Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 16:00   #1
GiuliaSexy91
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Conta la velocità lettura o scrittura nel ready e nel paging?

Salve a tutti! siccome sono molto curiosa ( ) vorrei sapere se nel readyboost conta di piu la velocità di scrittura o di lettura...idem nel file di paging!!!

Ps.Conviene fare 232 MB di readyboost su un ramdisk? ho 4 GB di ram e WIN7...
E conviene fare 400 MB di Paging su un ram disk? Io penso di si...perchè lo vorrei togliere definitivamente ma molte applicazioni lo vogliono...anche se la ram libera è molta! quindi almeno lo metto in un disco veloce, che ne dite?
GiuliaSexy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 20:54   #2
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da GiuliaSexy91 Guarda i messaggi
E conviene fare 400 MB di Paging su un ram disk? Io penso di si...perchè lo vorrei togliere definitivamente ma molte applicazioni lo vogliono..
Quali sono questi programmi?
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 21:38   #3
GiuliaSexy91
Bannato

Che significa quali sono questi programmi? ce ne sono molti, ad esempio quelli vecchiotti...
Old 18-09-2010, 21:52   #4
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Che significa quali sono questi programmi? ce ne sono molti, ad esempio quelli vecchiotti...
Scusa, la mia domanda era solo pura curiosità: sono decenni che non sento più parlare di programmi che usano ramdisk...certo è che se devi usare questi programmi allora non si discute proprio

Ciauz
Old 19-09-2010, 10:14   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Salve a tutti! siccome sono molto curiosa ( ) vorrei sapere se nel readyboost conta di piu la velocità di scrittura o di lettura...idem nel file di paging!!!

Ps.Conviene fare 232 MB di readyboost su un ramdisk? ho 4 GB di ram e WIN7...
E conviene fare 400 MB di Paging su un ram disk? Io penso di si...perchè lo vorrei togliere definitivamente ma molte applicazioni lo vogliono...anche se la ram libera è molta! quindi almeno lo metto in un disco veloce, che ne dite?
le risorse di sistema sono gestite dal sistema.
hai 4GB di ram e win seven. e non penso che tu abbia problemi di spazio su disco fisso.
lascia il paging gestito dal sistema, e FREGATENE.
usa l'ibernazione.
stop.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 12:56   #6
GiuliaSexy91
Bannato

Il sistema non usa MAI tutta la ram...e va sempre ad usare il file di paging! anche se la ram disponibile è molta...quindi volevo fare un ramdisk dove mettere il paging...

Ps.Rispondete alle altre domande

Edit: piccolo dubbito: per un ramdisk è meglio Fat32 o Exfat? (Se non sbaglio exFat, giusto? ^^)

Ultima modifica di GiuliaSexy91 : 19-09-2010 alle 16:16.
Old 21-09-2010, 15:30   #7
GiuliaSexy91
Bannato

UP
Old 21-09-2010, 15:48   #8
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ma cosa dici, il file di paging non è obbligatori e viene usato SOLO quando non c'è abbastanza ram! Il sistema non usa tutta la ram perchè ne hai 4gb! e ce ne vuole per riempire 4gb non di certo perchè preferisce usare il file di paging :S
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:56   #9
GiuliaSexy91
Bannato

A me hanno detto che se ho 4 GB di ram, windows utilizza il file di paging anche se la ram disponibile è molta...ad esempio: Metto un gioco, la ram disponibile resta 700 MB e windows a quel punto usa il file di paging...io vorrei che windows prima di usare il file di paging la ram fosse "QUASI" esaurita...
capito?
Old 21-09-2010, 16:17   #10
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
A me hanno detto che se ho 4 GB di ram, windows utilizza il file di paging anche se la ram disponibile è molta...ad esempio: Metto un gioco, la ram disponibile resta 700 MB e windows a quel punto usa il file di paging...io vorrei che windows prima di usare il file di paging la ram fosse "QUASI" esaurita...
capito?
win 7 funziona già cosi quindi non devi fare nulla!! Non avrebbe alcun senso utilizzare il paging quando si ha la ram disponibile che è innumerevoli volte piu veloce
che programmi usi che necessitano obbligatoriamente del file paging?

Ultima modifica di greensheep : 21-09-2010 alle 16:43.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 16:42   #11
GiuliaSexy91
Bannato

Ok, grazie mille!!! puoi rispondermi anche per le domande di sopra?
Queste:
"Il file di paging utilizza di piu la velocità in scrittura o in lettura? e il readyboost? o è piu importante il tempo d'accesso"?
Old 21-09-2010, 16:56   #12
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
A me hanno detto che se ho 4 GB di ram, windows utilizza il file di paging anche se la ram disponibile è molta.
Direi che se vogliamo avere un approccio serio con le questioni di Windows, è un conto, altrimenti lasciamo stare.

Chi dice cosa? Windows 7 ha un ottimo strumento che si chiama "monitoraggio risorse" dal quale è possibile rilevare in tempo reale tutto ciò che si chiama "utilizzo" tra cui anche il file di paging.

Quindi prima esegui un bel monitoraggio del tuo file di paging e poi in base all'utilizzo potrai decidere se è il caso di intervenire o no.

Io con 6Gb di RAM ho un file di paging pari a 0 ed ho almeno 4Gb di RAM accupata.

Ciauz
Old 21-09-2010, 17:33   #13
GiuliaSexy91
Bannato

Ok, grazie mille!!! puoi rispondermi anche per le domande di sopra?
Queste:
"Il file di paging utilizza di piu la velocità in scrittura o in lettura? e il readyboost? o è piu importante il tempo d'accesso"?
Old 21-09-2010, 17:43   #14
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
"Il file di paging utilizza di piu la velocità in scrittura o in lettura?
Che rilevanza ha? Ogni volta che scrive poi legge....è cose se ti chiedessi: ci sono più salite o discese?

Quote:
e il readyboost? o è piu importante il tempo d'accesso"?
Il readyboost richiede supporti che abbiano un tempo di accesso di 1ms o inferiore! E' il valore standard per questa tecnologia, quindi non è influenzabile in alcun modo.

Ciauz
Old 21-09-2010, 17:56   #15
GiuliaSexy91
Bannato

Aspetta...Quindi per il readyboost tra una pendriver che fa 40 MB in lettura e scrittura ed una che ne fa 20 non cambia niente? deve però avere il tempo di accesso a meno di 1 MS?
Old 23-09-2010, 17:28   #16
GiuliaSexy91
Bannato

Rispondete pleaseee Sono troppo curiosaaaa ( )
Old 23-09-2010, 17:39   #17
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Rispondete pleaseee
Quello che conta non è l'ampiezza del file di boost ma IL TEMPO DI ACCESSO CHE COME SAPPIAMO DEVE ESSERE DI 1MS O INFERIORE!

E' chiaro che un file da 40Mb verrà letto con 0,01 ms di meno rispetto ad uno di 80, ma chi è in grado di accorgersi della differenza? E a cosa serve?

Ciauz
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Pubblicità su Windows con i monit...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
IT Wallet apre ai test con le aziende pr...
Google Foto: in arrivo lo strumento Reda...
Amazon Luna fa il suo esordio su Prime V...
Google introduce l'accesso all'account c...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Dieci morti o 100 milioni di danni: le s...
La modalità vocale di Claude lasc...
Marvel's Wolverine torna a mostrarsi con...
Aruba AI Site Manager, l'IA per gestire ...
Servono 4 chip Huawei per pareggiare una...
Crollo di benzina e diesel in Europa: le...
Il nuovo trailer del film di Resident Ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian