Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2010, 09:05   #31201
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
@Tiwana
Se hai letto il mio post io ti consigliavo la mia tv ma il tuo requisito fisso "led" non la rende compatibile con la tua richiesta pur se è superiore a qualsiasi led tu voglia comprare con un budget sotto i 1500€.

Ps altra cosa che non mi piace sono tutti i problemi di illuminazione e gli effetti strani dei led che hai citato e gli unici led che prenderei sono sharp 40le705, lg 42le8800, philips 40pfl5605 gli altri lg lascio a chi "vuole" led.
Scusa ma che differenza sostanziale ce' tra questi tre tv ?

SONY 40HX700
SONY 40EX710
SONY 40NX700/B

"gli unici led che prenderei sono sharp 40le705, lg 42le8800, philips 40pfl5605 gli altri lg lascio a chi "vuole" led. " ma questi modelli costano meno rispetto ad altri come mai ?
Grazie

Ultima modifica di Tiwana : 08-09-2010 alle 09:15.
Tiwana è offline  
Old 08-09-2010, 09:17   #31202
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Il 46HX700 lo puoi trovare dai maniaci del pixel
Trovato, grazie!

Solo che mi pare di capire sia un prodotto usato....

I nuovi sono esauriti e credo, vista la difficoltà nel reperirlo, non siano più in produzione.
Neon68 è offline  
Old 08-09-2010, 09:33   #31203
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
grazie per la risposta! però mi sembra che il prezzo sia un pò salito...quindi potrei puntare su un 32...
mi potete dire 3/4 modelli da 32 pollici buoni anche per giocarci (nn spessissimo) sui 400 euro circa?
mi serve per forza full hd e lo vorrei con il digitale ad alta definizione, sono le uniche cose che pretendo
nessuno sa darmi qualche indicazione?
ho trovato il bx400 e il panasonic TX-L32X20E a 399...trovo di meglio con 400 euro? qual'è il migliore tra i due?
Prodigy-86 è offline  
Old 08-09-2010, 09:36   #31204
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Trovato, grazie!

Solo che mi pare di capire sia un prodotto usato....

I nuovi sono esauriti e credo, vista la difficoltà nel reperirlo, non siano più in produzione.
Già è usato!

Penso che sony ormai faccia solo il 40 ancora per un po' visto che tutti vogliono il led e quindi alla fine in negozio non riuscirebbero a venderlo visto che costerebbe di più di un ex700.
parole testuali di un responsabile mediamondo "la gente vuole led led led ed è impossibile consigliarli diversamente"
Old 08-09-2010, 10:01   #31205
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Dipende da come erano settate le tv e di sicuro da quello che tu intendi per fluidità.
per me non ci sono dubbi sul toshiba, unico toshiba che prenderei.

su trovaprezzi trovi i migliori shop che sono sempre quelli.

3000 jn negozio 2300 circa online, poi saturn è uno dei posti più cari in assoluto insieme a trony.
Si sui prezzi esagerati di saturn non si discute. Ho trovato un buon sito dove vendono il toshiba a 2063 euro, il problema è che non è disponibile in quanto è uscito di produzione e sarà rimpiazzato dal 10 settembre dal modello 55wl733 (forse l'operatore che mi ha dato queste informazioni avrà fatto confusione con la sigla del modello, visto che risale a qualche mese fa tale televisore) che è stato presentato all'IFA di Berlino. Si sa niente di questo modello? Non son riuscito a trovare nulla a proposito in giro per la rete. Cmq a quanto pare il toshiba è un prodotto di nicchia visto che è difficilissimo da reperire... Piccola curiosità: come mai hai scritto "unico toshiba che prenderei"? Da come me ne hai parlato alcuni giorni fa sembrava che lo reputassi il miglior led tv del momento...

I nuovi modelli toshiba, a parte il cell tv che è qualcosa di irraggiungibile dato il prezzo, integrano funzioni 3d, hanno illuminazione edge led, certificazione energetica, nuove connessioni e formati riproducibili ed un nuovo design. A parità di prezzo con l'ormai fuori-produzione 55sv685d, sono state raggiunte delle migliorie nella qualità visiva?

Ultima modifica di @lfist@ : 08-09-2010 alle 10:27.
@lfist@ è offline  
Old 08-09-2010, 10:14   #31206
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
ho trovato il bx400 e il panasonic TX-L32X20E a 399...trovo di meglio con 400 euro? qual'è il migliore tra i due?
Io ho preso uno sharp 32fh510, ma ancora mi deve arrivare, l'ho visto dal vivo confrontato con altri, come ho scritto alcune pagine fa.

Mi dicono sua un tv vecchio, anche se in questa fascia credo che la cosa migliore sia l'impressione che ti lascia, sono tutti modelli entry level.

Il consiglio che ti posso dare è farti un giro ed osservarli dal vivo, magari se riesci a trovarli collegati a sorgenti sia HD che SD, controlla il nero e la fluidità delle immagini, a me è capitato di vedere partite su sky SD, emergono molti difetti!

ciao

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline  
Old 08-09-2010, 10:18   #31207
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Io ho preso uno sharp 32fh510, ma ancora mi deve arrivare, l'ho visto dal vivo confrontato con altri, come ho scritto alcune pagine fa.

Mi dicono sua un tv vecchio, anche se in questa fascia credo che la cosa migliore sia l'impressione che ti lascia, sono tutti modelli entry level.

Il consiglio che ti posso dare è farti un giro ed osservarli dal vivo, magari se riesci a trovarli collegati a sorgenti sia HD che SD, controlla il nero e la fluidità delle immagini, a me è capitato di vedere partite su sky SD, emergono molti difetti!

ciao
Ti consiglio di dare un'occhiata al secondo link nella mia firma
Old 08-09-2010, 10:24   #31208
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Io andrei sul sony
nickdc è offline  
Old 08-09-2010, 10:25   #31209
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Per il Sony 46HX700 si può provare all'estero, in "zona Germania",

dove vendono sia il 46HX700
****edit****

che il 46HX705
****edit****

Ultima modifica di Abilmen : 08-09-2010 alle 10:55.
newreg è offline  
Old 08-09-2010, 10:29   #31210
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Io andrei sul sony
ho visto che l'ex 402 costa praticamente uguale ma dovrebbe essere un po' più evoluto quindi andrei su quello...ma con il segnale sd si comporta bene?
Prodigy-86 è offline  
Old 08-09-2010, 10:31   #31211
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da @lfist@ Guarda i messaggi
Si sui prezzi esagerati di saturn non si discute. Ho trovato un buon sito dove vendono il toshiba a 2063 euro, il problema è che non è disponibile in quanto è uscito di produzione e sarà rimpiazzato dal 10 settembre dal modello 55wl733 (forse l'operatore che mi ha dato queste informazioni avrà fatto confusione con la sigla del modello, visto che risale a qualche mese fa tale televisore) che è stato presentato all'IFA di Berlino. Si sa niente di questo modello? Non son riuscito a trovare nulla a proposito in giro per la rete. Cmq a quanto pare il toshiba è un prodotto di nicchia visto che è difficilissimo da reperire... Piccola curiosità: come mai hai scritto "unico toshiba che prenderei"? Da come me ne hai parlato alcuni giorni fa sembrava che lo reputassi il miglior led tv del momento...
Quello è l'unico toshiba che prenderei perché non con toshiba come marca ma quel tv è fantastico.
Se uscirà il nuovo wl sarà il cell e se costerà poco costerà 4000€.
Cmq poi è ovvio che più si aspetta più escono modelli nuovi e si spera migliori, anche se a volte vedi samsung questo non è detto.
Poi scusa prima avevi già ordinato il samsung e adesso tentenni per il toshiba che è mille volte meglio.
Old 08-09-2010, 10:33   #31212
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Se fosse già in commercio il 46 VT20 lo avrei già preso, solo per una questione di dimensioni, non di 3D che, al momento, non mi interessa.

Dura la scelta....
E' già disponibile
Consiglio è offline  
Old 08-09-2010, 10:35   #31213
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Quote:
Quello è l'unico toshiba che prenderei perché non con toshiba come marca ma quel tv è fantastico.
Se uscirà il nuovo wl sarà il cell e se costerà poco costerà 4000€.
Cmq poi è ovvio che più si aspetta più escono modelli nuovi e si spera migliori, anche se a volte vedi samsung questo non è detto.
Poi scusa prima avevi già ordinato il samsung e adesso tentenni per il toshiba che è mille volte meglio.
No non è che tentenno, è che non riesco a trovarlo. In giro nei negozi non si trova e cmq non a meno di 3000 euro. Negli shop online lo avevo trovato a 2063 ma è fuori produzione quindi niente da fare. Ne ho trovato un altro a 2449, devo verificare la disponibilità. Chi sa se aspettando l'ingresso sul mercato dei nuovi non scende ulteriormente di prezzo. La mia perplessità riguarda il consumo, forse un pò alto rispetto ai concorrenti, ma credo dipenda dall'illuminazione su tutto il pannello, giusto?
@lfist@ è offline  
Old 08-09-2010, 10:43   #31214
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da @lfist@ Guarda i messaggi
No non è che tentenno, è che non riesco a trovarlo. In giro nei negozi non si trova e cmq non a meno di 3000 euro. Negli shop online lo avevo trovato a 2063 ma è fuori produzione quindi niente da fare. Ne ho trovato un altro a 2449, devo verificare la disponibilità. Chi sa se aspettando l'ingresso sul mercato dei nuovi non scende ulteriormente di prezzo. La mia perplessità riguarda il consumo, forse un pò alto rispetto ai concorrenti, ma credo dipenda dall'illuminazione su tutto il pannello, giusto?
Mi sa che più che calare non si troverà più!
È un falso mito che se esce il modello nuovo il vecchio cala, cala al limite negli store fisici anche se tengono così pochi pezzi che se non becchi il momento giusto nisba.
Online se esce di produzione non lo trovi più dal giorno stesso praticamente.
Old 08-09-2010, 10:45   #31215
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Quote:
Mi sa che più che calare non si troverà più!
È un falso mito che se esce il modello nuovo il vecchio cala, cala al limite negli store fisici anche se tengono così pochi pezzi che se non becchi il momento giusto nisba.
Online se esce di produzione non lo trovi più dal giorno stesso praticamente.
Conviene che mi dia una mossa allora! Grazie.
@lfist@ è offline  
Old 08-09-2010, 10:47   #31216
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
raga per collegarlo al pc, in pratica per uso gaming (parecchio) ed anche visione dei film ecc.... va bene il sony 32 EX500?
persa è offline  
Old 08-09-2010, 10:51   #31217
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
che modelli consigli ?
pfl 9664 ccfl poi vedi te il polliciaggio!!! non e LED MA e spettacolare
Old 08-09-2010, 10:57   #31218
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
newreg Non è consentito mettere link ad un solo e-shop...editato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 08-09-2010, 11:01   #31219
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
newreg Non è consentito mettere link ad un solo e-shop...editato.
Non era un link a un e-shop, http://geizhals.at/eu/ è uno dei più famosi motori di ricerca prezzi stranieri, come trovaprezzi, e quello era il risultato della ricerca ...

Ultima modifica di newreg : 08-09-2010 alle 11:04.
newreg è offline  
Old 08-09-2010, 11:03   #31220
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ho visto che l'ex 402 costa praticamente uguale ma dovrebbe essere un po' più evoluto quindi andrei su quello...ma con il segnale sd si comporta bene?
Tra i due meglio l'ex402
nickdc è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Pixel 10a: Google alza il prezzo di 100 ...
5 sconti TOP e una super city e-bike per...
Speciale Sonoff per utenti Prime: 4 valv...
Meno ghiaccio, meno acqua: il dato che c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian