Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 10:02   #7861
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Comunque leggendo e leggendo mi chiedo ma alcuni di voi avevano bisogno minimo di un netbook o un pc non di un cellulare!!! ma cosa cercate di piu' da questo cell? va su internet vede l'email, videochiama, ha la radio, video, mp3 fotocamera decente, schermo pazzesco, processore potente, non si impalla, il gps (che prima o poi avra' il suo decente navigatore ) insomma, cosa cercate? io riesco a farci tutto e benissimo, certo non mi dispiacerebbe avere qualche apps a gratiese ma alla fine quello che serve c'e', ma magari mi sbaglio io!!!
Perdonami, ma per me la cosa piu insensata di questo Wave, non e' tanto le app, ma che non riescono a fixxare i problemi in tempi brevi e per contro non ci sono app per ovviare a tale problema.

A parte il problema del browser che non mi fa scaricare niente (una cosa incredibile da fixxare a mio avviso in un mesetto con priorita' max), ieri mi sono accorto che non mi posso vedere nemmeno i file PPS che mi arrivano sull'email: non li scarica e non li visualizza.Motivo Misconosciuto.Non c'e il programma? ok, me lo dovrei comprare? No grazie...ma poi che non riesce nemmeno a scaricarlo
Ma gli allegati che potete scaricare dalle mail quali sono? i rar li fa scaricare?

Mi incazzo quando vedo cose del genere.
Capisco come dice Caffeine che sono solo 3 mesi, ma qua a volte ci sono cose eccezionali e cose lasciate a caso senza senso e che non vengono risolte minimamente.
E come li caso della posta: come fa a non esserci un tasto SEGNA COME LETTO di massa? ( me le devo fare ad una ad una)
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:03   #7862
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
i termini non sono interpretabili :-)
i termini sono: memoria e multitasking
[...]

Con uno stupido nokia e51 con 40 mega di ram ed un processore da 300 mhz e symbian s60 di non so quanti anni fa, potevo usare contemporaneamente symella (un client bittorrent), un client vnc, ascoltarmi internet radio e stare su irc (mIRGGI)... e tutte queste erano applicazioni da me installate sui miei gusti.
i termini non saranno interpretabili, maeffettivamente parlavamo con termini diversi. Infatti io ti ho risposto (e a questo pensavo quando ho parlato dei termini) intendendo per l'iPhone "applicazioni (di sistema)" come funzionalità base del sistema, non applicazioni. E perché, se tu avevi detto "applicazioni" (mi dirai)? perché avevi fatto riferimento al primo iPhone ed effettivamente quello il multitasking come ora capisco che ne parli non sapeva neanche dove stesse di casa Per cui ho "interpretato" che con apllicazioni di sistema tu intendessi le funzioni base del sistema e non le vere e proprie applicazioni.
Comunque sì, i due discorsi sono separati: tu mi hai risposto prima a quello che io dissi per l'altro problema.

Ma va be', non muore mica nessuno se si usano termini impropri o se si vapiscono male siamo su un forum....

Per quanto riguarda le app e il Bada, confermo quanto già detto rispetto ad app, chiamate etc e aggiungo, riguardo al tuo esempio della radio, che a differenza del Nokia il Wave ha già la radio intergrata come "applicazinoe di sistema" e quindi lo puoi benissimo fare.... se le applicazioni di sistema non fossero complete, sarei più che d'accordo con te.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:04   #7863
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Penso sia in java.
Quello che mi piace poco di opera mini e' che in realta' la pagina che richiedi non viene renderizzata sul tuo dispositivo, ma su un server di Opera che si mette in mezzo facendo da "broadcast", e spedendo a te una pagina da lui elaborata.
Ecco perche' risulta cosi' veloce.
Ma ci sono dei problemi di privacy... pensa a connetterti al tuo home banking e far passare password e credenziali su un server intermedio che elabora tutto...

(questo almeno quel poco che sapevo... se sbaglio correggetemi pure).

