|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
|
Quote:
Considerando ciò non è così strano vedere gente che reputa una HD5000 "scadente" perché arranca in maniera pazzesca in tessellation (ma in metro come in unigine), vera novità di queste DX11 se non sbaglio. Personalmente trovo Metro 2033 (come crysis all'epoca) giochi ok, magari "all'avanguardia" (crysis nella grafica, metro nella tessellation) ma programmati con i piedi, appena usciti, (se non ricordo male recenti test su metro 2033 segnano fps più alti con un po' tutte le schede ? ), ma non assimente dei termini di paragone per le vga, come magari potrebbe essere l'unigine che nasce per mettere sotto torchio la tessellation delle schede. Detto questo che in TESSELLATION le HD5000 arranchino è una cosa risaputa, e da un po' tutti in questo thread ho visto auspicarsi a migliori performance in quel senso (oltre all'aumento del 20/30/40% di base rispetto alle HD5000). Cioè, puoi criticare o meno il gioco in sè, puoi criticare o meno.. un po' tutto, ma se una scheda grafica non fa girare bene un gioco USCITO PRIMA del lancio di quest0ultima... :S Anche se è un bidone di gioco non è una gran cosa. Pensa come sarebbe stato ecclatante se una 4870 o una GTX280 quando uscirono, non ti avessero permesso di giocare a crysis al massimo..
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
|
|
|
|
|
#5302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Messaggi: 2015
|
ciao ragazzi , vado x un attimo in off-topic , ma non molto.
riposto qui il mio dilemma , dato che siete esperti + di me nelle VGA. Comprerò di sicura la nuova AMD HD 6870 , che sappiamo avrà uscite sia DVI che Display Port. Che voi sappiate x sentito dire o x esperienza (voglio comprare un Apple cinema display 27" con ingresso mini-DP e una Cintiq 21 UX con ingresso DVI): è possibile: 1) acquistare una ati 6870. 2) Voglio comprare il nuovo apple cinema display 27 con ingresso Mini DP. 3) Acquisterò (il mio sogno si realizza) , una tavoletta WACOM CINTIQ 21 UX con ingresso DVI pare: Quindi : sapendo che le nuove Ati 6870 hanno uscite sia DVI che DP : 1)posso collegare la 6870 via DP all'apple cinema display (e se necessario l'adattatore to Mini DP se è facile trovarlo) ??? 2) e contemporaneamente la 6870 tramite DVI alla Wacom CINTIQ 21 ux????? cioè la 6870 che come output sarà come la 5870 , sapete se gestisce e funzionerebbe collegata allo stesso tempo su monitor apple via DP( se è facile trovare l'adattatore) e su Cintiq via DVI ???? Clonando il desktop sia su out DVI che su OUT mini-DP ???? grazie x le eventuali risposte
__________________
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB. |
|
|
|
|
#5303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
|
Quote:
E così ache la serie 5000 e la serie gtx4xx.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
#5304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
|
Quote:
No dai.. Eh? Diamina a 1600x900 ci ho giocato io a grafica "alta" (mi pare poi ci sia ultra o roba simile) e AAx2.. e mi dici che le schede di adesso non permettono di giocare a crysis ALMENO in full hd al massimo ?? ... Sono profondamente turbato da tutto ciò, ma se non ci si riesce.. ok, avrò sbagliato a pensare che con le schede di ora si potesse.
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
|
|
|
|
|
#5305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
|
Quote:
Sono 2 schermi, non vedo perchè non dovrebbero andare; l'adattatore minidp-dp in giro ci sarà, dove e quanto costerà non ne ho la più pallida idea.. Il displayport è un formato poco supportato e diffuso, il mini displayport credo lo montino solo ed esclusivamente gli ultimi mac usciti. Il punto è che il led 27" ti sarebbe 16:9, lo schermo/tab è 1600x1200 quindi 4:3 e se hai intenzione di clonarli (cosa possibile) vedresti tutto storto sul led cinema display. Una configurazione del genere già sulle hd5000 potresti farla andare, ma io mi cercherei un monitor primario con una risoluzione identica a quella del tablet.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4 |
|
|
|
|
|
#5306 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 115
|
Non capisco a volte se la gente è oramai così fissata con la tessellation da non vedere bene altre cose più, diciamo, "fondamentali".
Un test al volo (il primo che ho trovato con google, sono di fretta) http://www.xbitlabs.com/articles/vid...n_8.html#sect0 Nel peggiore dei casi la GTX con Tess on perde un 16% scarso (che rispetto ad altri giochi dx11 è parecchio ma niente di trascendentale), la 5870 un 19%... cioè in pratica tra le due soluzioni c'è un 3% e rotti di differenza tra le implementazioni del tessellator... Ma evidentemente il vantaggio di NVida su AMD in metro 2033 è da ricercarsi altrove (stessa cosa sugli altri giochi ovviamente). Addirittura una 5830 tra Tess on e Off la differenza è meno incisiva che per la sorella maggiore (segno che la scheda fa fatica in altri settori) ergo un ipotetica 6770 con solo un tessellator molto migliorato... non servirebbe praticamente a nulla. Ultima modifica di Qetzalcoatl : 21-09-2010 alle 13:51. |
|
|
|
|
#5307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
|
Quote:
Quel test se non mal'interpreto la data, è di agosto.. in 4 mesi le prestazioni di quel gioco a parità di hardware sono salite un casino.
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
|
|
|
|
|
#5308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
|
Quote:
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
#5309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Messaggi: 2015
|
Quote:
una vga come la 5870 non sa gestire 2 risoluzioni diverse su due uscite diverse contemporaneamente????? io sul tubo ho visto cintiq e monitor con risol. diverse col desktop clonato a risoluzioni diverse . possiile che non le gestisce??
__________________
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB. Ultima modifica di gervi : 21-09-2010 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#5310 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
|
Quote:
Quote:
Se hai un televisore, accendi un qualsiasi notiziario o programma ancora stramaledettamente trasmesso in 4:3 ma "strechato" alla risoluzione del tuo televisore 16:9 e capirai cosa vedrai nei tuoi disegni.. per quello ti serve come monitor sul quale clonare il tablet uno schermo con risoluzione identica o perlomeno dello stesso formato (4:3) ma ovviamente se la risoluzione è diversa vedresti alias, pixel, sgranature e compagnia bella.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4 |
||
|
|
|
|
#5311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Messaggi: 2015
|
Quote:
avendo solo un desktop , lo vedo a risoluzione nativa??? ma cio hc e voglio dire è: se disabilito uno temporaneamente , la 5870 gestisce almeno uno schermo a risol. nativa??? poi dopo lo spengo e riaccendo l'altro??? o cisono altre modalità di visualizzazione multimonitor tranne l'estesa ad entrabi i monitor che la 5870 riesca a gestire??
__________________
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB. Ultima modifica di gervi : 21-09-2010 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#5312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
cambia l'approccio lo sanno anche i muli. Fatto sta che attualmente quello Nvidia risulta il più performante, vuoi per la tipologia di giochi attuali, vuoi per altri motivi. Situazione che probabilmente sarà ribaltata con la serie 6xxx (si spera).
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#5313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3827
|
Quote:
@thero ben vengano queste 6xxx con il tasselatore potenziato e speriamo che veramente sia utilizzato (anche se io penso che ormai i tempi li dettano le console) Ma ti dico che ,se amd ha venduto parecchie schede 5xxx è perche non a tutti interessa il punteggione al bench o metro 2033
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar |
|
|
|
|
|
#5314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
|
Quote:
NON puoi clonare desktop, cioè vedere la stessa cosa su uno e sull'altro in contemporanea, con risoluzioni diverse, la risoluzione sarebbe meglio fosse la stessa).
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4 |
|
|
|
|
|
#5315 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 115
|
Quote:
Se ci sono test specifici e recenti che confutano quello che ho detto vediamoli pure (come detto ho riportato il primo che ho trovato ma ne avevo visti altri tempo addietro). Quello di Xbit è del 1 agosto e per mettere i puntini sulle "i" non ha 4 mesi e quasi manco due, l'ho giudicato abbastanza recente da escludere bug prestazionali rilevanti (gli incrementi di 5-10% delle release driver periodiche per quanto buoni non cambiano il quadro della situazione), ma non è detto che sia un osservazione corretta... sempre fino a prova contraria. |
|
|
|
|
|
#5316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
|
Quote:
E anzi, era per dire che le schede VANNO BENE, non voleva essere una critica. Era proprio per dire che alla fine le schede di adesso (unigine escluso, ma lui come s'è sempre detto fa discorso a se perché manco metro sfrutta tutta quella tessellation) vanno bene MA potrebbero andare meglio. E che tante volte (soprattutto guardando i giochi e non i bench) contano più driver e patch di gioco (ma soprattutto driver direi) che non migliorie hardware. Tant'è che ora bene o male uno crysis se lo può provare pure con hardware che appena uscito non lo faceva girare manco al minimo.
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
|
|
|
|
|
#5317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...postcount=2050
p.s.: nella fonte diretta si fà riferimento alla new su NI di hwupgrade di qualche giorno fà edit: letto meglio il sito tedesco, che a sua volta si rifà ad un post di un tipo di un forum cinese, direi credibilità molto scarsa
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 21-09-2010 alle 16:28. |
|
|
|
|
#5318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Messaggi: 2015
|
Quote:
allora ho aperto la discussione e metto il LINK. Gentilmente se potrai rispondermi , rispondimi alla discussione , poichè l'esborso di denaro che devo fare è esoso e non voglio commettere errori. ti farò tutte le domande e spero che te ed altri mi diate tutte le possibili soluzioni. grazie. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post33154086
__________________
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB. |
|
|
|
|
|
#5319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Messaggi: 2015
|
Quote:
Sto sognando !
__________________
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB. |
|
|
|
|
|
#5320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
Quote:
cmq immagino volesse significare +30%, cioè fatto 100% la 5870 le altre vanno di conseguenza...ad ogni modo secondo me è fake
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.



















