Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2010, 13:52   #8361
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
e vai !!!

ho flashato il wave con il nuovo firmware XIJI1 provenendo dal h3 e prima di esso dalla trafila consigliata....

premessa, se vi ricordate il mio ha product code OMN (vodafone) e da quando ho messo i vari firmware disponibili in rete provandoli tutti e più volte...

avevo problemi con il bluetooth della mia NewFiesta con premium sound system, ovvero ero costretto a dare le autorizzazioni manualmente a musica da riprodurre e dati, ma non l' accesso completo al telefono pena il RIAVVIO CONTINUO del Wave...

BENE ora con questo XIJI1 il Wave si collega perfettamente, posso dare l' autorizzazione automatica all' accesso totale da parte del Ford Audio e quindi entrare ed uscire dalla macchina senza più premere niente o rinunciare a funzioni cmq supportate dal Wave secondo il sito ford di riferimento.

Tra l' altro dopo il flash mi ha mostrato le chiamate perse o effettuate che avevo effettuato in precendeza al flash...

Un Bug risolto !!!

ps
Ho notato anche io una migliore velocità di dolphin, e la si nota sotto edge.
Old 21-09-2010, 13:52   #8362
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
html? -_- c'è qualche trucco strano o avete uppato la pagina web dell'aggiornamento, al posto dell'aggiornamento? (scaricato, ma è appunto un file html)

questo invece è proprio il rar, ma protetto da password.... gmmarolla, qual è la password?

Neanch'io! neanche con la JF1

Ora scrivo una serie di suggerimenti che però sottolineo do a istinto e non per esperienza:

Benvenuto
Prova a fare un update full al posto che lite: nn so se possa funzionare, ma credo di sì (magari attendi conferma da altri nel forum). La procedura la trovi spiegata in prima pagina. Fallo prima di personalizzare, perché ti cancella i tuoi dati. Dal momento che comunque l'hai comprato a prezzo pieno, fossi in te una email la manderei al commerciante

Benvenuto anche a te nel thread
La JF8 dovrebbe essere straprovata e riprovata e non credo dia questi problemi (a me non li ha dati), quindi potrebbe essere andatao male qualcosa.... prova a ripetere l'operazione o al limite a flashare un'altro fw (JH3). (?)
Grazie mille della risposta! Quasi quasi formatto la memory e faccio un hard reset..., se eventualmente i problemi persistono è possibile reinstallare lo stesso fw che ho adesso? Ho una certa diffidenza nell'installare fw non ufficiali... Ciao e grazie
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 13:55   #8363
_Real
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
intanto nicolinos impara a quotare, poi abbassa i toni altrimenti non lamentarti se poi altri usano gli stesssi toni con te, infine impara a leggere...io me le son lette tutte le pagine di questo topic, tu invece?

Oh mamma mia nicolinos, sai cosa c'è? take it easy!
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:01   #8364
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
@real

non è una impostazione passare da ITV a KOR

ma proprio una pre-configurazione del telefono da impostare come Koreano... per questo quell' utente ha detto chi se la sente di fare da cavia...

sai ritrovarsi il tel. in Koreano...
Old 21-09-2010, 14:03   #8365
_Real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
e vai !!!

ho flashato il wave con il nuovo firmware XIJI1 provenendo dal h3 e prima di esso dalla trafila consigliata....

premessa, se vi ricordate il mio ha product code OMN (vodafone) e da quando ho messo i vari firmware disponibili in rete provandoli tutti e più volte...

avevo problemi con il bluetooth della mia NewFiesta con premium sound system, ovvero ero costretto a dare le autorizzazioni manualmente a musica da riprodurre e dati, ma non l' accesso completo al telefono pena il RIAVVIO CONTINUO del Wave...

BENE ora con questo XIJI1 il Wave si collega perfettamente, posso dare l' autorizzazione automatica all' accesso totale da parte del Ford Audio e quindi entrare ed uscire dalla macchina senza più premere niente o rinunciare a funzioni cmq supportate dal Wave secondo il sito ford di riferimento.

Tra l' altro dopo il flash mi ha mostrato le chiamate perse o effettuate che avevo effettuato in precendeza al flash...

Un Bug risolto !!!

ps
Ho notato anche io una migliore velocità di dolphin, e la si nota sotto edge.
High Speed sei sicuro di quel che scrivi? Ocio che nicolinos poi dovrà ripeterti di nuovo il consiglio di restare al jh3

Quote:
Originariamente inviato da nicolinos Guarda i messaggi

per chi bada al sodo, di vantaggi rispetto a jh3 non ve ne sono.
Il mio consiglio è di stare con JH3 fino ad un aggiornamento piu' "pesante".
Old 21-09-2010, 14:06   #8366
_Real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
@real

non è una impostazione passare da ITV a KOR

ma proprio una pre-configurazione del telefono da impostare come Koreano...
High Speed avevo capito, infatti la mia domanda era provocatoria, nel senso a parte non si sa se funziona ma poi il "dove sarebbe questa impostazione?" era diciamo scherzosa, ho sbagliato io a non mettere la faccina per farlo capire a tutti....proprio tutti tutti eh, cervelloni compresi!

Ultima modifica di _Real : 21-09-2010 alle 14:09.
Old 21-09-2010, 14:12   #8367
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
ragazzi ma comprando piu' cose nel samsung apps, mi fanno un cumulo o prendono i soldi ogni volta? Ho la postepay, vorrei evitare di lasciargli 1 euro in piu' per ogni cosa
Purtroppo la postepay non è accettata...
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:16   #8368
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
hanno "abbassato" il prezzo del monopoly da 7 a 5 euri però manca sempre la versione italiana.
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:21   #8369
amnesia999
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
...io ho sempre acquistato con postepay senza nessun problema!
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:29   #8370
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
Accettatissima. Anch'io ho acquistato con quella. E ci mancherebbe pure: è Visa Electron

Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
se eventualmente i problemi persistono è possibile reinstallare lo stesso fw che ho adesso? Ho una certa diffidenza nell'installare fw non ufficiali... Ciao e grazie
guarda, non ho mai fatto un full, quindi attendi conferma, ma credo che non ci sia problema. Comunque, le JH8 e JH3 sono effettivamente ufficiali

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
Azz laureata in informatica!? quandè che usciamo insieme??
mi spiace, ma c'è la fila qui sul forum appena l'ho detto la prima volta (anzi, avevo detto che mi sto specializzando in sicurezza informatica) ho ricevuto una proposta di matrimonio con figli ROTFL
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:33   #8371
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
ciao ragazzi ma sbaglio o sto cellulare con il tempo invece di calare aumenta?

Vaneggiavo di pigliarlo questo natale magari usato ad un buon prezzo ma mi sa che se si continua così farà la stessa fine delle 5850: convenienti all'uscita!

Intanto vedo a quanto mettono il Motorola Defy...lo smartphone per veri uomini
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:37   #8372
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
caro real, ti quoto qualcuno dei tuoi post
(parlando di ITV/KOR)
Quote:
Ineressante...se vero..ma....
...dove si cambierebbe questa impostazione?
risposta in prima pagina

(parlando di parlingo)
Quote:
Bene, torniamo a Parlingo visto mi sto intrippando con questo oggi.
Modificata la versione ho inserito tutti gli account tranne quello fb, proprio non ci riesco, ne inserendo l'email nel campo...
risposta in prima pagina

(parlando di Stune e della non visibilità a PC)
Quote:
Stune, per quanto clicchi su auto connect non rileva niente, provato sia con wave in kies mode che in debug mode...boh!
risposta in prima pagina

(parlando di sincronizzaz. FB)
Quote:
Chiedo venia, ho un problemino:
Stavo cercando di sincronizzare i contatti fb
.......risposta SEMPRE in prima pagina.

elleggiti sta benedetta prima pagina prima di postare!
verificare e nel caso eliminare la spunta "IMAP" dal menu' impostazioni che c'è su Gmail (nella pagina personale del vostro account di posta). Exchange, se si seleziona "IMAP" si incasina. Il push rimane comunque garantito.

Ultima modifica di nicolinos : 21-09-2010 alle 14:46.
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:41   #8373
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
resta il fatto che quando uscirà un firmware che lo rende davvero più reattivo tu penserai che è un effetto placebo
Sì ma smartshirim, se vai a vedere le 1000 pagine del tred leggerai che ad ogni aggiornamento fw tutti dicevano:

è più reattivo
fixa in un nanosecondo
problema memoria risolto
ora fa anche il caffè schiumato
risolto il problema dei toast bruciacchiati

cioè se ogni aggiornamento apportasse VERAMENTE le migliorie che alcuni acclamano a gran voce, qualcuno alla samsung sarebbe candidato al premio nobel...
Old 21-09-2010, 14:47   #8374
aledelp
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Tim dichiara chiaramente che il contratto non prevede traffico VoIP e appunto modem
Anche se uso il cell come router wi-fi mi puppa tutto il credito?
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:49   #8375
nicolinos
Bannato

Quote:
cioè se ogni aggiornamento apportasse VERAMENTE le migliorie che alcuni acclamano a gran voce, qualcuno alla samsung sarebbe candidato al premio nobel...
ti quoto.
Old 21-09-2010, 14:57   #8376
_Real
Bannato

Nicolinos, ti rispondo adesso e poi chiudo, dato ho da lavorare al contrario di te evidentemente!

tutti i tuoi quote fatti a me mancano in primis della dicitura di chi li ha fatti (impara a quotare è il mio consiglio) però sono i miei,,eppure se tu imparassi a leggere bene e tutto (consiglio numero 2 datoti in precedenza) avresti anche visto che i successivi miei messaggi spiegavano la differenziazione di procedura rispetto la prima pagina alla quale i miei post facevano riferimento.( in pratica mi spiego meglio dato non capisci: le procedure indicate in primapagina a me non funzionavano cosi cme indicate)

Detto questo, in quanto specificazione di un tuo post non corretto nei contenuti e viziato nella forma per cercare polemiche inutile alle quali NON troverai ulteriori risposte da parte mia, ti invito a
leggere con più accuratezza tutti i post degli utenti,
a non fare ulteriore polimica su un topic creato per utilità,
ad avere l' umiltà che le persone che si stanno prodigando per far crescere questo telefono mostrano, al contrario di te che più volte hai espresso la volontà di venderlo se non erro dato non si confà alle tue esigenze.

Se poi ne sai più di altri, come detto usa il tuo sapere con l'umiltà mostrata da altri, in modo da essere utile alla comunità,
e non con l'arroganza che dimostri, cosa per altro non proprio consona ad un forum, e nello specifico ad un forum di informazione e studio come questo.

Certo che avrai capito finalmente i toni da usare in futuro, ti auguro un buon proseguimento
Old 21-09-2010, 15:03   #8377
nicolinos
Bannato

bravo, chiudi qui che è meglio. e leggi la prima pagina. ma ricordati. e lavora sodo, mentre io sono al mare in ciabatte! hahahaha
Old 21-09-2010, 15:03   #8378
kawa636r
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicolinos Guarda i messaggi
ti quoto.
Ancora con questa storia????? ci SONO forum tedeschi spagnoli ed italiani dove gli utenti dicono tutti che c'erano problemi di memoria e sono stati risolti, che c'e' una maggiore velocità nella scrittura, e che viene gestito in modo migliore il wifi e tu continui???? sei proprio un testardo, permettimi di dirtelo! e per tua informazione, vatti a leggere qualche post mio indietro sulla ji1
kawa636r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:04   #8379
hummerstyle
Bannato

Ciao ragazzi, ho il wave giusto da ieri e vorrei chiedervi alcune cose che non mi sono molto chiare:
1)Ho la JH1, posso passare direttamente al fw di cui state parlando adesso (il JI1)? E' un lite, quindi da quello che ho capito non dovrei perdere alcun dato, giusto?
2)Un informazione sul GPS: quali opzioni devo attivare per utilizzare esclusivamente il modulo interno in maniera tale da non spendere soldi per fix, updates sulla mappa ecc.?
hummerstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:07   #8380
nicolinos
Bannato

Quote:
Ancora con questa storia????? ci SONO forum tedeschi spagnoli ed italiani dove gli utenti dicono tutti che c'erano problemi di memoria e sono stati risolti, che c'e' una maggiore velocità nella scrittura, e che viene gestito in modo migliore il wifi e tu continui???? sei proprio un testardo, permettimi di dirtelo! e per tua informazione, vatti a leggere qualche post mio indietro sulla ji1
ho letto, ho letto. su JI1 è un tuo parere...il mio è diverso. la differenza è che io vivo lo stesso se siamo in disaccordo. ti ho chiesto quali prove hai fatto per dire che il wifi è meglio, ma non mi hai risposto...idem per il gprs, ma stesso esito. la memoria si ripresenta, capitato proprio un oretta fa...
ma poi....non sono libero di quotare chi mi pare???
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian