Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 15:17   #6841
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh la navigazione su wave è un po' castrata dalla mancanza del text reflow (testo incolonnato automaticamente), ma per il resto è piu' che discreta...a parte che ogni tanto ti stressa, con pagina troppo grande... e bugghettini vari, che rallentano parecchio la navigazione...

il milestone non è per nulla tentennante... semplicemente magari il tuo amico lo usa cosi' come comprato... ma ha poco senso su un android...
io il mio l'ho overclockato a 800mhz senza perdita di batteria, e l'ho tenuto tutta l'estate con anche 40 gradi, e non è successo NULLA.
tralaltro, se non si vuole overclockare, ci sono almeno altre due modifiche che migliorano le prestazioni

cmq per internet in generale android è ancora un bel po' spanne sopra
browser velocissimo, text reflow, e tutte le funzioni necessarie..
inoltre se non ti piace ci sono almeno altre 4 browser, tra cui skyfire che visualizza anche i contenuti in flash....
ci sono almeno 6 o 7 software di messaggistica istantanea, in cui trovi tutti i protocolli possibili...
i siti piu' famosi, e in generale molti servizi, hanno app apposite che ti permettono di risparmiare tempo ad esempio con il caricamento della pagina, dato che l'interfaccia è sul telefono (ad esempio trenitalia, poste italiane per cercare il tracking dei pacchi etc)..

inoltre i servizi internet sono meglio integrati...
per dirti una cosa, facebook e la sincronizzazione con i contatti
su android ha fatto tutto in automatico, una comparazione tra i miei contatti, e gli amici in facebook, e ha associato da solo...( mi ha solo chiesto, se volevo sincronizzarli aggiungendo i profili ai contatti, se volevo sincronizzare anche i contatti facebook di cui non avessi il numero, o non sincronizzare per nulla)
su wave ho dovuto associare manualmente gli account facebook e quelli sincronizzati con gmail...

ma cmq le cose che ti ho detto, magari sono un po' piu' "vizi" miei... ma cmq il wave ha un ottimo supporto base della rete, e si spera in sviluppi in questa parte del sistema operativo...

il samsung pero' è superiore in quasi tutto cio' che riguarda l'hardware (foto, video, processore, scheda grafica, qualita' visiva schermo [il touch è simile, anche il milestone a differenza di htc e simili, ha un ottimo touch] è decisamente superiore...
diciamo che la differenza è che il milestone, ha un software gia' maturo, e molto personalizzabile (il milestone puoi overclockarlo facilmente dai 550 fino a 1000mhz)... ma il wave parte con un hardware decisamente superiore, e un software da ottimizzare...

vedi un po' tu per me che devo avere due telefoni(almeno) è l'accoppiata vincente...

riguardo il gps, sinceramente sul wave non l'ho ancora provato... sul milestone ho sygic e google navigator (se c'è segnale telefonico, imbattibile... ma so che esiste anche una versione scaricabile...) con attacco originale motorola... quindi non ho ancora avuto bisogno di usare il samsung per navigare

insomma, vedi un po' tu a seconda delle tue esigenze, cosa potresti preferire
sono due eccellenti terminali, con un rapporto qualita' prezzo favoloso...
conta che il milestone io l'ho pagato 500 poco dopo uscito e non me ne pento...
il wave l'ho pagato 260 usato di un mese, e neanche me ne pento
Grazie per la spiegazione davvero esauriente!
Valuterò un pò leggendo di qua e di là.

Diciamo che sarei più propenso per il wave anche perchè ho già avuto android e mi piace cambiare. D'altronde avere certe cose già pronte è anche più comodo... si vedrà!

Grazie ancora
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:18   #6842
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
eh aspe', il milestone bisogna provarlo per giudicarlo il paragone c'è eccome...
video,schermo... si ma ognuno ha i propri interessi e bisogni
per la gestione rete, e tutto cio' che concerne la rete, non c'è paragone minimamente il milestone vince a man bassa
ed il multitasking è sicuramente migliore su android, dove veramente puoi lasciare app anche di terze parti in secondo piano
tralaltro anche nei widget android è nettamente superiore e piu' potente
per ora i widget di bada sono troppo poco interattivi

bisogna fare un analisi oggettiva a seconda delle necessita'... il milestone è un telefono ECCELLENTE comunque

eheheh penso di poter essere affidabile, dato che li uso entrambi tutti i giorni
ovviamente
Anche la mia era obiettiva, poichè io ho pure parlato per esperienza personale, poi unendole ci si fa un'idea chiara.
Io l'ho provato, sebbene per poco tempo, sia il modello con tastiera a pulsanti piatti che bombati, e mi aveva colpito positivamente, tanto che avevo deciso di prenderlo. Poi mi hanno informato del wave e son venuto qui a saperne di +. Non ho avuto dubbi, ma ripeto, solo per i miei parametri posso parlare. Il Milestone dopo l'ho ritenuto subito sconveniente poichè

1. la tastiera non mi è sembrata molto comoda, specialmente quella a tasti piatti, quindi ho desistito (un pensiero già fin dall'inizio)
2. Il bootloader del motorola è bloccato per specifica scelta di Motorola, quindi è veramente difficile trovare rom android cucinate (e così sembra sarà pure il Mil.2). Oggi si può aggiornare a Android 2.1 e si vocifera del 2.2 (edit. ma senza Flash Player 10.1, con la banale scusa per cui è necessaria una CPU da almeno 800 MHz per un display WVGA come quello del Milestone.), ma è molto improbabile vederne successive evoluzioni, a buon cuore di Motorola. Rispetto a Bada per me è un grande svantaggio questa generale incognita degli aggiornamenti su produttori terzi di SP android. Anche Samsung fa parte di questo coro, non avevdo più aggiornato il suo SP Galaxy con Android 1.6
3. 256 di ram mi sembrano sconvenienti rispetto ai 512 del wave (s.o. a parte), per eventuali s.o. e futuri aggiornamenti.
4. lo schermo è molto importante per me, quindi già solo lì la bilancia pendeva fortemente dal wave. Lì il milestone ha poco da fare.
5. sulla rete non mi esprimo, ti credo pienamente, ma ad oggi non ho trovato mai problemi di campo (wind inoltre, quindi certamente scrausa), quindi non posso dire di +.
6. infine su widget e multitask, è difficile pronunciarsi; la verità è una: i problemi ci sono, ma Bada è solo un neonato, quindi queste sono migliorie inevitabili considerando che stiamo parlando di un nuovo grande competitor (samsung, mica Ciccio Pasticcio). Android 1.6 era altrettanto buggato in molti aspetti, basterebbe ricordare che le app possono essere installate su sd solo dalla 2.2..... Anche qui se si compra è per scommessa personale sul s.o.

Ultima modifica di faber80 : 07-09-2010 alle 16:21.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:46   #6843
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Parlando di custodie che ve ne pare di questa:
http://www.youtube.com/watch?v=3plmq...layer_embedded
o magari questa:
http://www.youtube.com/watch?v=gp_xE...layer_embedded
?
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:36   #6844
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Come mai non riesco a collare il cell con Kies? Mi dice che non riesce ad installare Dispositivo MTP USB.
Ho Windows 7 centra?

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:56   #6845
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Come mai non riesco a collare il cell con Kies? Mi dice che non riesce ad installare Dispositivo MTP USB.
Ho Windows 7 centra?
A me con Windows 7 funziona senza problemi. Potrebbe dipendere da qualche installazione di componenti di Windows che manca. Ad esempio nei requisiti ci sono il Microsoft Framework 3.5 SP1 e Windows Media Player 10 che magari non sono installati sulla tua macchina (più probabile possa mancarti il primo).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:07   #6846
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
ovviamente
Anche la mia era obiettiva, poichè io ho pure parlato per esperienza personale, poi unendole ci si fa un'idea chiara.
Io l'ho provato, sebbene per poco tempo, sia il modello con tastiera a pulsanti piatti che bombati, e mi aveva colpito positivamente, tanto che avevo deciso di prenderlo. Poi mi hanno informato del wave e son venuto qui a saperne di +. Non ho avuto dubbi, ma ripeto, solo per i miei parametri posso parlare. Il Milestone dopo l'ho ritenuto subito sconveniente poichè

1. la tastiera non mi è sembrata molto comoda, specialmente quella a tasti piatti, quindi ho desistito (un pensiero già fin dall'inizio)
2. Il bootloader del motorola è bloccato per specifica scelta di Motorola, quindi è veramente difficile trovare rom android cucinate (e così sembra sarà pure il Mil.2). Oggi si può aggiornare a Android 2.1 e si vocifera del 2.2 (edit. ma senza Flash Player 10.1, con la banale scusa per cui è necessaria una CPU da almeno 800 MHz per un display WVGA come quello del Milestone.), ma è molto improbabile vederne successive evoluzioni, a buon cuore di Motorola. Rispetto a Bada per me è un grande svantaggio questa generale incognita degli aggiornamenti su produttori terzi di SP android. Anche Samsung fa parte di questo coro, non avevdo più aggiornato il suo SP Galaxy con Android 1.6
3. 256 di ram mi sembrano sconvenienti rispetto ai 512 del wave (s.o. a parte), per eventuali s.o. e futuri aggiornamenti.
4. lo schermo è molto importante per me, quindi già solo lì la bilancia pendeva fortemente dal wave. Lì il milestone ha poco da fare.
5. sulla rete non mi esprimo, ti credo pienamente, ma ad oggi non ho trovato mai problemi di campo (wind inoltre, quindi certamente scrausa), quindi non posso dire di +.
6. infine su widget e multitask, è difficile pronunciarsi; la verità è una: i problemi ci sono, ma Bada è solo un neonato, quindi queste sono migliorie inevitabili considerando che stiamo parlando di un nuovo grande competitor (samsung, mica Ciccio Pasticcio). Android 1.6 era altrettanto buggato in molti aspetti, basterebbe ricordare che le app possono essere installate su sd solo dalla 2.2..... Anche qui se si compra è per scommessa personale sul s.o.

beh ovviamente concordo in pieno cmq la tastiera è comodissima dopo una certa curva di apprendimento
per il resto, per ora i 256mb del milestone vanno meglio dei 512 del wave, dato che col milestone riesci a giocare ad un gioco come dungeon hunter, con tanti widget aperti sotto, e anche qualche app

percio' dico, dipende molto dalle esigenze, e dalla voglia di "rischiare"... è un po' come al al poker... il wave è un ottimo tris di assi, può diventare un poker, e puo' rimanere un tris, buono, ma cmq non un punto elevato in generale bisogna vedere quanto si è pronti a rischiare...

la scelta sui due è molto soggettiva certo per un impronta business ad esempio, al momento android è nettamente avanti... e se si vuole qualcosa di piu' del blackberry come flessibilita' e varieta'...

dipende molto dalle esigenze...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:31   #6847
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
io ho la seconda... davvero fatta bene solo che i tasti laterali diventano difficili da premere
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:38   #6848
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
notevolmente piu bella la seconda.

quasi quasi la ordino...
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:44   #6849
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
la scelta sui due è molto soggettiva certo per un impronta business ad esempio, al momento android è nettamente avanti... e se si vuole qualcosa di piu' del blackberry come flessibilita' e varieta'...

dipende molto dalle esigenze...
precisamente.
Old 07-09-2010, 17:51   #6850
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

sono alla jh1... mi conviene passare a jf8 o jh3? (anche per giocare con nova)
Old 07-09-2010, 18:02   #6851
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

anzi ho visto che c'è anche la jh4... qualcuno l'ha provata? se ne è già parlato?
Old 07-09-2010, 18:03   #6852
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
A me con Windows 7 funziona senza problemi. Potrebbe dipendere da qualche installazione di componenti di Windows che manca. Ad esempio nei requisiti ci sono il Microsoft Framework 3.5 SP1 e Windows Media Player 10 che magari non sono installati sulla tua macchina (più probabile possa mancarti il primo).
Il problema rimane uff perchè?

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Old 07-09-2010, 18:06   #6853
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Oggi il tipico utonto Apple mi ha mandato un msg privato su YouTube quando ho chiesto se portavano l'Unreal Engine 3 anche su BADA:

Quote:
nigga shut yo ass,apple got games an more than youll ever make, fuckin assasins creed,mirrors edge,doom3,nova,and now unreal tech is bein added so newwer ones are on da way,,stop bein jealous ok bitch boy lol
...a parte lo slang da cerebroleso che si atteggia a figo, dimostra (non me lo aspettavo da un utente di Apple no... ) di non sapere niente del resto del mondo dato che NOVA, Creed etc. e Gamloft in generale supporta il nostro OS.

Volevo solo condividere tristi esperienze quotidiane con chi crede di avere il non-plus ultra degli status-symbol.
Old 07-09-2010, 18:17   #6854
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
sono alla jh1... mi conviene passare a jf8 o jh3? (anche per giocare con nova)
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
anzi ho visto che c'è anche la jh4... qualcuno l'ha provata? se ne è già parlato?
Su Jh3 Nova non funziona, JH4 è per l'est europeo (XE, la nostra area è XX) se sei pratico di quelle parti mettilo pure, non so se ci gira Nova.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 18:27   #6855
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Ho Windows 7 centra?
E' piuttosto fastidioso!

Old 07-09-2010, 18:33   #6856
dancy
Member

ciao a tutti, ho un problema con la sincronizzazione activesync e l'account gmail. Ovvero riesco a scaricare senza problemi contatti e agenda dal sito al wave senza alcun problema, ma quando però modifico qualcosa sul cellulare questi non riporta la modifica sui contatti di gmail e su google calendar.

Come faccio??

grazie a tutti!!
dancy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 18:36   #6857
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
http://www.anonym.to/?http://www.sam...79083&listYN=Y

da qui con kies aperto e telefono collegato si scarica la torcia che accende il led fotocamera... normalmente costerebbe 1 euro

ciauu
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 18:51   #6858
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Mi aggiungo ad una segnalazione di qualche giorno fa:

Quando rispondo ad una chiamata il primo "pronto" non viene mai sentito. Succede da qualche giorno, quindi credo sia da imputare ad un sovraccarico della memoria, qualche applicazione in background, ecc..

Non ho eseguito nessun aggiornamento firmware prima\dopo.
Old 07-09-2010, 19:10   #6859
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
raga lo consigliate questo telefono? Io vengo da un nokia 5800 e sarei propenso per android, unica pecca che android non supporta videochiamate e radio (almeno fino alla 2.1) quindi sto' guardando in gioro che cosa c'e' di buono.
Old 07-09-2010, 19:29   #6860
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
raga lo consigliate questo telefono? Io vengo da un nokia 5800 e sarei propenso per android, unica pecca che android non supporta videochiamate e radio (almeno fino alla 2.1) quindi sto' guardando in gioro che cosa c'e' di buono.
eheh non puoi venire sul post del samsung wave per chiederti se te lo consigliano prova a fare la stessa domanda sul forum dell iphone sono curioso che ti rispondono.
cmq credo di si che te lo consigliano tutti non vedo contro. a partire dal fatto che costa 300 350.
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian