Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 11:47   #6821
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
scusate, la sincronizza con outlook è bidirezionale? cioè se ho outlook vuoto e il cell pieno di contatti, i contatti vanno in outlook dal telefono?
non è che la rubrica vuota la prende il telefono vero?
grassie
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:47   #6822
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Se non fai Hard Reset le App non le perdi. Copia il contenuto interamente, compresi i file nascosti, e le App riprenderanno a funzionare senza reinstallazione.
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Io ho copiato tutto il contenuto della SD di mia madre (2Gb) su un'altra SD (4Gb), riaccendendo il cello, c'era di nuovo tutto, applicazioni comprese
Ah grazie, avevo capito dai precedenti post che si sarebbero perse...meglio così!
Parlando invece di browser, è consigliabile installare qualche browser alternativo a quello già presente o va bene così com'è?
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:50   #6823
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da hragon Guarda i messaggi
Avete dato un'occhiata QUI ultimamente ? Se la sygic non predisporrà aura per BADA credo che ci sarà una rivolta
io non credo proprio...
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:51   #6824
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
1000 apps
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:59   #6825
hragon
Member

L'Avatar di hragon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
io non credo proprio...
beh, intanto la speranza è l'ultima a morire
Inoltre, commercialmente parlando, sarebbero dei folli a non prendere in considerazione la questione. Poi come tutte le cose saranno gli eventi a confermare chi ha visto più in là.
hragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:21   #6826
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Ops.. mi sa che mi sono dimenticato la pass dello store samsung..
Old 07-09-2010, 12:25   #6827
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
qualcuno ha mai provato a fare delle videochiamate con il cell?
sono fluide?
perchè ho scaricato questa applicazione http://www.samsungapps.com/topApps/t...75775&listYN=Y

che attiva la fotocamera frontale e la resa non è fluidissima..

ragazzi se avete tempo vi invito a fare questa prova.. la fotocamera frontale sembra molto scadente in quanto a fluidità.. e sarebbe un vero peccato
come termine di paragone ovviamente non dovete avere a confronto la videocamera integrata di un notebook da 200 euro.. ma quelle esterne belle fluide o quelle integrate di qualche ottimo prodotto ( es il mio eepc)
Fatemi sapere
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:32   #6828
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Hola guys! avrei delle domande veloci (basta anche rispondere con una mezza frase, giusto per avere un indicazione di massima):

1-come vanno video e foto? i 720p sono fluidi? (ho visto qualcosa online e mi parevano più che buoni ma preferisco sentire opinioni fresche)

2-per gli aggiornamenti vedo che c'è un pò da smanettare volendo, ne vale la pena? continueranno a rilasciare quelli ufficiali? lo terranno aggiornato ed in considerazione?

3-tra questo ed un milestone si può fare un paragone?

grazie a tutti per le risposte, bastano anche poche parole per chi voglia darmi un consiglio
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:02   #6829
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da zalayeta Guarda i messaggi
ma non è affatto vero ... ce ne sono nei negozi solo che dove sono andato io o l'avevano esauriti o ci stava nero in un altro. io lo cercavo grigio quindi non l'ho preso.
import ci sono eccome nei negozietti
quoto, anzi i negozi "non di catene" spesso ce l'hanno europa... ma le stesse catene spesso si trovano entrambi i modelli.....
anche perchè i negozi online, spesso non sono altro che negozi "fisici"... altri ovviamente sono negozi senza magazzino, ma mica tutti....

controllate sempre nelle info del negozio, spesso magari è un negozio a pochi chilometri da voi che neanche conoscete

@andrea i video sono favolosi.... i migliori su un telefono sicuramente... nessun desire hd gli si avvicina neanche

dato che possiedo anche il milestone... se mi chiedi cosa ti interessa sapere...

qualita' costruttiva: PARI, direi che sono entrambi di eccellente qualita' costruttiva...
SEGNALE/telefono: vince motorola milestone, prende anche in un bunker atomico, e ha un audio da telefono fisso...
estetica: beh soggettiva, ma decisamente il wave è piu' carino
schermo: quello del milestone è ottimo, ma il wave è eccellente
foto/video: decisamente il wave
software: beh bada è ottimo, ma android è il top al momento se bada sara' ben sviluppato, potra' eguagliarlo senza problemi... ma android offre una flessibilita' che attualmente il wave non puo' dare a causa delle poche apps... su android puoi cambiare anche le apps di sistema...
internet: android è decisamente superiore al momento nella navigazionee in tutti i servizi che riguardano la rete... anche il wave è abbastanza ben messo... ma cmq il milestone aggiunge all'ottima internettibilita' di android, la tastiera fisica ottima...
anche se a dire il vero, a meno di testi molto lunghi,anche sul milestone uso la tastiera a schermo...
multimedia: in tutto è meglio il wave... sono pari solo sul volume audio (forse il milestone ha un altoparlantino leggermente piu' grande, dato un po' di toni alti meno "sguaiati"...) ma cmq il wave sia per foto,video che per la presenza di decine di codec(di cui alcuni ancora assenti su android) è decisamente superiore
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 07-09-2010 alle 13:12.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:14   #6830
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
dovrei avercela fatta da mycellulargame un negozietto qui a roma 299 entro oggi o domani me lo fanno trovare
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:14   #6831
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Hola guys! avrei delle domande veloci (basta anche rispondere con una mezza frase, giusto per avere un indicazione di massima):

1-come vanno video e foto? i 720p sono fluidi? (ho visto qualcosa online e mi parevano più che buoni ma preferisco sentire opinioni fresche)
mp4 a 720p/30fps fluidissimi e spettacolari, unico requisito......una microsd capiente...
2-per gli aggiornamenti vedo che c'è un pò da smanettare volendo, ne vale la pena? continueranno a rilasciare quelli ufficiali? lo terranno aggiornato ed in considerazione?
certo che ne vale la pena, e considerando i frequenti aggiornamenti, al momento è impossibile considerarne l'abbandono. Puoi usare kies o forzare con l'ottimo multiloader.
3-tra questo ed un milestone si può fare un paragone?
il paragone nn c'è... ti parla uno che stava per prendere il milestone... e ci ha ripensato dopo aver visto i video di questo thread. Superamoled decisamente migliore e hw da prima classe. Wave vince a mani basse.
guardati i video della prima pagnina
Old 07-09-2010, 13:19   #6832
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
mi ha risposto la Samsung per il codice mobile tracker che non ricordo e dice che devo portarlo in un City Point per fare un aggiornamento software e viene risolto.secondo voi può essere?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:00   #6833
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
mi ha risposto la Samsung per il codice mobile tracker che non ricordo e dice che devo portarlo in un City Point per fare un aggiornamento software e viene risolto.secondo voi può essere?
si,flashando un firmware il telefono viene completamente resettato.. io ho dovuto rifare la procedura per il mobile tracking dopo l'aggiornamento a JH3
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:06   #6834
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
guardati i video della prima pagnina
eh aspe', il milestone bisogna provarlo per giudicarlo il paragone c'è eccome...
video,schermo... si ma ognuno ha i propri interessi e bisogni
per la gestione rete, e tutto cio' che concerne la rete, non c'è paragone minimamente il milestone vince a man bassa
ed il multitasking è sicuramente migliore su android, dove veramente puoi lasciare app anche di terze parti in secondo piano
tralaltro anche nei widget android è nettamente superiore e piu' potente
per ora i widget di bada sono troppo poco interattivi

bisogna fare un analisi oggettiva a seconda delle necessita'... il milestone è un telefono ECCELLENTE comunque

eheheh penso di poter essere affidabile, dato che li uso entrambi tutti i giorni
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
Old 07-09-2010, 14:25   #6835
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
eh aspe', il milestone bisogna provarlo per giudicarlo il paragone c'è eccome...
video,schermo... si ma ognuno ha i propri interessi e bisogni
per la gestione rete, e tutto cio' che concerne la rete, non c'è paragone minimamente il milestone vince a man bassa
ed il multitasking è sicuramente migliore su android, dove veramente puoi lasciare app anche di terze parti in secondo piano
tralaltro anche nei widget android è nettamente superiore e piu' potente
per ora i widget di bada sono troppo poco interattivi

bisogna fare un analisi oggettiva a seconda delle necessita'... il milestone è un telefono ECCELLENTE comunque

eheheh penso di poter essere affidabile, dato che li uso entrambi tutti i giorni
a livello di navigazione browser come siamo messi? diciamo che lo userei solo col wifi dato che non ho un piano dati. Però fintanto che lo uso vorrei che fosse abbastanza reattivo e che mi permetta di vedere per lo meno al 90% un sito.

ho provato da un mio amico il milestone e mi è sembrato un pò tentennante. Poi non dovrei nemmeno aggiungere chissà che widget per i miei gusti dato che non amo avere mille applicazioni sul phone.

Diciamo che sono più attratto verso il Wave per reattività e multimedialità. Ora vorrei sapere se regge bene anche per quanto riguarda il web e le mail. Per lo meno a livello base.

PS: il gps funzia bene?

grazie a tutti delle risposte
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:38   #6836
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
il browser è buono, si naviga bene e senza impuntamenti.
forse ci sono browser piu intuitivi per quanto concerne la posizione dei tasti e delle funzioni...comunque naviga alla grande. flash ok. buona fluidita e velocita del browser.
la gestione mail a mio parere è "perfetta".

ragazzi, nessuno si pronuncia sulla sincronizzazione outlook?
vorrei sapere se sincronizzando i contatti passano solo da outlook a device o anche da device ad outlook...
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:45   #6837
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Qualcuno di voi si è iscritto a BadaDev??

Perché se uso lo stesso ID del SamsungApps mi dice che la pass contiene caratteri non validi.

Oppure sapete dove posso trovare la SDK senza iscrivermi?

EDIT: Fatto

Ultima modifica di Strablick : 07-09-2010 alle 14:58.
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:46   #6838
MatteoVarano
Member

Quote:
a livello di navigazione browser come siamo messi? diciamo che lo userei solo col wifi dato che non ho un piano dati. Però fintanto che lo uso vorrei che fosse abbastanza reattivo e che mi permetta di vedere per lo meno al 90% un sito.
Se navighi in WiFi direi che il browser è piuttosto buono, certo non è ancora a livello di iOS4 o Android. Talvolta però da errore di pagina troppo grande (JH3) e mi fa imbestialire
La compatibilità con il flash c'è ma è lite e non apre tutti i siti (versione 9). Arriverà l'aggiornamento alla versione 10.1 per fine anno.
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:47   #6839
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:

ho provato da un mio amico il milestone e mi è sembrato un pò tentennante. Poi non dovrei nemmeno aggiungere chissà che widget per i miei gusti dato che non amo avere mille applicazioni sul phone.

Diciamo che sono più attratto verso il Wave per reattività e multimedialità. Ora vorrei sapere se regge bene anche per quanto riguarda il web e le mail. Per lo meno a livello base.

PS: il gps funzia bene?

grazie a tutti delle risposte
beh la navigazione su wave è un po' castrata dalla mancanza del text reflow (testo incolonnato automaticamente), ma per il resto è piu' che discreta...a parte che ogni tanto ti stressa, con pagina troppo grande... e bugghettini vari, che rallentano parecchio la navigazione...

il milestone non è per nulla tentennante... semplicemente magari il tuo amico lo usa cosi' come comprato... ma ha poco senso su un android...
io il mio l'ho overclockato a 800mhz senza perdita di batteria, e l'ho tenuto tutta l'estate con anche 40 gradi, e non è successo NULLA.
tralaltro, se non si vuole overclockare, ci sono almeno altre due modifiche che migliorano le prestazioni

cmq per internet in generale android è ancora un bel po' spanne sopra
browser velocissimo, text reflow, e tutte le funzioni necessarie..
inoltre se non ti piace ci sono almeno altre 4 browser, tra cui skyfire che visualizza anche i contenuti in flash....
ci sono almeno 6 o 7 software di messaggistica istantanea, in cui trovi tutti i protocolli possibili...
i siti piu' famosi, e in generale molti servizi, hanno app apposite che ti permettono di risparmiare tempo ad esempio con il caricamento della pagina, dato che l'interfaccia è sul telefono (ad esempio trenitalia, poste italiane per cercare il tracking dei pacchi etc)..

inoltre i servizi internet sono meglio integrati...
per dirti una cosa, facebook e la sincronizzazione con i contatti
su android ha fatto tutto in automatico, una comparazione tra i miei contatti, e gli amici in facebook, e ha associato da solo...( mi ha solo chiesto, se volevo sincronizzarli aggiungendo i profili ai contatti, se volevo sincronizzare anche i contatti facebook di cui non avessi il numero, o non sincronizzare per nulla)
su wave ho dovuto associare manualmente gli account facebook e quelli sincronizzati con gmail...

ma cmq le cose che ti ho detto, magari sono un po' piu' "vizi" miei... ma cmq il wave ha un ottimo supporto base della rete, e si spera in sviluppi in questa parte del sistema operativo...

il samsung pero' è superiore in quasi tutto cio' che riguarda l'hardware (foto, video, processore, scheda grafica, qualita' visiva schermo [il touch è simile, anche il milestone a differenza di htc e simili, ha un ottimo touch] è decisamente superiore...
diciamo che la differenza è che il milestone, ha un software gia' maturo, e molto personalizzabile (il milestone puoi overclockarlo facilmente dai 550 fino a 1000mhz)... ma il wave parte con un hardware decisamente superiore, e un software da ottimizzare...

vedi un po' tu per me che devo avere due telefoni(almeno) è l'accoppiata vincente...

riguardo il gps, sinceramente sul wave non l'ho ancora provato... sul milestone ho sygic e google navigator (se c'è segnale telefonico, imbattibile... ma so che esiste anche una versione scaricabile...) con attacco originale motorola... quindi non ho ancora avuto bisogno di usare il samsung per navigare

insomma, vedi un po' tu a seconda delle tue esigenze, cosa potresti preferire
sono due eccellenti terminali, con un rapporto qualita' prezzo favoloso...
conta che il milestone io l'ho pagato 500 poco dopo uscito e non me ne pento...
il wave l'ho pagato 260 usato di un mese, e neanche me ne pento

Ultima modifica di CaFFeiNe : 07-09-2010 alle 14:49.
Old 07-09-2010, 14:55   #6840
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
si,flashando un firmware il telefono viene completamente resettato.. io ho dovuto rifare la procedura per il mobile tracking dopo l'aggiornamento a JH3
ma scusa ho aggiornato con kies non va bene?e se faccio l'hard reset con il codice?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian