rimandano ad una news di BSN in cui si dice che il 12 ottobre dovrebbe esserci la presentazione della nuova serie. Il sito è affidabile?
somethingstrangeinyourmind è offline  
Old 24-09-2010, 08:21   #5409
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da somethingstrangeinyourmind Guarda i messaggi
In uno dei post a quel link, rimandano ad una news di BSN in cui si dice che il 12 ottobre dovrebbe esserci la presentazione della nuova serie. Il sito è affidabile?
BSN sta per Bull Shit News , in quanto a rumor non è affidabile. Il press event dovrebbe essere nella settimana 41 , ma questo è ciò che si dice già da tempo , non fa guadagnare un punto a quel sito
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline  
Old 24-09-2010, 09:04   #5410
somethingstrangeinyourmind
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
BSN sta per Bull Shit News , in quanto a rumor non è affidabile. Il press event dovrebbe essere nella settimana 41 , ma questo è ciò che si dice già da tempo , non fa guadagnare un punto a quel sito
Ero rimasto che la presentazione fosse prevista intorno al 20, non ricordo se 22 o 24.
somethingstrangeinyourmind è offline  
Old 24-09-2010, 09:24   #5411
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da somethingstrangeinyourmind Guarda i messaggi
Ero rimasto che la presentazione fosse prevista intorno al 20, non ricordo se 22 o 24.
Ho detto press event . Il press event è quando AMD incontra giornalisti di carta stampata e web per descrivere le nuove schede... dopo il press event di solito ci vogliono una decina di giorni lavorativi circa per vedere le recensioni ( ossia il lancio ufficiale )
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline  
Old 24-09-2010, 09:37   #5412
somethingstrangeinyourmind
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Ho detto press event . Il press event è quando AMD incontra giornalisti di carta stampata e web per descrivere le nuove schede... dopo il press event di solito ci vogliono una decina di giorni lavorativi circa per vedere le recensioni ( ossia il lancio ufficiale )
Roger!
somethingstrangeinyourmind è offline  
Old 24-09-2010, 09:57   #5413
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Magari in questi giorni verrà fuori qualche bench non ufficiale...mi ricordo che poco prima del lancio di r700 trapelò il dato del fillrate della 4850
Gyammy85 è offline  
Old 24-09-2010, 16:49   #5414
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
http://www.semiaccurate.com/2010/09/...ming-november/

AMD's 6870 coming in November
Early silicon doing very well

IT LOOKS LIKE ATI's, sorry AMD's, 6870 is on track and doing quite well. Early word from AMD central has two big thumbs up.

We have already told you about the first member of the ATI's, sorry AMD's, Northern Islands family taping out, it is called Barts. Barts is a mid-range part aimed squarely at the Nvidia GF104/GTX460 chip, likely called the HD6770. It is due out really soon and should obliterate the competition.

Cayman, the big brother to Barts, taped out a little over a month after Barts, so it was expected to hit the streets a little after a month from Barts as well. This would put the 6870 on the streets in mid to late November. SemiAccurate's sources tell us that that is exactly what is happening.

Shipments to OEMs are going to start around the same time Barts/6770 hits the street. This puts cards 2-4 weeks out, well in time for Black Friday. Unlike previous Black Friday rumors, this card is real, not a puppy wielding wood screws.

In another turn of events, unlike the last round of cards bearing the last three digits of 870, this round should have very plentiful supply. While there will always be initial shortfalls due to demand, this time around wafer supplies are much higher. To top it off, yields are very good, the first batch of silicon from the fab is yielding far better than 5870/Cypress did at the same stage.

The end result is November should have a plentiful supply of Northern Islands cards, both 67x0 and 68x0s. If demand isn't insane, dual Cayman cards, aka Antilles, should be on the market as 69x0s before the end of 2010. If demand is too high for the 6870, then 6970 may be delayed a bit until there is adequate supply. ATI, sorry AMD, did learn from the last time.

Stick around, the rest of 2010 is going to be very exciting from a GPU standpoint, and early 2011 looks just as good. Unless you are an Nvidia stockholder, then it won't be nearly as fun.S|A
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline  
Old 24-09-2010, 16:55   #5415
Stig
Senior Member
 
L'Avatar di Stig
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 2297
good
__________________
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| AMD 9800X3D |MOBO|Asus ROG STRIX X870E-E GAMING |RAM|CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB 6000MHz CL28 |AIO| Galahad II LCD 360 SL-Inf |SSD NVME|1)Samsung 9100 PRO 2TB, 2)Samsung 990 PRO 2TB, 3)SK HYNIX PLATINUM P41 2TB, 4) MOVESPEED 4TB 7450MB/s |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz|MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline  
Old 24-09-2010, 16:57   #5416
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27930
"While there will always be initial shortfalls due to demand, this time around wafer supplies are much higher. To top it off, yields are very good, the first batch of silicon from the fab is yielding far better than 5870/Cypress did at the same stage.

The end result is November should have a plentiful supply of Northern Islands cards, both 67x0 and 68x0s"

i dindini sono già pronti ...che balls però, speriamo nn tardo novembre per la 6850
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline  
Old 24-09-2010, 17:11   #5417
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3650
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
"While there will always be initial shortfalls due to demand, this time around wafer supplies are much higher. To top it off, yields are very good, the first batch of silicon from the fab is yielding far better than 5870/Cypress did at the same stage.

The end result is November should have a plentiful supply of Northern Islands cards, both 67x0 and 68x0s"

i dindini sono già pronti ...che balls però, speriamo nn tardo novembre per la 6850
in mid to late november..spero che non sia a metà novembre ma ai primi...sto aspettando solo sta schedozza per rifarmi il pc.
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline  
Old 24-09-2010, 17:18   #5418
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
in mid to late november..spero che non sia a metà novembre ma ai primi...sto aspettando solo sta schedozza per rifarmi il pc.
Eh, dillo a me che ho venduto la 5850 e mo sto con una 4350 che non ti dico..
Ancora un po' e manco lo screen saver 3d mi regge..
A parte gli scherzi, speriamo che arrivino in volumi sul mercato, perchè se succede di nuovo come per la serie 5000 son dolori..
Pelvix è offline  
Old 24-09-2010, 17:34   #5419
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27930
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
in mid to late november..spero che non sia a metà novembre ma ai primi...sto aspettando solo sta schedozza per rifarmi il pc.
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Eh, dillo a me che ho venduto la 5850 e mo sto con una 4350 che non ti dico..
Ancora un po' e manco lo screen saver 3d mi regge..
A parte gli scherzi, speriamo che arrivino in volumi sul mercato, perchè se succede di nuovo come per la serie 5000 son dolori..
io ho preso kotor per un'inezia da steam e una vga vale l'altra

apparte gli scherzi, anche per me ottobre sarebbe stato meglio, in pratica con dei pezzi che ho da parte + alcuni che tolgo dal pc in firma, realizzo un altro fisso e questo lo aggiorno, tengo il quad...però voglio andare sul sicuro con l'ali (anche per un eventuale cross futuro) e quindi aspetto di vedere i consumi
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline  
Old 24-09-2010, 18:32   #5420
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Eh, dillo a me che ho venduto la 5850 e mo sto con una 4350 che non ti dico..
Ancora un po' e manco lo screen saver 3d mi regge..
A parte gli scherzi, speriamo che arrivino in volumi sul mercato, perchè se succede di nuovo come per la serie 5000 son dolori..
non ho mai capito quelli che si vendono la vga 1 o 2 mesi prima che esca il "proprio prossimo acquisto", tanto cmq ci perdete, ora il quantum della perdita è bilanciato dal fatto che continuate a giocare per quei 1 o 2 mesi
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v