Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 00:13   #1601
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non ti piace ??
ma che roba è?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 00:19   #1602
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ma che roba è?
C'è scritto, il nuovo HAF 912
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 00:26   #1603
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Già già...
Old 06-09-2010, 09:25   #1604
Lino P
Senior Member

Quote:
C'è scritto, il nuovo HAF 912
credevo fosse una mod
Old 06-09-2010, 10:34   #1605
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
credevo fosse una mod
No no. In Italia arriverà ad Ottobre ad un prezzo di 89€.

Tra le novità (o caratteristiche) ci sono uno spazio incrementato dietro il supporto MoBo, tagli sulla gabbia per gli HD per far passare i cavi più facilmente e cestello hard disk removibile per far stare anche le VGA più lunghe.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 06-09-2010 alle 10:37.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 10:35   #1606
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
No no. In Italia arriverà ad Ottobre ad un prezzo di 89€.
mm, non proprio economico direi
Old 06-09-2010, 13:38   #1607
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
beh, almeno sei un "thread owner" serio
cmq, a me con ventole 100% o bassa velocita', le temperature rimangono praticamente le stesse..
Grassie

Beh ovviamente devi considerare che ci sono numerose variabili che influenzano le temperature, variano da caso a caso, tipo :

- Posizione in cui si trova il case;
- Temperatura ambientale media ( mi sarebbe piaciuto vedere come si comporta, a parità di configurazione, un HAF di un altoatesino contro uno di un siciliano ) Anzi mi son dimenticato che se volete postare dei vostri risultati a riguardo fate pure che gli aggiungo in prima
- etc;

quindi il tuo caso è possibile anche se mi sembra strano che siano perfettamente identiche dato che all'aumentare degli rpm aumenta anche la pressione generata dai flussi. Boh vabbè non dilunghiamoci oltre, tanto credo che ci siamo capiti

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Scusatemi?? ma grazie piuttosto, e meno male
Quindi con la configurazione in firma ne gioverei chiaro; non sono un fan del fai tu (ne lui di me), è molto complicato fare due buchi, no vero?
Prendo la <<mira>> e faccio due buchi in corrispondenza delle zone da avvitare, dico bene?
Arigrassie

E' una cavolata, però dato che dici di essere inesperto con il fai-da-te, meglio se chiedi a qualche tuo parente/amico/falegname sotto casa/ etc che magari ha dimestichezza con i trapani medio-piccoli , cosi' almeno stai tranquillo che non rischi di fare un papocchio perchè ci hai provato. Quello lo si fà con le ragazze che male che vada ti mollano un ceffone, qui invece se sgarri si sgancia un centone

Ultima modifica di 29Leonardo : 06-09-2010 alle 13:42.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:44   #1608
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Grassie

Beh ovviamente devi considerare che ci sono numerose variabili che influenzano le temperature, variano da caso a caso, tipo :

- Posizione in cui si trova il case;
- Temperatura ambientale media ( mi sarebbe piaciuto vedere come si comporta, a parità di configurazione, un HAF di un altoatesino contro uno di un siciliano ) Anzi mi son dimenticato che se volete postare dei vostri risultati a riguardo fate pure che gli aggiungo in prima
- etc;

quindi il tuo caso è possibile anche se mi sembra strano che siano perfettamente identiche dato che all'aumentare degli rpm aumenta anche la pressione generata dai flussi. Boh vabbè non dilunghiamoci oltre, tanto credo che ci siamo capiti

Arigrassie

E' una cavolata, però dato che dici di essere inesperto con il fai-da-te, meglio se chiedi a qualche tuo parente/amico/falegname sotto casa/ etc che magari ha dimestichezza con i trapani medio-piccoli , cosi' almeno stai tranquillo che non rischi di fare un papocchio perchè ci hai provato. Quello lo si fà con le ragazze che male che vada ti mollano un ceffone, qui invece se sgarri si sgancia un centone
mm troppo soggettive le temp, la vedo nera
Old 06-09-2010, 15:10   #1609
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
mm troppo soggettive le temp, la vedo nera
Boh, come volete fare voi, per me non ci sono problemi, era per mia curiosità di conoscere in relazione alle vostre rispettive configurazioni hardware che risultati avete ottenuto e di conseguenza se a distanza di tempo che lo usate se siete soddisfatti o pentiti dell'acquisto

PS:Lino siccome mi ricordo che sei appassoniato in questo settore, dato che ho un pò di budget a disposizione, poi vieni in sezione modding dove aprirò un thread per dei consigli su come agghindare il mio haffuccino

Scherzi a parte l'invito è rivolto a tutti in quanto non so che rehobus e varie cose mettere, prima però finisco la mini rece
Old 06-09-2010, 15:24   #1610
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Boh, come volete fare voi, per me non ci sono problemi, era per mia curiosità di conoscere in relazione alle vostre rispettive configurazioni hardware che risultati avete ottenuto e di conseguenza se a distanza di tempo che lo usate se siete soddisfatti o pentiti dell'acquisto

PS:Lino siccome mi ricordo che sei appassoniato in questo settore, dato che ho un pò di budget a disposizione, poi vieni in sezione modding dove aprirò un thread per dei consigli su come agghindare il mio haffuccino

Scherzi a parte l'invito è rivolto a tutti in quanto non so che rehobus e varie cose mettere, prima però finisco la mini rece
visita drako o overclockers team..hanno buona roba..

cmq, il confronto terroni vs polentoni sulle temp potrebbe essere interessante.. pero' le configurazioni sono troppo differenti..
c'e' qualche teron con un phenom 955??
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx

Ultima modifica di natiss88 : 06-09-2010 alle 15:28.
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 15:30   #1611
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
oggi arrivano le nuove ventole stasera posto le foto
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 15:39   #1612
Lino P
Senior Member

Quote:

beh, se si tratta di aggiungere altro al case, tanto di cappello
quello che odio sono le hard mod artigianali, per il resto l'aggiunta di un rehobus, o il cambio di ventole, ci può stare tranquillamente
Old 06-09-2010, 15:49   #1613
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Tornando un attimo sull'HAF 912, da noi ci sarà la versione Plus mentre non sarà importata per il momento la Advanced e la liscia (alla versione Plus manca la finestra laterale ma ha gli interni neri che la liscia non ha).
Old 06-09-2010, 15:57   #1614
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Mi chiedevo, m in questo case come si fa ad evitare che si riempia di polvere se non ci sono filtri da 200mm ??
Old 06-09-2010, 15:59   #1615
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6654
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 19:57   #1616
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
beh, se si tratta di aggiungere altro al case, tanto di cappello
quello che odio sono le hard mod artigianali, per il resto l'aggiunta di un rehobus, o il cambio di ventole, ci può stare tranquillamente
Ah ok, prima di questo intervendo non avevo ben chiara la tua posizione, quindi ho voluto scherzarci sopra

Anch'io essenzialmente la penso come te però piuttosto che innervosirmi come ad esempio è già successo per la mancata commercializzazione qui da noi dei filtri DEMCIFLEX (lo stesso drako ha tutti i filtri tranne quello per il 922, mandai un'email e mi diedero la classica risposta preimpostata )per il nostro case preferisco sbrigarmela da mè

Il filtro sarebbe questo ed è disponibile anche in versione black/black, secondo me è un ottimo prodotto e mi fa strano che non abbia visto nessuno parlarne in sezione.

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Cosi a primo impatto senza aver approfondito la lettura mi è sembrato che abbiano apportato delle modifiche interessanti all'interno (che onestamente mi avrebbero fatto comodo per un senso di completezza maggiore..vedi la staffa motherboard piu lunga con passacavi...ottimo per mascherare completamente i cavi, colorazione nera etc), poi leggo meglio.

La consolazione, per modo di dire, è che esteticamente nel frontale preferisco 100 volte il 922.

Ultima modifica di 29Leonardo : 06-09-2010 alle 20:03.
Old 06-09-2010, 20:11   #1617
Lino P
Senior Member

Quote:
Ah ok, prima di questo intervendo non avevo ben chiara la tua posizione, quindi ho voluto scherzarci sopra Anch'io essenzialmente la penso come te però piuttosto che innervosirmi come ad esempio è già successo per la mancata commercializzazione qui da noi dei filtri DEMCIFLEX (lo stesso drako ha tutti i filtri tranne quello per il 922, mandai un'email e mi diedero la classica risposta preimpostata )per il nostro case preferisco sbrigarmela da mè

Il filtro sarebbe questo ed è disponibile anche in versione black/black, secondo me è un ottimo prodotto e mi fa strano che non abbia visto nessuno parlarne in sezione.

Cosi a primo impatto senza aver approfondito la lettura mi è sembrato che abbiano apportato delle modifiche interessanti all'interno (che onestamente mi avrebbero fatto comodo per un senso di completezza maggiore..vedi la staffa motherboard piu lunga con passacavi...ottimo per mascherare completamente i cavi, colorazione nera etc), poi leggo meglio.

La consolazione, per modo di dire, è che esteticamente nel frontale preferisco 100 volte il 922.
Old 07-09-2010, 18:15   #1618
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Anch'io essenzialmente la penso come te però piuttosto che innervosirmi come ad esempio è già successo per la mancata commercializzazione qui da noi dei filtri DEMCIFLEX (lo stesso drako ha tutti i filtri tranne quello per il 922, mandai un'email e mi diedero la classica risposta preimpostata )per il nostro case preferisco sbrigarmela da mè

Io i filtri DEMCiflex li ho presi online su http://www.performance-pcs.com (li ho trovati solo li').
E' vero che ho pagato oltre al loro prezzo anche 30 e passa $ di spedizione però devo ammettere che ne è valsa la pena ^__^
Avevo provato a fare cose amatoriali ma i risultati sono stati disastrosi
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:19   #1619
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

DEMCIFLEX li ho presi per le ventoline 140mm e 80mm, domani li applico

Devono essere ottimi
Old 07-09-2010, 22:23   #1620
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Io i filtri DEMCiflex li ho presi online su http://www.performance-pcs.com (li ho trovati solo li').
E' vero che ho pagato oltre al loro prezzo anche 30 e passa $ di spedizione però devo ammettere che ne è valsa la pena ^__^
Avevo provato a fare cose amatoriali ma i risultati sono stati disastrosi
Grazie per il link ma purtroppo per me è davvero troppo il prezzo finale comprando da lì, dovrei comprare in blocco per ammortizzare la spesa ma preferisco sempre non comprare al di fuori dell'EU.

Quale modello hai preso per la precisione? Mi scriveresti due righe al riguardo su come ti trovi, se la calamita fa bene presa e si può lavare etc?

Te ne sarei davvero grato

Quote:
DEMCIFLEX li ho presi per le ventoline 140mm e 80mm, domani li applico

Devono essere ottimi
Ottimo, fammi sapere anche il tuo parere appena ti arrivano e li provi, cosi al massimo lo piazzo sotto l'alimentatore

Ultima modifica di 29Leonardo : 07-09-2010 alle 22:25.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian