Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 22:24   #8561
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
[quote=fbstyle;33164184]
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
Risolto l'arcano mistero!!!!!! ^__________^

Era colpa del plugin di Firefox "DownThemAll"

Ultima modifica di smartshirim : 22-09-2010 alle 22:27. Motivo: rinco......ento temporaneo
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 22:28   #8562
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
forse dico una caxxata...non è che bisogna abilitare il servizio oppure attivare qualche opzione dal cell...? Tipo controllo da remoto o qualcosa del genere nelle impostazioni del cell?
in teoria basta attivare il mobile tracker. menù - sicurezza - mobile tracker
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 23:03   #8563
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ho appena aggiornato tramite kies da JF8 a JH3, per sistemare il problema della luminosità...
ma sul mio c'è ancora!

(luminosità generale impostata su 1, in dolfin parte sempre da 4, anche se l'abbasso)
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 23:17   #8564
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
oggi a pranzo per provare ho bloccato il telefono da http://www.samsungdive.com/index.do ma adesso, dopo 9 ore, non l'hanno ancora bloccato a voi funziona?
a me non funziona
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 23:19   #8565
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ho appena aggiornato tramite kies da JF8 a JH3, per sistemare il problema della luminosità...
ma sul mio c'è ancora!

(luminosità generale impostata su 1, in dolfin parte sempre da 4, anche se l'abbasso)
Se proprio vuoi cambiare la luminosità a default del Samsung Dolfin2.0 devi andare di STune... Non ricordo esattamente quale .ini era, ma in uno avevo letto l'impostazione (da aprire con Wordpad, non Notepad perché i sistemi Unix usano diversi codici di Line_Feed etc... Fare backup prima!) quindi modificabile.
È by design il fatto che parta con una luminosità bassa.
Old 22-09-2010, 23:29   #8566
mxx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Mappe o navigatore GPS

Ciao a tutti,
sto per comprare questo Samsung Wave, ma anche leggendo le decinaia di pagine di commenti c'e' una cosa che non mi e' chiara, e ve la chiedo diretta.
Premessa: so che viene fornito Route66 come software di navigazione, se non sbaglio free per 1 mese poi bisogna comparlo.
Quello che vi chiedo e':
1) per usare la navigazione con Route (o altro software di navigazione), occorre che il cellulare si colleghi anche alla rete telefonica (cioe' c'e' un costo telefonico durante la navigazione) ?
2) Esistono GRATIS e PER SEMPRE, scaricandole dalla rete o altro, almeno le MAPPE ITALIANE, per semplice consultazione ? Intendo dire: semplicemente vedere le mappe delle strade, senza usare la navigazione GPS, diciamo offline per intenderci.
Spero di essere riuscito a spiegarmi
Grazie
MP32
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 23:39   #8567
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
sapete dirmi se ce differenza tra ricaricare il cellulare da alimentatore normale o da usb ? cambia qualcosa ? posso sempre ricaricarlo da usb senza problemi ?
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 23:53   #8568
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da mxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto per comprare questo Samsung Wave, ma anche leggendo le decinaia di pagine di commenti c'e' una cosa che non mi e' chiara, e ve la chiedo diretta.
Premessa: so che viene fornito Route66 come software di navigazione, se non sbaglio free per 1 mese poi bisogna comparlo.
Quello che vi chiedo e':
1) per usare la navigazione con Route (o altro software di navigazione), occorre che il cellulare si colleghi anche alla rete telefonica (cioe' c'e' un costo telefonico durante la navigazione) ?
2) Esistono GRATIS e PER SEMPRE, scaricandole dalla rete o altro, almeno le MAPPE ITALIANE, per semplice consultazione ? Intendo dire: semplicemente vedere le mappe delle strade, senza usare la navigazione GPS, diciamo offline per intenderci.
Spero di essere riuscito a spiegarmi
Grazie
MP32
io non ti so rispondere con il mio wave comprato una sett fa import dalla germania non ci stavano i 30g free cmq ho mandato una mail al support e a breve mi mandano la lincenza per 30g
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 23:53   #8569
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
questa sera mi sono letteralmente cagato sotto, non userò mai più kies.

per la seconda volta ho temuto il brick del telefono ma questa volta l'errore era particolarmente anomalo.
premetto che avevo la jf8 e che visto l'aggiornamento proposto da kies alla jh3 questa sera ho ceduto e glie l'ho fatto fare.
Alla fine dell'aggiornamento è apparsa una bella schermata rossa su sfondo bianco che mi diceva che il fota era mancante ed il telefono non ne voleva sapere di spegnersi restando in quel modo.
Non con poca difficoltà ho tirato giù sto maledetto firmware JL1 ed ho provato con una lite tramite loader.
PEr fortuna tutto ok, per la seconda volta il loader mi ha tolto dalla merda più totale.
Vorrei sapere chi è quel programmatore incefalitico che ha realizzato kies per dirgliene 4
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 23:58   #8570
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
questa sera mi sono letteralmente cagato sotto, non userò mai più kies.

per la seconda volta ho temuto il brick del telefono ma questa volta l'errore era particolarmente anomalo.
È impossibile "brickarlo". È stato dimostrato pagine fa da un utente che ha scollegato l'USB durante l'update, mischiato a caso i modulti di diversi fw etc. etc. Peggio di così...!
Old 23-09-2010, 00:09   #8571
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Toglietemi una curiosità: ho letto pareri contrastanti sulla fruibilità della tastiera per via dello schermo più piccolo di altri terminali del calibro di iphone e vari Android.
Ora so che è assolutamente soggettivo, però rispetto ad un iphone (che ho potuto provare) è più "difficile" scrivere un testo o la differenza è minima?
Old 23-09-2010, 00:14   #8572
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
succedono cose strane....

• di tanto in tanto ricevo sms che mi informano che ho appena ricevuto una chiamata, ma la chiamata non è arrivata, mentre chi mi chiama sostiene di aver trovato irraggiungibile;
  • da qualche giorno la batteria si scarica molto più velocemente, e non avendo pastrugnato un bel nulla dubito di essere io responsabile di questa anomalia;
  • il primo "pronto" è andato in ferie, di fatto quando rispondo ad una telefonata debbo sempre ripetermi.. pronto.. pronto..

il tutto capita da qualche giorno, senza nessun senso logico. In background tengo il vuoto totale, il resto è settato con cognizione di causa.
Questa sera ho tentato con Kies il mio primo aggiornamento (jh3), tutto è andato a buon fine ma segnalo alcune situazioni peggiorate:
  • il browser è meno fluido, soprattutto nello zoom delle pagine mezzo multitouch;
  • le fotografie sezione mediabrowser aggiornano l'anteprima più lentamente.

Tirando le somme non mi sembra di averci guadagnato tanto da questo firmware..

Ultima modifica di pioss~s4n : 23-09-2010 alle 00:17.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 00:20   #8573
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Toglietemi una curiosità: ho letto pareri contrastanti sulla fruibilità della tastiera per via dello schermo più piccolo di altri terminali del calibro di iphone e vari Android.
Ora so che è assolutamente soggettivo, però rispetto ad un iphone (che ho potuto provare) è più "difficile" scrivere un testo o la differenza è minima?
gli iphonisti hanno scritto per 3 generazioni su un 3,2 pollici, e ora il 3,3 del wave è poco? eheheheheheh

cmq io ho le dita abb grosse, ma scrivo particolarmente bene, certo c'è una certa curva di apprendimento....
ma cmq ero abituato al touchscreen da un bel po', anche se il milestone ha lo schermo un po' piu' grande, ma non ho notato differenze di velocita', unica cosa scomoda è che per la punteggiatura devi cambiare tastiera....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 00:23   #8574
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
fatto hard reset dopo l'aggiornamento? se no, prova a farlo c'e' il codice in prima pagina.

Confermo la punteggiatura e' assurda come pure l'inserimento del destinatario in un sms che e' troppo laboriosa.
Old 23-09-2010, 00:24   #8575
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
gli iphonisti hanno scritto per 3 generazioni su un 3,2 pollici, e ora il 3,3 del wave è poco? eheheheheheh

cmq io ho le dita abb grosse, ma scrivo particolarmente bene, certo c'è una certa curva di apprendimento....
ma cmq ero abituato al touchscreen da un bel po', anche se il milestone ha lo schermo un po' piu' grande, ma non ho notato differenze di velocita', unica cosa scomoda è che per la punteggiatura devi cambiare tastiera....
il problema non è tanto le dimensioni dello schermo in pollici, ma le proporzioni base e altezza. Il wave è moolto stretto, per questo la tastiera in verticale è tutto tranne che comoda. Centinaia di pagine di thread e ancora non si è capito questo?
Old 23-09-2010, 00:26   #8576
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Venendo da una tastiera fisica ovviamente l'unico "trauma" del touch sarebbe quello! Visto che c'ho messo anni per "imparare" a scrivere su un 3gs senza starci ore per non fare errori
L'importante è che sia facilmente usabile con un po' di abitudine

EDIT: se non sbaglio c'è anche una tastiera normale (mi sfugge il nome) con t9.. quindi eventualmente per gli sms potrebbe risultare più comoda

Ultima modifica di epa : 23-09-2010 alle 00:29.
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 00:30   #8577
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
si io per gli sms uso quella "normale" touch anche perche' in verticale usando l'altra con la mia manina tocco 4 tasti anziche' uno
Old 23-09-2010, 00:44   #8578
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
unica cosa scomoda è che per la punteggiatura devi cambiare tastiera....
...per la punteggiatura più comune basta tenere premuta la barra (, . - @ ? !) cmq...
Old 23-09-2010, 00:49   #8579
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Avviso invio dati in Roaming

Un difetto fastidioso dell'attuale fw (incluso JI1) di cui nessuno mi pare abbia mai parlato: ma perché ti chiede in continuazione, se sei in roaming, se vuoi modificare le impostazioni per inviare dati (a costi aggiuntivi di solito, dipende dall'operatore)? È una cosa stupidissima, invece di declinare silenziosamente e basta, una volta che disattiviamo l'opzione Roaming Dati dalle impostazioni generali!! Trovo molto irritante (soprattutto con widget di rete attivi) ogni volta che sblocco il tel dover dire "no" 2-3 volte perché sono in Roaming. Questi requester appaiono poi ovunque: persino mentre stiamo col navigatore! Dovrebbero introdurre un'opzione "Non chiedere mai"!!

Ultima modifica di hexaae : 23-09-2010 alle 00:54.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 00:51   #8580
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ma sul mio c'è ancora!

Ciao io ho aggiornato alla JH3 e anche da me fà quel difetto della luminosità

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian