Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 13:00   #2521
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio...a breve mi arrivano i componenti del pc e ho deciso di prendermi anche un mouse...
il budget non è altissimo..diciamo sui 35-40 € massimo...cosa mi consigliereste??
l'uso è il più vario possibile, ma probabilmente incomincierò a giocare come si deve agli fps...
grazie a tutti
Puoi scegliere tra i segiunti:

Logitech MX518
Mionix Saiph 1800
Mionix Saiph 3200
Razer Deathadder
Roccat Kova
Roccat Pyra
Sharkoon Fireglider
Speedlink Kudos

i prezzi non dovrebbero superare i 40/45€...io ho guardato i prezzi proposti dal drago, ma in altri shop si trovano a prezzi magari un pelo più bassi.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 13:03   #2522
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
sincerametne sono arrivato a valutare il logitech g500 e il cm storm sentinel...il primo online lo prendo sui 50 € spedito..il secondo sui 60 €..cosa dite?
altrimenti l'mx518 viene sui 35 spedito...
però stavo pensando che magari posso spendere qualcosina in più, sperando che duri un bel pò
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 13:15   #2523
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
sincerametne sono arrivato a valutare il logitech g500 e il cm storm sentinel...il primo online lo prendo sui 50 € spedito..il secondo sui 60 €..cosa dite?
altrimenti l'mx518 viene sui 35 spedito...
però stavo pensando che magari posso spendere qualcosina in più, sperando che duri un bel pò
non ti far fregare dai dpi, alla fine è inutile per l'attuale risoluzione dei monitor, superare i 2000dpi risulta completamente inutile, in pratica voi non vi accorgete di nulla e vi sembra di giocare solo ad una sensibilità maggiore.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 13:19   #2524
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
non ti far fregare dai dpi, alla fine è inutile per l'attuale risoluzione dei monitor, superare i 2000dpi risulta completamente inutile, in pratica voi non vi accorgete di nulla e vi sembra di giocare solo ad una sensibilità maggiore.
non è questione dei dpi...credo che per esempio il g500 sia comunque in toto un prodotto superiore all'mx518...anche solo perchè uno è ottico e l'altro è laser...
correggimi se sbaglio..

Ultima modifica di roby90 : 18-09-2010 alle 13:25.
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 14:36   #2525
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
non è questione dei dpi...credo che per esempio il g500 sia comunque in toto un prodotto superiore all'mx518...anche solo perchè uno è ottico e l'altro è laser...
correggimi se sbaglio..
che sia superiore rispetto al mx518, dal punto di vista delle caratterisctiche, non c'è dubbio...sulla questione laser è meglio di ottico...bhè, non sempre.
Old 18-09-2010, 16:38   #2526
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
che sia superiore rispetto al mx518, dal punto di vista delle caratterisctiche, non c'è dubbio...sulla questione laser è meglio di ottico...bhè, non sempre.
Condordo!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 23:14   #2527
Lukario93
Senior Member

L'Avatar di Lukario93

Ero interessato ad un Ozone Smog,guardando il sito ufficiale c'e scritto "discontinued"che vuol dire? thx
Case : Phanteks Enthoo Primo Mobo : Asus Z97 PRO-GAMER Cpu: i5-4670K Vga : Sapphire R9 290x Ram : Corsair DDR3 VengeanceLP 8 GB Ali : Corsair AX860i Monitor : LG w2361v Keyboard :Corsair k30 Mouse : Mionix Naos 8200
Lukario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 00:05   #2528
*Guyver*
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao ragazzi...

Ho un g9.... e sono intenzionato a cambiarlo...

Sono molto, molto indeciso....

Le mie due scelte sono le seguenti:

Logitech G700
Razer Mamba

Opinioni?

Ho mani grandi, gioco con sens media, l'impugnatura e' palm/claw (a seconda del gioco), risoluzione 1920...

Grazie...
*Guyver* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 00:12   #2529
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Lukario93 Guarda i messaggi
Ero interessato ad un Ozone Smog,guardando il sito ufficiale c'e scritto "discontinued"che vuol dire? thx
Che non lo fanno più!

Quote:
Originariamente inviato da *Guyver* Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...

Ho un g9.... e sono intenzionato a cambiarlo...

Sono molto, molto indeciso....

Le mie due scelte sono le seguenti:

Logitech G700
Razer Mamba

Opinioni?

Ho mani grandi, gioco con sens media, l'impugnatura e' palm/claw (a seconda del gioco), risoluzione 1920...

Grazie...
Io punterei su logitech, sicuramente migliore qualità costruttiva e l'ergonomia con lo spazio per appoggiare il pollice non dovrebbe essere affatto male!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 20-09-2010, 14:23   #2530
Lukario93
Senior Member

L'Avatar di Lukario93

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Che non lo fanno più!
NICE!
Case : Phanteks Enthoo Primo Mobo : Asus Z97 PRO-GAMER Cpu: i5-4670K Vga : Sapphire R9 290x Ram : Corsair DDR3 VengeanceLP 8 GB Ali : Corsair AX860i Monitor : LG w2361v Keyboard :Corsair k30 Mouse : Mionix Naos 8200
Lukario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:47   #2531
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Oggi dopo 18 giorni dall'acquisto è finalmente arrivato il tappetino nuovo da mettere sotto al logitech g500, sto parlando dello steelseries sx. A parte la sostanza oleosa che mi ha imbrattato tutte le mani, il mouse e la tastiera, devo dire che non ho avuto una bella impressione. È bello esteticamente, molto grande, però non so, non ripaga le 50 euro che ho speso per acquistarlo. Dopo aver percorso 20 centimetri mi sono accorto subito che il mouse raschiava e così ho aggiunto sopra ai piedini di serie (non li ho tolti) i piedini in teflon che ho trovato nella confezione, ma certe volte a random continua a raschiare e non capisco il perchè. La superficie del tappetino non presenta difetti, il mouse è nuovo e si appoggia soltanto sui piedini in teflon.
Bastano 5 minuti di utilizzo e il palmo inferiore della mano suda parecchio e sul tappetino compare un vero e proprio lago di sudore (eppure sono un tipo che non suda nemmeno se corre 10 km a ferragosto), cosa alquanto disgustosa se a usare il tappetino fosse per un momento un'altra persona anzichè io. Un polsino non guasterebbe. Non parliamo della facilità di macchiarlo e della difficoltà di smacchiarlo, parlo di impronte, dovute a sudore e non.
In game non l'ho ancora provato, ma ho avuto l'impressione che sia meno lineare e più scattoso del mio vecchio tappetino in tessuto dal centro commerciale, sarà l'abitudine? Su paint ho disegnato una serie di otto con il tappetino in tessuto e sono venuti abbastanza bene (non vi faccio vedere la prova perchè non voglio essere deriso, faccio pena a disegnare con la matita figuriamoci col mouse!) mentre con lo steelseries sx sono venuti un pò squadrati e scattosi. Prova effettuata a velocità 4, accelerazione 1 e 2500 dpi.
Domani vedrò in game come si comporta per il momento ne sono rimasto un pò deluso. Forse è solo questione di abitudine visto che dal lontano 1997 ho usato solo ed esclusivamente tappetini economici in tessuto, forse era il caso di acquistare un tappetino soft anzichè hard, ma mi è stato detto che per gli highsenser vanno meglio gli hard per cui mi sono buttato sull'hard.
Secondo me è solo questione di abitudine. Mi sono appena accorto che a raschiare erano micro briciole di crackers, la cosa inizia già a migliorare
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 22:44   #2532
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Lukario93 Guarda i messaggi
Guarda se quel mouse ti piace proprio esteticamente, ti suggerirei allora di andare di Ace Edge 3200 (o la versione revisionata T2)...xkè mai, ti chiederai?

Bhè guarda un po' le seguenti immagini e dimmi se noti qualcosa di strano :

l'ozone

cyber Snipa Silencer

l'Edge 3200

...esattooo...sono tutti e tre uguali (in realtà c'è ne un'altra copia ancora della Prestigio), ma il mouse della Ace of Sweden dovrebb'esser "l'origninale" noncchè quello qualitativamente meglio piazzato.
...l'unica pecca è che la casa non spedisce i suoi prodotti al di fuori dei paesi nordici, quindi se proprio vuoi quel mouse ti devi metter a fa un po' di ricerche.
Se hai un po' di lo trovi in qualche shop online estero, non nordico...SE hai un della Madonna, troverai un shop che te lo spedisce anche fuori dai suoi confini nazionali con spese di spedizione anche ragionevoli...

...Se 6 Dio o qualche suo parente, o ancora suo stretto colaboratore, lo dovresti trovare in vendita dal venditore hardware sotto casa tua...pure scontato del (almeno) 10%

