Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 19:48   #3901
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Chiedevo se qualcuno di voi sa per caso se i permessi di root della JPH sono uguali ai firmware di Eclair?
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 19:54   #3902
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Chiedevo se qualcuno di voi sa per caso se i permessi di root della JPH sono uguali ai firmware di Eclair?
Non credo, su XDA ho letto che le cose sono abbastanza diverse. Devi rootare?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 20:01   #3903
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Non credo, su XDA ho letto che le cose sono abbastanza diverse. Devi rootare?
Si volevo provare, ho messo la JM8 e ora volevo provare la JPH per vedere le differenze, ma volevo rootare la JPH per installare il root explore per vedere se mi ha cambiato il product code...
Sai dove posso trovare file e guida per il root della jph?
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 20:05   #3904
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Si volevo provare, ho messo la JM8 e ora volevo provare la JPH per vedere le differenze, ma volevo rootare la JPH per installare il root explore per vedere se mi ha cambiato il product code...
Sai dove posso trovare file e guida per il root della jph?
XDA is the way!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=783596

Comunque nella stessa sezione ci sono delle rom basate sulla JPH, io ti consiglio di provare una di quelle
Old 18-09-2010, 20:06   #3905
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ottimo, allora speriamo che froyo ufficiale esca presto!
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 21:14   #3906
Deltaxu7
Member

L'Avatar di Deltaxu7

Iscritto dal: Oct 2009
Come posso capire che il mio galaxy e nobrand?
io lo comprato in un centrocommerciale, mi è venuto il dubbio,ke possa essere tre o tim ...
ps: quando lo acceso nn cera nessun marchio tre o cose del genere ! gz
Deltaxu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 21:23   #3907
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ Deltaxu7, se all'inizio ti esce una bella S azzurra allora nn é branderizzato.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 21:27   #3908
Deltaxu7
Member

L'Avatar di Deltaxu7

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ Deltaxu7, se all'inizio ti esce una bella S azzurra allora nn é branderizzato.
Si è cosi!! gz
Deltaxu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 22:01   #3909
Razer(x)
Bannato

Come controllo che l'IMEI non sia kor?

Ultima modifica di Razer(x) : 18-09-2010 alle 22:29.
Old 18-09-2010, 22:42   #3910
ciferrara
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ho installato jph

per installare lag fix 2 è necessario avere i permessi di root?
se si conoscete un modo per farlo
grazie
ciferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 23:09   #3911
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Ragazzi mi servirebbe un'info...

Sapete se la garanzia Samsung vale tramite Imei come nokia e apple senza necessità di scontrino o fattura d'acquisto oppure no?

Grazie mille!
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 00:17   #3912
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Ragazzi mi servirebbe un'info...

Sapete se la garanzia Samsung vale tramite Imei come nokia e apple senza necessità di scontrino o fattura d'acquisto oppure no?

Grazie mille!
Per legge italiana, bisogna avere lo scontrino in tutti i casi e per tutti gli oggetti
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 00:44   #3913
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
L'Imei nn sará mai Kor é il product code che diventa Kor, come ho detto qualche post fa a ZoEn lo guardi collegando il SGS con Kies o nel nv_data.bin.

In tutti i modi per sapere se l'imei ti ha cambiato a 004..... fai *#06# nel telefono

Quote:
Originariamente inviato da ciferrara Guarda i messaggi
per installare lag fix 2 è necessario avere i permessi di root?
se si conoscete un modo per farlo
grazie
Sí, Clicca qui... e tutto bene anche se é in inglese
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 00:56   #3914
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Raga ma il product. Code ed il codice imei cambiano solo con la nuova jpc?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 01:15   #3915
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Purtroppo se hai perso i backup o nn ne hai fatti (e guarda che io l'ho ripetuto un sacco di volte) sei fregato perchè ad oggi nn hai modo di ripristinare l'imei e le problematiche che potresti avere avendo il famoso "004****" sono parecchie. Se su XDA vai nel thread della JM7/8 e leggi la postilla "**Read this if you are downgrading from I9000XXJPC rom**" ti spaventi....

Cmq, come ti ha detto esticbo, puoi leggere il product code da kies oppure aprendo il file nv_data.bin con il semplicissimo notepad, fai una ricerca di kor, se nn hai risultati il tuo product code nn sarà kor.

Infine sappi che se avessi un problema la garanzia nn ti potrà rispondere in nessun caso. Se hai letto alcuni miei vecchi post ho detto che insieme a me anche un mio amico ha acquistato un SGS (ed il primo lag-fix infatti lo "sperimentato" sul su device ) cmq come me anche lui ha aggiornato alla JPC (però senza fare il backup) lo stesso giorno che è uscita la JPH ha fatto l'aggiornamento con kies, lo ha brickato e l'assitenza (proprio ieri, anzi ormai è l'altro ieri) gli ha detto che siccome il device risulta "Non soggetto a garanzia" dovrà sborsare ogni singolo centesimo sia per la riparazione che per la parcella di lavoro

Purtroppo è il rovescio della medaglia e fino a che va tutto bene (e sinceramente basta usare un po' di accortezza) nn ci sono problemi ma quando poi succede qualcosa ci si attacca letteralmente al tram...

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 01:17   #3916
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
Raga ma il product. Code ed il codice imei cambiano solo con la nuova jpc?
Capita a random che l'imei cambi in uno nullo, mentre il product code quando aggiorni alla JPC e JPH ti diventa KOR, il che sta a identificare che il tuo telefono è una specie di prototipo...

Twitter - LinkedIn
Old 19-09-2010, 01:38   #3917
Razer(x)
Bannato

Sapevo a cosa andavo in contro, quindi sicuramente non mi metterò a piangere, fossero questi i problemi. Più che altro sono stato stupido a flashare la JPH prima che si sapesse bene che c'era bisogno prima della JPC, ma non posso farci nulla.

Piuttosto, non c'è nessun nv_data
Old 19-09-2010, 01:38   #3918
aeroxdefocu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi è uscito il fix per sistemare il problema di alcuni galaxy s che non entrano in recovery mode o download mode con i 3 tasti. Vi passo la discussione ufficiale di XDA Fix 3 button combo
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 01:46   #3919
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Sapevo a cosa andavo in contro, quindi sicuramente non mi metterò a piangere, fossero questi i problemi. Più che altro sono stato stupido a flashare la JPH prima che si sapesse bene che c'era bisogno prima della JPC, ma non posso farci nulla.

Piuttosto, non c'è nessun nv_data
Ti dico è davvero molto strano, cmq Astro nn li vede, devi usare root explorer oppure adb

Se il tuo imei è quello presente sulla scatola ci devono essere e con root explorer hai anche un search, quindi andiamo per gradi:
  • L'imei è quello corretto?
  • Hai provato a fare una chiamata, per vedere se parte? (se hai un imei nn valido la centrale GSM/CDMA dopo un po' ti butta fuori)
  • Se hai installato il programmino SGS unlocker questo ti fa una copia nella sdcard interna del file nv_data.bin, quindi dai li un occhiata

Fai sapere e cmq sappi che su XDA arriverà la soluzione, troppa gente è rimasta fregata e se si può sistemare il product code (che alla fine è importante solo per la garanzia) l'imei serve di essere quello corretto...

Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Ragazzi è uscito il fix per sistemare il problema di alcuni galaxy s che non entrano in recovery mode o download mode con i 3 tasti. Vi passo la discussione ufficiale di XDA Fix 3 button combo
Sarebbe da mettere i prima pagina.

Grazie!

Twitter - LinkedIn
Old 19-09-2010, 01:49   #3920
Razer(x)
Bannato

Ho controllato ora tramite Kies, confermo che il product code è kor. L'imei invece sembra buono, anche perchè ieri ho fatto una decina di chiamate senza problemi, dovrei fare un backup anche per l'imei? cosa devo backuppare?

PS: In teoria il product code non dovrebbe essere nella scatola?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian