Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 17:13   #101
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
precisiamo inoltre che 2 connettori da 6+8 indicano un TDP, nn un consumo, di almeno 225w
Old 16-09-2010, 17:14   #102
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
ci gira crysis2?
giammai !
da quando le vga servono per riprodurre un videogioco?sennò il 3dmark a che servono?
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:15   #103
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Ok, a me bastava chiarire che tanto oggettivo non sei stato, tutto qui
Non c'è problema figurati , io ho avuto Ati ed Nvidia e mi sposto a seconda delle prestazioni , sul discorso consumi però non è che non sono obiettivo ma sono abbastanza pessimista perchè nel corso degli anni , parlo delle schede di fascia enthusiast , i consumi sono andati a salire ed è alquanto improbabile che Ati con lo stesso processo produttivo di 40 nm della serie precedente ma con prestazioni superiori metta un connettore da 8 pin "accessorio" come dici,ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:16   #104
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Se metti un connettore da 6 pin ed uno da 8 pin il consumo minimo di una scheda è 225 watt altrimenti non avrebbe senso metterne uno da 8 non credi?
No, non credo, si testano i consumi delle VGA nelle varie situazioni proprio perchè non è sufficiente conoscere i connettori per determinarli. Infatti VGA che hanno gli stessi connettori, si comportano in modo nettamente diverso in fatto di consumi.
Quote:
Non ho giudicato un rapporto prestazioni/consumi(dove l'hai letto scusa?) ho solo calcolato il consumo minimo della scheda come scritto sopra..è ovvio che non ha senso giudicare le prestazioni di una scheda che deve ancora uscire.
Bisogna vedere quanto una VGA consuma di più e quante prestazioni in più offre per valutare i consumi: se il chip grafico del mio portatile consumasse come una HD5870 direi che consuma tanto, se mi riferisco ad una HD5870 dico che consuma poco.
Quando scrivi "la nota dolente è il consumo della futura top di Ati", scrivi una frase che a mio avviso è senza senso, non conoscendo consumi e prestazioni.
Quote:
Intendevo singola gpu , mi sembrava ovvio , la 5970 è superiore.
Singola scheda è una cosa, singola gpu un'altra, per me non era ovvio, adesso siamo d'accordo. Del resto considerare anche la singola scheda più veloce ha un senso (e non esclusivamente la singola scheda a singola gpu).
Quote:
Mi riferivo alla fascia enthusiast , ho già risposto prima ad un altro utente , ormai su gpu singola con la serie 6000 Ati supera i 225 watt.
Tu hai detto che il consumo negli utlimi 10 anni è sempre aumentato. Ora correggi dicendo che intendi nella fascia enthusiast, ma sbagli ancora: la HD5870 è uscita lo scorso anno e consuma meno della precedente HD4870, e parliamo di fascia enthusiast.
A meno che tu per VGA degli ultimi dieci anni non intenda solamente una VGA non ancora uscita di cui solo tu conosci i consumi
Quote:
Anche qui... ho scritto giochi in directx 11, la replica su tutto va bene però almeno leggi quello che scrivo,ciao.
E' dura leggere quello che scrivi tra correzioni e smentite, io parlavo di prestazioni generali che comprendono le Dx11 (o almeno il poco che c'è), del resto, a parte qualche benchmark, non mi pare ci sia molto che utilizzi a fondo le Dx11. Se intendi i giochi attuali con Dx11, riconfermo quanto detto, la differenza non è quella detta da te.

Il problema non sono le inesattezze o le opinioni da te scritte, su cui si può essere d'accordo o meno, ma il fatto che sei uscito criticando gli interventi prcedenti bollandoli come da FanBoy (come purtroppo fanno in molti), dando invece il bollino di "considerazioni oggettive" a delle tue opinioni, che come tali sono di tutto rispetto, ma sono tutto fuorchè oggettive (e il fatto che qualcuno non sia d'accordo con te ne è la prova, visto che le cose oggettive lo dovrebbero essere per tutti).
Old 16-09-2010, 17:19   #105
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non c'è problema figurati , io ho avuto Ati ed Nvidia e mi sposto a seconda delle prestazioni , sul discorso consumi però non è che non sono obiettivo ma sono abbastanza pessimista perchè nel corso degli anni , parlo delle schede di fascia enthusiast , i consumi sono andati a salire ed è alquanto improbabile che Ati con lo stesso processo produttivo di 40 nm della serie precedente ma con prestazioni superiori metta un connettore da 8 pin "accessorio" come dici,ciao
Già infatti nel passato "recente" abbiamo visto la 4890 con connettori 6 + 8 che era proprio "accessorio" per facilitare i partner AIB nel presentare prima versioni custom altamente overclockate ( da 850 della reference a 1Ghz di alcuni modelli ). Se hai detto una fesseria nessuno te ne fa una colpa

Ultima modifica di Foglia Morta : 16-09-2010 alle 17:21.
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:29   #106
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Mi sono bagnato..
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:41   #107
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Da parecchi commenti che leggo, pare che le aziende appartengano ai commentatori!! Non si riesce proprio a NON difendere il proprio acquisto in barba ad ogni obiettività, ma sopratutto in barba ad ogni notizia certa o ragionamento fondato. Un fanboy nVidia dovrebbe essere contento che la controparte dia del filo da torcere, o preferite i regimi dittatoriali?
Evidentemente l'Italia è ancora un paese di monarchici.

Personalmente penso che aumentare le richieste energetiche rappresenti sempre una mezza sconfitta...io preferirei schede che consumino sempre meno, non il contrario.
2-300watt per una scheda video mi pare una follia...ed a questo non m'abituerò mai.

Ciao :-)
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:42   #108
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
5)Come mai la futura top di gamma Ati ha un connettore da 8 pin ed uno da 6 pin per l'alimentazione e nessuno si lamenta dei consumi come per la GTX 480?La scheda madre fornisce allo slot pci-ex 75 watt , ogni connettore da 6 pin altri 75 watt , quindi totale 75+75+75 se la matematica non è un'opinione fa 225 watt?Ora un connettore da 8 pin può fornire 150 watt ovvero altri 75 watt , quindi 225 + 75 = 300.Anche se la scheda non cosumi 300 watt parte da un consumo di 225 watt a salire(a meno che Ati abbia messo un connettore da 8 pin per divertimento),mi spiegate cortesemente grazie a quale magia riesce a comsumare meno di una GTX 480 che a parte per chi gioca a Furmark consuma nei giochi dai 230 ai 270 watt?
Spiegarlo in poche righe è difficile...comunque la magia non centra per nulla

A parità di prestazioni rispetto alla 480...Ati consumerà e scalderà decisamente meno.

6xxx è un accrocchio...che nasce esclusivamente a causa di TSMC, altrimenti avremmo una r7xxx che è tutto un altro pianeta, come il Fermi2.

Fermi nasce per i 28nm...ed è stata ripiegata per i 40nm. Da qui, tutti i problemi sia di efficienza che di calore. Le recensioni che riporti da parte degli utenti...generalmente...lasciano il tempo che trovano...sono solo fanboyate inaffidabili, di un marchio o dell'altro.

6xxx ripresenta con le opportune migliorie...il progetto 5xxx vecchio di almeno 2 anni...il che sta a significare, che non solo avremo un aumento di prestazioni più che proporzionale rispetto all'incremento dei consumi...ma anche il relativo abbassamento a parità di prestazioni con la serie precedente.

i 300 w con 6+8 pin...rappresentano il max ipotizzabile (per l'overclock). Il fatto che Ati abbia propeso per tale alimentazione, significa che una scheda stock messa sotto sforzo, consumerà (FORSE) oltre i 225 w. Nei casi limite.

la 5850 è un esempio in tal senso...di come vengano strutturati i consumi nei prodotti Ati....la scheda stock, in FULL non supera i 130 w...quindi...sarebbe bastato un solo connettore a 6 PIN...eppure ne troviamo 2.

Quando si parla di efficienza...mentre Ati esagera nei connettori per MKT=gli appassionati...Nvidia quest'anno...ha dovuto farlo per necessità.

Conseguentemente...se il gf100 lo "maggioriamo" dai 28nm ai 40nm...tutta l'efficacia del progetto va a farsi benedire...e ciò è riscontrabile fin da una freschissima 460: con un overclock estremo del 50%...restituisce mediamente un incremento del 20%, a differenza della 5850 che nella stessa condizione, restituisce circa il doppio dell'incremento.

Per questi motivi...gli appassionati hanno snobbato la 480 a favore della 5970. E a prescindere dal prezzo e/o features di una o dell'altra...il motivo principale è l'efficienza. E questo non vale solo per gli hobbysti più sfegatati
...ma anche per un acquirente...tranquillo.

Discorso diverso per la 470 che rientra in una fascia di mercato medio/alta
...dove regnano una pletora di variabili che possano spingere un acquirente verso un marchio o l'altro.

Fatto sta...(questo che ti scrivo è solo un esempio inventato per spiegarmi meglio)...che salvo il fatto che in ATI siano impazziti del tutto...è plausibile aspettarsi un consumo simile alla 480 ma con prestazioni superiori nell'ordine di un 15%...man mano che si scende con le prestazioni, il "risparmio" sarà più che proporzionale. Quindi a parità di prestazioni con una 480 in FULL (270 W???)...la nuova ATI non consumerà 230 W (270-15%) ma 220 circa...e così via a scendere con le prestazioni.

I Fermi del 2010...sono spremuti al 90% già in origine...a differenza di ATi dove il prodotto è sfruttato si e no al 70%.

Un altro esempio lo sono gli autoveicoli...un'autovettura con 70kw di potenza...ad una velocità di crociera pari a 130 km/h...consumerà decisamente di più rispetto ad un'altra con 120 Kw, alla medesima velocità.

Spero ti sia più chiaro il perchè delle differenze architetturali, in termini di efficienza...non è il max come spiegazione ma credo sia più che sufficiente.
Old 16-09-2010, 17:59   #109
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Ogni volta che leggo sti commenti negativissimi mi chiedo quanti abbiano provato fermi prima di devastarlo.... Ovviamente è una domanda retorica visto che la risposta è nessuno
Comunque queste 6xxx sono una evoluzione di vga già ottime (avevo una 5870), quindi il risultato dovrebbe essere estremamente valido. Attendo con curiosità
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:00   #110
kiefer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
No, non credo, si testano i consumi delle VGA nelle varie situazioni proprio perchè non è sufficiente conoscere i connettori per determinarli. Infatti VGA che hanno gli stessi connettori, si comportano in modo nettamente diverso in fatto di consumi.

Fino ad ora , a parte il caso citato da Foglia Morta di cui sinceramente non ero a conoscenza non ricordo schede che non sfruttino i l'alimentazione richiesta dai connettori(non tutta ovviamente ma una parte).

Quote:
Bisogna vedere quanto una VGA consuma di più e quante prestazioni in più offre per valutare i consumi: se il chip grafico del mio portatile consumasse come una HD5870 direi che consuma tanto, se mi riferisco ad una HD5870 dico che consuma poco.
Quando scrivi "la nota dolente è il consumo della futura top di Ati", scrivi una frase che a mio avviso è senza senso, non conoscendo consumi e prestazioni.
Non riesco a farmi capire , non sto mettendo in relazione i consumi con le prestazioni , mi sembrava di essere stato chiaro.Ma scusami , se ti propongono una scheda 5 volte più veloce di una 5870 e che consuma 5 volte tanto(ovvero circa 1000 watt) per te va bene?

Quote:
Singola scheda è una cosa, singola gpu un'altra, per me non era ovvio, adesso siamo d'accordo. Del resto considerare anche la singola scheda più veloce ha un senso (e non esclusivamente la singola scheda a singola gpu).
Ho sbagliato perchè ho avuto sempre solo una scheda con una gpu per cui l'associazione è automatica.

Quote:
Tu hai detto che il consumo negli utlimi 10 anni è sempre aumentato. Ora correggi dicendo che intendi nella fascia enthusiast, ma sbagli ancora: la HD5870 è uscita lo scorso anno e consuma meno della precedente HD4870, e parliamo di fascia enthusiast.
A meno che tu per VGA degli ultimi dieci anni non intenda solamente una VGA non ancora uscita di cui solo tu conosci i consumi
Ma santo cielo quando parlo di ultimi 10 anni ma mi vuoi dire che una scheda di 10 anni fa' consuma quanto una di oggi.
Che ti devo dire sono io che scrivo arabo , guarda questa tabella e mancano comunque le schede precedenti:

http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...limentatori-09

Quote:
E' dura leggere quello che scrivi tra correzioni e smentite, io parlavo di prestazioni generali che comprendono le Dx11 (o almeno il poco che c'è), del resto, a parte qualche benchmark, non mi pare ci sia molto che utilizzi a fondo le Dx11. Se intendi i giochi attuali con Dx11, riconfermo quanto detto, la differenza non è quella detta da te.
Mi riferisco a Dirt2 , Metro 2033 , Lost Planet 2...certo non è che ce ne sono a decine , tra l'altro bisogna trovare dei benchmark con gli ultimi driver , questo è il più recente che ho trovato:

http://www.geeks3d.com/20100817/test...adeon-hd-5000/

Quote:
Il problema non sono le inesattezze o le opinioni da te scritte, su cui si può essere d'accordo o meno, ma il fatto che sei uscito criticando gli interventi prcedenti bollandoli come da FanBoy (come purtroppo fanno in molti), dando invece il bollino di "considerazioni oggettive" a delle tue opinioni, che come tali sono di tutto rispetto, ma sono tutto fuorchè oggettive (e il fatto che qualcuno non sia d'accordo con te ne è la prova, visto che le cose oggettive lo dovrebbero essere per tutti).
No il problema è che tu stesso su 10 punti hai criticato solo quelli contro Ati e non quelli a favore...come mai?
E come mai sulla GTX 480 quando ancora non era uscita neanche una recensione ma si era a conoscenza del connettore da 8 pin è stata messa alla gogna per i consumi?
Ti dico la differenza tra me e te...io ho trovato punti a favore di Ati ed altri a favore di Nvidia..tu no come mai?
Ciao.
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X

Ultima modifica di kiefer : 16-09-2010 alle 18:12.
Old 16-09-2010, 18:01   #111
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Incredibile come ci siano sempre i soliti difensori e attaccanti.. io dico solo una cosa, prima di scannarvi aspettate che escano.. perchè con tutto rispetto state parlando di aria!(anche quelli che credono di saperla lunga!)
La serie 6XXX non è stata ancora lanciata.. aspettate che esca!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:06   #112
kiefer
Senior Member

Quote:
Già infatti nel passato "recente" abbiamo visto la 4890 con connettori 6 + 8 che era proprio "accessorio" per facilitare i partner AIB nel presentare prima versioni custom altamente overclockate ( da 850 della reference a 1Ghz di alcuni modelli ). Se hai detto una fesseria nessuno te ne fa una colpa
Ma hai letto quello che hai scritto , confermi quanto dico io , hanno messo il connettore da 8 pin appositamente per portare la scheda a frequenze più alte e quindi maggiori consumi
Old 16-09-2010, 18:08   #113
Strato1541
Senior Member

Quote:

No il problema è che tu stesso su 10 punti hai criticato solo quelli contro Ati e non quelli a favore...come mai?
E come mai sulla GTX 480 quando ancora non era uscita neanche una recensione ma si era a conoscenza del connettore da 8 pin è stata messa alla gogna per i consumi?
Ti dico la differenza tra me e te...io ho trovato punti a favore di Ati ed altri a favore di Nvidia..tu no come mai?
Ciao.
Quoto.....
Old 16-09-2010, 18:10   #114
kiefer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo sti commenti negativissimi mi chiedo quanti abbiano provato fermi prima di devastarlo.... Ovviamente è una domanda retorica visto che la risposta è nessuno
Comunque queste 6xxx sono una evoluzione di vga già ottime (avevo una 5870), quindi il risultato dovrebbe essere estremamente valido. Attendo con curiosità
Ti quoto , non basta dire che Ati ha le temperature ed i consumi più bassi(parlo della serie 5000), che ha il dominio del mercato e che la 5970 è la scheda più veloce del mercato , no devo per forza ammettere che la gtx 480 è da buttare!!Ok è da buttare
Old 16-09-2010, 18:18   #115
Strato1541
Senior Member

Lascia stare è una battaglia persa..io dico aspettiamo che escano e poi si vedrà..
Guarda solo fino a 2 settimane fà mi davano del "fanboy" perchè osavo dire che non si sapeva se il socket am3 sarebbe stato compatibile con bulldozer e che bisognava aspettare.. e di conseguenza che il 1156 e l'am3 forse viaggiavano sulla stessa barca.. e che quindi scegliere una configurazione amd era una scelta di convenienza e non per futuri upgrade.. e ci stava di prendere anche un i5 o 7 per socket 1156.. no bombardato.. E dopo siamo noi i poco obiettivi!!!!Ora che è stato detto che non è compatibile il socket tutti zitti però..
Lo stesso vale qui aspettate per giudicare..
Old 16-09-2010, 18:18   #116
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Fermi non si devasta...è solo un brutto anatroccolo...tempo al tempo.

Fammi pensare

o sei uno di quei fortunati che cambia hardware ogni volta che gira il vento...oppure lasciare una 5870 per una 480 significa che tanto a posto non sei. Se è il primo caso t'invidio...se è il secondo, un po' meno

sempre rimanendo al primo caso...è quasi ora di un nuovo acquisto
Old 16-09-2010, 18:18   #117
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Ma hai letto quello che hai scritto , confermi quanto dico io , hanno messo il connettore da 8 pin appositamente per portare la scheda a frequenze più alte e quindi maggiori consumi
Maggiori consumi di cosa?
Più overclocchi e più consumi,ma quello è un problema tuo se la lasci a default il consumo è quello ''base'' ...se lo hanno messo è stato solo per permettere in overclock parecchio spinto di fornire sufficiente energia alla scheda grafica..
Di base è 6+6Pin...

Non è che se su una 8800GT ci metto 2x8 pin allora vuol dire che consuma 300w.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:19   #118
kiefer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
Da parecchi commenti che leggo, pare che le aziende appartengano ai commentatori!! Non si riesce proprio a NON difendere il proprio acquisto in barba ad ogni obiettività, ma sopratutto in barba ad ogni notizia certa o ragionamento fondato. Un fanboy nVidia dovrebbe essere contento che la controparte dia del filo da torcere, o preferite i regimi dittatoriali?
Evidentemente l'Italia è ancora un paese di monarchici.

Personalmente penso che aumentare le richieste energetiche rappresenti sempre una mezza sconfitta...io preferirei schede che consumino sempre meno, non il contrario.
2-300watt per una scheda video mi pare una follia...ed a questo non m'abituerò mai.

Ciao :-)
Il concetto fondemantale è questo ma pare non arrivi,ciao
Old 16-09-2010, 18:19   #119
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Io ho detto che la reference potrebbe anche non averne bisogno, ma ce lo potrebbero mettere per velocizzare il lavoro dei partner AIB nel fare schede custom con frequenze superiori a quelle reference. Quindi con la reference potrebbe essere accessorio ( tu dicevi il contrario ) mentre potrebbe essere necessario per qualche versione particolarmente tirata.
Old 16-09-2010, 18:24   #120
kiefer
Senior Member

Quote:
Io ho detto che la reference potrebbe anche non averne bisogno, ma ce lo potrebbero mettere per velocizzare il lavoro dei partner AIB nel fare schede custom con frequenze superiori a quelle reference. Quindi con la reference potrebbe essere accessorio ( tu dicevi il contrario ) mentre potrebbe essere necessario per qualche versione particolarmente tirata.
Ok sicuramente Ati necessiterà solo per l'overclock dell'alimentazione ausiliaria del connettore ad 8 pin.
Ciao
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian