Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 19:52   #2501
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Ma che tamarrata è il Saitek R.A.T. 3? XD
Old 14-09-2010, 08:23   #2502
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Ma che tamarrata è il Saitek R.A.T. 3? XD
Sembra un mouse ergonomico, ma per un terminator.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 18:15   #2503
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Che voi sappiate, oltre al roccat kone + deve uscire qualcos'altro?
Volevo mandare in pensione il g5 ed ero indeciso tra g700 e cyborg r.a.t 7, ma oggi ho visto che deve uscire il kone+ quindi ho deciso di aspettare
Quindi se deve uscire qualcos altro tantomeglio, avrò piu scelta

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 18:36   #2504
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Sembra essere fatto apposta...
Oramai convinto del mio acquisto,scopro che sta per uscire fra qualche mese il Rokkato kone + rivoluzionato.
Purtroppo bisognerebbe aspettare molto per vederlo commercializzato in Italia
Meglio non pensarci va...
Sulla comercializzazione non credere sai...è un marchio tedesco quindi dovrebb'essere facilmente reperibile appena esce uficialmente...quindi ne riparliamo ad ottobre

Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
Che voi sappiate, oltre al roccat kone + deve uscire qualcos'altro?
Volevo mandare in pensione il g5 ed ero indeciso tra g700 e cyborg r.a.t 7, ma oggi ho visto che deve uscire il kone+ quindi ho deciso di aspettare
Quindi se deve uscire qualcos altro tantomeglio, avrò piu scelta
Che io sappia, a parte questi mouse che hai elencato, no...vabbeh il R.A.T 9 (versione wireless del modello 7) si spera uscirà prima delle feste natalizie, ma a me non interessa.

Io comunque sconsiglierei il R.A.T 7...
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 20:01   #2505
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

e come mai lo sconsiglieresti?
Saitek non è ai livelli di razer, roccat e logitech?

Old 15-09-2010, 00:39   #2506
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
e come mai lo sconsiglieresti?
Saitek non è ai livelli di razer, roccat e logitech?
Veramente la serie R.A.T è più della Mad Catz che della Saitek...

questa serie di mouse, in particolare il modello 7 e 9, doveva teoricamente dare una bella scossa alla concorenza con la sua unica e interessante controtendenza: per una volta era il mouse che si adattava alla mano e all'impugnatura dell'utente e non l'utente che si "abituava" alle curve e rigide forme, della maggior parte dei mouse (infatti non è un mouse, ma un rat ) .
Se devo essere sincero, quando ho visto per la prima volta le foto dei R.A.T mi son detto "questo sarà il mouse definitivo" ..."basta sbattersi in giro per la rete e negozi a cercare opinioni/consigli/io ho la mano grande/io cosi/io colà...ti compri un rat e sei a posto...costicchia un po' ma la qualità si paga" ...però sai come si dice "non è tutto oro quel che luccica".

ll rat 7 doveva uscire a fine maggio, ma hanno avuto un ritardo di quasi 2 mesi...di solito è un bene...vuol dire che hanno più tempo per raffinare il prodotto. Comunque nell'attesa ho trovato un forum estero che aeva già una discussione aperta sui rat e già qui, dalle prime pagine c'era gente che si lamentava del sensore; il famoso Philips Twin-Eye. Vabbeh che sarà mai? ci sono tanti mouse che montano quel sensore eppure (a meno che non alzi spessissimo il mouse) non è che sia una tragedia.

Arrivano le prime impressioni di utenti che l'hanno acquistato...e qui cade un mito.
- qualità materiali poco convincente
- mancanza piastrine in teflon sul poggiamignolo
- sezione mobile dedicata al pollice poco stabile anche se fissata a forza con una brugola
- per alcuni troppo pesante anche senza pesetti
- poca ergonomia per i palm gripers (dovuta forse a una forma praticamente piatta del mouse)
- un'utente che lamenta anomali movimenti del mouse quando questo viene cliccato.

...e forse altri che non ricordo...aggiungeteci le pecche del sensore e il costo abbastanza alto e fatevi due conti

Per concludere se masticate bene l'inglese date un'occhiata su suddetto forum (da qui in poi le prime impressioni d'uso). C'è anche un PR della Mad Catz che si è iscritto alla discussione e che da come ho visto cerca di "accompagnare" gli utenti all'uso del loro nuovo rat...

Sarei inoltre impreciso se non vi dicessi che ci sono anche impressioni d'uso postive; utenti che trovano il mouse perfetto, se no, quasi perfetto.

Il mio consiglio: come ho già detto (o forse non l'ho detto ) a me piace un sacco questo mouse...e voglio provarlo/vedere con i miei occhi (appena avrò un po' di tempo) di che pasta è fatto.
Chissà, magari mi troverò da dio e me lo terrò...altrimenti nulla da fare, recedo;
A coloro che non si sentono cosi ottimistici...non sprecate tempo e denaro, guardate altrove.

Ultima modifica di ice_v : 15-09-2010 alle 00:42.
Old 15-09-2010, 09:05   #2507
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Cavoli, grazie mille della risposta super esaustiva!!!
Non pensavo avesse tutti questi problemi!
Ho letto una mini recensione fatta da un utente qui sul forum e sembrava abbastanza soddisfatto.
Quindi, come su tutti i mouse, è necessario provarlo di persona. Ma dove lo trovo?

Old 15-09-2010, 10:30   #2508
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
per una volta era il mouse che si adattava alla mano e all'impugnatura dell'utente e non l'utente che si "abituava" alle curve e rigide forme, della maggior parte dei mouse
Ciao,

esistono mouse del genere? Lo chiedo perchè sono abituato a mouse particolari (per dire, il vecchio MX300 di Logitech, mouse non da gamer, ma di qualità superiore a molti mouse spacciati come Pro), che non riesco più trovare da nessuna parte. Finora ho provato un Logitech G500, il Roccat Kone, l'Ocz Equalizer ed infine il Gigabyte GM-8000, tutti per me troppo grandi, ed alti, perchè diavolo li fanno tutti così alti ?!
Quando sembra che un mouse mi vada bene, insorge subito un altro problema, ossia l'attrito sul mouse pad, producono poco attrito i mouse in questione (il Kone era scandaloso), scivolano via come se ci fosse l'olio, sul mio vecchio mouse pad della Func. Forse i laser mi sembrano troppo sensibili, o molto probabilmente IO sono abitudinario, odio le novità, e sono restio a cambiare le mie abitudini, boh, ma un mouse decente per le mie manine non l'ho ancora trovato.
Ora sto utilizzando un LS1, ma siamo alle solite, mouse troppo piccolo (a questo giro), e movimenti troppo veloci e poco attrito sia sul mousepad che sulla scrivania, forse troppo dpi (1000, mi pare), che a me non servono a nulla, anzi in generale non mi servono 2000 e passa dpi, proprio a niente, per puntare, mirare ed killare, non mi sono MAI serviti.

bye

ps= scusate lo sfogo, ma sono disperato, e quelli del mio clan, iniziano a non sopportarmi, più.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 10:58   #2509
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

scusa ma abbassare la sensibilità invece dei dpi?

Old 15-09-2010, 13:47   #2510
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

esistono mouse del genere? Lo chiedo perchè sono abituato a mouse particolari (per dire, il vecchio MX300 di Logitech, mouse non da gamer, ma di qualità superiore a molti mouse spacciati come Pro), che non riesco più trovare da nessuna parte. Finora ho provato un Logitech G500, il Roccat Kone, l'Ocz Equalizer ed infine il Gigabyte GM-8000, tutti per me troppo grandi, ed alti, perchè diavolo li fanno tutti così alti ?!
Quando sembra che un mouse mi vada bene, insorge subito un altro problema, ossia l'attrito sul mouse pad, producono poco attrito i mouse in questione (il Kone era scandaloso), scivolano via come se ci fosse l'olio, sul mio vecchio mouse pad della Func. Forse i laser mi sembrano troppo sensibili, o molto probabilmente IO sono abitudinario, odio le novità, e sono restio a cambiare le mie abitudini, boh, ma un mouse decente per le mie manine non l'ho ancora trovato.
Ora sto utilizzando un LS1, ma siamo alle solite, mouse troppo piccolo (a questo giro), e movimenti troppo veloci e poco attrito sia sul mousepad che sulla scrivania, forse troppo dpi (1000, mi pare), che a me non servono a nulla, anzi in generale non mi servono 2000 e passa dpi, proprio a niente, per puntare, mirare ed killare, non mi sono MAI serviti.

bye

ps= scusate lo sfogo, ma sono disperato, e quelli del mio clan, iniziano a non sopportarmi, più.
i dpi del mouse vanno associati alla risoluzione del monitor.

Maggiori dpi chiedono risoluzioni adeguate. Per esempio 1600 dpi vanno a pennello con una risoluzione 1600x1200 o al limite 1280 x 1024 e così via...in quel caso il rapporto dpi/risoluzione porta a una maggiore precisione

Per rispondere alla tua domanda potresti provare il R.A.T 5...che è meno modificabile (puoi modificare solo la lunghezza del mouse) rispetto ai suoi fratelli maggiori e il sensore (credo avago 6090, quindi lo stesso del Kone) va fino a 4000dpi. Per la questione altezza, se ho capito bene, non ti piaciono mouse eccessivamente curvi verso l'alto...bhe tutti i rat hanno un profilo abbastanza basso/schiacciato (questo però tende a risultare a volte poco ergonomico per i palm gripers) come puoi vedere di seguito http://www.drako.it/drako_catalog/im...TZ&w=900&h=900

(la foto l'ho pressa dallo shop online dove troverai i rat oltre a una vasta scelta di mouse)
Old 15-09-2010, 14:24   #2511
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Ciao,

bye

Mi aggrego, anch'io ho lo stesso identico problema.
MX300 lo cerco da tempo ma mai un pezzo nuovo, d'altronde ha svariati anni.

Forse ci potrebbe andar bene il modello RX1500.

Quasi sicuramente vendo il mio sharkoon fireglider nero, nuovo di pacco, usato solo 30 minuti e fatturabile

Ultima modifica di bebeto : 15-09-2010 alle 14:27.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 19:32   #2512
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Ciao,

bye

se hai problemi tanto di attrito(come se ci fosse olio) ti conviene prendere mouse con feets piu' grossi che hanno piu' stabilità per es. logitech g9,steelseries xai e così via , per quando riguarda i mouse troppo alti cè sempre il buon vecchio intelli mouse explorer 3.0 che anche se vecchio nn dimostra affatto la sua vecchiaia o se nn lo trovi nei negozi la zowie ne ha rifatto la versione anche se il suo prezzo è spropositato prima di aquistare il mouse cmq ti conviene oltre a sentire i pareri di altri di leggere piu' informazioni possibili in modo da nn fare aquisti sbagliati
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 16:15   #2513
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Città: Ravenna
il copperhead mi si è rotto, devo decidere se riprendere lo stesso (va da dio) o puntare sul g9x. dubbio: i tastini a sinistra per il pollice sono programmabili nei giochi?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 16:43   #2514
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
il copperhead mi si è rotto, devo decidere se riprendere lo stesso (va da dio) o puntare sul g9x. dubbio: i tastini a sinistra per il pollice sono programmabili nei giochi?
si sono regolabili, inoltre ha la memoria interna...cosi le tue impostazioni rimangono memorizzate anche se cambi pc...però come forma e linea il copperhead e abbastanza diverso dal g9x...sicuro che ti troverai bene? (come impugantura, feeling, etc...)
Old 16-09-2010, 17:08   #2515
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Città: Ravenna
Quote:
si sono regolabili, inoltre ha la memoria interna...cosi le tue impostazioni rimangono memorizzate anche se cambi pc...però come forma e linea il copperhead e abbastanza diverso dal g9x...sicuro che ti troverai bene? (come impugantura, feeling, etc...)
la mia seconda paura è la forma in effetti... credo di tornare sul copperhead a 58€ spedito anche se ogni 2 anni e mezzo lo devo cambiare perchè si rompe... già due ne ho fatti fuori
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:14   #2516
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
la mia seconda paura è la forma in effetti... credo di tornare sul copperhead a 58€ spedito anche se ogni 2 anni e mezzo lo devo cambiare perchè si rompe... già due ne ho fatti fuori
...he he...già la Razer come ho già ribadito in post precedenti non è che bada più tanto alla qualità dei suoi prodotti, ma punta più sul marketing. Per loro basta che compri sempre Razer, in caso ti si rompe, se rientra sotto garanzia ok, vai di RMA, se no
Old 16-09-2010, 17:22   #2517
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
quanto dura mediamente un tappetino in tela della CM?
Old 16-09-2010, 20:59   #2518
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
quanto dura mediamente un tappetino in tela della CM?
Visto che ne ho uno di 6 o 7 mesi fa che uso per il portatile ti posso dire che ti dura fino a che non lo pulisci...poi ti si divide la tela dalla gomma!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 08:10   #2519
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
L'impugnatura del g9x si rompe dopo un paio di anni. Ce ne sono 2 dentro ma avendo capito che fondamentalmente l'impugnatura intercambiabile è una cazzata, quando si sarà rotta la seconda torno sul G5 (G500).
Old 17-09-2010, 18:43   #2520
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio...a breve mi arrivano i componenti del pc e ho deciso di prendermi anche un mouse...
il budget non è altissimo..diciamo sui 35-40 € massimo...cosa mi consigliereste??
l'uso è il più vario possibile, ma probabilmente incomincierò a giocare come si deve agli fps...
grazie a tutti
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian