|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
[ BLITZKRIEG GZM MOD ] Multiplayer come non ne avete mai visti, mod spettacolare
Ciao a tutti
vi invito a prendere visione di questo mod e volevo chiedervi se lo conoscevate. E' un mod per blitzkrieg della nival interactive, praticamente su questo motore grafico hanno creato il migliore simulatore strategico sulla seconda guerra mondiale, molto meglio dei vari company of heroes o simili, semplicemente per via della grandezza delle armate, della microgestione e della grandissima varietà sia di tattiche che unità qui presenti. Meglio di sudden strike 2 Real warfare mod, e lo dice uno che la serie sudden strike la adora. C'è persino l'esercito italiano, comprese diverse missioni dalla parte dell'asse. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() http://blitzsrbija.proboards.com/ind...read=79&page=1 http://union.4bb.ru/viewtopic.php?id=635 C'è nessuno che sarebbe interessato a farsi qualche partita online ? E' stato rilasciato da pochissimo ma non ho trovato informazioni in materia su internet né clan italiani o roba del genere. Contattatemi e parliamone, felice di darvi una mano per provarlo e farsi qualche partita Ultima modifica di TheLastRemnant : 17-09-2010 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il titolo nn mi dice proprio nulla, non ne ho mai sentito parlare anche se devo dire ke è davvero incredibile vedere tutti quei mezzi militare della seconda guerra mondiali, riprodotti anche discretamente...
dev'essere carino ma dove lo si può trovare/acquistare? è gratuito o una mod indipendente?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ciao
è un mod totalmente gratuito di blitzkrieg, un famoso gioco che uscì 5 anni fa della nival interactive. Il mod in sé è arrivato alla settima versione e posso assicurarti che è davvero ben fatto. I suoni, le texture, la cura dei dettagli sia nella gigantesca campagna che per il realismo. C'è la campagna russa, quella tedesca e quella degli alleati. E' appena uscita la versione 7.12 e da quanto ho capito a breve uscirà la 7.20. L'unica pecca è che per adesso le scritte sono in russo però c'è già della gente che ci sta lavorando sopra, questione di tempo e rilasceranno quella in inglese. Ad ogni modo nella campagna gli obbiettivi sono comprensibili. La vera chicca però deve essere il multiplayer in quanto se già sudden strike era spettacolare e blitzkrieg era interessante, non oso pensare questo come possa essere. Mappe gigantesche, battaglie tremende e sistema di gestione delle unità migliorato. Praticamente da quello che mi è sembrato di vedere è un incrocio tra sudden strike 2 e blitzkrieg. Praticamente graficamente quest'ultimo, con le unità ridotte in dimensioni ma rese più caratteristiche, con la vecchia gestione di sust2, oltre al realismo di balistica proprio di blitzkrieg. Insomma, sembra molto interessante. Basta che hai, o ti scarichi da qualche sito di vendita online, BLITZKRIEG 1 (costerà sui 10 dollari ormai) , metti la patch 1.2 e poi copi-incolli il mod. Considera che è molto pesante in quanto sono 4.7GB (prevalentemente texture, mappe, unità..) però credimi ne vale la pena. Io l'ho scaricato con bit-torrent ed è stato molto facile. L'installazione pressoché immediata. Se vuoi provarlo ti aiuto a metterlo in piedi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi ricordo ai tempi di tele+(o una cosa simile, quello dove si guardavano le partite del calcio una decina d'anni fà) che c'era una trasmissione con cui trascorrevo pomeriggi interi , parlava principalmente di giochi per PC, c'erano due ragazzi uno mi ricordo con certezza si chiamasse Joker, l'altro di cui non ricordo il nome è il classico nerd con gli occhiali. Diciamo che il contrasto tra i due conduttori era evidente e (imho) come soluzione era geniale in quanto il primo era un tantino piu fighetto e parlava quasi esclusivamente di giochi di Calcio/Auto/Sportivi l'altro invece di quasi tutti gli altri generi quindi valutandoli nell'insieme si completavano a vicende sia competenze tecniche che caratteristiche socio-relazionali.
Vi domanderete perchè abbia fatto questa premessa? Bene, il titolo oggetto di questa discussione lo ricordo fin da quando ero ancora adolescente che ci sbavavo sopra ma non ho mai potuto giocarci in quanto all'epoca non avevo possibilità economiche per investire nel videoludo. Successivamente vuoi gli impegni vuoi altro nonostante poi abbia anche avuto la possibilità di comprarlo non l'ho mai fatto. Essendo appassionato di mod, ovviamente, non posso che vedere questa segnalazione con favore e che magari chissà... sarà la volta buona che se lo trovo in un cestone lo piglio e bon Concludendo ringrazio l'autore per la segnalazione e per avermi fatto ricordare con un sorriso gli albori della mia passione per i videogames Ps. scusate il post un pò OT ma che ci volete fare, sono un fottuto nostalgico
Ultima modifica di 29Leonardo : 09-09-2010 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ciao leonardo. Innanzitutto ti ringrazio per l'intervento. E' sempre un piacere quando per forza di cose o per casualità ci si ricorda di quelli che io chiamo i vecchi fasti
Ho visto che poco tempo fa hanno chiuso molte sezioni di questo forum e sinceramente mi spiace ; questa comunità deve essere appunto un luogo di scambio di idee, passioni od interessi, non un semplice luogo dove condividere commenti su un paio di recensioni, non necessariamente deve essere per forza solo questo. Per la prima volta, così per gioco, ho fatto questo thread di ''scambio di interessi'' e sarebbe magari interessante se da qui potesse nascere una piccola comunità online, una sorta di clan o roba simile. Per adesso mi limito a cercare qualche interessato, poi si vedrà A tutti, qualora aveste difficoltà : FELICE DI AIUTART/VI A SETTARE TUTTO QUANTO OD EVENTUALMENTE A SCARICARE IL MATERIALE IN QUESTIONE
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Una curiosita': il mod e' solo per il multi? Non riesco a trovare da nessuna parte il .torrent per la 7.0 o la 7.12, puoi indirizzarmi? byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
certo, ti indirizzo io. Il torrent l'ho scaricato 2 giorni fa, il problema è che è abbastanza pesante però alla fine se hai una linea veloce con un giorno, forse meno, ci riesci.
Quello che ho scaricato io ha questo nome : BliGZM, pesa esattamente 4.76GB, NON 4.88 e NON 1.2gb. Si trovano parecchie versioni ma purtroppo molte sono linkate a siti a pagamento. Io ho aggirato, con fatica però, questa restrizione ed ho trovato il torrent esatto. http://rutor.org/download/63623 . Questa è la versione 7.00 però c'è anche la patch che la porta a 7.12,è già inclusa nel pacchetto ed è tutto molto facile perché dovete semplicemente copiare ed incollare il mod nella cartella ''data'' di blitzkrieg e poi successivamente fare lo stesso con la patch, sovrascrivendo i file. Scaricatelo da qui con bit torrent. Sto provando la campagna russa ed è molto difficile, però considerate che è molto realistica in quanto hanno aggiunto persino la cavalleria, truppe con gli sci, mezzi dell'epoca, forze aeree congrue ed appropriate, sono sbalordito. Peccato che sia in russo e che non riesca a superare la prima missione tedesca, non parlando russo .. Il mod comprende ben tre campagne oltre alla componente multiplayer, allego tutto quanto, dategli una letta tratto da : http://union.4bb.ru/viewtopic.php?id=635 Quote:
http://blitzkrieg-es.net/press-release-for-gzm-700/ Quote:
Ultima modifica di TheLastRemnant : 10-09-2010 alle 00:06. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
bhé dai, come è andata a finire ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
dai, sul serio .. non c'è nessuno che vuole provare questo mod in multiplayer ? Nessuno interessato a giochi strategici molto realistici come questo ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
so che e uscito il secondo capitolo della serie confermi? l'hai provata? com'e?
ciauzz
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sudden strike 3 non è niente di che, l'unica seria alternativa e l'unico motore grafico interessante è ancora il primo di blitzkrieg e con questo mod le lacune del primo motore e del gameplay originario sono state largamente colmate. L'unico problema è che essendo appena uscito nessuno lo conosce e mi sono meravigliato che praticamente non esiste ancora nessuna comunity. E' un vero peccato, c'è un'infinità di giochi penosi che vengono giocati mentre lavori di rilievo del genere vengono completamente ignorati. Praticamente è la versione ampliata del capolavoro '' Great Battles of World War II: Stalingrad ", solo che in questo caso c'è anche il multiplayer !!!!! Tanto per farvi capire la bontà del prodotto : ![]() ![]() per moltissime altre foto (però di stalingrad, ma il motore grafico e molte unità sono le stesse http://uk.pc.ign.com/dor/objects/726...page=mediaFull) Farò degli screenshot diretti in-game Ultima modifica di TheLastRemnant : 17-09-2010 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ho aggiornato le foto in prima pagina comunque, guardate che spettacolo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ho tirato fuori il gioco...
...che era in mezzo a molti altri mai giocati...
ho scaricato il file che hai linkato... ho messo tutto (penso che i 4 gb e rotti siano divisi in 2 file immagine che sono il gioco e 3 gb e rotti di mod) su hd e copiato nella cartella data ma caricato il gioco patchato alla 1.2 non trovo il modo di caricare il mod. In cosa sbaglio? Puoi fare un sunto dei passaggi che hai fatto tu per installare il mod? Grazie 1000, Michi.
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora, devi semplicemente fare così :
Dato che hai il backup dell'originale non devi nemmeno reinstallare se vuoi giocare online, basta che fai partire quell' exe ed il gioco è fatto. E' davvero molto semplice. Ultima modifica di TheLastRemnant : 17-09-2010 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
come è andata l'installazione ?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
E' andata bene...
...ed ho provato, anche se tutto in Russo, a giocare e a livello facile, campagna alleati (mi sembra) appena sono avanzato mi hanno spaccato di brutto, alla prima missione
Non c'ho troppo tempo per cui riproverò con calma, sperando convertano il tutto in Inglese asap
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
hehe, se vuoi ti do una mano. Ci devi far pratica se non sei del genere, però c'è qualche trucchetto necessario che devi conoscere, tipo suddividere in gruppetti le unità dandogli dei numeri, ed usare scorciatoie da tastiera con cui puoi ordinare in un secondo tutto quanto.
Ad esempio 3 pezzi di artiglieria vicini = gruppo1, altri tre = gruppo 2 , plotone di carri pesanti gruppo 3, fanteria gruppo 4, carri riparazione gruppo 8 e 9 e magari artiglieria speciale gruppo 5, scout gruppo 6 Se memorizzi in modo lineare questa suddivisione sarà tutto infinitamente più facile. Per suddividere premi ctrl + 1, 2 ,3, etc. Poi per le scorciatoie da tastiera hanno seguito un approccio molto immediato. Nella schermata principale di selezione hai un box a sinistra in basso con i differenti ordini, ok ? Bene, le scorciatoie da tastiera sono semplicemente ordinate secondo le lettere Q-W-E-R A-S-D-F Z-X-C-V Finito Pratico ed immediato Poi per il resto devi prepararti l'avanzata e l' IA sotto questo punto di vista è davvero ben fatta tant'è che devi premurarti da contrattacchi !! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
|
Ciao. sono un altro vecchio (di nome e di fatto...) appassionato di Blitzkrieg.
Giocati quasi tutti (persino Talvisota sulla guerra russo-finlandese), a suo tempo. Tuttora mi faccio qualche partita con qualche mod di Burning Horizon... purtroppo non ho il tempo di giocare online, ma fa piacere vedere che ci sono appassionati anche su HW Upgrade. La mod "russa" mi sembra ben fatta, ma per provarla devo aspettare che si trovi in inglese...il russo non è il mio forte e non me la godrei. Concordo su Stalingrad, veramente buono, e sul giudizio pessimo su Blitzkrieg 2, una vera ciofeca...
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.