|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mai sentito quel formato anche io. Negli mkv legge solo gli srt, i vob/sub sono limitati agli avi per ora (pare sarà inserito il supporto anche agli mkv in future release del firmware)
|
|
|
|
|
|
#1042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Se si effettua il passaggio da Blu-ray a MKV con il tool MakeMKV, i sottotitoli contenuti sono in formato PGS con codec S_HDMV/PGS Questa è la verifica con Mediainfo: Codice:
Generale Nome completo : F:\06 Blu ray convertiti MKV\AVATAR.mkv Formato : Matroska Dimensione : 33,4 GiB Durata : 2h 41min BitRate totale : 29,6 Mbps Data di codifica : UTC 2010-08-18 11:28:11 Creato con : MakeMKV v1.5.8 win(x86-release) Compressore : libmakemkv v1.5.8 (0.7.7/0.8.1) win(x86-release) Video ID : 1 Formato : AVC Formato/Informazioni : Advanced Video Codec Profilo del formato : [email protected] Impostazioni del formato, CABAC : Si Impostazioni del formato, ReFram : 2 fotogrammi Modalità di muxing : Container [email protected] Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC Durata : 2h 41min BitRate : 28,2 Mbps Larghezza : 1 920 pixel Altezza : 1 080 pixel AspectRatio : 16:9 FrameRate : 23,976 fps ColorSpace : YUV ChromaSubsampling : 4:2:0 BitDepth/String : 8 bits Tipo di scansione : Progressivo Bit/(Pixel*Frame) : 0.568 Dimensione della traccia : 31,9 GiB (95%) Lingua : Inglese Audio ID : 2 Formato : DTS Formato/Informazioni : Digital Theater Systems Codec ID : A_DTS Durata : 2h 41min Modalità : Costante BitRate : 755 Kbps Canali : 6 canali Posizione dei canali : Front: L C R, Side: L R, LFE SamplingRate : 48,0 KHz BitDepth/String : 24 bits Ritardo video : -9ms Dimensione della traccia : 873 Mb (3%) Titolo : 3/2+1 Lingua : Italiano Testo ID : 3 Formato : PGS Codec ID : S_HDMV/PGS Codec ID/Informazioni : The same subtitle format used on BDs/HD-DVDs Lingua : Italiano Menù 00:00:00.000 : en:Chapter 00 00:06:17.960 : en:Chapter 01 00:07:53.598 : en:Chapter 02 00:12:04.890 : en:Chapter 03 00:14:00.464 : en:Chapter 04 00:20:00.574 : en:Chapter 05 00:24:00.230 : en:Chapter 06 00:26:53.278 : en:Chapter 07 00:31:41.899 : en:Chapter 08 00:33:33.428 : en:Chapter 09 00:35:43.849 : en:Chapter 10 00:43:31.859 : en:Chapter 11 00:49:23.627 : en:Chapter 12 00:54:29.974 : en:Chapter 13 00:59:56.050 : en:Chapter 14 01:05:10.197 : en:Chapter 15 01:11:36.417 : en:Chapter 16 01:15:11.006 : en:Chapter 17 01:20:29.115 : en:Chapter 18 01:24:41.910 : en:Chapter 19 01:36:04.800 : en:Chapter 20 01:37:55.786 : en:Chapter 21 01:44:33.099 : en:Chapter 22 01:48:15.488 : en:Chapter 23 01:53:53.868 : en:Chapter 24 01:55:32.884 : en:Chapter 25 01:58:38.819 : en:Chapter 26 02:02:05.568 : en:Chapter 27 02:05:33.859 : en:Chapter 28 02:10:01.835 : en:Chapter 29 02:16:07.283 : en:Chapter 30 02:19:50.840 : en:Chapter 31 02:25:50.324 : en:Chapter 32 02:31:14.064 : en:Chapter 33 02:35:05.295 : en:Chapter 34 02:41:40.690 : en:Chapter 35
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 09-09-2010 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Ciao a tutti,
sono qui per chidervi alcuni consigli... Sono un felice possessore di un PCH A100 da 2 anni, mi son tolto diverse soddisfazioni in questo tempo, anche senza sfruttare tutte le potenzialità dell'oggettino. Soprattutto grazie al torrent integrato... Oggi, un mio amico vorrebbe qualcosa del genere, ma visto che sono passati due anni da allora (ed era uno degli unici o comunque dei meglio) mi chiedevo se nel tempo è uscito qualcosa di ugualmente valido, magari più economico e soprattutto che possa trovarsi in Italia (se ad un centro commerciale ancora meglio). L'importante è che abbia il torrent e che, da questo punto di vista non mi intendo molto ma mi pare cosa ovvia, che riesca a codificare "tutto" sia video che aiudio. Insomma come fa il mio PCH Pur sapendo che l'A100 ha dei limiti sia di codifica eche di HW rispetto a quelli successivi, ad oggi per il mio uso non ci ho trovato alcun problema, quindi potrebbe anche andare bene. Poi non so quali differenze siano uscite fuori nei nuovi prodotti, magari voi molto semplicemente potreste farmelo sapere in poche righe, risparmiandomi ore ed ore di letture online. Secondo voi esiste qualcosa di diverso o conviene buttarsi nuovamente su PCH? vi ringrazio immensamente |
|
|
|
|
|
#1044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Come il poppy ed in particolare come il c-200 ed il fratellino minore a-200 non credo ci sia nulla neanche a piangere.
Certo il prezzo ha il suo perché e soprattutto credo sia giustificato solo se sfruttato come vero NMT
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#1045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non è uscito nulla di simile sul mercato? Mi pareva di aver visto diversi mesi fa da MediaWorld un qualcosa che reclamizzava la possibilità di leggere video HD, con torrent, audio Hd, etc etc... Dici che meglio non scostarsi da PCH? Ma l'a200, ho letto qua e la, ha dei problemi o li ha avuti? |
|
|
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
|
si mi sembra che qualcosa ci sia (BaloccoBox, Emtec, 4Geek, ecc.) ma per quello che ho avuto modo di provare, leggere e vedere non c'è confronto con il popcorn: ha una community internazionale (ma anche italiana) attivissima, siamo sui livelli di 1 post ogni quarto d'ora quando va male...ricevi sempre aiuto e poi il chip Sigma Design 3643 è davvero potente (upscaling dei video a bassa o media risuluzione pazzesca). Il C-200 lo trasformi velocemente in un lettore Blu Ray o in un NAS di rete (2 dischi interni + 2 porte USB per altrettanti esterni), protocolli di rete MS (SMB) e Linux (NFS), porta di rete Gigabit, internet radio e tanto altro....
Mah... il mio vicino di casa - che mi segue sempre negli acquisti - ha preso l'A200 (io ho il C-200 e prima avevo l'A110) e si è lamentato 1 volta in quasi 1 anno...ok che non smanetta ma mi sembra molto soddisfatto. Di problemi particolari non ne ho sentiti: certo è che devi stare dietro agli aggiornamenti firmware....ma ci sono molti nuovi rilasci ogni 2-3 mesi con un sacco di fix e nuove features. ciao
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR Ultima modifica di vale69 : 12-09-2010 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
|
Ciao grazie mille vale,
certamente opterò per il pch. Mi sapresti consigliare magari in pm una community italiana dove andare a scambiare quattro chiacchere? Sperando che non sia AVMag dove è già tanto se ti rispondono Il fatto è che probabilmente un mio amico di Milano lo vorrebbe, ma lui ha la fibra fastweb e non so se ci sono problemi con il torrent integrato, scopo per cui l'acquisterebbe oltra alla comodità di vedere tutto sul tv anche in HD. Non si riesce a trovare granchè online di pareri su questo argomento... e non vorrei fargli comprare qualcosa che poi non userebbe
|
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
|
carissimo zabb
bè di community italiane non ce ne sono molte effettivamente, sicuramente la più attiva è proprio quella di AVMag Però non mi sembra così male, ci sono 2 thread uno ufficiale e uno no, io sono un attivo postatore da un paio d'anni....come in tutti forum dipende dai momenti, qualche volta ti rispondono subito, altre volte no, altre volte ancora solo dopo che ti fai conoscere Altrimenti la mitica alternativa a stelle e strisce: http://www.networkedmediatank.com/fo...lay.php?fid=75 Al limite chiedimi pure, peraltro io sono di Milano ed ho fastweb Va tutto alla grande, posso confermarti.....anche se uso principalmente il client torrent del NAS piuttosto che quello del PCH in quanto lo trovo più efficiente e performante. Fammi sapere semmai ti posso dare altre info in PM
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se innocentemente fai qualcosa che non va rischi di essere mendato sulla luna Quello USA lo conosco, infatti molti problemi li ho risolti appunto li... dato che in Italia non mi ca....no di striscio Ma per una problematica del genere, che poi manco so come possa chiamarsi tecnicamente (e se possa trovare riscontri all'estero) non sapevo proprio come chiedere e meglio che trovare utenti fastweb in Italia, non c'era via. Comunque grazie per il tuo supporto, il fatto è quello che ti ho detto molto semplice, io non me ne intendo per niente di fastweb (cosa diversa per il mio provider, verso cui nell'apposito 3d cerco anche di dare mano) e non vorrei consigliare l'acquisto di un prodotto di centinaia di euro ad un amico, dato che l'uso è esclusivamente del torrent, se poi questo non va proprio... Può essere diversa la cosa se mi si dice che va lento... Sapevo di certe difficoltà di fastweb nell'uso di questi programmi p2p ma non ho mai indagato e capito fino in fondo quali problemi effettivamente fossero. Inoltre qualche cosetta l'ho udita circa pch e torrent mi veniva sconsigliato per evitare rogne (?) boh... quali non si sa. Tu mi assicuri che fasteweb fibra, che poi apparte le prestazioni, credo sia uguale all'adsl, non ha problemi con il torrent del popcorn???? Insomma, si butta giù la roba senza problemi? Non ti sei mai posto alcun problema in tal senso??? Ed a livello di velocità, apparte il fatto che dipende sempre dal torrent... hai anche raggiunto velocità ragguardevoli? p.s. scusa la mia ignoranza, ma che sarebbe il client torrent del nas?? Il nas se non sbaglio è un grande harddisk dove si stipa la roba, no?? E lui possiede un torrent anche?? Na specie di torrent popcorn da cui si accede dal pc in rete?? Se è cosi, in pratica funzionando lui non vi è molta differenza con il torrent del PCH? L Il pop lo usi solo per rirprodurre. Ultima modifica di zabb : 14-09-2010 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#1050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre - come in tutte le cose che evolvono - ha un evolutissimo Client torrent che è una vera potenza e che ahimè fa sembrare obsoleto quello del pch Per cui lì raggiungo velocità pazzesche in fibra fastweb, cose mai viste in nessun altro p2p (es. mulo, che non uso più e che anzi detesto). Veniamo a noi: mi devi dare il tempo di fare dei test con il torrent pch. Non mi sembrava andare male inzialmente quando lo usavo, anche se la velocità non era neanche minimamente paragonabile al NAS....ha un interfaccia un pò spartana e macchinosa (mentre per il resto è relativamente intuitivo. Se mi dai un paio di giorni faccio dei test, certo è essenziale trovare torrent con parecchi seeders Per il resto rimane il consiglio che per un soddisfacente utilizzo del PCH è necessaria un pò di esperienza informatica/TLC in quanto è un sistema Linux based con interfaccia non immediatamente intuitiva e con necessità di configurazione di protocolli di comunicazione (SMB, NFS, FTP) per un'ottimale gestione in rete (es. PC, TV, NAS, ecc...).
|
|
|
|
|
|
#1051 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Un Consiglio
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un'unità di archiviazione multimediale per la mia rete domestica ma ho le idee piuttosto confuse al riguardo. La mia rete è così composta: 1 Router 4 porte LAN (+ wireless) NETGEAR DGN 2200 1 PC fisso su LAN 1 1 MAC fisso su LAN 2 1 Playstation 3 su LAN 3 (utilizzata anche come Media Server per il TV principale) La presa ethernet collegata alla LAN 4 attualmente è libera e si trova in camera dove abbiamo un altro TV (secondario). Pensavo quindi di acquistare un Media Server con HARD DISK multimediale da collegare alla LAN 4 per utilizzarlo sia come Media Server per il TV secondario che come unità di archiviazione centrale per tutta la rete domestica. Ho letto che il Popcorn Hour è molto valido ma non ho capito bene se può essere utilizzato contemporaneamente sia come NAS di rete che come media server. Cerco di spiegarmi meglio con un esempio: Scarico un video MKV tramite PC (o MAC) Attraverso la rete LAN lo carico nella memoria del Popcorn. Vorrei sapere se questo video posso poi vederlo sia sul TV secondario (collegato direttamente al Popcorn) che sul TV principale (collegato tramite la rete LAN ed utilizzando la PS3 come Media Server. Inoltre (se ci sono diversi filmati caricati nella memoria del Popcorn) posso vederne contemporareamente uno sul TV secondario (collegato direttamente al Poocorn) ed un altro (tramite la rete LAN e la PS3) sul TV principale? Inoltre vorrei sapere se il Popcorn può dialogare senza problemi sia con PC che con MAC (nella rete sono presenti 1 PC + 1 MAC fissi ed accedono wireless 1 Notebook Windows + 1 Portatile Macbook. Scusate se sono stato un po' prolisso ma non sono molto pratico e non vorrei sbagliare acquisto per cui vi chiedo gentilmente un consiglio. Grazie a tutti per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#1052 |
|
Senior Member
|
Ciao e benvenuto....
non è niente male la tua idea, si, si può fare. Certo l'ideale sarebbe di utilizzare un vero e proprio NAS di rete (Network Attached Storage) poichè di fatto è quello che gli vuoi far fare. Ma tutto sommato - smanettando un attimo - puoi farlo. Devi inserirgli uno o 2 dischi (a seconda del modello che sceglio A-200 o C-200) e poi un protocollo di rete adatto (NFS o SMB) e condividere una o più cartelle. Gli inconvenienti di un utilizzo "multiplo" possono essere quelli della performance o del surriscaldamento, unica nota dolente dei PCH (non hanno ventola di serie), leggi qua quest'interessante discussione: http://www.networkedmediatank.com/sh...d.php?tid=7706 Non sono sicuro - non ricordo francamente - se c'è un protocollo di comunicazione per MAC, mi sembra di no, ma non ci giurerei. In tal caso per la mela smangiucchiata devi assicurarti di installare un emulatore di protocollo per SMB (Windows) o NFS (Linux). Ti anticipo cmq che non è un lavoro semplicissimo quello che vuoi fare, è meglio avere qualcuno che ti dia una mano, a meno che tu non sia già in grado di effettuare queste configurazioni da solo
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo non raggungerà il tuo nas, ma se gà facesse qualcosa di normale male non sarebbe. Che pop hai? Io sul mio a100 uso quello da cui si accede qui http://IPPCH:8883/torrent/bt.cgi sinceramente non mi ha mai dato problemi, anzi quando ci fu un aggiornamento che non ho mai capito se lo rimpiazzava con un altro o simile, mi pareva fosse peggiorato tanto che tornai al vecchio Poi non so forse mi sbagliai... ad ogni modo torno li, se per quello che ti serve funziona e va bene non tocco nulla Ovviamente il tutto dipende dai torrent, ma certi che trovo su un sito di roba HD internazionale vanno a piena banda (a volte si inceppa il pch) e mi saturano tutti i 10 mega (ahaha il pop dice addirittura che li supero) mentre quelli che sono lenti rimangono lenti anche senza avere fastweb. Non sono completamente ignorante di queste cose, ma nemmeno ne so nemmeno tanto... però sono riuscito a settare tutte le cosette semplici che mi servono. Insomma, vedo il contenuto da tutti i pc in rete e questo mi basta ahahahah Ero anche riuscito sul vecchio pc a condividere delle cartelle in modo da sfogliarle a pc accese dal pop, poi l'ho cambiato e non ho più fatto nulla, tanto ciò che mi serve lo piglio dal pop. Con il pop diciamo che mi limito a fare cose semplici, prendere e vedere :P Ci sarebbe probabilmente da divertirsi in molti modo (ho visto belle cosine nei vari forum), ma dipende tutto dagli scopi che si hanno dal tempo e dalla voglia. Credo che il mio amico abbia essenzialmente le mie stesse necessità, senza stare troppo a uscire dal binario grazie mille ancora (p.s. se poi quando individui questo torrent, me lo passassi cosi da vedere la differenza tra i due sarebbe interessante) Ultima modifica di zabb : 14-09-2010 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#1054 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Per i trasferimenti in rete, quando non è impegnato in riproduzione, è comunque lentino. Presumo che mentre riproduce la velocità cali e sarebbe da provare se ne risente la riproduzione sul popcorn e se il bitrate in uscita è sufficiente per l'altro dispositivo. Non ho l'hard disk interno, lo uso in LAN e non ho neanche un altro lettore per fare la prova (in effetti si potrebbe usare un pc per leggere dal popcorn). Ad ogni modo, anche la prova non sarebbe esaustiva, di funzionare funziona (il disco del popcorn è montabile come unità di rete sia con protocollo smb che nfs). ma ogni video ha il suo bitrate, potrebbe funzionare con 2 a basso bitrate 720p ma incepparsi con altri video a bitrate più alto. Anche la rete e gli apparati in rete giocano la loro parte. Quote:
Circa il torrent, il problema è sempre quello: poca potenza, ogni tanto per carichi alti di lavoro si potrebbe imballare. Inoltre l'uso di un solo hard disk lo rende un pò "vulnerabile" in caso di rotture. Se devi fare dei backup dei dati sei punto e a capo, hai bisogno di altri dispositivi. Allora se queste sono le esigenze è meglio prendere un WD Live (come il popcorn ma senza disco interno) che costa meno e un nas con raid e torrent per tutta la rete. |
||
|
|
|
|
|
#1055 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie . Questa sera mi leggerò l'articolo con calma. Nel caso decidessi di acquistare un vero e proprio NAS di rete (e quindi il Popcorn senza Hard Disk) che NAS mi consigli? Ho sentito parlare di Lacie e di Verbatim ma non ho idea se siano prodotti validi. |
|
|
|
|
|
|
#1056 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie. Anche vale69 mi suggerisce il NAS separato e quindi probabilmente mi orienterò per questa soluzione. Nel caso decidessi di acquistare un vero e proprio NAS di rete (e quindi il Popcorn senza Hard Disk) che NAS mi consigli? Ho sentito parlare di Lacie e di Verbatim ma non ho idea se siano prodotti validi. |
|
|
|
|
|
|
#1057 |
|
Senior Member
|
anche se rischiamo di essere OT, ti do la mia opinione: ad oggi - a mio personale parere - gli unici che si possano realmente definire NAS sono SYNOLOGY e QNAP. Io li ho avuti entrambi, ottimi davvero. Adesso ho un QNAP 219P. Figurati che lo puoi pilotare anche da iPhone o smartphone Android
Gli altri sono giocattolini zoppi e poco performanti. Costano un 30/35 % in meno ma non ne vale proprio la pena. Quando cominci ad usarlo seriamente il NAS diventa insostituibile per cui valuta bene la scelta
|
|
|
|
|
#1058 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1059 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Reggio Emilia
|
Buongiorno a tutti! Da circa 2 settimane a questa parte anch io sono uno dei fortunati possessori del pch a-200... però cè ancora qualcosa che non mi è molto chiaro... è possibile installare delle applicazioni aggiuntive a quelle preinstallate? per esempio quella di ricerca dei torrent che ho visto in un video su youtube.... o anche + semplicemente quella di youtube!
thanx |
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.

E se innocentemente fai qualcosa che non va rischi di essere mendato sulla luna