Io per ora resto su dolphin, in attesa :-)
Per quanto ho capito installandolo l'altro giorno hai detto bene.
Per la privacy c'è anche una liberatoria che ti propone.Confermo che è in java.
Old 17-09-2010, 10:04   #7864
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
E come li caso della posta: come fa a non esserci un tasto SEGNA COME LETTO di massa? ( me le devo fare ad una ad una)
Questo era segnalato anche nelle rece on-line.....alcuni le lasciano come non lette e bom...
Old 17-09-2010, 10:06   #7865
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
esatto!! è proprio come hai scritto e ho evidenziato! Quando scrivi si linka un undirizzo web, con opera mini, non fai altro che passare tutta la pagina a un server di Opera che elabora e rimpicciolisce la pagina (in tempi brevissimi, m.sec) e la invia in background al nostro cell tramite il browse di opera mini!

Ma dimmi una cosa! ...è lo stesso per Opera mobile 10?? Io non credo! ....??

Ps. Anche tu sei stato contagiato dal multitasking infinito di symbian
Ciao,

no, e' solo opera mini che si comporta cosi'... e' pensato per i dispositivi con poche risorse e li alleggerisce appunto della parte di rendering.
Io amo opera, lo uso dalla 6.2 come browser principale e non ha di questi problemi, anzi.

Ti riporto una parte delle faq di opera mini dal sito uffficiale:

If you need full end-to-end encryption, you should use a full web browser such as Opera Mobile.

(quindi anche opera mobile non ha questo problema)... se davvero uscisse opera mobile per bada, io lo installerei subito.

P.S.: cavoli... symbian faceva davvero i miracoli con pochissime risorse... ne ero affascinato...
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:10   #7866
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ho finalmente provato il route66 con la trial di 30gg niente male, funziona discretamente bene ma il tomtom standalone è un altro pianeta sia come dimensioni che come grafica e usabilità a 360° peccato che costi abbastanza speriamo che riescano a fare qualcosa come nokia e non far pagare il naviga

domanda: visto che non c'è un led di stato, è possibile avere come per gli sms un tono ripetuto in caso di chiamata senza risposta?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:11   #7867
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

io cmq sono convinto che siano poche le softwarehouse un po' piu' "ricche" che partecipano al contest... infatti gameloft sta continuando a pubblicare giochi, ma nessuno iscritto al contest....
ad esempio la handmark ha annunciato spesso di star sviluppando per bada, e non c'è....

vendiamoci tutti il wave, tanto abbiamo buttato soldi
quoto e riquoto il tuo messaggio precedente. Poi su questo aggiungo che se non ricordo male il regolamento del contest, le grandi software house erano escluse: era un concorso per emergenti.

io se mi rivendo il Wave non perdo soldi, che non l'ho comprato: l'ho vinto nell'altro contest che hanno fatto su FB
eh sì', me la devo tirare un po', sono ancor troppo contenta

ma aggiungo che non me lo rivenderei mai!!!!!
Old 17-09-2010, 10:12   #7868
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Questo era segnalato anche nelle rece on-line.....alcuni le lasciano come non lette e bom...
In quale rece online? quella che hai letto tu?
Mi sono visto quelle dei principali siti ed il problema sulla mail riscontrato era altro
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:13   #7869
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
i termini non saranno interpretabili, maeffettivamente parlavamo con termini diversi. Infatti io ti ho risposto (e a questo pensavo quando ho parlato dei termini) intendendo per l'iPhone "applicazioni (di sistema)" come funzionalità base del sistema, non applicazioni. E perché, se tu avevi detto "applicazioni" (mi dirai)? perché avevi fatto riferimento al primo iPhone ed effettivamente quello il multitasking come ora capisco che ne parli non sapeva neanche dove stesse di casa Per cui ho "interpretato" che con apllicazioni di sistema tu intendessi le funzioni base del sistema e non le vere e proprie applicazioni.
Comunque sì, i due discorsi sono separati: tu mi hai risposto prima a quello che io dissi per l'altro problema.

Ma va be', non muore mica nessuno se si usano termini impropri o se si vapiscono male siamo su un forum....

Per quanto riguarda le app e il Bada, confermo quanto già detto rispetto ad app, chiamate etc e aggiungo, riguardo al tuo esempio della radio, che a differenza del Nokia il Wave ha già la radio intergrata come "applicazinoe di sistema" e quindi lo puoi benissimo fare.... se le applicazioni di sistema non fossero complete, sarei più che d'accordo con te.
Si, anche il nokia aveva la radio integrata... che io non ho mai usato (come penso non usero' quella del wave) per il vincolo di dover usare l'auricolare (che normalmente non porto mai con me).
Io parlavo di internet radio... un'applicazione a parte che avevo installato e che mi permetteva di ascoltare con ottima qualita' migliaia di radio da tutto il mondo, catalogate per lingua,nazione,genere musicale, etc...

Per il resto :-)

anche a me piace il wave e se mi lamento, non e' una lamentela distruttiva... e' come trovarsi davanti una fotomodella con i brufoli sul volto... non ti viene da dirle: "eddai cavoli, cura quei brufoli che saresti splendida!"

Credo anzi che vi siano pareri cosi' estremi (chi lo ama e chi lo vuol vendere) proprio perche' questo telefono ha tantissimi pregi (costa poco, e' bello, robusto, potente, completo), ma anche qualche grosso difetto (gestione memoria e multitasking, navigatore, mancanza di comandi vocali e tts).

my 2 cents
Old 17-09-2010, 10:16   #7870
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho finalmente provato il route66 con la trial di 30gg niente male, funziona discretamente bene ma il tomtom standalone è un altro pianeta sia come dimensioni che come grafica e usabilità a 360° peccato che costi abbastanza speriamo che riescano a fare qualcosa come nokia e non far pagare il naviga

domanda: visto che non c'è un led di stato, è possibile avere come per gli sms un tono ripetuto in caso di chiamata senza risposta?
Io alla fine il Route 66 l'ho comprato, con una spesa modica mi sono garantito un navigatore con aggiornamenti a vita (del telefono) delle mappe. Per me il navigatore è utile ma non lo usco così tanto da averne uno stand-alone e quindi trovo utile quello sul cell (ben sapendo che un Tom Tom che fa solo quello è nettamente migliore).

Per le chiamate mi sa di no... però non ne sono sicuro...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:20   #7871
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
In quale rece online? quella che hai letto tu?
Mi sono visto quelle dei principali siti ed il problema sulla mail riscontrato era altro
Telefonino.net, galeazzi lo dice espressamente...se vuoi ti dico il minuto e i secondi...
Old 17-09-2010, 10:25   #7872
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
Quote:
....provato a pulirlo?.....non si rovina eh....
appena sono a casa posto una foto... sembra comunque che si stia attenuando però si nota sopratutto sulle tonalità sul grigio
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:28   #7873
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Mincia che meteo!

http://htc.hdblog.it/2010/09/16/ecco...ro-spettacolo/

Lo voglio anche sul wave

P.s. sto seven ha una grafica spettacolare...chissà se qualche hacker lo porta sul wave.
Belle le animazioni, quanta batteria consumano da sole?
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:28   #7874
moGio
Senior Member

Route66 - bluetooth

Per quelli che, come me, vorrebbero usare il cellulare come navigatore collegandolo a degli auricolari bluetooth (per esempio in moto), ho scritto a route66 e questa e' la loro risposta:

Quote:
Egregio Signore,

Mi dispiace, però i software di navigazione ROUTE 66 non hanno un'opzione dedicata per la gestione delle istruzioni vocali tramite auricolari Bluetooth.

Su alcuni modelli di telefono e con certi modelli di auricolari Bluetooth i clienti sono riusciti a fare la connessione e a gestire le istruzioni del navigatore in questo modo, però non esistono dei modelli raccomandati oppure confermati.

Distinti saluti,

Ramona Stoica
ROUTE 66 Supporto clienti
www.66.com
Quindi missa' che mi devo mettere il cuore in pace :-(
Old 17-09-2010, 10:31   #7875
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sk8er_ve Guarda i messaggi
grazie per la risposta! comunque anche io ho fatto lo stesso ieri sera visto che non mi andava per ora di armeggiare subito con multiloader

volevo poi chiedere un'altra cosa: sul mio schermo si nota una sorta di alone delle scritte che erano presenti sull'adesivo che proteggeva lo schermo (il disegnino super amoled ecc.) se ne va da solo o devo andare già a portarglielo indietro?
non c'è di che

sul mio non ci sono aloni, ma puoi tranquillamente pulirlo con un panno morbido. Se non va via, prova anche a bagnare il panno strizzandolo benissimo: ce lo passi una volta e pèoi ripassi con quello morbido asciutto (quelli per gli occhiali sono perfetti) vedrai che se ne va subito.

Quote:
A parte il problema del browser che non mi fa scaricare niente (una cosa incredibile da fixxare a mio avviso in un mesetto con priorita' max), ieri mi sono accorto che non mi posso vedere nemmeno i file PPS che mi arrivano sull'email: non li scarica e non li visualizza.Motivo Misconosciuto.Non c'e il programma? ok, me lo dovrei comprare? No grazie...
no, ma qui siamo su un altro pianeta

ma ti rendi conto di quello che hai scritto? PPS è il formato di PowerPoint della Microsoft, che è un formato proprietario..... come pensi che Bada possa prendere (sempre che voglia) e inserirlo nel proprio sistema?
Certo che ci vuole un'applicazione.... Poi, se la Microsoft deciderà di rilasciare gratis un Office Mobile intergrato per Bada faremo una festa, o se qualcuno decide di programmare un OpenOffice Mobile (un po' complicatino), vedremo, ma è ovvia la differenza rispetto a trovarlo nel sistema operativo (o no?)

E il browser che non ti fa scaricare niente, cosa incredibile da fixare: ora io sono ignorante, dimmi un po' quali cellulari ti fanno scaricare roba dal Browser (magari un bell'aggiornamento Flash che ti scarichi sul desktop e poi installi?..... intendi questo?). mmmmmh.... mi sa che ci vuole un PC

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
Ma dimmi una cosa! ...è lo stesso per Opera mobile 10?? Io non credo! ....??
non ho capito se era una domanda retorica o no
comunque no, Opera Mobile p un browser che funziona da browser: è funzionale ma non leggero e veloce come il mini
Old 17-09-2010, 10:34   #7876
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Telefonino.net, galeazzi lo dice espressamente...se vuoi ti dico il minuto e i secondi...
Minuto 14 cmq..
Old 17-09-2010, 10:34   #7877
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Si da Impostazioni->Applicazioni->Messaggi->Generali->Tono Avviso puoi impostare ripetizioni ogni 2, 5, 10 minuti, oppure nessuna ripetizione ovviamente.
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:35   #7878
smartshirim
Senior Member

Quote:
Magari! Nokia ha fatto una mossa astutissima! Con la mandata di clienti che ha recuperato, spero anch'io che tutti prima o poi seguano il suo esempio....

nel frattempo mi diresti per favore dove trovo la procedura per provare la trial di route66? ho letto tanti messaggi a riguardo quanto e come si paga, ma non ho capito ancora molto :P so solo che quando apro il navigatore mi fa vedere l'Italia con i puntini sulle città (non la mia) e mi riconosce la posizione, ma non esistono mappe.

grazie in anticipo!
Old 17-09-2010, 10:36   #7879
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Per darios, sicuramente tu sarai un utente evoluto, ma in questo caso dovevi comprare un android o un symbian anche se sta' morendo.

A me se non apre un rar non importa, se non mi segna letta un email neanche, quando torno a casa ho il pc e faccio cio' che mi serve.

Appunto dicevo a voi "avanzati" (non e' una critica ma una constatazione) serve un pc non un cellulare. Io quando prendo in mano il wave so' che e' un telefono non un pc. Poi che si possa ovviare e risolvere questi problemi e' una cosa dovuta sia chiaro, ma ripeto non e' che siano problemi insormontabili o che non ti permettano di usare il cell come si deve.

Sono problemi che si spera samsung risolva al piu' presto o magari qualcuno ci degni di un buon porting cosi' mettiamo android sul cell e diventa un galaxy s :P Speriamo succeda eheheh
Old 17-09-2010, 10:42   #7880
smartshirim
Senior Member

Per chi vorrebbe un'app per i risultati di calcio in tempo reale, basterebbe un feed rss ma se avete voglia di studiarvi se esistono eventuali diritti di copyright o simili per gli RSS e se non esistono, ve la faccio io un'app che scarica il feed e poi lo visualizza per benino, magari con la possibilità di fare qualche ricerca. non dovrebbe essere troppo difficile. (non garantisco tempi perché sono occupata con l'università, ma penso si possa fare)
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian