Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2010, 16:40   #941
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Se vuoi a questo punto è disponibile un restyling del 12" asus con suxxxx e con usb 3.0 a circa 550€ con autonomia ottima. Se è per lavoro, io spenderei max questa cifra,non ha senso buttare 8/900€ per un pc del genere imho.
no è per uso personale.. non ci gioco con il portatile ma apro tante applicazioni e tante finestre web contemporaneamente... inoltre non voglio rinunciare(ovviamente) a vedere fluidamente un video anche HD su youtube e simili...

Che codice ha questo asus?
Grazie..
rave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 16:55   #942
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Come promesso do qualche info in più sulla batteria del mio sony s11. La batteria è durata 2:30h con il monitor quasi sempre al 50% di luminosità,wifi acceso,facendo parecchie installazioni e anche qualche riavvio di windows.

Continuo ad essere impressionato dal sensore di luce che non solo abilita la retroilluminazione della tastiera ma cambia anche l'illuminazione del display a seconda delle necessità.

Considerando che monta una geforce310m senza switch ed un i5 520m potreste dirmi che ne pensate della durata della batteria? (ripeto che ho effettuato parecchie installazioni e qualche riavvio, navigando o facendo videoscrittura probabilmente la durata aumenterebbe almeo a 3h). I possessori di acer o di altri 13,3 presenti in questa discussione potrebbero dirmi quanto dura la loro batteria in modo che io possa farmi un'idea? (gentilmente specificate se avete scheda vido integrata o processori low voltage). grazie

p.s. appena posso faccio qualche test sul battery drain (ovvero verificare se a pc spento la batteria perde carica)
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 17:09   #943
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da c.d.g. Guarda i messaggi
Come promesso do qualche info in più sulla batteria del mio sony s11. La batteria è durata 2:30h con il monitor quasi sempre al 50% di luminosità,wifi acceso,facendo parecchie installazioni e anche qualche riavvio di windows.

Continuo ad essere impressionato dal sensore di luce che non solo abilita la retroilluminazione della tastiera ma cambia anche l'illuminazione del display a seconda delle necessità.

Considerando che monta una geforce310m senza switch ed un i5 520m potreste dirmi che ne pensate della durata della batteria? (ripeto che ho effettuato parecchie installazioni e qualche riavvio, navigando o facendo videoscrittura probabilmente la durata aumenterebbe almeo a 3h). I possessori di acer o di altri 13,3 presenti in questa discussione potrebbero dirmi quanto dura la loro batteria in modo che io possa farmi un'idea? (gentilmente specificate se avete scheda vido integrata o processori low voltage). grazie

p.s. appena posso faccio qualche test sul battery drain (ovvero verificare se a pc spento la batteria perde carica)
Il mio acer con wifi, luminosita' media e scheda video integrata tira sulle 5 ore abbondanti facendo normale navigazione e office. Batteria a 6 celle.
Old 04-09-2010, 19:32   #944
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
qui altre info e immagini del qx310 di samsung

non sembra niente male....
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 00:23   #945
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Salve, anche io sono interessato a questo tipo di notebook. Prima avevo adocchiato l'acer 3820tg poi, visto che non mi piaceva molto la tastiera, volevo ripiegare sul samsung q330 che ha anche l'unità ottica e infine leggendo questo thread ho scoperto il toshiba l630-12c. Il rapporto qualità prezzo di quest'ultimo mi sembra piuttosto buono, ma si sa nulla sulla durata della batteria?
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 08:36   #946
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi ho verificato il problema del battery drain. Ho lasciato il pc una notte spento e l'indomani aveva circa il 10% di carica in meno. Peccato, non è un grosso problema ma esiste!!! non so se è presente anche nell's12 (il mio è un s11)

Volevo fare una piccola riflessione per concudere il discorso.
Da gennaio sono alla ricerca di un 13,3 con i5, video non integrata,dvd, ed express card (oppure usb3). Ho seguito la discussione e cercato su internet come un pazzo, ma alla fine nessuno dei modelli presenti sul mercato soddisfava le mie esigenze tranne la serie S della sony che però era costosa (ci vogliono circa 1150€ pe avere queste caratteristiche). Quando ho trovato questo S11 nell'outlet del sito sonystyle a 830€ non potevo farmelo scappare. Son contento della scelta perchè oltre alle caratterstiche hardware precedentemnte citate ho ottenuto anche retroilluminazione della tastiera e lettore d'impronte il tutto ha un prezzo (a mio avviso) contenuto. Quindi se anche voi avete le mie stesse esigenze non potete trovare di meglio di un sony serie S.
Se invece vi interessa l'autonomia cambiate modello perchè il sony S non permette lo switch e la batteria dura circa 3h.

p.s. Se volete altre info sul mio pc basta chiedere!
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 09:01   #947
orac512
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da c.d.g. Guarda i messaggi
Ragazzi ho verificato il problema del battery drain. Ho lasciato il pc una notte spento e l'indomani aveva circa il 10% di carica in meno. Peccato, non è un grosso problema ma esiste!!! non so se è presente anche nell's12 (il mio è un s11)

Volevo fare una piccola riflessione per concudere il discorso.
Da gennaio sono alla ricerca di un 13,3 con i5, video non integrata,dvd, ed express card (oppure usb3). Ho seguito la discussione e cercato su internet come un pazzo, ma alla fine nessuno dei modelli presenti sul mercato soddisfava le mie esigenze tranne la serie S della sony che però era costosa (ci vogliono circa 1150€ pe avere queste caratteristiche). Quando ho trovato questo S11 nell'outlet del sito sonystyle a 830€ non potevo farmelo scappare. Son contento della scelta perchè oltre alle caratterstiche hardware precedentemnte citate ho ottenuto anche retroilluminazione della tastiera e lettore d'impronte il tutto ha un prezzo (a mio avviso) contenuto. Quindi se anche voi avete le mie stesse esigenze non potete trovare di meglio di un sony serie S.
Se invece vi interessa l'autonomia cambiate modello perchè il sony S non permette lo switch e la batteria dura circa 3h.

p.s. Se volete altre info sul mio pc basta chiedere!
Grazie!
orac512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 09:09   #948
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Mah... questa qualità costruttiva dei Vaio proprio non la vedo. Proprio l'altro ieri ero a MW a dissuadere la mia ragazza che vorrebbe prendere un Vaio: le ho fatto vedere come le tastiere flettono paurosamente e il case scricchiola con una minima pressione.
quoto in pieno, ormai la linea dei vaio è di qualità media per non dir di peggio!acer in molti casi è superiore, sono diversi in note dell'acer che anche per 700 800 euro riducono al minimo gli scricchiolii

Ultima modifica di manuele.f : 05-09-2010 alle 09:11.
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 10:43   #949
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
quoto in pieno, ormai la linea dei vaio è di qualità media per non dir di peggio!acer in molti casi è superiore, sono diversi in note dell'acer che anche per 700 800 euro riducono al minimo gli scricchiolii
Da non trascurare inoltre che l'assistenza Sony fa abbastanza schifo: io ordinai un s11 appena uscito a 790€. Mi arrivò rotto, in pratica si accendeva la luce verde ma il portatile non ne voleva sapere di fare il boot. Contattai subito l'assistenza sony e il mio negoziante per farlo riparare/sostituire (non mi interessava il recesso ero fermamente intenzionato a prendere quel modello). Per farla breve dopo 2/3 mesi da quando l'avevo spedito e dopo decine di telefonate ed email mi viene detto che la sony in questi casi prevede una nota di credito al negoziante presso il suo fornitore e quindi potevo scegliere se avere il rimborso o prendere un altro portatile (anche lo stesso modello). Visto che in quei 2-3 mesi mi sarebbe servito per l'università, dopo di che mi sono laureato, ho preferito prendere il rimborso e stare alla larga da Sony e dalla sua "fantastica" assistenza.

Come vedete in firma ho un Toshiba e ho avuto modo di servirmi del loro servizio di assistenza: sono veramente fantastici. Li chiami e ti dicono dove mandare/portare il portatile. Lasciando il numero di cellulare ogni volta che eseguono un operazione di mandano un sms (stiamo smontando il notebook, stiamo verificando il guasto, il difetto è stato risolto, ecc..). Morale della favola dopo due settimane dalla consegna al centro assistenza il portatile era tornato a casa. Questa è serietà: Sony prendi esempio.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 11:23   #950
e. fox keller
Junior Member

L'Avatar di e. fox keller

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<< Guarda i messaggi
nuovo prodotto hp
qui
non ho ancora avuto tempo di indagare le caratteristiche complete
sembra interessate a un prezzo super
ho controllato sul sito hp americano, purtroppo ha un processore UM...
e. fox keller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 13:44   #951
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da e. fox keller Guarda i messaggi
ho controllato sul sito hp americano, purtroppo ha un processore UM...
E purtroppo a questo giro il DM3 non ha neppure scheda video discreta!
Old 05-09-2010, 15:43   #952
centercontrol
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
alla fine ho preso l'U53Jc con i5..so che non è un notebook di vostro interesse, ma se volete qualche info chiedete..visto che da quanto ho capito la differenza con l'U33Jc sta solo nelle dimensioni dello schermo..
centercontrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 19:05   #953
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<< Guarda i messaggi
qui altre info e immagini del qx310 di samsung

non sembra niente male....
Finora l'unico portatile che potrebbe farmi abbandonare l'idea di un Toshiba R705. Vorrei sapere il peso del QX310, ma soprattutto capire se davvero anche il 13" avrà Optimus, visto che tutti i siti (incluso questo link) scrivono a chiare lettere che il 14 e il 15 hanno Optimus, ma non sono mai chiari sul QX310...
Old 05-09-2010, 21:10   #954
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Finora l'unico portatile che potrebbe farmi abbandonare l'idea di un Toshiba R705. Vorrei sapere il peso del QX310, ma soprattutto capire se davvero anche il 13" avrà Optimus, visto che tutti i siti (incluso questo link) scrivono a chiare lettere che il 14 e il 15 hanno Optimus, ma non sono mai chiari sul QX310...
beh perchè il 13 non dovrebbe avere l'optimus?cmq qualche pagina fa avevo linkato l'articolo che diceva che aveva l'optimus
Old 06-09-2010, 12:23   #955
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Questo samsung, o meglio il fratello maggiore QX410 co schermo 14'', ha tutto quello che cerco in un portatile l'unica cosa che mi sembra mancare è l'USB3
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 12:30   #956
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi posto una video-recensione del samsung Q330 dotato di nvidia optimus....Il grande problema di questo notebook è che la tastiera flette in maniera scandalosa, spero che la serie QX non sia così:

http://www.trustedreviews.com/video/Samsung-Q330

Ultima modifica di donamara : 06-09-2010 alle 12:33.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 12:56   #957
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Sul sito HP è apparsa la serie DV3-4100 (quella a noi nota era la serie 4000 con il modello 4010sl).

L'unico modello disponibile è il DV3-4101sl che purtroppo ha sempre il Core i7-720QM,
l'unica differenza rispetto al modello precedente sembra essere la scheda video: Mobility Radeon 5470 (contro la 5450 del DV3-4010sl)

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...5-4284746.html
Old 06-09-2010, 13:02   #958
nucarote
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Essendo un quasi soddisfatto possessore di un U30A brandizzato Expert, e non avendo la necessità di sostituirlo a breve, mi registro per seguire le ultime novità e i pareri su questo segmento di notebook.
nucarote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 13:08   #959
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Sul sito HP è apparsa la serie DV3-4100 (quella a noi nota era la serie 4000 con il modello 4010sl).

L'unico modello disponibile è il DV3-4101sl che purtroppo ha sempre il Core i7-720QM,
l'unica differenza rispetto al modello precedente sembra essere la scheda video: Mobility Radeon 5470 (contro la 5450 del DV3-4010sl)

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...5-4284746.html
non l'ho capita questa mossa di hp.... che senso ha? almeno facessero uscire configurazioni con gli i3/i5
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 13:22   #960
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
non l'ho capita questa mossa di hp.... che senso ha? almeno facessero uscire configurazioni con gli i3/i5
Già... con Core i5 sarebbe un notebook molto appetibile!
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian