Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 18:11   #61
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
domani richiamo ma metterò delle condizioni specifiche all'ennesimo rientro del nb...mi sono proprio rotto, lo venderò comunque

la serie timeline X di acer è meglio in tutto e per tutto
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 19:08   #62
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
e pensare che ne stavo x prendere uno!
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 10:25   #63
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ho notato che il 1010EL è ora disponibile a € 519,64 spedito!!! Come prezzo è veramente molto molto competitivo.

Ormai però ho preso l'Asus UL30VT, che mi è arrivato rotto

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 11:17   #64
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Il prezzo è davvero interessante, ma qualche giorno fa in un centro MW c'era un 1150el acceso e scottava molto. La cosa peggiore è che scottava di più sulla destra, dove si poggia il palmo della mano. Probabilmente è sulla destra la posizione dell'HD. Per chi non usa il mouse esterno non è una bella cosa
Old 24-04-2010, 12:24   #65
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

il mio è ripartito per la terza volta giovedì, a sto giro ho imposto la sostituzione delle antenne e il controllo del wifi(che non vuol dire avere il router del centro assistenza a mezzo metro e verificare che funziona!!!)

una volta tornato me lo vendo, chi se lo compra?
Old 25-04-2010, 09:19   #66
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
il mio è ripartito per la terza volta giovedì, a sto giro ho imposto la sostituzione delle antenne e il controllo del wifi(che non vuol dire avere il router del centro assistenza a mezzo metro e verificare che funziona!!!)

una volta tornato me lo vendo, chi se lo compra?
Su questo forum penso nessuno, sapendo che è andato avanti e indietro 3 volte

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 12:32   #67
pister
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Salve a tutti, anche io sono da poco possessore di questo notebook.
Avevo intenzione di creare una partizione per XP..
Qualcuno ha già provato? Ci sono problemi di driver?
pister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:35   #68
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da pister Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io sono da poco possessore di questo notebook.
Avevo intenzione di creare una partizione per XP..
Qualcuno ha già provato? Ci sono problemi di driver?
ad occhio non ci dovrebbero essere problemi, i driver di ogni componente sono disponibili sui siti dei rispettivi produttori.

l'unico appunto è che mettere su xp non è proprio una scelta furba mettici linux se proprio devi

(ti parlo da grande fan di XP che ha saltato Vista per quanto era pessimo)

per quanto riguarda la mia questione...

alla fine mi sa che ho vinto io

dopo l'ennesima riparazione infruttuosa ho minacciato HP di agire x vie legali e sono riuscito ad ottenere la sostituzione del prodotto con uno NUOVO!

dato che il 1010el non lo producono più mi verrà consegnato il 1150el

per una volta dovrei aver vinto io
Old 21-05-2010, 12:46   #69
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

nuovo dm3 qui! prende 20 reti
Old 22-05-2010, 12:14   #70
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Linux

Allora, ciao a tutti. Ho dovuto fare un acquisto al volo (mi serviva per lavoro il giorno dopo e mi si era appena bruciato il netbook aziendale)
Sono passato a un MW e ho visto il dm3.

Diciamo che l'ho comprato perchè dicevano up to 10 hrs di autonomia (ok: mi sono detto: 7 realistiche). Ma caxxo: farne effettive 4 con fatica è scorretto!!!!!!!!

Domandone: chi è riuscito a fare un dual boot con Linux salvaguardando Win7? ho letto in precedenza che tutte le varie partizioncine idiote che mettono su (hp tools, rispristini ecc) potrebbero costituire una limitazione.
Qualche suggerimento da chi è riuscito su sta macchina specifica? Nel frattempo mi leggo un po' di forum al riguardo

in ogni caso. Per chi ancora avesse domande su sto NB:
- ottima tastiera
- touchpad con cursore lento. da riconfigurare un po'
- tonnellate di sw schifezza installati da HP
- solita mania delle partizionicine fuffa
- velocità buona se non lo si usa come workstation o gaming platform!
- monitor carino ma troppo a specchio e con angolo visuale limitatissimo
- silenzioso, ma l'hard disc si fa sentire!
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 15:11   #71
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

hp tools si può rimuovere, c'è un programmino scaricabile dalla sezione dedicata al portatile in HP DOWNLOADS che la ricrea se serve

RECOVERY si toglie se hai un masterizzatore dvd usb o un FLASH DRIVE(quest'ultimo tipo di backpu si fa avendo a disposizione una pen drive sufficientemente grande)

se metti win7 per conto tuo puoi evitare che faccia la partizione system da 100MB come di default sul disco e in questo modo ti risparmi un'altra partizione primaria!!

io facevo sempre convivere w7 e linux sul vecchio dm3 e questo nuovo non sarà da meno!!

p.s. il dm3-1150 ha la doppia scheda video gma/nvidia e lo switch!!

inoltre mi sembra proprio che l'audio che scazza sul 1010 sia stato risolto sul 1150 e il touchopad funzioni molto molto meglio!

Ultima modifica di supermario : 22-05-2010 alle 15:16.
Old 28-07-2010, 11:18   #72
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

io lascerei perdere il portatile e mi orienterei verso qualcos'altro
Old 28-07-2010, 12:57   #73
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da spartans7 Guarda i messaggi
io intendevo il dm3-1150sl, mi sembra che di questo modello ne stavate parlando bene...coma mai me lo sconsigli? Cosa ti è sembrato peggio di questo portatile?
si io ora ho il dm3-1150el

difetti

-prestazioni scarse(davvero troppo lento per quello che volevo io)
-touchpad schifoso
-doppia scheda video castrata dal supporto driver inesistente, sul sito hp c'è un pacchetto talmente vecchio che non è nemmeno supportata l'accelerazione dei flussi video tramite gpu, ho dovuto scaricare e modificare alcuni driver video per avere quello che volevo, operazioni fuori la portata del 95% degli utenti

inoltre sul mio esemplare, compice sfiga stile nuvola di fantozzi, la tastiera non funzia bene e al ritorno dalle vacanze richiamerò HP per la 392495829 volta

se potessi lo venderei
Old 28-07-2010, 15:10   #74
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

io direi di saltare i culv e passare ai nuovi core i che sono migliori in tutto

i timeline X di acer sono superiori in ogni campo a sti notebook

e la batteria non è tutto sto granchè
Old 28-07-2010, 17:04   #75
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da spartans7
siamo d'accordo sul fatto che i nuovi core i3/5/7um sono superiori in tutto, e praticamente sono stati creati per sostituire i culv, ma i prezzi lievitano e non di poco...
quando è uscito sto pc costava 799 come i portatili che dici te
(parliamo di 13/14 pollici max
Quote:
Sull'acer sono in disaccordo, forse sulla carta l'hardware che montano sarà migliore, ma la qualità costruttiva è la più scadente che ci possa essere sul mercato dei notebook!
era un esempio, anche se sono migliorati parecchio e la concezione di acer=cacca va rivista in alcune serie

in ogni caso dopo aver provato entrambi i dm3 usciti in italia(1010 e 1150) e dopo tutte le cose successe a entrambi i pc, io posso dire senza dubbio hp = cacca

Quote:
sinceramente sto guardando vari notebook interessanti, leggeri, e discretamente performanti, ma ogni volta che cerco qualche info a riguardo trovo gente che si lamenta, problemi vari, ecc...sinceramente sto pensando a questo punto di optare per un lenovo, saranno pure brutti esteticamente, ma almeno avrei un portatile solido!
partendo dal presupposto che non esiste il notebook perfetto, questo dm3 non si avvicina nemmeno un pò
Old 17-09-2010, 11:25   #76
CrisLent
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da fiorello0 Guarda i messaggi
è arrivato!!! ottima impressione di utilizzo, soprattutto dopo aver fatto sparire la marea di porcherie HP che hanno installato. Ho un unico problema con l'audio ... a volte si sentono degli strani ticchetiii...

mi sa che dovrà farsi un bel giretto in assistenza pure il mio... niente di grave comunque... sono molto contento dell'acquisto

n.b. la tastiera dalla quale sto scrivendo è veramente fenomenale!
ciao fiorello0! ho il tuo stesso problema con l'audio (ronzii, ticchettii, specialmente ad alto volume)... una vera seccatura Sei poi riuscito a farlo mettere a posto?

Grazie,
Cristina
CrisLent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 08:28   #77
fiorello0
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da CrisLent Guarda i messaggi
ciao fiorello0! ho il tuo stesso problema con l'audio (ronzii, ticchettii, specialmente ad alto volume)... una vera seccatura Sei poi riuscito a farlo mettere a posto?

Grazie,
Cristina
Ciao Cristina, come riportato in questo thread (post di simonsy)

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=dm3-1010

la soluzione al problema dovrebbe essere questa

"Ciao ragazzi, a tutti i possessori di codesto portatiile, voglio comunicare una mia scoperta che forse può esservi utile. Ho letto che molti si lamentano del gracchiamento delle casse che effettivamente anche io ho riscontrato, ma non temete credo di aver trovato la soluzione. Il problema è causato da un impostazione del programma di gestione audio. Allora adesso vi spiego come fare:
aprite idt hd audio (il programma di gestione audio per intenderci) e andate su preferenze, e deselezionate advanced power managment, dovreste aver risolto il problema."

io ho provato ed effettivamente la situazione migliore

saluti

Daniele
fiorello0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 23:52   #78
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Questo portatile monta schede wireless intel? Se si, sono mini pci-e oppure half mini pci-e?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 17:34   #79
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

atheros half size
Old 07-10-2010, 21:28   #80
CrisLent
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Grazie Daniele!
In effetti avevo già provato a seguire le indicazioni di simonsy, ma non era cambiato nulla. Poi ho provato a deselezionare sia basic power management che advanced power management e ora è tutto ok

Grazie ancora per l'aiuto
e scusa se ti ho risposto con un ritardo bestiale !!!
CrisLent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP