Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 19:20   #961
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Piccola parentesi per dire che il mio portatile è attualmente a FRANKFURT

Solo che è praticamente IMPOSSIBILE capire su quel sito quanto ci voglia per la spedizione, o anche solo quanta differenza (temporale) ci sia tra i due corrieri.

Ma vabbè, almeno arriverà tipo pacco sorpresa questa settimana
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 20:06   #962
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Piccola parentesi per dire che il mio portatile è attualmente a FRANKFURT

Solo che è praticamente IMPOSSIBILE capire su quel sito quanto ci voglia per la spedizione, o anche solo quanta differenza (temporale) ci sia tra i due corrieri.

Ma vabbè, almeno arriverà tipo pacco sorpresa questa settimana
solitamente sono 3-5 giorni
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 21:24   #963
cesare888
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate ma si sa se l'asus u35jc uscirà in italia? sul sito vedo solo u33jc e u30jc
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 01:12   #964
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da cesare888 Guarda i messaggi
Scusate ma si sa se l'asus u35jc uscirà in italia? sul sito vedo solo u33jc e u30jc
mah vai a capire l'asus che combina..

intanto la samsung sforna portatili a gogo
http://notebookitalia.it/samsung-sf3...pecifiche-9208

tra q330, qx310 e adesso questo sf310 (bellissimo il form factor imho) la situazione si complica..
Old 07-09-2010, 08:43   #965
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone Guarda i messaggi
mah vai a capire l'asus che combina..

intanto la samsung sforna portatili a gogo
http://notebookitalia.it/samsung-sf3...pecifiche-9208

tra q330, qx310 e adesso questo sf310 (bellissimo il form factor imho) la situazione si complica..
Si conoscono per caso le specifiche tecniche di queto sf310?
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 09:15   #966
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da c.d.g. Guarda i messaggi
Ragazzi ho verificato il problema del battery drain. Ho lasciato il pc una notte spento e l'indomani aveva circa il 10% di carica in meno. Peccato, non è un grosso problema ma esiste!!! non so se è presente anche nell's12 (il mio è un s11)
No, non c'è più sul s12

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 09:22   #967
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cesare888 Guarda i messaggi
Fra pochi giorni si dovrebbe sapere qualcosa ... asus italia sta lentamente rilasciando i listini di settembre .... con calma (ahhh, le ferie ...) sta rilasciando i listini di tutto ... meno che i notebook .... aspettiamo ancora un pò per sapere anche le benedette configurazioni ....

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 07-09-2010, 11:06   #968
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
segnalo che da M@rc°P0l0 c'è in offerta l'acer 3820T a 599€
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:10   #969
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
segnalo che da M@rc°P0l0 c'è in offerta l'acer 3820T a 599€
E' il suo prezzo, è uscito già a quel prezzo il mese scorso (ne abbiamo già parlato ma non ha la scheda grafica dedicata quindi in realtà è un po' ot in questo thread).
Old 07-09-2010, 11:13   #970
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
E' il suo prezzo, è uscito già a quel prezzo il mese scorso (ne abbiamo già parlato ma non ha la scheda grafica dedicata quindi in realtà è un po' ot in questo thread).
chiedo scusa, credevo fosse la versione con la 5470. Errore mio...
Old 07-09-2010, 11:56   #971
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Dagli Esperti c'è il Toshiba L630 a 699€ con in regalo un cellulare Samsung. Io non ho ancora capito se permette lo switch, anche solo manuale, tra la VGA Ati dedicata e quella dell'i3-350M che monta...
Old 07-09-2010, 12:18   #972
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Dagli Esperti c'è il Toshiba L630 a 699€ con in regalo un cellulare Samsung. Io non ho ancora capito se permette lo switch, anche solo manuale, tra la VGA Ati dedicata e quella dell'i3-350M che monta...
non credo.. l'autonomia dichiarata è scarsa (4 ore mi sembra) inoltre la scheda che monta, la 5145, sembra essere un rebrand della serie precedente e quindi 55 nm. Secondo me non conviene, io vado su acer 3820tg o asus u35jc se si decide ad uscire..
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:32   #973
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
non credo.. l'autonomia dichiarata è scarsa (4 ore mi sembra) inoltre la scheda che monta, la 5145, sembra essere un rebrand della serie precedente e quindi 55 nm. Secondo me non conviene, io vado su acer 3820tg o asus u35jc se si decide ad uscire..
C'è sempre l'u30 che arriverà a brevissimo ... con i5. ha il DVD che potrebbe essere un di più ma ti da la possibilità di sostituirlo con un secondo disco ...

Old 07-09-2010, 16:11   #974
OutOfBounds
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
C'è sempre l'u30 che arriverà a brevissimo ... con i5. ha il DVD che potrebbe essere un di più ma ti da la possibilità di sostituirlo con un secondo disco ...
Eh l'avevo pensata anche io, magari con un piccolo ssd . Prima si parlava però di eventuali problemi di surriscaldamento e quindi non so. Mi chiedo se il dv3 non sia un fornello con addirittura un quad core.
Old 07-09-2010, 16:13   #975
glfp
Senior Member

Quote:
Eh l'avevo pensata anche io, magari con un piccolo ssd . Prima si parlava però di eventuali problemi di surriscaldamento e quindi non so. Mi chiedo se il dv3 non sia un fornello con addirittura un quad core.
Riscaldamento sull'u30 ?? Non ricordo ..

Old 07-09-2010, 20:00   #976
OutOfBounds
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Riscaldamento sull'u30 ?? Non ricordo ..
No infatti era sull'acer, il 4820. Io poi ho pensato che in generale in portatili così piccoli con l'unità ottica c'è meno dissipazione, ma può essere benissimo che mi sbaglio.
Old 07-09-2010, 22:27   #977
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
No infatti era sull'acer, il 4820. Io poi ho pensato che in generale in portatili così piccoli con l'unità ottica c'è meno dissipazione, ma può essere benissimo che mi sbaglio.
In generale non ti sbagli. E' una semplice questione di spazio: se non devi mettere il lettore dvd puoi ad esempio integrare due ventole, una per la cpu e una per la gpu, invece che una sola (che può non bastare). Il primo è il caso del 3820, il secondo è quello del 4820. Stavo quasi per prendere il secondo, invece che il primo visto "l'ostacolo" Tedeschia, ma dopo aver visto certi video su youtube ho deciso di andare sulla versione da 13.

Anche perchè, per quanto riguarda il lettore: sicuramente serve all'inizio per preparare backup, ripristini e altro, ma nell'uso quotidiano difficilmente se ne ha la necessità, se non in casi eccezionali (e comunque in linea di massima prevedibili).
Personalmente girerò sempre, quando ho il notebook, con una chiavetta da 8 giga con installata su una versione di ultraiso: se proprio ho necessità di leggere qualche dvd trovo un qualsiasi altro computer e ne faccio l'immagine al volo.
Per concludere: abbasso i lettori ottici (almeno su portatili come questi)
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:33   #978
xyzfra
Senior Member

Ma infatti. Un lettore/masterizzatore usb slim costa 50 euro (un blu ray slim 150 ma in Italia non si trovano ancora). Io ho fatto il conto, lo usero' si' e no una volta ogni due mesi. Perché portarsi sempre dietro sto peso?
Old 07-09-2010, 23:15   #979
discipline.u
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Mi intrometto nella discussione poiché la mia domanda mi pare attinente. Nella mia ricerca ho identificato l'Asus UL30VT 13,3" come macchina adeguata alle mie necessità: autonomia elevata, performance video e di calcolo migliorabili sotto alimentazione (doppia scheda video e pseudo-overclock +33% di frequenza della CPU). Vedo che però è difficile trovarlo e il costo sembra essere lo stesso del lancio piuttosto che essere inferiore dopo diversi mesi sul mercato.
Non mi sembra di aver notato particolari preferenze per l'UL30VT in questo 3d, che ne dite di questa macchina? Quali alternative ritenete superiori all'Asus?
discipline.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:22   #980
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da discipline.u Guarda i messaggi
Non mi sembra di aver notato particolari preferenze per l'UL30VT in questo 3d, che ne dite di questa macchina? Quali alternative ritenete superiori all'Asus?
Semplicemente perché non rientra in questa discussione visto che ha una cpu a basso consumo (ULV). Nella sezione discussioni ufficiali trovi il thread dedicato
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian