Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 14:12   #8201
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
(sorry messaggio duplicato)

Ultima modifica di smartshirim : 20-09-2010 alle 14:15.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:14   #8202
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Bè secondo quello che ho capito io e che ti ho detto basta mettere un product code di un paese dove sicuramente (ho detto Germania ma non ne ero sicuro)è disponibile il JH3, provali, per ogni paese sono più di uno, cambiando però anche il firmware di partenza in base a quello che presumibilmente era in quel Paese precedente, JF1, JF7 o altro ed forse anche qui che c'è la difficoltà della procedura.
UK è United Kingdom (Inghilterra). Questa era la versione di partenza:
versione SW: S8500XXJF1
versione CSC: S8500XEUJEF

Mi sembra di capire comunque che il concetto funziona, di pensare di ripetere l'operazione modificando i codici del registro.... (questo va inserito in prima pagina)

ora tutto sta: quali sono i codici che devo provare, come capisco quali si riferiscono alle varie nazioni?
(qui sta la difficoltà della procedura, bravo )
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:26   #8203
Rufodilo
Senior Member

L'Avatar di Rufodilo

Iscritto dal: Jan 2008
qualcuno può spiegarmi meglio come utilizzare PALRINGO? Ho creato un nuovo account con i dati di msn ma non so come utilizzarlo...

edit: risolto!

Ultima modifica di Rufodilo : 20-09-2010 alle 14:48.
Rufodilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:03   #8204
[P][O][I][N][T]
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Il Wave non è briccabile in fase di aggiornamento con Multiloader, lo ha dimostrato vekkio un po' di pagine fa', il "download mode" risiede a un livello inferiore rispetto al firmware, si può quindi attivare in qualsiasi caso dal Wave spento e ripetere il flash.
Io ho sentito di molti più problemi per gente che ha aggiornato con kies che non con multiloader.
Questo solo per dovere di cronaca, poi ognuno col proprio telefono è ovviamente libero di fare quello che vuole.
Quotissimo!!!
[P][O][I][N][T] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:10   #8205
Peter Popara
Member

L'Avatar di Peter Popara

Iscritto dal: Sep 2010
Nooooooooo...hai smontato tutto il mio programma di "presa in giro di Kies" che mi ero fatto per stasera...!!!

[quote=macchia nera;33140119]Il Wave non è briccabile in fase di aggiornamento con Multiloader, lo ha dimostrato vekkio un po' di pagine fa', il "download mode" risiede a un livello inferiore rispetto al firmware, si può quindi attivare in qualsiasi caso dal Wave spento e ripetere il flash.
Io ho sentito di molti più problemi per gente che ha aggiornato con kies che non con multiloader.
Questo solo per dovere di cronaca, poi ognuno col proprio telefono è ovviamente libero di fare quello che vuole.
Peter Popara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:14   #8206
[P][O][I][N][T]
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho una bella domandona:

Ho scaricato con Kies decine di Apps. Erano installate sul Wave prima del ripiallamento Full di una paio di giorni fa.

Sono residenti sul mio HD (\Documenti\Samsung\Kies\Download\Applications).

Alcune pesano abbastanza (Need For Speed).

Ricollegando il Wave a Kies, lanciando Samsung Apps da Kies, vedo tutte le Apps in "I miei download".

Ma... se provo a reinstallarli, Kies ha bisogno della connessione per SCARICARLI NUOVAMENTE!!!

Allora mi chiedo:

1) A cosa serve tenerli residenti sull'hard disk?
2) Esiste un modo per rimetterli sul Wave senza doverli "ridownloadare"?
3) ZakLamp (App che usava il flash led come torcia) non è più disponibile su Kies ma è ancora sul mio HD. Come la reinstallo?

[P][O][I][N][T] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:16   #8207
amnesia999
Member

Quote:
Originariamente inviato da [P][O][i][N][T] Guarda i messaggi
Quotissimo!!!
quoto anche io... secondo me il kies da molti più problemi del multiloader ...se poi c'è gente che nn sa usare il multiloader e gli si impalla il telefono questo è un'altro discorso .... poi ovviamente ...come avete già detto ...ogniuno è libero di fare quello che vuole con il proprio telefono!
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:17   #8208
hragon
Member

L'Avatar di hragon

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao ragazzi, sono tentato di fare anch'io l'upgrade all'ultima l1. Ora ho la JF8 (telefono italiano aggiornato tramite Kies), e mi chiedevo se potevo passare direttamente alla l1 senza passaggi intermedi, che ne dite?

Ultima modifica di hragon : 20-09-2010 alle 15:43.
hragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:43   #8209
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicolinos Guarda i messaggi
a dire il vero è un problema che ci si sta ponendo da piu' o meno 400 pagine...
il mio consiglio a chi vuole usare la chat è di guardare bene la prima pagina per abilitare parlingo ed implementare i client che non ha di default, come facebook e msn.
sempre leggendo, si scoprirà che TUTTE le chiamate attraverso la rete dati vengono segate (skype, nimbuzz e compagnia bella).
i software java per installarsi si installano, ma mettere un java sul bada è come presentarsi all'oktober fest con in mano una birra piccola... in ogni caso cercando java per telefoni con risoluzione 800x480 (c'e' un LG negli elenchi di nimbuzz per esempio) il problema risoluzione si risolve. e anche i tastierini che escono fuori di default sono disabilitabili dai tre puntini in "giochi e altro"!
ciao ciao!

In risposta anche a Peter.
Ci sono due scuole di pensiero: chi aggiorna quando lo dice kies, e chi anticipa i tempi via multiloader. Io appartengo alla prima scuola, perchè ritengo che il fw quando lo buttano disponibile sul kies vuol dire che è stato stra-testato. E non parlo solo di funzioni in piu' o cambi estetici del menù, ma probabilmente passa anche esami un po' meno evidenti, come benchmark / durata batteria / resa delle 4 antenne (WIFI, BT, GPS, RETE)... che l'utente privato non si accorge delle differenze. Da qui, sempre a mio parere ovviamente, derivano differenze di resa segnale / durata batteria così differenti tra utenti.

C'è da considerare inoltre le possibilità, pur improbabili, di brick. Non ci sono sufficienti esperienze sul successo o meno della garanzia per un wave briccato. Per giunta io ce l'ho import, per cui figuriamoci dove andrei a finire. non ti passano difetti evidenti come una macchia sul display, figuriamoci se sgamano un tentativo di installazione fw non andato a buon fine.
Se non erro, tra l'altro, il multiloader è un sistema che in nessun modo viene ufficializzato da samsung.

Siccome ho letto altrove di telefoni che a seguito di uso errato del multiloader continuano a fare il riavvio a ogni accensione, telefoni che mostrano schermata bianca con scritta rossa+riavvio+ scaldamento batteria... suggerirei chi non è piu' che piu' sicuro di ciò che fa a NON aggiornare se non richiesto da Kies... anche perchè le differenze tra jh3 e ji1 sono piu' teoriche che pratiche!!!!
il mio è solo un consiglio: chi non dorme la notte perchè non ha l'ultimo firmware UFFICIOSO è libero di fare ciò che vuole del proprio telefono... solo che poi trita gli zebedei qui (e in altri forum) perchè lo blokka/impalla! naturalmente l'operazione che ha costato rischio e fatica va giustificata quidi saltano fuori "changelog" tipo ..."il telefono è più reattivo" o "il fix è piu' rapido"...salvo poi scoprire che non è cambiato una cippa. La reattività è data dalla freschezza del reset e il fix è IDENTICO al JH3.
Ma palringo, non è anche quello in Java?? Quindi un Java sul Bada già c'è....

Col palringo che ho su Wave ho potuto aggiungere solo GTalk, non ho le voci MSN, Skype, dove sbaglio?
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:08   #8210
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi

Col palringo che ho su Wave ho potuto aggiungere solo GTalk, non ho le voci MSN, Skype, dove sbaglio?
Segui la guida in Prima Pagina.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:19   #8211
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Premesso che....

....non ho ancora tentato nessun aggiornamento, vuoi anche perchè sto virtualizzando Kies da Ubuntu con una VM con sopra Win Xp, mi chiedo: se ho il JH3, ho l'ultimo firmware oppure ho modo di aggiornare?
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:33   #8212
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
qualcuno esperto di configurazione exchange/gmail?
non riesco a capire perchè dopo un numero imprecisato di ore dopo la creazione dell'account, questo smette di funzionare... in pratica le mail , che fino ad un certo momento arrivano, dopo non arrivano +. eppure i parametri di scarico automatico sono settati su "tutta la settimana" e sono nel range di ore che ho previsto. lo stesso dicasi per i dati in roaming, che ho vietato di funzionare. NON sono in roaming eppure non scarico le mail.
il bello è che il messaggino "sincronizzazione" e "sincronizzazione completata" appaiono correttamente....
qualcuno sa forumulare qualche ipotesi? operatore tre.
è possibile ricevere le mail in push senza exchange (settando un account gmail classico con IMAP in luogo ddel pop3. se si, conoscete i parametri di inserimento? non l'ho mai fatto.-
grazie
uppino
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:41   #8213
_Real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi

Quote:

fbstyle sto cercando di seguirla la guida in prima pagina ma Stune, per quanto clicchi su auto connect non rileva niente, provato sia con wave in kies mode che in debug mode...boh!
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:46   #8214
_Real
Bannato

Bene, lo rileva solo in modalità debug usb e con Kies chiuso
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:47   #8215
amnesia999
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolinos Guarda i messaggi

In risposta anche a Peter.
Ci sono due scuole di pensiero: chi aggiorna quando lo dice kies, e chi anticipa i tempi via multiloader. Io appartengo alla prima scuola, perchè ritengo che il fw quando lo buttano disponibile sul kies vuol dire che è stato stra-testato. E non parlo solo di funzioni in piu' o cambi estetici del menù, ma probabilmente passa anche esami un po' meno evidenti, come benchmark / durata batteria / resa delle 4 antenne (WIFI, BT, GPS, RETE)... che l'utente privato non si accorge delle differenze. Da qui, sempre a mio parere ovviamente, derivano differenze di resa segnale / durata batteria così differenti tra utenti.

C'è da considerare inoltre le possibilità, pur improbabili, di brick. Non ci sono sufficienti esperienze sul successo o meno della garanzia per un wave briccato. Per giunta io ce l'ho import, per cui figuriamoci dove andrei a finire. non ti passano difetti evidenti come una macchia sul display, figuriamoci se sgamano un tentativo di installazione fw non andato a buon fine.
Se non erro, tra l'altro, il multiloader è un sistema che in nessun modo viene ufficializzato da samsung.

Siccome ho letto altrove di telefoni che a seguito di uso errato del multiloader continuano a fare il riavvio a ogni accensione, telefoni che mostrano schermata bianca con scritta rossa+riavvio+ scaldamento batteria... suggerirei chi non è piu' che piu' sicuro di ciò che fa a NON aggiornare se non richiesto da Kies... anche perchè le differenze tra jh3 e ji1 sono piu' teoriche che pratiche!!!!
Il multiloader, come dici tu, non è ufficializzato da samsung, ma qua leggo che l'80% delle persone non riesce a sincronizzare nemmeno la rubrica con kies ... figurarsi aggiornare il firmware!!! kies ha fastidi ...e non pochi anche!

e cmq ...come dici tu:

"Siccome ho letto altrove di telefoni che a seguito di uso errato del multiloader continuano a fare il riavvio a ogni accensione, telefoni che mostrano schermata bianca con scritta rossa+riavvio+ scaldamento batteria... "

AD UN USO ERRATO del multiloader ...e sottolineo ERRATO ....
e cmq secondo me dovresti basarti su esperienze personali e non per "sentito dire" ...ho letto qua ...ho letto la ... non vuol dire nulla!!!!

Ultima modifica di amnesia999 : 20-09-2010 alle 16:50.
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:49   #8216
nicolinos
Bannato

Quote:
fbstyle sto cercando di seguirla la guida in prima pagina ma Stune, per quanto clicchi su auto connect non rileva niente, provato sia con wave in kies mode che in debug mode...boh!
allora il tuo problema non è per parlingo, ma che non ti viene visto da stune. tu hai chiesto come si faceva a aggiornare parlingo e giustamente sei stato indirizzato alla prima pagina.
che versione hai di stune? l'ultima mi pare sia la 1.0.7; kies invece, te lo vede? hai provato su altri pc? hai provato a cambiare usb?

edit:
Quote:
lo rileva solo in modalità debug usb e con Kies chiuso
bravo!

Ultima modifica di nicolinos : 20-09-2010 alle 16:56.
Old 20-09-2010, 16:53   #8217
nicolinos
Bannato

Quote:
amnesia999
io preferisco il metodo kies e ne ho postato i motivi. a me kies gira come un orologio svizzero.
mi pare abbastanza ovvio che nessuno è obbligato a fare quello che dico io, altrimenti la mia casa sarebbe piena di donne nude
Old 20-09-2010, 17:01   #8218
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Si, ma la guida parla di lanciare un STune.exe.... dici che va anche su Linux Mint? ;-)
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 17:02   #8219
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da amnesia999 Guarda i messaggi
Il multiloader, come dici tu, non è ufficializzato da samsung, ma qua leggo che l'80% delle persone non riesce a sincronizzare nemmeno la rubrica con kies ... figurarsi aggiornare il firmware!!! kies ha fastidi ...e non pochi anche!

e cmq ...come dici tu:

"Siccome ho letto altrove di telefoni che a seguito di uso errato del multiloader continuano a fare il riavvio a ogni accensione, telefoni che mostrano schermata bianca con scritta rossa+riavvio+ scaldamento batteria... "

AD UN USO ERRATO del multiloader ...e sottolineo ERRATO ....
e cmq secondo me dovresti basarti su esperienze personali e non per "sentito dire" ...ho letto qua ...ho letto la ... non vuol dire nulla!!!!
Non per polemizzare, ma io non sono un utonto col computer eppure multiloader ha dato problemi! Non generalizziamo, per esempio per mettere la JF1 full ci ho provato un bel po di volte sempre con gli stessi settaggi e alla fine è andata! Multiloader è generalmente affidabile eppure i casi particolari ci sono sempre. Non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 17:20   #8220
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
ieri mentre ero sulla tazza del gabinetto mi sono lasciato andare oltre che nel solito modo comprando anche un paio di minkiatelle sullo store.
Uno si chiama super impiccato, carino ma noioso dopo poco.
Un altro il gioco della scopa.
Ragazzi sarà na mezza minkiata ma è veramente divertente, mi ricorda le ferie estive
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian