|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[JAVA]Cosa usare per programmare?
Salve,sono nuovo del mondo java,e ho preso il libro "dai fondamenti agli oggetti terza edizione".
Vorrei chiedervi che programma mi consigliate di usare per programmare. Deve essere compatibile con windows 7 64 bit e intel i5-750 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
il "programma che mi consigliate di usare per programmare" si chiama IDE Integrated Developement Enviroment , e io ti consiglio eclipse
|
|
|
#4 |
|
|
Netbeans.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
NetBeans
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Senza starci a pensare neanche un attimo: NetBeans
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
vi siete organizzati ...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
NetBeans tutta la vita.
E se esiste un dopo, anche dopo.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Se esiste anche un "dopo" l'ultima cosa che vorrò fare e rimettermi a programmare davanti ad un computer. P.S. Una delle pecche di Netbeans, a mio modo di vedere, è che è piuttosto pesantuccio. Non è difficile vederlo ciucciarsi diverse centinaia di MB durante l'utilizzo. Alla mattina lo faccio partire, vado a farmi un caffè alla macchinetta coi colleghi, torno ed è ancora in "Scanning projects ...".
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io mi ricordo che tempo fa sempre sul foro consigliavano molto eclipse.
Quali sono le differenze tra questo ultraquotato netbeans e eclipse? P.S. la ram non è un problema,ne ho sempre almeno 1,5gb liberi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Anche io uso Eclipse ma sono entrambi molto validi. Vedi quale ti ispira di più
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
senza sapere le differenze non saprei proprio dire quale mi ispira di più xD
Inoltre sono andato sul sito di eclipse:quale devo scaricare tra: Eclipse IDE for Java EE Developers, Eclipse IDE for Java Developers, Eclipse classic 3.6.0 Non riesco a capirlo Ultima modifica di Ansem_93 : 22-09-2010 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Il secondo "for Java developers". Prima però installa il jdk(Java Development Kit) http://www.oracle.com/technetwork/ja...sp-136632.html
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà che sono abituato ad aprire il forum e leggere qualche post mentre attendo, ma a me 1:20 non da noia.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
NetBeans ha un interfaccia più intuitiva, una gestione dei plugin migliore e ti mette in condizione di programmare da subito senza stare ad impazzire tra le impostazioni del programma.
Sul fatto che sia pesantuccio è vero, comunque ci stanno lavorando, speriamo nella 6.10. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
A dirla tutta io ho lavorato con tutti è due e mi sono trovato bene con entrambi. PS: tempo fa mi piaceva un sacco anche jdev ( e mi piacerebbe anche adesso ... se solo potessi usare un server diverso da oc4j
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Il 90% del software che scrivo per Java lo faccio usando ant + il mio editor di fiducia (vim).
ant mi sembra ottimo
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno me lo spiega? Per esempio so che si usa per sviluppare per Android. Ma si una anche Eclipse e quindi deduco non sia un IDE. Deduco non sia neanche un compilatore ma credo qualcosa di simile
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.