Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 11:13   #5061
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ciao, ho una 20Mb Fastweb che mi va a 7Mb. Ho richiesto più volte una riqualifica ma non è cambiato mai nulla. Ho anche minacciato di passare ad altro operatore perché non si può pagare il doppio per avere lo stesso servizio.

Voi come mi consigliate di procedere? Il tecnico a casa come si ottiene?
edit: il proprietario di casa diceva avevamo la 20mb ma si sbagliava.
abbiamo il vecchio contratto, paghiamo una sassata e abbiamo la 6mb con telefono compreso.
ecco perchè faceva 5.4.

Ora ha chiamato e l'operatrice ha detto che nel centro di firenze non c'è la 20mb. Ma com'è possibile?
Pagheremmo uguale con la 20mb rispetto alla 6 che abbiamo ora.

Ultima modifica di cicciopennello : 06-09-2010 alle 13:05.
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 12:49   #5062
Elnotaro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ciao, ho una 20Mb Fastweb che mi va a 7Mb. Ho richiesto più volte una riqualifica ma non è cambiato mai nulla. Ho anche minacciato di passare ad altro operatore perché non si può pagare il doppio per avere lo stesso servizio.

Ecco il procedimento: Scegli un altro operatore e avvia il passaggio.
Elnotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 21:20   #5063
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

ma da quando? cioe appena l'hai fatta andava piu veloce??

purtroppo se stai lontano nn si puo fare niente

Ultima modifica di dj_andrea : 06-09-2010 alle 21:22.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 20:40   #5064
dj_andrea
Senior Member

cmq grazie ad un tecnico ora vado cosi ( mi ha aumentato l'upload )
per il download credo non ci sia niente da fare per ora

(con google chrome)
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:33   #5065
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Forse parlerò con la rabbia, ma invito tutti quelli che con FW non si trovano bene, a ritornare da mamma Telecom.
Fino ad una settima fa tutto ok, ora vado a rilento a neanche 1Mega.
Dicono che è satura la banda... Certo certo, in 7 giorni avete fatto 20mila nuovi clienti...
Ma che fallissero!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:36   #5066
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Forse parlerò con la rabbia, ma invito tutti quelli che con FW non si trovano bene, a ritornare da mamma Telecom.
Dicono che è satura la banda... Certo certo, in 7 giorni avete fatto 20mila nuovi clienti...
Ma che fallissero!
Pensa che io stavo pensando di passare da Alice a Fastweb per lo stesso identico motivo
Old 08-09-2010, 19:51   #5067
zanialex
Senior Member

Quote:
Ma che fallissero!

La velocità che ho in questo momento...
Old 08-09-2010, 20:08   #5068
Deathdiaboli
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Buonasera sono utente fastweb da ormai 5 anni sicuramente voi siete molto + preparati di me e mi saprete consigliare.
Ho visto che nella mia abitazione posso attivare l'opzione 20 mbit considerando che io sono un vecchio abbonato e pago ancora 76 euro al mese per un 6 mbit , la domanda e' questa:
Come faccio a cambiare contratto o a disdire il vecchio per fare un contratto nuovo con le nuove tariffe e velocita' senza dover cambiare il numero di telefono?Cioè anche se faccio un nuovo contratto posso tenere il mio numero attuale di telefono?l'altra domanda e': posso cambiare il mio contratto con le nuove tariffe e velocita' mantenendo il numero di telefono?a me interessa molto la questione di mantenere il numero attuale vi saluto e vi ringrazio.
Andrea
Old 08-09-2010, 20:18   #5069
Elnotaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deathdiaboli Guarda i messaggi
Buonasera sono utente fastweb da ormai 5 anni sicuramente voi siete molto + preparati di me e mi saprete consigliare.
Ho visto che nella mia abitazione posso attivare l'opzione 20 mbit considerando che io sono un vecchio abbonato e pago ancora 76 euro al mese per un 6 mbit , la domanda e' questa:
Come faccio a cambiare contratto o a disdire il vecchio per fare un contratto nuovo con le nuove tariffe e velocita' senza dover cambiare il numero di telefono?Cioè anche se faccio un nuovo contratto posso tenere il mio numero attuale di telefono?l'altra domanda e': posso cambiare il mio contratto con le nuove tariffe e velocita' mantenendo il numero di telefono?a me interessa molto la questione di mantenere il numero attuale vi saluto e vi ringrazio.
Andrea
Ti consiglio di fare così: cambi operatore sfruttando una delle offerte disponibili e resti con quello per qualche tempo. Dopo un anno se vuoi ancora la 20 mega basta tornare a fastweb e verrai trattato come nuovo cliente senza quei 76 (brrr!!!) euro al mese. Se vuoi mantenere il numero questa è l'unica strada. Disdicendo il contratto senza cambio operatore, infatti, perdi il numero. Altrimenti se vuoi semplicemente cambiare piano tariffario per aderire alle nuove offerte devi andare nella myfastpage selezionare gestione abbonamento> cambio abbonamento.

Ultima modifica di Elnotaro : 08-09-2010 alle 20:22.
Old 08-09-2010, 20:27   #5070
Deathdiaboli
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Elnotaro Guarda i messaggi
Ti consiglio di fare così: cambi operatore sfruttando una delle offerte disponibili e resti con quello per qualche tempo. Dopo un anno se vuoi ancora la 20 mega basta tornare a fastweb e verrai trattato come nuovo cliente senza quei 76 (brrr!!!) euro al mese. Se vuoi mantenere il numero questa è l'unica strada. Disdicendo il contratto senza cambio operatore, infatti, perdi il numero. Altrimenti se vuoi semplicemente cambiare piano tariffario per aderire alle nuove offerte devi andare nella myfastpage selezionare gestione abbonamento> cambio abbonamento.
Penso che la soluzione di cambiare piano tariffario, e pagare i 40 euro attuali di fastweb ma a 20 mbit sia la cosa + facile o e' solo un miraggio?
la tua pass e' scaduta..ma perche' scade?O.o per recuperarla inserisci questi dati..li inserisco morale pagina bianca e siamo da capo.
Gentile cliente non è stato possibile effettuare il reset della sua password.
Connettendosi da casa all'indirizzo www.fastweb.it può accedere automaticamente alla sua MyFastPage.
(Ma se non mi entra so scemi O.o)

Ultima modifica di Deathdiaboli : 08-09-2010 alle 20:32.
Deathdiaboli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 23:01   #5071
Elnotaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deathdiaboli Guarda i messaggi
Penso che la soluzione di cambiare piano tariffario, e pagare i 40 euro attuali di fastweb ma a 20 mbit sia la cosa + facile o e' solo un miraggio?
la tua pass e' scaduta..ma perche' scade?O.o per recuperarla inserisci questi dati..li inserisco morale pagina bianca e siamo da capo.
Gentile cliente non è stato possibile effettuare il reset della sua password.
Connettendosi da casa all'indirizzo www.fastweb.it può accedere automaticamente alla sua MyFastPage.
(Ma se non mi entra so scemi O.o)
Mmmh. Stai accedendo da casa vero? é possibile che tu sia allacciato ad una qualche rete wifi aperta. Prova ad usare un altro browser es. chrome o mozilla oppure chiama il 192193

Ultima modifica di Elnotaro : 08-09-2010 alle 23:15.
Old 09-09-2010, 22:45   #5072
zanialex
Senior Member

Se io non pagassi la prossima "rata" a fine ottobre, che mi succede?
Vorrei far vedere a quelle xxxxx di FW che se mi prendono in giro, ovvero mi danno un servizio scarso, da me non beccano più nulla.
Fino ad una settima fa andava tutto bene, ora se va a 1-2Mega è tanto...
Old 09-09-2010, 23:43   #5073
zanialex
Senior Member

Ora l'intasamento non c'è, grazie tante...
Old 10-09-2010, 00:09   #5074
Elnotaro
Member

Quote:
Se io non pagassi la prossima "rata" a fine ottobre, che mi succede?
Vorrei far vedere a quelle xxxxx di FW che se mi prendono in giro, ovvero mi danno un servizio scarso, da me non beccano più nulla.
Fino ad una settima fa andava tutto bene, ora se va a 1-2Mega è tanto...
Non te lo consiglio. Finiresti per pagare una mora, oltre alla sospensione dei servizi, e nessuno si accorgerebbe che ti stai vendicando. Ti consiglio di chiamare per esporre il tuo problema e,eventualmente, di cambiare operatore
Old 11-09-2010, 11:07   #5075
alex16
Senior Member

L'Avatar di alex16

Città: Giovinazzo (BA)
Raga che ne dite della mia linea?

Chiedo una riqualifica visto che non ne ho mai chiesta una da quando sono in fastweb (2 anni quasi)?
Old 13-09-2010, 14:32   #5076
W la Democrazia
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate ragazzi,ma la segreteria telfonica è possibili attivarla direttamente anche dal telefono o solo dalla mfp?

grazie
W la Democrazia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 23:50   #5077
bomax
Member

Iscritto dal: Aug 2005
259 pagine sono veramente troppe

scusatemi, da vecchio in tutti i sensi utente del forum avrei bisogno di dritte su fastweb, ma a leggere 259 nun ce la faccio:-)
1) Da un altro forum ho visto che se faccio la simulazione sulla mia linea mi appare questo: http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ quindi dovrei essere a posto?
2) L'HAG posso scegliere di attaccarlo ad una qualunque presa telecom (ora tele2) in casa o il tecnico fastweb deve passare un cavo?
3) L'HAG funziona già da router wifi? se sì g o n?
4) Siccome ho fatto una piccola rete per avere linea in giardino con un router wifi dlink con repeater abbinato, li posso collegare all'HAG?
5)Posso continuare ad usare i miei 5 portatili brondi in parallelo?
6)Posso connettere 1 pc in LAN e 4 in wifi?
Tutto sommato con la promozione nuova vado a spendere 33,75 E mese per 2 anni non mi sembra male...
Grazie a tutti

Ultima modifica di bomax : 15-09-2010 alle 06:35.
bomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 17:55   #5078
Elnotaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da bomax Guarda i messaggi
scusatemi, da vecchio in tutti i sensi utente del forum avrei bisogno di dritte su fastweb, ma a leggere 259 nun ce la faccio:-)
1) Da un altro forum ho visto che se faccio la simulazione sulla mia linea mi appare questo: http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ quindi dovrei essere a posto?
2) L'HAG posso scegliere di attaccarlo ad una qualunque presa telecom (ora tele2) in casa o il tecnico fastweb deve passare un cavo?
3) L'HAG funziona già da router wifi? se sì g o n?
4) Siccome ho fatto una piccola rete per avere linea in giardino con un router wifi dlink con repeater abbinato, li posso collegare all'HAG?
5)Posso continuare ad usare i miei 5 portatili brondi in parallelo?
6)Posso connettere 1 pc in LAN e 4 in wifi?
Tutto sommato con la promozione nuova vado a spendere 33,75 E mese per 2 anni non mi sembra male...
Grazie a tutti
1) in teoria si, ma finche non proverai la linea non saprai se sei a posto oppure no,
2) l'ha deve essere attaccato a monte, alla presa master, chiamalo come vuoi. siccome fastweb usa solo il voip ti arriva solo la linea digitale, dovrai attaccare l'hag a monte dell'impianto. L'hag poi ti fornira la linea analogica in modo da far andare i telefoni. In sostanza se non hai mai avuto una linea voip prima d'ora dovrai lasciar fare al tecnico.
3) se sei nuovo cliente ti daranno un router wifi (non so se g o n dovresti chiederlo al servizio clienti)
4) non puoi collegare un altro router che non sia l'hag di fastweb. Il repeater, invece dovresti riuscire ad allacciarlo.
5) puoi usare i tuoi 5 pc in parallelo, a patto ovviamente che non scarichino tutti contemporaneamente.
6) non so dirti quanti pc tu possa collegare in wifi contemporaneamente
Old 15-09-2010, 18:08   #5079
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Ciao a tutti!
Spero mi rispondiate, la discussione ha assunto ormai proporzioni ingestibili..

Spostandomi con amici in una casa di Bologna dovremmo decidere l'operatore per l'adsl..

Attualmente la casa è raggiunta da Fastweb in fibra (10MB).

Io ero rimasto ai "vecchi" limiti dell'adsl su fibra fastweb come ip privato, difficoltà coi programmi di filesharing e altre amenità varie..La situazione è cambiata?

Grazie
Old 15-09-2010, 18:41   #5080
Elnotaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Spero mi rispondiate, la discussione ha assunto ormai proporzioni ingestibili..

Spostandomi con amici in una casa di Bologna dovremmo decidere l'operatore per l'adsl..

Attualmente la casa è raggiunta da Fastweb in fibra (10MB).

Io ero rimasto ai "vecchi" limiti dell'adsl su fibra fastweb come ip privato, difficoltà coi programmi di filesharing e altre amenità varie..La situazione è cambiata?

Grazie
Io sono utente fastweb dal 2003 e non ho mai avuto problemi con l'ip privato. i programmi di file sharing funzionano tutti bene (specialmente adunanza xD!). L'unico problema è che il pc non è accessibile dall'esterno della rete per applicazioni avanzate, ma con hamachi si risolve tranquillamente il problema. Non è comunque possibile installare server a meno di non richiedere l'ip pubblico a pagamento. Avessi io la fibra di fw.....
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Ford riorganizza la divisione elettrica:...
Elon Musk trasforma xAI in fornitore di ...
Pirateria musicale: batosta record per A...
iRobot riparte: nuova era con Picea, Roo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian