|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Se proprio ti interessa massimizzare la durata della batteria devi seguire i seguenti punti: 1) Ricaricare spesso. MAI farle fare un ciclo di scarica e ricarica. 2) MAI scaricarle completamente. In realtà uno sp, se progettato correttamente, conosce il livello al quale dichiarare la batteria scarica e spegnersi per non danneggiarla. Molte accumulatori agli ioni di litio, non so se anche quello del Wave, contengono un circuito di controllo che assorbe energia anche a circuito aperto. Per questo motivo se lasciate una batteria in un cassetto per un po di tempo potrebbe scaricarsi e danneggiarsi permanentemente. 3) Se dovete conservarle scegliete un posto asciutto, FRESCO e caricatele dal 45 al 55%. 4) Questi accumulatori "muoiono" dopo un tot di tempo e i cicli non sono così influenti come su altre batterie perciò ricaricate SPESSO! Ultima modifica di Strablick : 23-09-2010 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
|
#8583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
dovresti avere il csc voda f3... io ti consiglio di fare il full f7 con csc f3 perchè così togli completamente il brand vodafone... (nel csc sono contenuti i profili Vodafone non rimuovibili) poi passi di lite direttamente al XIJI1 Italia (io avendolo fatto prima ovviamente ho fatto i passaggi) perchè cmq vengono sovrascritti tutti i files indispensabili... imho non ha senso fare i passaggi intermedi... cmq il mio product code OMN con firmware J1 Italia va benissimo...
|
|
|
|
#8584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la porta usb ricarica di 500ma ora, mentre il caricatore di 700ma... entrambi erogano 5v... quindi da spento e da zero essendo la batteria da 1500ma con il pc ci vorrebbero 3 ore per ricaricarlo... con il suo caricatore 2 ore e 12 minuti imho se il pc ha un buon alimentatore ed una buona scheda madre è anche meglio del caricatore collegato alla rete elettrica...
|
|
|
|
#8585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre nel tuo calcolo consideri una batteria che viene caricata da 0 a 100, in realtà non parte da 0 (a causa della soglia minima) e non raggiunge 100 (poiché il software stacca poco prima). Inoltre devi contare che la corrente erogata dall'alimentatore viene divisa tra batteria e circuiti di controllo (siano essi hardware o software) P.S. Poi a titolo di cronaca e secondo il tuo calcolo sono 2 ore e 8 minuti e 34 secondi Ultima modifica di Strablick : 23-09-2010 alle 02:04. |
|
|
|
|
|
|
#8586 |
|
Member
|
la mia curiosità era semplicemente sapere se ricaricarlo da usb poteva "rovinare" il cell o il pc della durata non mi interessa
grazie per le risposte a tutti e due |
|
|
|
|
|
#8587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so come funziona la ricarica, e concordo con te; il mio era un esempio limite per rendere intuibile la differenza di tempi... piuttosto proprio in riferimento a quanto chiesto volevo sottolineare come un buon pc potessere erogare una tensione migliore nel senso di qualità e stabilità rispetto al caricatore collegato direttamente alla rete elettrica e qundi far stare tranquillo l'amico... sul tempo hai ragione
|
|
|
|
#8588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
impossibile anche usando il multiloader? Sono ancora indeciso se per l'aggiornamento utilizzare il kies o il multiloader! grazie. |
|
|
|
|
|
|
#8589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io sono uno di quelli che ha avuto esperenzia pessima con multiloader, ho sbagliato un passaggio ed il cell si riavviava di continuo, ma avevo sbagliato firmware prendendone uno u.s.a. pero' sempre con multiloader sono tornato tutto ok rimettendo il firmware giusto.
|
|
|
#8590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#8591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
(p.s. anke io ieri avevo a che fare con i capricci della Telecozz)
|
|
|
|
#8592 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
|
|
|
|
|
#8593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
ok anche io mi sono convinto a usare il multiloader ma vorrei essere sicuro che non ci sia possibilita' di brikkare il cell |
|
|
|
|
|
|
#8594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me rischi anche meno con multiloader che con kies, visto che ogni tanto si blocca
|
|
|
#8595 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
potrei anche farlo, ma se non sbaglio, ieri un paio di utenti mi hanno detto che con JH3 non lo faceva più... diciamo che è l'unico motivo per il quale ho aggiornato, non avevo altri problemi... in compenso... Quote:
in realtà uno simile: non ho ancora attivato un'offerta flat, ho disabilitato i pacchetti dati ma da ieri sera (aggiornamento) ogni volta mi chiede se voglio attivarlo!! esempio, torno allo sfondo principale con widget accuweather, e ogni volta mi chiede se voglio collegarmi. altra cosa, secondaria, prima ogni tasto faceva illuminare il display, ora il tasto centrale non lo accende più...
|
||
|
|
|
|
|
#8596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ho installato il firmware ji1
le impressioni fino ad adesso: - internet decisamente piu stabile e veloce. La ricezione è notevolmente migliorata, dove in E andavo a fatica ora va più fluido e con meno interruzioni. Lo stesso dove prendevo in g o 3G ora va in 3G+ sempre più spesso. Così mi ritengo soddisfatto - Il feed di latenza della qwerty mi pare migliorato. Mi sembra di scrivere più velocemente. Fate anche voi una prova se avete la stessa sensazione L'unica cosa ho dei problemi sui menù... alcuni riesco a leggere le scritte solo se ci passo sopra (tipo sul menù display e illuminazione). Proverò a risolvere con un soft reset o se avete dei consigli ben vengano |
|
|
|
|
|
#8597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ma cosa sta succedendo? possibile che in 3 mesi la batteria abbia dato il collo?
|
|
|
|
#8598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
comunque sto firmware che tanto osannate il JL1 rispetto al precedente Jf8 ha un paio di belle sole. Lo zoom in browser è peggiorato notevolmente va proprio a scatti. non funziona più NOVA. vantaggi reali che ho riscontrato, possibilità di creare uno shortcut dei preferiti nel menù, navigazione web un po' più rapida, scrittura testo più veloce, segnale della potenza del wifi utile, icona sveglia al posto di quella memory che non serviva ad una benemerita ceppa. |
|
|
|
|
|
|
#8599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusa... "soft reset"?
cmq hai per caso installato qualche tema? magari è da scrivere in prima pagina (se non c'è già): quando si aggiorna ed è in uso un tema diverso da quello di default, possono esserci problemi in alcuni menu (scritte nere su sfondo nero). per risolvere: mettere il tema originale e riavviare. |
|
|
|
|
|
#8600 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.