p.s. ...a questo punto ti dovrebbe sembrar chiaro il fatto che, se sei un comune mortale, o ti accontenti di una delle copie, o ti butti su qualche altro mouse...
Old 20-09-2010, 23:00   #2533
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
Oggi dopo 18 giorni dall'acquisto è finalmente arrivato il tappetino nuovo da mettere sotto al logitech g500, sto parlando dello steelseries sx. A parte la sostanza oleosa che mi ha imbrattato tutte le mani, il mouse e la tastiera, devo dire che non ho avuto una bella impressione. È bello esteticamente, molto grande, però non so, non ripaga le 50 euro che ho speso per acquistarlo. Dopo aver percorso 20 centimetri mi sono accorto subito che il mouse raschiava e così ho aggiunto sopra ai piedini di serie (non li ho tolti) i piedini in teflon che ho trovato nella confezione, ma certe volte a random continua a raschiare e non capisco il perchè. La superficie del tappetino non presenta difetti, il mouse è nuovo e si appoggia soltanto sui piedini in teflon.
Bastano 5 minuti di utilizzo e il palmo inferiore della mano suda parecchio e sul tappetino compare un vero e proprio lago di sudore (eppure sono un tipo che non suda nemmeno se corre 10 km a ferragosto), cosa alquanto disgustosa se a usare il tappetino fosse per un momento un'altra persona anzichè io. Un polsino non guasterebbe. Non parliamo della facilità di macchiarlo e della difficoltà di smacchiarlo, parlo di impronte, dovute a sudore e non.
In game non l'ho ancora provato, ma ho avuto l'impressione che sia meno lineare e più scattoso del mio vecchio tappetino in tessuto dal centro commerciale, sarà l'abitudine? Su paint ho disegnato una serie di otto con il tappetino in tessuto e sono venuti abbastanza bene (non vi faccio vedere la prova perchè non voglio essere deriso, faccio pena a disegnare con la matita figuriamoci col mouse!) mentre con lo steelseries sx sono venuti un pò squadrati e scattosi. Prova effettuata a velocità 4, accelerazione 1 e 2500 dpi.
Domani vedrò in game come si comporta per il momento ne sono rimasto un pò deluso. Forse è solo questione di abitudine visto che dal lontano 1997 ho usato solo ed esclusivamente tappetini economici in tessuto, forse era il caso di acquistare un tappetino soft anzichè hard, ma mi è stato detto che per gli highsenser vanno meglio gli hard per cui mi sono buttato sull'hard.
Secondo me è solo questione di abitudine. Mi sono appena accorto che a raschiare erano micro briciole di crackers, la cosa inizia già a migliorare
hehe...insomma un po' come ti avevo pronosticato io...

il sudore che dici tu non dovrebb'essere sudore nel senso che si tratta di "fluidi" che perdi tu ...ma è più probabilmente, come ti dicevo giorni fa, condensa, che si forma appunto per via della relativa differenza di temperatura tra la tua mano e la fredd/fresca superficie del tappetino.

prova comunque con un polsino da tennis, magari risolvi.

ah comunque sulla parte delle "micro briciole di crakers" ho perso un po' di stima nei tuoi confronti...ma credo in fondo ti voglio bene lo stesso
Old 21-09-2010, 01:42   #2534
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
hehe...insomma un po' come ti avevo pronosticato io...

il sudore che dici tu non dovrebb'essere sudore nel senso che si tratta di "fluidi" che perdi tu ...ma è più probabilmente, come ti dicevo giorni fa, condensa, che si forma appunto per via della relativa differenza di temperatura tra la tua mano e la fredd/fresca superficie del tappetino.

prova comunque con un polsino da tennis, magari risolvi.
Si, il polsino è d'obbligo! Strano che al prezzo di 50 euro non abbiano avuto la geniale idea di metterlo a corredo

Quote:
ah comunque sulla parte delle "micro briciole di crakers" ho perso un po' di stima nei tuoi confronti...ma credo in fondo ti voglio bene lo stesso
ahahah!! neanche l'avevo provato che già ci avevo mangiato sopra

....
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:50   #2535
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
edit doppio post

Ultima modifica di Alessiuccio : 21-09-2010 alle 19:07.
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:50   #2536
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio per un mouse diciamo "semi-serio" agli espertoni! Non mi trovo male con quello che ho ora (è il mouse wireless di un kit/mouse tastiera logitech). Non è leggerissimo quindi ho una buona mobilità, ma non è precisissimo. E poi mangia pile in continuazione... quindi vorrei tornare al wired. Contate che non sono affatto un gamer professionista, gioco giusto alla sera dopo il lavoro... inoltre non faccio fps o giochi frenetici, ma prevalentemente World Of Warcraft... (non ridete, io mi ci diverto un sacco... e poi per me il pvp è challenging! ). Altra cosa, sono mancino... quindi niente cose asimmetriche plz!
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 16:42   #2537
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

E' uscito il Roccat Kone[+], presente dal dragone a 79,90€
Old 21-09-2010, 17:30   #2538
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
sono in procinto di cambiare il cm storn sentinel e di prendere il rat7 che tanto aspettavo abinato ad un razer destructor cambiando il mio pro solution.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:30   #2539
gianlucag78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Dopo messaggi..richieste di aiuto su questo post mi sono deciso ed ho preso il Mouse Microsoft Siderwinder X8.
Devo dire che ne sono abbastanza contento...
Utilizzandolo pero sulla scrivania mi sono accorto che qualche volte il puntatore si sposta leggermente da solo....ho pensato allora all'acquisto di un mouse pad come si deve...
Quale modello di mousepad mi consigliereste? Sono Lowsense!
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:03   #2540
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
sono in procinto di cambiare il cm storn sentinel e di prendere il rat7 che tanto aspettavo abinato ad un razer destructor cambiando il mio pro solution.
grande!...in bocca al lupo allora
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian