Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 11:19   #1
AKE1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Consiglio per mini pc (da inserire in un nintendo!)

Voglio usare il mio vecchio nintendo come case per un minipc. Che ovviamente collegherei alla tv, tramite HDMI. Dovrebbe essere anche fanless..o cmq molto molto silenzioso.

Servirebbe quindi una mobo mini itx con scheda video integrata e alimentatore esterno.Tempo fa leggevo delle ION, ma non ho mai capito molto di questo tipo di schede madri.

Lo userei per vedere le foto, x navigare un po in internet, per vedere film e video montati (anche in HD), e magari qualche gioco (fino a che punto si spingono con la grafica 3D?).
Inoltre vi chiedo che HD usare, non mi intendo molto dei SSD, ma mi sembra di capire che siano più silenziosi e veloci.
Vale la pena metterci un lettore bluray (sempre se riuscissi a inserirlo in un nintendo...)?

Come lo fareste voi?

Grazie! AKE1
AKE1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:12   #2
stalker6893
Senior Member

L'Avatar di stalker6893

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Brescia
bruttissima ma originale idea...pero non mi immagino come fai a metterci una scheda madre con hard disk in quel case....conta anche il dissipatore della cpu( non puoi toglierlo xD). Io non posso proporti niente mi dispiace. Poi una scheda video integrata non e' per niente indicata ai giochi. Ciao
stalker6893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 19:48   #3
AKE1
Senior Member

up!

nessuno sa consigliarmi qualche mobo...?
Old 15-09-2010, 23:08   #4
#Simo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Non sono esperto di schede video integrate, azzardo un' ipotesi che però se è fattibile è comunque costosa, si può acquistare una scheda video mobile...
come la GTX480M, però sospetto che vada bene solo per i portatili.
#Simo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 23:56   #5
otakon87
Member

Iscritto dal: Sep 2006
è fattibilissimo! guarda qui:

http://lofi-gaming.org.uk/nespc/

l'unico problema sarebbe la riproduzione di bluray... puoi procedere in due modi secondo me!

O prendi una scheda madre mini-itx con un atom dual core (mi riferisco all'atom d510), quindi consumi bassi e sopratutto poco calore e, nello slot pci, metti questo Broadcom BCM70012 che si farà carico al posto della cpu della riprodizione

oppure

una scheda madre atom ion 330 che, cosuma di più e quindi produce più calore ma che riesce a riprodurre filmati in HD senza l'ausilio di altre schede!

detto questo, buon lavoro!

ps. forse l'atom 330 ION potrebbe gestire qualche gioco ma non sono sicuro, controlla online magari!
otakon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 23:58   #6
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da AKE1 Guarda i messaggi
up!

nessuno sa consigliarmi qualche mobo...?
Sapphire Pure Mini 785G AM3
metti un athlon x2 versione e
per video full-hd e navigazione varia stai apposto con la integrata

oppure
MINIX 890GX-USB3

Ultima modifica di greensheep : 16-09-2010 alle 00:03.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:58   #7
AKE1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da otakon87 Guarda i messaggi
è fattibilissimo! guarda qui:

http://lofi-gaming.org.uk/nespc/
eccolo, è lui! l'hanno già fatto :-(

Ok, cmq ho la dimostrazione che è fattibile.

Ora valuto i componenti che mi avete proposto

Grazie a tutti!
Old 17-09-2010, 16:09   #8
otakon87
Member

ricorda che servono componenti piccoli... quindi mini-itx! Minori consumi, minor calore e minor ingombro! Di contro costano un pò di più...
Old 17-09-2010, 20:26   #9
AKE1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
Sapphire Pure Mini 785G AM3
metti un athlon x2 versione e
per video full-hd e navigazione varia stai apposto con la integrata

oppure
MINIX 890GX-USB3
E' una bella scheda! Ma credo che si possa avere problemi di temperature..
Inoltre richiede un alimentatore "normale" io cercavo quelli esterni (tipo alimentatore da x-box x capirci).

Ho trovato in giro le Zotac IONITX. Che ne pensate?
Hanno video intergrato ION, Wi-Fi integrato, ATOM dual core e alimentatore esterno.. Qualcuno ce l'ha?
Old 17-09-2010, 22:11   #10
otakon87
Member

E' quella che ti ho consigliato... ne parlato tutti molto bene! non dovresti avere problemi di sorta... Buon Modding!
Old 18-09-2010, 10:23   #11
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
informati bene anche sulla potenza di questi processori... sono molto scarsi e faticano nella riproduzioni di video in full-hd se non con qualche accorgimento e per i giochi a basse risoluzioni qualcosa riescono a fare
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 15:14   #12
AKE1
Senior Member

Ho trovato un'altra scheda interessante.

Il prezzo è simile alla zotac, ma questa in più ha anche il telecomando ed è fanless.

ASUS AT3IONT-I DELUXE
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...Ctw&templete=2

Secondo voi quale è meglio tra zotac e asus?

AKE1
Old 20-09-2010, 22:19   #13
AKE1
Senior Member

up
Old 22-09-2010, 20:30   #14
AKE1
Senior Member

x la cronaca ho ordinato la Asus, un HD da notebokk western digital da 500GB e un banco di RAM DDR3 da 2GB.

Ho iniziato a tagliare e sistemare il NES.

AKE1
Old 23-09-2010, 09:25   #15
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
(sempre che tu non l'abbia gia' fatto) visita la sezione modding qui sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=16
poi trovi anche tante informazioni e link e idee su italiamodding.it e sul forum di bit-tech.net
Old 07-10-2010, 17:47   #16
AKE1
Senior Member

Mi sono arrivati i pezzi ormai da un po.
Ho montato il tutto all'interno di un case temporaneo, per testare il tutto.
Fantastico avere un monitor da 46" in FULLHD!
Il pc è abbastanza veloce. Ora sto cercando il mediacenter migliore per i miei usi.

Ho un problema. Ho dei film in MKV a 1080, e non riesco a riprodurli fluidi. Ho un HD da notebook da 5400 rpm, può essere questo il problema? Uso KMPlayer, e ho pure installato i codec si Shark007.
La CPU non va mai oltre il 40%, di ram ne ho 2GB e non supero il giga di utilizzo...dov'è il collo di bottiglia? O è proprio la scheda video che non ce la fa...? Sarebbe una grossa delusione, dato che ovunque ho letto che ce la fa a gestire i flussi in FULL HD...

Qualcuno sa aiutarmi?
AKE1
Old 17-01-2011, 02:27   #17
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao Ake, come va la realizzezione del progetto? Trovo l'idea molto simpatica e visto che sono un retrogamer xD avere un case a tema mi sfagiola un botto.

Volevo sapere, a distanza di qualche mese se hai risolto i problemi di impuntamento con i 1080p mkv, perchè effettivamente la scheda che hai indicato è davvero buona e interessante sulla carta.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:26   #18
AKE1
Senior Member

Ho abbandonato il case del nintendo, a causa della mia scarsa manualità con frese, trapani ecc... :-(
Dopo mesi dentro un case posticcio ho deciso di prendere un case htpc, più elegante e presentabile sotto alla tv (ho preso questo: http://www.techsolo.net/site/product...9&&class_id=89. Arrivato venerdì e sistemato il tutto ieri.

Dato che ho smontato il tutto ho provato ad aggiungere ram, ho quindi montato 4 GB di ram DDR3 corsair. Ho visto un miglioramento delle prestazioni sui file MKV, ma solo usando il software "media player classic home cinema".
In pratica avatar a 1080p andava liscio, con qualche scattino. Ma penso sia il film più tosto che potessi usare, il file è sui 16Gb... Tutto gli altri video in bassa risoluzione vanno alla grande.

Cmq molto soddisfatto dell'acquisto! non avendo ventole non fa rumore, nessuno. Solo la lucetta sul case mi fa capire che è acceso!
Come media center uso XBMC, veloce, pratico e il telecomando in dotazione con la scheda madre è pienamente compatibile.

AKE1
Old 20-01-2011, 15:16   #19
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Grazie per il feedback sulla mobo mhhh interessante che la shell del nintendo è rimasto inutilizzato, ti ho mandato un pm a riguardo
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian