|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
Consiglio per mini pc (da inserire in un nintendo!)
Voglio usare il mio vecchio nintendo come case per un minipc. Che ovviamente collegherei alla tv, tramite HDMI. Dovrebbe essere anche fanless..o cmq molto molto silenzioso.
Servirebbe quindi una mobo mini itx con scheda video integrata e alimentatore esterno.Tempo fa leggevo delle ION, ma non ho mai capito molto di questo tipo di schede madri. Lo userei per vedere le foto, x navigare un po in internet, per vedere film e video montati (anche in HD), e magari qualche gioco (fino a che punto si spingono con la grafica 3D?). Inoltre vi chiedo che HD usare, non mi intendo molto dei SSD, ma mi sembra di capire che siano più silenziosi e veloci. Vale la pena metterci un lettore bluray (sempre se riuscissi a inserirlo in un nintendo...)? Come lo fareste voi? Grazie! AKE1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Brescia
|
bruttissima ma originale idea...pero non mi immagino come fai a metterci una scheda madre con hard disk in quel case....conta anche il dissipatore della cpu( non puoi toglierlo xD). Io non posso proporti niente mi dispiace. Poi una scheda video integrata non e' per niente indicata ai giochi. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up!
nessuno sa consigliarmi qualche mobo...? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non sono esperto di schede video integrate, azzardo un' ipotesi che però se è fattibile è comunque costosa, si può acquistare una scheda video mobile...
come la GTX480M, però sospetto che vada bene solo per i portatili. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è fattibilissimo! guarda qui:
http://lofi-gaming.org.uk/nespc/ l'unico problema sarebbe la riproduzione di bluray... puoi procedere in due modi secondo me! O prendi una scheda madre mini-itx con un atom dual core (mi riferisco all'atom d510), quindi consumi bassi e sopratutto poco calore e, nello slot pci, metti questo Broadcom BCM70012 che si farà carico al posto della cpu della riprodizione oppure una scheda madre atom ion 330 che, cosuma di più e quindi produce più calore ma che riesce a riprodurre filmati in HD senza l'ausilio di altre schede! detto questo, buon lavoro! ps. forse l'atom 330 ION potrebbe gestire qualche gioco ma non sono sicuro, controlla online magari! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sapphire Pure Mini 785G AM3
metti un athlon x2 versione e per video full-hd e navigazione varia stai apposto con la integrata oppure MINIX 890GX-USB3 Ultima modifica di greensheep : 16-09-2010 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, cmq ho la dimostrazione che è fattibile. Ora valuto i componenti che mi avete proposto Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ricorda che servono componenti piccoli... quindi mini-itx! Minori consumi, minor calore e minor ingombro! Di contro costano un pò di più...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre richiede un alimentatore "normale" io cercavo quelli esterni (tipo alimentatore da x-box x capirci). Ho trovato in giro le Zotac IONITX. Che ne pensate? Hanno video intergrato ION, Wi-Fi integrato, ATOM dual core e alimentatore esterno.. Qualcuno ce l'ha? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
E' quella che ti ho consigliato... ne parlato tutti molto bene! non dovresti avere problemi di sorta... Buon Modding!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
informati bene anche sulla potenza di questi processori... sono molto scarsi e faticano nella riproduzioni di video in full-hd se non con qualche accorgimento e per i giochi a basse risoluzioni qualcosa riescono a fare
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un'altra scheda interessante.
Il prezzo è simile alla zotac, ma questa in più ha anche il telecomando ed è fanless. ASUS AT3IONT-I DELUXE http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...Ctw&templete=2 Secondo voi quale è meglio tra zotac e asus? AKE1 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
x la cronaca ho ordinato la Asus, un HD da notebokk western digital da 500GB e un banco di RAM DDR3 da 2GB.
Ho iniziato a tagliare e sistemare il NES. AKE1 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
(sempre che tu non l'abbia gia' fatto) visita la sezione modding qui sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=16
poi trovi anche tante informazioni e link e idee su italiamodding.it e sul forum di bit-tech.net
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi sono arrivati i pezzi ormai da un po.
Ho montato il tutto all'interno di un case temporaneo, per testare il tutto. Fantastico avere un monitor da 46" in FULLHD! Il pc è abbastanza veloce. Ora sto cercando il mediacenter migliore per i miei usi. Ho un problema. Ho dei film in MKV a 1080, e non riesco a riprodurli fluidi. Ho un HD da notebook da 5400 rpm, può essere questo il problema? Uso KMPlayer, e ho pure installato i codec si Shark007. La CPU non va mai oltre il 40%, di ram ne ho 2GB e non supero il giga di utilizzo...dov'è il collo di bottiglia? O è proprio la scheda video che non ce la fa...? Sarebbe una grossa delusione, dato che ovunque ho letto che ce la fa a gestire i flussi in FULL HD... Qualcuno sa aiutarmi? AKE1 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao Ake, come va la realizzezione del progetto? Trovo l'idea molto simpatica e visto che sono un retrogamer xD avere un case a tema mi sfagiola un botto.
Volevo sapere, a distanza di qualche mese se hai risolto i problemi di impuntamento con i 1080p mkv, perchè effettivamente la scheda che hai indicato è davvero buona e interessante sulla carta. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho abbandonato il case del nintendo, a causa della mia scarsa manualità con frese, trapani ecc... :-(
Dopo mesi dentro un case posticcio ho deciso di prendere un case htpc, più elegante e presentabile sotto alla tv (ho preso questo: http://www.techsolo.net/site/product...9&&class_id=89. Arrivato venerdì e sistemato il tutto ieri. Dato che ho smontato il tutto ho provato ad aggiungere ram, ho quindi montato 4 GB di ram DDR3 corsair. Ho visto un miglioramento delle prestazioni sui file MKV, ma solo usando il software "media player classic home cinema". In pratica avatar a 1080p andava liscio, con qualche scattino. Ma penso sia il film più tosto che potessi usare, il file è sui 16Gb... Tutto gli altri video in bassa risoluzione vanno alla grande. Cmq molto soddisfatto dell'acquisto! non avendo ventole non fa rumore, nessuno. Solo la lucetta sul case mi fa capire che è acceso! Come media center uso XBMC, veloce, pratico e il telecomando in dotazione con la scheda madre è pienamente compatibile. AKE1 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie per il feedback sulla mobo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.