Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2010, 20:46   #6781
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Mi toglieresti un dubbio per favore ?

In alto a Foobar c'e' il volume, e chiaramente spostando quel cursore va ad aumentare anche quello in uscita dell'ampli.
Deve essere per forza cosi', intendo dire non comporta una qualita' minore se quel volume e' alto o basso ?

Avverto cambiamenti nell'Aeron man mano che passa il tempo
Il volumr di foobar e in generale tutti quelli digitali (compre quello del sistema operativo) si lasciano al massimo in modo da non avere un degrado del suono.
Quindi, una volta che hai il potenziometro dell'ampli, dovresti usare quello.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Magari Sinfoni ha una risposta in merito..tecnica .e non solo empirica o ad orecchio senza spartiti

Io sò che foobar và lasciato al massimo per non avere perdita di risoluzione (BIT) del file audio, stessa cosa per tutti i controlli digitali...

... meglio usare il potenziometro analogico dei nostri ampli cuffia.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:48   #6782
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Da quando mi hanno sostituito la scheda madre ( e credo anche quella audio ), il volume del pc e' crollato parecchio sotto il 50 % che in precedenza

Queste cose non fanno bene, se si vogliono cercare cambiamenti nel suono o fare comparazioni
Sscusami, ma la scheda madre non ha un volume, al massimo la scheda audio, ma basta vedere se il volume nelle proprietà è settato al 100%.

Ma con cosa colleghi il pc all'ampli e/o DAC?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 19-09-2010, 20:50   #6783
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
A un desktop

Non con lo stesso modello che avevo in precedenza, questa non consente l'uso del Raid.

La cosa grave pero' e' che c'e' qualche programma che interferisce nell'ascolto con foobar, il suono continua ad interrompersi ogni 3 o 4 minuti per 3 secondi cerca, e in quei pochi secondi pure la barra verticale a dx di explorer si blocca e non scorre
Questi sono problemi grossi...

... scusami eh, ma chiamare colui che ti ha sistemato (per modo di dire) il pc desktop no?
Old 19-09-2010, 20:53   #6784
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Sscusami, ma la scheda madre non ha un volume, al massimo la scheda audio, ma basta vedere se il volume nelle proprietà è settato al 100%.

Ma con cosa colleghi il pc all'ampli e/o DAC?
Guarda, di pc ne so' poco, ma si era bruciata la scheda madre in garanzia, andato in assistenza, al ritorno ho trovato una cartella Intel chipset e Realtek_Lan sul descktop .
Deduco dal fatto del volume, che l'abbiano sostituita.

Il collegamento e' USB con l'ampli, ma passando dall'Ng08, e usufruendo della sua line out per collegarlo all' Aeron.
Ma c'e' un'altra cosa strana e solo quando uso l'Aeron : i canali stereo sono invertiti, se invece uso l'ng98 come ampli i canali sono normali

Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 21:00   #6785
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Grazie, è stato molto esplicativo...Dovrei comunque riadattare i due rca al jack da 6.3...E ho paura che mettendo molti jack, cavi, adattatori e bla bla bla la qualità audio si riduce...Mmm, sperando che il guadagno sia notevole, in quanto non credo che dalla Xbox esca già amplificato..Ma secondo voi, non è sprecato questo mini ampli con le Akg K514?
Cogliendo l'occasione per rinnovare la domanda (è un topic sempre molto pieno), desideravo chiedervi una curiosità...Voi che formato usate?
Io personalmente ho abbandonato gli mp3, ora sto solo con i FLAC lossless, anche se comunque per artisti più datati restano comunque di scarsa qualità e con fruscii (colpa delle registrazioni vetuste, e le rimasterizzazioni che non fanno miracoli).

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83

Ultima modifica di theGiantsKiller : 19-09-2010 alle 21:13.
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 23:02   #6786
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Grazie, è stato molto esplicativo...Dovrei comunque riadattare i due rca al jack da 6.3...E ho paura che mettendo molti jack, cavi, adattatori e bla bla bla la qualità audio si riduce...Mmm, sperando che il guadagno sia notevole, in quanto non credo che dalla Xbox esca già amplificato..Ma secondo voi, non è sprecato questo mini ampli con le Akg K514?
No non direi che sia sprecato. E' un ottimo ampli cuffie da battaglia, con un ingresso e 4 uscite.

Quanto al rischio di degradare troppo il segnale non ti preoccupare, l'importante è usare un buon cavo audio.

Comunque in giro si trovano dei cavi con jack da 6,3 da un lato e 2 RCA dall'altro.

Ad esempio puoi guardare nel catalogo della PROEL che fa degli ottimi cavi a prezzi estremamente convenienti.

Comunque se passi in un negozio di materiale per musicisti ( dove vedono strumenti, effetti, ecc... ) troverai sicuramente un cavo che fa per te.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 23:40   #6787
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Il volumr di foobar e in generale tutti quelli digitali (compre quello del sistema operativo) si lasciano al massimo in modo da non avere un degrado del suono.

Io sò che foobar và lasciato al massimo per non avere perdita di risoluzione (BIT) del file audio, stessa cosa per tutti i controlli digitali...

Dipende...Per esempio cplay ha un controllo volume a 64 bit, jriver come mi disse anche gefrusti lavora meglio di foobar2000, iZotope Ozone 4, che sto provando in questo momento, lavora internamente a 64 bit e non dovrebbe fare tanti danni...vediamo
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 06:43   #6788
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Come ormai tutti quelli che bazzicano l'ambiente dell'audio portatile sanno, le GRADO SR80i sono "quasi" identiche alle ALESSANDRO MS1.
Per chi vuole comprare un paio di cuffie di quella fascia di prezzo è meglio che si orienti sulle originali GRADO oppure risparmiare qualcosina e optare per le ALESSANDRO?
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:14   #6789
logan23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
domanda stupidissima, leggo che nell'ambito moltissimi usano foobar...io ancora non l'ho provato ma cos'ha di migliore rispetto ad altri player??? ad esempio io uso mediamonkey al momento
logan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:39   #6790
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Dipende...Per esempio cplay ha un controllo volume a 64 bit, jriver come mi disse anche gefrusti lavora meglio di foobar2000, iZotope Ozone 4, che sto provando in questo momento, lavora internamente a 64 bit e non dovrebbe fare tanti danni...vediamo
Scusami, ma cosa dovrebbe cambiare tra 32 bit e 64 bit con il controllo del volume

C'era un programma che lasciava inalterato il file audio (verificato da Tom) ma lavorava solo su 16bit 44.1
Old 20-09-2010, 15:27   #6791
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Per quello che e' costata se si consumasse non ne farei un problema, e cmq ho sempre la cinesina di scorta
Si sta rodando la valvola, ie l'ampli sta aumentando la chiarezza del suono e dei dettagli con il trascorrere delle ore.
L'errore che sta rallentando il test e' stato di prendere nello stesso momento l'ng98 e l'Aeron, e cosi' dover saltare da uno all'altro ; in questo modo testarli diventa piu' complicato ; figurati che con quest'ultimo il primo cambiamento l'ho avvertito ieri
Cambiero' il modo del test : faro' 4 o 5 giorni consecutivi con lo stesso ampli.
Non c'è dubbio, io son sempre dubbioso sulle valvole.
Necessitano di estrema cura e controllo. Scaldarle bene. almeno una mezzoretta ( lo faccio anche con il mio s.s. per quello neh), solo che credo sia un pò difficile capire quando cominciano a perdere la loro performance.
La cosa non è istantanea ma si protrae lentamente nel tempo, come una lampadina che fa luce. pian piano diminuisce l'efficienza.
Magari mi sbaglio, comunque son sicuro che Archigius mi "batosta".
Certo le tue valvole sono nuove, scherzavo logicamente , ma credo che una buona mezzoretta sia sufficiente per partire.
La chiarezza e la miglior risoluzione dopo 4/5 gg secondo me sono da attribuire più al circuito elettrico con i suoi componenti,che hanno bisogno di rodaggio, che alle valvole.
Occhio che Archigius mi bastona un'altra volta.

Poi trovare il setup preferibile non è certamente semplice, cambia che ti ricambia, sarà ,ma ci vuole molta pazienza.
Oh poi magari tra qualche anno mi ritrovo anch'io un valvolare.

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non ne capisco nulla ma anche io preferisco Foo al massimo
I tuoi timpani hanno detto SI

Quote:

Infatti , la resa sonora è più dettagliata e dinamica.

Quote:
Guarda, di pc ne so' poco, ma si era bruciata la scheda madre in garanzia, andato in assistenza, al ritorno ho trovato una cartella Intel chipset e Realtek_Lan sul descktop .
Deduco dal fatto del volume, che l'abbiano sostituita.

Il collegamento e' USB con l'ampli, ma passando dall'Ng08, e usufruendo della sua line out per collegarlo all' Aeron.
Ma c'e' un'altra cosa strana e solo quando uso l'Aeron : i canali stereo sono invertiti, se invece uso l'ng98 come ampli i canali sono normali

Brutta cosa L'aeron è solo ampli, giusto. ?
Quindi utilizzi l'NG08 come dac ed anche come ampli eliminando l'Aeron.
I canali in sintonia sono i primi o i secondi.?
Ma che attacchi hai tra Aeron e NG08 ?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:26   #6792
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Brutta cosa L'aeron è solo ampli, giusto. ?
Quindi utilizzi l'NG08 come dac ed anche come ampli eliminando l'Aeron.
I canali in sintonia sono i primi o i secondi.?
Ma che attacchi hai tra Aeron e NG08 ?
Si, l'Aeron e' solo ampli

Se utilizzo solo l'ng98 i canali sono corretti

Se utilizzo l'ng98 come DAC + l'Aeron come ampli i canali sono invertiti.

L'attacco dietro l'Aeron e' a 2 spinotti, rosso e bianco, e' nella sezione imput, e lo spinotto dall'altra parte del cavo si inserisce nell'ng98 nello spinotto line out.

Il problema e' facilmente ovviabile dato che foobar ha la possibilita' con 1 click di invertire i canali, pero' c'e' qualcosa che non va' e mi da' fastidio, unitamente a quel blocco di qualche secondo

Sto pensando di formattare, ma non so' un paio di cosette, e mi voglio informare prima.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 20-09-2010, 17:38   #6793
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Si, l'Aeron e' solo ampli
Se utilizzo solo l'ng98 i canali sono corretti
Se utilizzo l'ng98 come DAC + l'Aeron come ampli i canali sono invertiti.
L'attacco dietro l'Aeron e' a 2 spinotti, rosso e bianco, e' nella sezione imput, e lo spinotto dall'altra parte del cavo si inserisce nell'ng98 nello spinotto line out.

Il problema e' facilmente ovviabile dato che foobar ha la possibilita' con 1 click di invertire i canali, pero' c'e' qualcosa che non va' e mi da' fastidio, unitamente a quel blocco di qualche secondo

Sto pensando di formattare, ma non so' un paio di cosette, e mi voglio informare prima.
Con l'NG98 collegato via usb i canali sono ok quindi, la scheda che hai cambiato non c'entra nulla.

Quando invece prolunghi la catena con l'Aeron s'invertono i canali
Senza invertire i canali tramite Foobar, non è che i due jack rosso e bianco nell'Aeron puoi invertirli ?
Per l'altro blocco e fastidi vari ...sicuro che non ci siano problemi di driver audio? .
Cos'hai xp o vista ? I driver asio con xp e Wasapi con Vista se non ricordo male. se poi hai Win 7, sei al top ma non so quali usare

Io ho il mitico xp, vecchiotto ma ben funzionante,
Una schermata della mia configurazione (con tutti i driver audio disponibili) se può essere utile. Logicamente utilizzo gli asio e per ora è un bel sentire

(Lucio Anneo Seneca)
Old 20-09-2010, 17:53   #6794
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
m@ikooooooo...
Mi cadi sull'XP...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:03   #6795
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
m@ikooooooo...
Mi cadi sull'XP...
Cos'ho combinato.....

(Lucio Anneo Seneca)
Old 20-09-2010, 19:02   #6796
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Cos'ho combinato.....
che l'asio4all sono il peggior male che possa esistere, solo un pagliativo/facsimile di ASIO sterinberg.

Meglio che usi sotto xp KS così bypassi il kmixer del sistema operativo

P.s: è ora di passare a seven ragazzo
Old 20-09-2010, 19:26   #6797
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Non c'è dubbio, io son sempre dubbioso sulle valvole.
Necessitano di estrema cura e controllo. Scaldarle bene. almeno una mezzoretta ( lo faccio anche con il mio s.s. per quello neh), solo che credo sia un pò difficile capire quando cominciano a perdere la loro performance.
La cosa non è istantanea ma si protrae lentamente nel tempo, come una lampadina che fa luce. pian piano diminuisce l'efficienza.
Magari mi sbaglio, comunque son sicuro che Archigius mi "batosta".
Certo le tue valvole sono nuove, scherzavo logicamente , ma credo che una buona mezzoretta sia sufficiente per partire.
La chiarezza e la miglior risoluzione dopo 4/5 gg secondo me sono da attribuire più al circuito elettrico con i suoi componenti,che hanno bisogno di rodaggio, che alle valvole.
Occhio che Archigius mi bastona un'altra volta.
Ti devo bastonare per forza!
Tutti i componenti elettrici vanno incontro ad una perdita di prestazioni nel tempo, anche i gli ampli a stato solido. Alcuni finali a transistor di una ventina d'anni fa dovresti vedere spesso come suonano, irriconoscibili rispetto al suono originario.

Considera che una buona NOS può durare fino a 100000 ore di ascolto, ed anche le moderne non hanno problemi a fare dalle 10 alle 30 mila ore.

Si tratta di anni ed anni di onorato servizio, come un buon transistor.
Il rodaggio delle valvole invece è un fatto effettivo, provato con le mie orecchie. Le Western Electric 408A del mio little Dot erano inascoltabili la prima settimana, sparatissime sul medio-alto, poi hanno acquisito la loro timbrica definitiva. Idem le valvole sul Megahertz, i cambiamenti nel suono possono essere anche molto consistenti, in genere dopo una cinquantina di ore la valvola comincia ad assestarsi.

Quote:
Oh poi magari tra qualche anno mi ritrovo anch'io un valvolare.
Secondo me farai questa fine...
Old 20-09-2010, 19:57   #6798
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Uff...

Ho sollevato un polverone con i miei problemi...tutti che rimbrottano e sculacciano altri ....voglio anch'io il mio battipanni !!!!

Voglio imparare alcune cose prima di fare format C ( dovro' imparare a farlo ), tipo salvare la posta e i driver audio e video e altro ancora.
Quando apro una cartella con molti file ci mette troppo tempo per sistemare il suo interno, oramai ho deciso.

Non so quanto tempo mi portera' via sta cosa, e quando tornero' (sigh) , e' stato bello conoscervi

Old 20-09-2010, 20:11   #6799
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
che l'asio4all sono il peggior male che possa esistere, solo un pagliativo/facsimile di ASIO sterinberg.

Meglio che usi sotto xp KS così bypassi il kmixer del sistema operativo

P.s: è ora di passare a seven ragazzo
Su su ......non esageriamo sono i miglior driver presenti sul mio pc, non c'è dubbio. C'è sempre di meglio, vabbè mi aggiornerò.
Hanno più di due anni ormai, oggi si va di fretta....La musica liquida rappresenta il 20% del mio ascolto musicale, questo non vuol dire che non debba cercare il meglio.

Visto che opinioni differenti dall'altra parte sulla ATH W-5000 ?
Pochi purtroppo conoscono la ATH-W1000X Grandioso, ma credo anchio che sia un'ottima cuffia. Meglio sicuramente della Denon D-5000, non arrabbiarti Archi

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ti devo bastonare per forza!
Tutti i componenti elettrici vanno incontro ad una perdita di prestazioni nel tempo, anche i gli ampli a stato solido. Alcuni finali a transistor di una ventina d'anni fa dovresti vedere spesso come suonano, irriconoscibili rispetto al suono originario.

Considera che una buona NOS può durare fino a 100000 ore di ascolto, ed anche le moderne non hanno problemi a fare dalle 10 alle 30 mila ore.

Si tratta di anni ed anni di onorato servizio, come un buon transistor.
Il rodaggio delle valvole invece è un fatto effettivo, provato con le mie orecchie. Le Western Electric 408A del mio little Dot erano inascoltabili la prima settimana, sparatissime sul medio-alto, poi hanno acquisito la loro timbrica definitiva. Idem le valvole sul Megahertz, i cambiamenti nel suono possono essere anche molto consistenti, in genere dopo una cinquantina di ore la valvola comincia ad assestarsi.
Ma non c'è dubbio che le valvole abbiano bisogno di rodaggio come del resto i transistors. La docet,come Il carat ecc. consigliano un ascolto di minimo 50 ore prima di avere una resa apprezzabile. Ecco perchè a Iron facevo presente entrambi i rodaggi. Sono comunque convinto che il "degrado" timbrico dei transistors sia più lento rispetto alle valvole. Non sono convinto che l'assestamento nelle valvole esista ma che il degrado sia continuo, come lo è nei transitors ma a passo di lumaca

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 20-09-2010 alle 20:13.
Old 20-09-2010, 20:20   #6800
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Uff...

Ho sollevato un polverone con i miei problemi...tutti che rimbrottano e sculacciano altri ....voglio anch'io il mio battipanni !!!!

Non preoccuparti Iron siam qui tutti per imparare e ....per divertirci,quando è possibile

Occhio alla formattazione in 20 anni che ho il pc l'ho fatta anch'io quattro/cinque volte. Che bello, non far le nottate mi raccomando

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian