|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5181 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 115
|
Da Barts mi sono sempre aspettato grosse sorprese, anche per il solo fatto che l'attuale Juniper è limitato dalla banda di memoria. Solo che mi aspettavo una GPU più piccola e con specifiche di alimentazione allineate a quelle della 5770 (giusto un po' sopra). Ora anche senza tenere conto della slide (mi puzzava di fake quando girava su B3D e continua a farlo) è da un po' che l'impressione è di trovarsi di fronte ad una GPU alla Cypress (ma più aggressiva nel posizionamento di mercato). Già il fatto che le attuali 5870-50 non stiano calando di prezzo nonostante lo svantaggio rispetto alla 460 (e ora 470) ha lasciato intuire da tempo che è in arrivo una soluzione "più adeguata" alla competizione (cosa suffragata dal calo di prezzo delle 5770-50 in risposta alle nuove sku Nvidia, cioè in una fascia ad alti volumi dove le nuove soluzioni hanno ancora un po' di tempo prima di arrivare).
|
|
|
|
|
#5182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
|
Quote:
__________________
Sample is selezionated !
|
|
|
|
|
|
#5183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11324
|
Ma avete letto che commenti allucinanti che stanno postando nella news inerente la slide simil fake delle 67xx ?
![]() Assurdo...
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
#5184 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
|
|
|
|
|
|
#5185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27930
|
Quote:
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
|
|
|
|
|
|
#5186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27930
|
sinceramente no...sono stanco di sparate
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
|
|
|
|
|
#5187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11324
|
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
#5188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
|
Quote:
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#5189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
|
Quote:
__________________
Sample is selezionated !
|
|
|
|
|
|
#5190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
|
Beh anche fossero 380 mm^2 non parliamo di un chip poi così enorme.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#5191 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
|
Quote:
mentre appena esce na notizia su ati o amd - vedi i commenti a proposito dell'apu amd - si scatena il finimondo imho non leggo più sta roba aspetto 6850-6870 per rivendere la 5870, sperando di riprendere 230-240 dalla 5870 e di non rimetterci troppo nel cambio edit: se qualcuno ha fonti attendibili su prezzi delle nuove 68xx è desiderato in pvt thx
Ultima modifica di egounix : 17-09-2010 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#5192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Indicativamente, quando dovrebbe uscire la nuova "6870"?
|
|
|
|
|
#5193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
|
|
|
|
|
|
#5194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
|
dai rumors quasi ufficiali, presentazione per il 25 ottobre.
da li ad una reale presenza capillare sul mercato si parla per dicembre.... ovviamente cmq la scheda per tutto novembre dovrebbe trovarsi cmq, un pò a singhiozzo magari....
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
#5195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
capito, grazie
|
|
|
|
|
#5196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
|
se il chip di Barts sara' piu' grande di 250mm2, mi aspetto prestazioni almeno pari alla 5870, altrimenti non capisco dove sia questo decantato miglioramento dell'efficienza performance/mm2.
E spero la scheda consumi meno di 150w per lo stesso motivo di sopra.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! |
|
|
|
|
#5197 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 115
|
Quote:
Se dovessi ipotizzare sulle disponibilità direi che stavolta Barts sarà presentato in contemporanea con Cayman e avrà subito disponibilità in volumi. Cayman invece potrebbe essere difficile da reperire inizialmente (o anche ridardare qualche settimana) Quote:
|
||
|
|
|
|
#5198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
|
Quote:
Facevo notare che se il chip sara' grande (sopra i 250, sotto i 300) allora mi aspetto perfromance simili a quelle della 5870. La 5850 fa uso di soli 1440 shaders,e' dimostrato che la differenze tra 5850 e 5870 in prestazioni la fanno le frequenze non i 160 sp in piu'( se ne e' discusso su beyond3d), cosi come la 5870 non va il doppio di una 5770 nonostante abbia tutto a doppio. Se fanno un chip con la nuova archiettura, immagino abbia migliori perf/mm2. Se con un chip da (ipotizzo) 270mm2 la scheda ha le performance di una 5850, allora non mi sembra sto grande salto la nuova architettura.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! |
|
|
|
|
|
#5199 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 115
|
Possiamo volendo anche considerare l'ottimizzazione dei driver, una 5770 inizialmente era sotto una 4870 (cosa che aveva fatto storcere la bocca all'epoca) mentre ora l'ha abbondantemente ripresa.
Ma ipotizzando i 270mm2 parliamo comunque di una riduzione di 50mm2 rispetto Cypress che niente non è. Per Barts mi aspetto anche una componentistica di livello inferiore rispetto le 5870 proprio perché sarà un prodotto atto ad aggredire la fascia media/medio-alta. (comunque sarebbe davvero ironico in effetti vedere una GPU di 270mm2 con le prestazioni della GTX470...) Poi ci sarebbe anche da vedere le innovazioni della nuova architettura, e dove andrebbe ad incrementare le prestazioni: una maggiore scalabilità con filtri e alte risoluzioni è auspicabile (ma poi Batrs secondo me avrebbe poco senso all'infuori del FullHD, sia in alto che in basso), un incremento delle prestazioni del triangle setup e della tessellation non porterebbe incrementi in termini pratici (solo nei bench e magari alle risoluzioni più basse). |
|
|
|
|
#5200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.












HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
thx








