Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2010, 01:52   #3921
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ho controllato ora tramite Kies, confermo che il product code è kor. L'imei invece sembra buono, anche perchè ieri ho fatto una decina di chiamate senza problemi, dovrei fare un backup anche per l'imei? cosa devo backuppare?
All'interno del file nv_data.bin c'è sia l'imei che il produc code, che i codici di sblocco che le informazioni circa gli eventuali lock abilitati.

Per cui anche se è la versione di froyo (il file nv_data.bin è cambiato da eclair a froyo) fattene una copia o con lo script che ho postato prima oppure con root explorer

Good luck

edit: per il ps: credo sia legato all'imei, anzi credo sia una certezza perchè questo mio amico aveva il telefono inutilizzabile e loro dall'imei sulla fattura hanno dedotto che il product code era errato....

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 02:01   #3922
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
All'interno del file nv_data.bin c'è sia l'imei che il produc code, che i codici di sblocco che le informazioni circa gli eventuali lock abilitati.

Per cui anche se è la versione di froyo (il file nv_data.bin è cambiato da eclair a froyo) fattene una copia o con lo script che ho postato prima oppure con root explorer

Good luck

edit: per il ps: credo sia legato all'imei, anzi credo sia una certezza perchè questo mio amico aveva il telefono inutilizzabile e loro dall'imei sulla fattura hanno dedotto che il product code era errato....
Root explorer è a pagamento, quindi (se possibile) preferirei evitare. Mentre ADB non so cosa sia, sul market non c'è

Intanto ho controllato da Windows, entrando come fosse una normale usb, e confermo che non c'è il file

Ma questo tuo amico aveva anche l'imei scazzato?

EDIT: Che questa sia la soluzione? LINK

Ultima modifica di Razer(x) : 19-09-2010 alle 02:15.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 02:33   #3923
Razer(x)
Bannato

Ho i backup del nv_data

Bastano questi o devo farne altri?

Ultima modifica di Razer(x) : 19-09-2010 alle 02:39.
Old 19-09-2010, 02:34   #3924
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Tornato a casa da poco, sebbene un pelino annebbiato dall'alcool, mi è riaffiorata la paura del product code cambiato.
Così ho collegato il terminale al pc, avviato kies e controllato via regedit le info (grazie esticbo per la dritta): GT-I9000HKDDBT
Quindi dovrebbe essere lo stesso di quando l'ho comprato (import).

Meglio così
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 02:37   #3925
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Purtroppo se hai perso i backup o nn ne hai fatti (e guarda che io l'ho ripetuto un sacco di volte) sei fregato perchè ad oggi nn hai modo di ripristinare l'imei e le problematiche che potresti avere avendo il famoso "004****" sono parecchie. Se su XDA vai nel thread della JM7/8 e leggi la postilla "**Read this if you are downgrading from I9000XXJPC rom**" ti spaventi....

Cmq, come ti ha detto esticbo, puoi leggere il product code da kies oppure aprendo il file nv_data.bin con il semplicissimo notepad, fai una ricerca di kor, se nn hai risultati il tuo product code nn sarà kor.

Infine sappi che se avessi un problema la garanzia nn ti potrà rispondere in nessun caso. Se hai letto alcuni miei vecchi post ho detto che insieme a me anche un mio amico ha acquistato un SGS (ed il primo lag-fix infatti lo "sperimentato" sul su device ) cmq come me anche lui ha aggiornato alla JPC (però senza fare il backup) lo stesso giorno che è uscita la JPH ha fatto l'aggiornamento con kies, lo ha brickato e l'assitenza (proprio ieri, anzi ormai è l'altro ieri) gli ha detto che siccome il device risulta "Non soggetto a garanzia" dovrà sborsare ogni singolo centesimo sia per la riparazione che per la parcella di lavoro

Purtroppo è il rovescio della medaglia e fino a che va tutto bene (e sinceramente basta usare un po' di accortezza) nn ci sono problemi ma quando poi succede qualcosa ci si attacca letteralmente al tram...
Quindi anche io che ho flashato alla JPH ho perso la garanzia?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 02:40   #3926
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Quindi anche io che ho flashato alla JPH ho perso la garanzia?
Controlla se hai i backup oppure no, io pensavo di non averli ma c'erano
Old 19-09-2010, 02:47   #3927
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Cmq la batteria dura troppo poco, appena esce il Power Pack lo compro, quanto costa costa.

Quote:
Controlla se hai i backup oppure no, io pensavo di non averli ma c'erano
I backup di che? Scusa il GS ce l'ho da poco, non sono completamente addentro a queste cose.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 02:52   #3928
Razer(x)
Bannato

Quote:
I backup di che? Scusa il GS ce l'ho da poco, non sono completamente addentro a queste cose.
nv_data e nv_data.md5, li trovi nella cartella efs
Old 19-09-2010, 04:47   #3929
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
possiedo anche io da poco questa bomba di cellulare.
Ho trovato subito alcune difficoltà.
Come impostare una suoneria personalizzata per contatto? Me la fa scegliere solo tra le suonerie telefono android, ci sono solo quelle predefinite!
Per usare setCPU devo avere i privilegi del root user, come ci divento?
Ho solo una minima esperienza di linux e mi sembra di capire che oltre a cambiare la rom in toto è possibile aggiornare il kernel e basta? Un po' come quando su linux su ricompila il kernel del so per la propria macchina?

Grazie di tutto.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 11:05   #3930
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Capita a random che l'imei cambi in uno nullo, mentre il product code quando aggiorni alla JPC e JPH ti diventa KOR, il che sta a identificare che il tuo telefono è una specie di prototipo...
sia l'uno che l'altro cambio sono riversibili?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 12:01   #3931
Marchetto_fs
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sono stato via 20giorni e siamo passati da pagina 145 a 195.. leggendo un po' mi pare di aver capito che è uscito l'aggiornamento ufficiale a Froyo giusto? dato che parlate di aggiornamenti con kies...

però ho letto dei problemi dell'IMEI e del prod code.. cosa consigliate di fare per evitare questi problemi? aspettare ancora un po' prima di aggiornare?? oppure usare Odin come ho fatto per la JM5?

scusate la ripetizione ma è una giungla sto topic..
Marchetto_fs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 12:19   #3932
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Root explorer è a pagamento, quindi (se possibile) preferirei evitare. Mentre ADB non so cosa sia, sul market non c'è

Intanto ho controllato da Windows, entrando come fosse una normale usb, e confermo che non c'è il file

Ma questo tuo amico aveva anche l'imei scazzato?

EDIT: Che questa sia la soluzione? LINK
ADB è un tool messo a disposizione da Google e ti permette di fare una serie di operazioni sul device Android: dalla copia di semplici file all'esecuzione di veri e propri script.

Cmq te lo uppato QUI

Quote:
Ho i backup del nv_data

Bastano questi o devo farne altri?
Basterebbero quelli (io ho preso tutto), per ripristinarli invece devi solo ricopiarli dentro (sovrascrivendo nn facendo cancella e poi copia).

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Tornato a casa da poco, sebbene un pelino annebbiato dall'alcool, mi è riaffiorata la paura del product code cambiato.
Così ho collegato il terminale al pc, avviato kies e controllato via regedit le info (grazie esticbo per la dritta): GT-I9000HKDDBT
Quindi dovrebbe essere lo stesso di quando l'ho comprato (import).

Meglio così
Quoto

Quote:
Cmq la batteria dura troppo poco, appena esce il Power Pack lo compro, quanto costa costa.

Solo nella pagina precedente l'ho scritto almeno 3 volte.

Devi copiare i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 all'interno della directory /efs

Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
possiedo anche io da poco questa bomba di cellulare.
Ho trovato subito alcune difficoltà.
Come impostare una suoneria personalizzata per contatto?
Me la fa scegliere solo tra le suonerie telefono android, ci sono solo quelle predefinite!
Ciao

Scarica dal market handcent ed utilizzalo solo per la scelta delle suonerie (disabilita ovviamente le notifiche dei nuovi messaggi in handcent visto che quel programma è un "gestore" degli sms)

Quote:
Per usare setCPU devo avere i privilegi del root user, come ci divento?
Scarica del market OCLF e con questo clicca root 2.1, poi devi solo seguire le istruzioni, se avessi altri problemi riposta

Quote:
Ho solo una minima esperienza di linux e mi sembra di capire che oltre a cambiare la rom in toto è possibile aggiornare il kernel e basta? Un po' come quando su linux su ricompila il kernel del so per la propria macchina?

Grazie di tutto.
Nn è così, il kernel è sempre quello per la stessa famiglia di rom, ad ogni update vengono migliorate una serie di cose, come la presa dell'antenna, la durata della batteria, una serie di algoritmi come quello della calibrazioni della luminosità in base alla luce esterna ecc. Il kernel si aggiorna solo nel passaggio da una versione di Android all'altra.

Detto ciò ti consiglio di aggiornare, anche tramite kies, visto che hai appena iniziato all'ultimo update disponibile

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
sia l'uno che l'altro cambio sono riversibili?
Product code si, IMEI per il momento no

Twitter - LinkedIn
Old 19-09-2010, 12:51   #3933
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Per aggiornare un app è necessario per forza passare dal market?
Mi spiego meglio, se instatto un file apk poi nn lo trovo nell'elenco delle app installate nel market e di conseguenza nn riesco a scaricare eventuali upgrade...in questi casi come posso aggiornare l'applicazione? Grazie
...ho trovato la risposta..l'app si chiama aTrackDog , è in italiano e graficamente molto curata. Il software esegue una scansione delle app installate (tutte) e cerca eventuali aggiornamenti.

Sono riuscuto ad aggiornare l'app 'Giornali' di cui avevo installato manualmente l'apk passando dalla versione 1.0 alla 4.5.
aTrackDog ha poi rilevato altri due aggiornamenti: uno per il market android anche se tentando l'aggiornamento diceva 'impossibile aggiornare'; l'altro aggiornamento era per Asphalt5 (ma nn ho aggiornato dal momento che aveva rilevato la trial dal market).

Concludendo aTrackDog è un'app molto curata a dimostrazione dell'impegno del produttore anche se a volte 'non c'azzecca!'.
Resta cmq una app consigliata.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 13:33   #3934
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Su XDA ci sono ottime notizie da qualcuno che sta facendo un lagfix stile voodoo, ma su file system NILFS invece che EXT4!
Sarebbe una miglioria non da poco, in quanto parliamo di memorie flash e non dischi rigidi
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 13:38   #3935
Razer(x)
Bannato

Ci sono dei dubbi che mi sono rimasti..

Se per cambiare il PC basta solamente fare questo LINK qual'è il problema? (per quelli che hanno l'imei invariato)

Altra domanda, conviene ripristinare i backup ogni volta che si flasha un firmware che cambia il PC? Se si, qual'è il vantaggio?
Old 19-09-2010, 13:57   #3936
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Su XDA ci sono ottime notizie da qualcuno che sta facendo un lagfix stile voodoo, ma su file system NILFS invece che EXT4!
Sarebbe una miglioria non da poco, in quanto parliamo di memorie flash e non dischi rigidi
Si infatti sia EXT2 che EXT4 nn sono adatti per una memoria flash, all'inizio quando era stato fatto il OCLF v1 (non APK) si diceva che si sarebbe voluti passare a YAFFS2, poi nn ricordo il motivo, ma nn lo si fece più. Cmq Il lag-Fix definitivo (se il problema è solo il FS) sarà quello che rimuoverà RFS a favore di uno decisamente migliore, e per fortuna diversi team ci tanno lavorando

Quote:
Ci sono dei dubbi che mi sono rimasti..

Se per cambiare il PC basta solamente fare questo LINK qual'è il problema? (per quelli che hanno l'imei invariato)
Con quella procedura cambi il product code, ma quest'ultimo ti è utile solo ed esclusivamente per la garanzia. Il vero problema è l'IMEI, quello del Product Code è abbastanza superfluo

Quote:
Altra domanda, conviene ripristinare i backup ogni volta che si flasha un firmware che cambia il PC? Se si, qual'è il vantaggio?
Nn sempre puoi, infatti, l'nv_data di Eclair è differente da quello di Froyo. Ogni volta cambiare il P.C. è conveniente perchè se capita qualcosa, e nn puoi accedere più al telefono, stai tranquillo, ma ripristinare il backup è utile solo se nn esegui un downgrade del firmware o Samsung nn cambia la versione del nv_data

Twitter - LinkedIn
Old 19-09-2010, 13:59   #3937
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Io ho dei problemi con Setcpu...
in pratica ho messo on-demand e min 100 max 1000, ma quando va in standby poi non si riaccende e sono costretto a togliere la batteria e riaccendere il cellulare...
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 14:10   #3938
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
in pratica ho messo on-demand e min 100 max 1000, ma quando va in standby poi non si riaccende e sono costretto a togliere la batteria e riaccendere il cellulare...
Credo che quel 100 sia troppo basso. Io con overclock widget (gratuito) ho impostato 400-1000 e non ho problemi.
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 14:14   #3939
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Tra l'altro si è bloccato pure una volta disinstallata l'app... ora ho riavviato e vedo se si blocca di nuovo...
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 15:46   #3940
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Never Guarda i messaggi
Credo che quel 100 sia troppo basso. Io con overclock widget (gratuito) ho impostato 400-1000 e non ho problemi.
basta che lo tenete in Conservative eh, lo scrive lo sviluppatore stesso nella pagina dell'app sul market "Galaxy S devices: use conservative scaling".

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian