Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2010, 08:58   #31201
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
bx400 o ex402
grazie per la risposta! però mi sembra che il prezzo sia un pò salito...quindi potrei puntare su un 32...
mi potete dire 3/4 modelli da 32 pollici buoni anche per giocarci (nn spessissimo) sui 400 euro circa?
mi serve per forza full hd e lo vorrei con il digitale ad alta definizione, sono le uniche cose che pretendo
Prodigy-86 è offline  
Old 08-09-2010, 09:03   #31202
GregCAB81
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti,

ero orientato all'acquisto del sony ex500, e sto meditando se prendere il modello a 37" o a 40".

Ho quindi una domanda difficile per i possessori di questo televisore:
dato che devo appenderlo alla parete, sarebbe possibile avere, per entrambi i modelli, le misure a partire da uno dei due fori superiori, adatti per il fissaggio?

mi spiego meglio, a partire dal foro, avrei bisogno di sapere il televisore quanti centrimetri ha sopra tale foro e quanti sotto.
Così da farmi un'idea delle dimensioni effettive, una volta montato sul supporto e aiutarmi nella scelta

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Buona giornata
GregCAB81 è offline  
Old 08-09-2010, 09:04   #31203
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
@Tiwana
Se hai letto il mio post io ti consigliavo la mia tv ma il tuo requisito fisso "led" non la rende compatibile con la tua richiesta pur se è superiore a qualsiasi led tu voglia comprare con un budget sotto i 1500€.

Ps altra cosa che non mi piace sono tutti i problemi di illuminazione e gli effetti strani dei led che hai citato e gli unici led che prenderei sono sharp 40le705, lg 42le8800, philips 40pfl5605 gli altri lg lascio a chi "vuole" led.

Ultima modifica di ilratman : 08-09-2010 alle 09:38.
ilratman è offline  
Old 08-09-2010, 09:26   #31204
sirgardino
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
ieri ero da migliore a trapani e TUTTI e dico TUTTI i led economici avevano chi un problema chi un'altro...soprattutto lg che il nero era blu !! incredibile...i samsung da 32 dovevi guardarli da almeno 8 metri tanto erano sfuocati (e le sorgenti erano pure bluray!!)..capisco che soprattutto quest'ultimi hanno dei colori che attraggono ma non mi fido proprio.

se dovessi prendere un led (cosa che non farò sicuramente quest'anno, dato la mia soddisfazione con il sony 52w5500) andrei dritto su un modello fascia alta. il vero LED.

neanche tanto il discorso 3d...è proprio un'altro pianeta rispetto a questi giocattoli che spacciano per nuova tecnologia a prezzi tutt'altro che concorrenziali.

un buon lcd rimane la scelta migliore per le "tv budget".

ripeto, tra 20 tv da 32 pollici, ieri l'unico che mi ha colpito è stato il sony bx400.
sirgardino è offline  
Old 08-09-2010, 09:48   #31205
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sono due cose diverse

io adoro le immagini definite degli lcd mentre non mi piacciono le immagini soft dei plasma come non mi sono mai piaciuti i crt, diciamo che ho cominciato a vivere quando è arrivat l'era digitale e non mi piace quello che ricorda l'analogico.
Sono gli unici che riesco ad accettare come mio televisore.

Il Sony HX700 ccfl è un po' più morbido rispetto i nuovi (tutti) led; il V20 è leggermente più definito rispetto la media dei vecchi plasma (Samsung PS7000 ammetto di non averlo mai spippolato dal vivo ma ho solo letto in rete).

Praticamente, almeno per i miei occhi, sono due tv diversi che tendono a venirsi incontro, ecco il perché della scelta tra questi.

Se fosse già in commercio il 46 VT20 lo avrei già preso, solo per una questione di dimensioni, non di 3D che, al momento, non mi interessa.

Dura la scelta....

Ultima modifica di Neon68 : 08-09-2010 alle 09:54.
Neon68 è offline  
Old 08-09-2010, 10:01   #31206
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Sai dove potrei trovare il 46?

Anche nello shop Sony trovo solo il 40....

Trovaprezzi non mi è molto d'aiuto.
Il 46HX700 lo puoi trovare dai maniaci del pixel
Old 08-09-2010, 10:05   #31207
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Quote:
@Tiwana
Se hai letto il mio post io ti consigliavo la mia tv ma il tuo requisito fisso "led" non la rende compatibile con la tua richiesta pur se è superiore a qualsiasi led tu voglia comprare con un budget sotto i 1500€.

Ps altra cosa che non mi piace sono tutti i problemi di illuminazione e gli effetti strani dei led che hai citato e gli unici led che prenderei sono sharp 40le705, lg 42le8800, philips 40pfl5605 gli altri lg lascio a chi "vuole" led.
Scusa ma che differenza sostanziale ce' tra questi tre tv ?

SONY 40HX700
SONY 40EX710
SONY 40NX700/B

"gli unici led che prenderei sono sharp 40le705, lg 42le8800, philips 40pfl5605 gli altri lg lascio a chi "vuole" led. " ma questi modelli costano meno rispetto ad altri come mai ?
Grazie

Ultima modifica di Tiwana : 08-09-2010 alle 10:15.
Tiwana è offline  
Old 08-09-2010, 10:17   #31208
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Il 46HX700 lo puoi trovare dai maniaci del pixel
Trovato, grazie!

Solo che mi pare di capire sia un prodotto usato....

I nuovi sono esauriti e credo, vista la difficoltà nel reperirlo, non siano più in produzione.
Neon68 è offline  
Old 08-09-2010, 10:33   #31209
Prodigy-86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
grazie per la risposta! però mi sembra che il prezzo sia un pò salito...quindi potrei puntare su un 32...
mi potete dire 3/4 modelli da 32 pollici buoni anche per giocarci (nn spessissimo) sui 400 euro circa?
mi serve per forza full hd e lo vorrei con il digitale ad alta definizione, sono le uniche cose che pretendo
nessuno sa darmi qualche indicazione?
ho trovato il bx400 e il panasonic TX-L32X20E a 399...trovo di meglio con 400 euro? qual'è il migliore tra i due?
Prodigy-86 è offline  
Old 08-09-2010, 10:36   #31210
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Trovato, grazie!

Solo che mi pare di capire sia un prodotto usato....

I nuovi sono esauriti e credo, vista la difficoltà nel reperirlo, non siano più in produzione.
Già è usato!

Penso che sony ormai faccia solo il 40 ancora per un po' visto che tutti vogliono il led e quindi alla fine in negozio non riuscirebbero a venderlo visto che costerebbe di più di un ex700.
parole testuali di un responsabile mediamondo "la gente vuole led led led ed è impossibile consigliarli diversamente"
Old 08-09-2010, 11:01   #31211
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Dipende da come erano settate le tv e di sicuro da quello che tu intendi per fluidità.
per me non ci sono dubbi sul toshiba, unico toshiba che prenderei.

su trovaprezzi trovi i migliori shop che sono sempre quelli.

3000 jn negozio 2300 circa online, poi saturn è uno dei posti più cari in assoluto insieme a trony.
Si sui prezzi esagerati di saturn non si discute. Ho trovato un buon sito dove vendono il toshiba a 2063 euro, il problema è che non è disponibile in quanto è uscito di produzione e sarà rimpiazzato dal 10 settembre dal modello 55wl733 (forse l'operatore che mi ha dato queste informazioni avrà fatto confusione con la sigla del modello, visto che risale a qualche mese fa tale televisore) che è stato presentato all'IFA di Berlino. Si sa niente di questo modello? Non son riuscito a trovare nulla a proposito in giro per la rete. Cmq a quanto pare il toshiba è un prodotto di nicchia visto che è difficilissimo da reperire... Piccola curiosità: come mai hai scritto "unico toshiba che prenderei"? Da come me ne hai parlato alcuni giorni fa sembrava che lo reputassi il miglior led tv del momento...

I nuovi modelli toshiba, a parte il cell tv che è qualcosa di irraggiungibile dato il prezzo, integrano funzioni 3d, hanno illuminazione edge led, certificazione energetica, nuove connessioni e formati riproducibili ed un nuovo design. A parità di prezzo con l'ormai fuori-produzione 55sv685d, sono state raggiunte delle migliorie nella qualità visiva?

Ultima modifica di @lfist@ : 08-09-2010 alle 11:27.
@lfist@ è offline  
Old 08-09-2010, 11:14   #31212
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
ho trovato il bx400 e il panasonic TX-L32X20E a 399...trovo di meglio con 400 euro? qual'è il migliore tra i due?
Io ho preso uno sharp 32fh510, ma ancora mi deve arrivare, l'ho visto dal vivo confrontato con altri, come ho scritto alcune pagine fa.

Mi dicono sua un tv vecchio, anche se in questa fascia credo che la cosa migliore sia l'impressione che ti lascia, sono tutti modelli entry level.

Il consiglio che ti posso dare è farti un giro ed osservarli dal vivo, magari se riesci a trovarli collegati a sorgenti sia HD che SD, controlla il nero e la fluidità delle immagini, a me è capitato di vedere partite su sky SD, emergono molti difetti!

ciao

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline  
Old 08-09-2010, 11:18   #31213
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Io ho preso uno sharp 32fh510, ma ancora mi deve arrivare, l'ho visto dal vivo confrontato con altri, come ho scritto alcune pagine fa.

Mi dicono sua un tv vecchio, anche se in questa fascia credo che la cosa migliore sia l'impressione che ti lascia, sono tutti modelli entry level.

Il consiglio che ti posso dare è farti un giro ed osservarli dal vivo, magari se riesci a trovarli collegati a sorgenti sia HD che SD, controlla il nero e la fluidità delle immagini, a me è capitato di vedere partite su sky SD, emergono molti difetti!

ciao
Ti consiglio di dare un'occhiata al secondo link nella mia firma
Old 08-09-2010, 11:24   #31214
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Io andrei sul sony
Old 08-09-2010, 11:25   #31215
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Per il Sony 46HX700 si può provare all'estero, in "zona Germania",

dove vendono sia il 46HX700
****edit****

che il 46HX705
****edit****

Ultima modifica di Abilmen : 08-09-2010 alle 11:55.
newreg è offline  
Old 08-09-2010, 11:29   #31216
Prodigy-86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Io andrei sul sony
ho visto che l'ex 402 costa praticamente uguale ma dovrebbe essere un po' più evoluto quindi andrei su quello...ma con il segnale sd si comporta bene?
Prodigy-86 è offline  
Old 08-09-2010, 11:31   #31217
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da @lfist@ Guarda i messaggi
Si sui prezzi esagerati di saturn non si discute. Ho trovato un buon sito dove vendono il toshiba a 2063 euro, il problema è che non è disponibile in quanto è uscito di produzione e sarà rimpiazzato dal 10 settembre dal modello 55wl733 (forse l'operatore che mi ha dato queste informazioni avrà fatto confusione con la sigla del modello, visto che risale a qualche mese fa tale televisore) che è stato presentato all'IFA di Berlino. Si sa niente di questo modello? Non son riuscito a trovare nulla a proposito in giro per la rete. Cmq a quanto pare il toshiba è un prodotto di nicchia visto che è difficilissimo da reperire... Piccola curiosità: come mai hai scritto "unico toshiba che prenderei"? Da come me ne hai parlato alcuni giorni fa sembrava che lo reputassi il miglior led tv del momento...
Quello è l'unico toshiba che prenderei perché non con toshiba come marca ma quel tv è fantastico.
Se uscirà il nuovo wl sarà il cell e se costerà poco costerà 4000€.
Cmq poi è ovvio che più si aspetta più escono modelli nuovi e si spera migliori, anche se a volte vedi samsung questo non è detto.
Poi scusa prima avevi già ordinato il samsung e adesso tentenni per il toshiba che è mille volte meglio.
Old 08-09-2010, 11:33   #31218
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Se fosse già in commercio il 46 VT20 lo avrei già preso, solo per una questione di dimensioni, non di 3D che, al momento, non mi interessa.

Dura la scelta....
E' già disponibile
Consiglio è offline  
Old 08-09-2010, 11:35   #31219
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Quello è l'unico toshiba che prenderei perché non con toshiba come marca ma quel tv è fantastico.
Se uscirà il nuovo wl sarà il cell e se costerà poco costerà 4000€.
Cmq poi è ovvio che più si aspetta più escono modelli nuovi e si spera migliori, anche se a volte vedi samsung questo non è detto.
Poi scusa prima avevi già ordinato il samsung e adesso tentenni per il toshiba che è mille volte meglio.
No non è che tentenno, è che non riesco a trovarlo. In giro nei negozi non si trova e cmq non a meno di 3000 euro. Negli shop online lo avevo trovato a 2063 ma è fuori produzione quindi niente da fare. Ne ho trovato un altro a 2449, devo verificare la disponibilità. Chi sa se aspettando l'ingresso sul mercato dei nuovi non scende ulteriormente di prezzo. La mia perplessità riguarda il consumo, forse un pò alto rispetto ai concorrenti, ma credo dipenda dall'illuminazione su tutto il pannello, giusto?
@lfist@ è offline  
Old 08-09-2010, 11:43   #31220
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da @lfist@ Guarda i messaggi
No non è che tentenno, è che non riesco a trovarlo. In giro nei negozi non si trova e cmq non a meno di 3000 euro. Negli shop online lo avevo trovato a 2063 ma è fuori produzione quindi niente da fare. Ne ho trovato un altro a 2449, devo verificare la disponibilità. Chi sa se aspettando l'ingresso sul mercato dei nuovi non scende ulteriormente di prezzo. La mia perplessità riguarda il consumo, forse un pò alto rispetto ai concorrenti, ma credo dipenda dall'illuminazione su tutto il pannello, giusto?
Mi sa che più che calare non si troverà più!
È un falso mito che se esce il modello nuovo il vecchio cala, cala al limite negli store fisici anche se tengono così pochi pezzi che se non becchi il momento giusto nisba.
Online se esce di produzione non lo trovi più dal giorno stesso praticamente.
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian