Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 17:37   #1
asderz
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Nuova configurazione

Salve a tutti!
Il mio povero pc dopo anni ha deciso di lasciarci, montava un dual core con la MB: GA-P35-DS3R e 4gb di ram ddr2...
Vagando un po' per il forum ho visto un po' di configurazioni e volevo un paio di consigli...
Volevo cambiare solo mb, procio e ram..
Budget: 300 max 350€
Utilizzo: niente roba pesante, utilizzo normale con le solite 9000 applicazioni aperte e ogni tanto qualche gioco... per intenderci il pc monta una vecchia 8800gt...

Il budget è basso, ma contavo di prendere qualcosa giusto per rimpiazzare il vecchio, pensavo inoltre di utilizzare un buon dissipatore e fare un po' di overclock (non estremo, giusto per riavvivarlo un po' )

Vagando nel forum ho letto di questa configurazione:
amd PII X4 965 o PII X6 1055
ASROCK AM3 870 EXTREME3
4gb ddr 1600 mhz cl8 corsair dominator

come la vedete?
Postate i vostri consigli :P Grazie
asderz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 18:11   #2
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da asderz Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Il mio povero pc dopo anni ha deciso di lasciarci, montava un dual core con la MB: GA-P35-DS3R e 4gb di ram ddr2...
Vagando un po' per il forum ho visto un po' di configurazioni e volevo un paio di consigli...
Volevo cambiare solo mb, procio e ram..
Budget: 300 max 350€
Utilizzo: niente roba pesante, utilizzo normale con le solite 9000 applicazioni aperte e ogni tanto qualche gioco... per intenderci il pc monta una vecchia 8800gt...

Il budget è basso, ma contavo di prendere qualcosa giusto per rimpiazzare il vecchio, pensavo inoltre di utilizzare un buon dissipatore e fare un po' di overclock (non estremo, giusto per riavvivarlo un po' )

Vagando nel forum ho letto di questa configurazione:
amd PII X4 965 o PII X6 1055
ASROCK AM3 870 EXTREME3
4gb ddr 1600 mhz cl8 corsair dominator

come la vedete?
Postate i vostri consigli :P Grazie
Meglio se metti il 955 risparmi un bel senza perderci nulla,la scheda madre va bene le ram se non overclocchi o ne fai di leggeri lavorando di moltiplicatore sopratutto meglio se risparmi tanto prestazionalmente le differenze sono nulle o impercepibili

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 18:42   #3
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Salve a tutti!
perchè non risparmi mantenendo anche la ram?
la differenza prestazionale rispetto a ddr3 è praticamente nulla
come mobo potresti prendere la Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) su soket AM3 così è già predisposta per eventuali esacore futuri link
risparmi pure rispetto alla 870 e quindi puoi investire anche sul Phenom 965 e con parte dei soldi risparmiati per la ram ti compri un buon dissipatore adeguato all'OC che andrai a fare
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 18:43   #4
asderz
Member

la differenza è circa 30€, ma se tanto nn si sente a questo punto prendo il 955
si l'overclock è leggero da moltiplicatore, come mb va bene quella? mi lasciava perplesso perchè costava un po' poco...
Old 07-09-2010, 18:49   #5
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
la differenza è circa 30€, ma se tanto nn si sente a questo punto prendo il 955
si l'overclock è leggero da moltiplicatore, come mb va bene quella? mi lasciava perplesso perchè costava un po' poco...
La motherboard vabbene ma segui anche il consiglio di iagarek prendendo una con socket am2+ e supporto agli x6 risparmi un bel botto quasi 100 cosi da decidere se risparmiare quei soldi e metterli in tasca o prendere un x6 anche se preferirei la prima...rispetto al 965 le differenze sono infime se poi overclocchi praticamente non ce ne sono dato che entrabe le cpu sono black edition...quindi ergo meglio risparmiare quei 30E

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 07-09-2010, 18:59   #6
iagarek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
La motherboard vabbene ma segui anche il consiglio di iagarek prendendo una con socket am2+ e supporto agli x6
ma che sia rev 2

Ultima modifica di iagarek : 07-09-2010 alle 19:01.
Old 07-09-2010, 19:04   #7
asderz
Member

Quote:
Originariamente inviato da iagarek Guarda i messaggi
perchè non risparmi mantenendo anche la ram?
la differenza prestazionale rispetto a ddr3 è praticamente nulla
come mobo potresti prendere la Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) su soket AM3 così è già predisposta per eventuali esacore futuri link
risparmi pure rispetto alla 870 e quindi puoi investire anche sul Phenom 965 e con parte dei soldi risparmiati per la ram ti compri un buon dissipatore adeguato all'OC che andrai a fare
non male come idea!!! mi chiedevo infatti se erano compatibili le ram vecchie cn quelle nuove... alla fine se come prestazioni nn cambia niente mi tengo le vecchie che se nn sbaglio erano anche predisposte per l'overlock... però dici che è meglio orientarsi su una gigabyte?
Old 07-09-2010, 19:08   #8
asderz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
La motherboard vabbene ma segui anche il consiglio di iagarek prendendo una con socket am2+ e supporto agli x6 risparmi un bel botto quasi 100 cosi da decidere se risparmiare quei soldi e metterli in tasca o prendere un x6 anche se preferirei la prima...rispetto al 965 le differenze sono infime se poi overclocchi praticamente non ce ne sono dato che entrabe le cpu sono black edition...quindi ergo meglio risparmiare quei 30E
beh a questo punto mi oriento su una mobo che mi permetta di montare il 955 con le vecchie ram che erano 4 banchi da 1gz di cm2x1024-6400 corsair
alla fine è solo un upgrade dovuto al fatto che nn ho un pc, nn lo cambio per un motivo di prestazioni
Old 07-09-2010, 20:01   #9
iagarek
Senior Member

Quote:
beh a questo punto mi oriento su una mobo che mi permetta di montare il 955 con le vecchie ram che erano 4 banchi da 1gz di cm2x1024-6400 corsair
rileggi il messaggio #3
Quote:
alla fine è solo un upgrade dovuto al fatto che nn ho un pc, nn lo cambio per un motivo di prestazioni

ma a questo punto ci sarebbe da capire cosa non va nel vecchio pc
quale componente è partito????
Old 07-09-2010, 20:42   #10
asderz
Member

Quote:
Originariamente inviato da iagarek Guarda i messaggi
ma a questo punto ci sarebbe da capire cosa non va nel vecchio pc
quale componente è partito????
è partita la mb, ma intanto che ci sono faccio un upgrade... però visto che ho cmq 4gb lì ferme a fare niente e le prestazioni come mi avete detto cambiano di poco risparmio questi 100€ e uso le ddr2

ok allora penso di prendere un 955 con la mb Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0)
Old 07-09-2010, 20:47   #11
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
è partita la mb, ma intanto che ci sono faccio un upgrade... però visto che ho cmq 4gb lì ferme a fare niente e le prestazioni come mi avete detto cambiano di poco risparmio questi 100€ e uso le ddr2

ok allora penso di prendere un 955 con la mb Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0)
Si sarebbe la scelta migliore al momento attuale

Old 07-09-2010, 20:53   #12
asderz
Member

perfetto grazie mille a tutti!!!
ah un'altra cosa, un dissipatore per fare un light overclock?
Old 08-09-2010, 11:11   #13
iagarek
Senior Member

Quote:
perfetto grazie mille a tutti!!!
ah un'altra cosa, un dissipatore per fare un light overclock?
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 oppure Mugen 2
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP