Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 21:30   #6761
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non sono concorrenti manco per hdblog visto che, essendo in in fascia di prezzo totalmente diverso, pone il wave su livelli medi.
hdblog tutto quello che ha un mela morsicata lo vede come dio in terra
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 21:50   #6762
MarKusss74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Uno dei moderatori ha proprio un wave e da quanto leggevo oggi ha preso le "difese" del tablet samsung.

Anche se nella recensione per me ci sono voti un po sballati (in primis la batteria), la media risulta essere migliore dell'iphone.
sarà, ma se vedo il video confronto che hanno fatto... il wave è sempre in secondo piani e ad un certo punto lo mettono proprio da parte x parlare solo di galaxy e dell'altro coso
Old 06-09-2010, 21:50   #6763
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
che cavolata, dividere i prodotti in base alla loro fascia di prezzo
Dovrebbero dividerli in base all'hardware, geni.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:06   #6764
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da zellez Guarda i messaggi
Ciao, avevo postato alcuni giorni fa ma non ho avuta nessuna risposta

Ho un Wave brandizzato (e simlocked) Orange UK e con questa software version:
bada 1.0
1005250050LIS8500BVJE7

Volevo sapere se potevo aggiornare il firmware e quale versione mi converrebbe prendere. Ho letto su non ricordo quale sito che a flashare un cell simlocked si rischiava di brikkarlo. E' vera questa cosa o posso andare tranquillo? Inoltre una volta cambiato il FW il telefono resterà simlocked?

Grazie
Non ti ha risposto nessuno perché sei il primo che sento che ha un Wave simlocked, quindi non si ha esperienza a riguardo.
Sul sito dei firmwares dicono di non aggiornare il firmware sui simlocked, per cui non so proprio come aiutarti.
Hai mai pensato di fartelo sbloccare?
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:10   #6765
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ragazzi ho un problema.. ho provato a scaricare Bruce Lee Dragon e Need for Speed Shift dal cellulare ma mi dà questo messaggio di errore:

(0xff13)

"impossibile scaricare l'applicazione. Memoria insufficiente." ecc ecc

la memoria sia sul telefono che sulla sd è libera... me lo dà solo con questi 2 giochi. Ho il firmware jf8 ma anche con il precedente faceva lo stesso. Avete qualche idea per risolvere?
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:16   #6766
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema.. ho provato a scaricare Bruce Lee Dragon e Need for Speed Shift dal cellulare ma mi dà questo messaggio di errore:

(0xff13)

la memoria sia sul telefono che sulla sd è libera... me lo dà solo con questi 2 giochi. Ho il firmware jf8 ma anche con il precedente faceva lo stesso. Avete qualche idea per risolvere?
Alcune apps le puoi scaricare solo tramite kies dal PC.
Old 06-09-2010, 22:16   #6767
MarKusss74
Senior Member

Quote:

(0xff13)

hai provato a riavviare o a chiudere i widget?
Old 06-09-2010, 22:17   #6768
orchideo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

(0xff13)

scaricali da kies cosi li installi direttamente da pc.. ciao
orchideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:19   #6769
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
au contraire, la divisione per prezzo è quella che permette all'utente di decidere cosa é lecito e di mettere in discussione certi marchi
ho 300 euro da spendere, cosa mi offrite?
samsung... il wave
htc... che so il wild fire? non so il prezzo
apple ..niente il mio telefono vale il doppio
acer... il liquid
da li confronti le dotazioni e decidi che qualcuno ti da uma cosa piu obsoleta
di wave
qualcuno ti vende lo stesso hw al doppio
qualcuno potrebbe essere un alternativa, o semplicemente il software
vale veramente 200/300 euro in piu'.
del resto chi comprerebbe iphone se invece del software apple ci fosse su
la seconda versione di symbian?

il solo hw a confronto, manca di un dato per poter prendere decisioni
Old 06-09-2010, 22:22   #6770
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Alcune apps le puoi scaricare solo tramite kies dal PC.
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
hai provato a riavviare o a chiudere i widget?
Quote:
Originariamente inviato da orchideo Guarda i messaggi
scaricali da kies cosi li installi direttamente da pc.. ciao
Ho provato a riavviare e a chiudere i widget ma niente.... proverò con kies
Old 06-09-2010, 22:23   #6771
zellez
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Non ti ha risposto nessuno perché sei il primo che sento che ha un Wave simlocked, quindi non si ha esperienza a riguardo.
Sul sito dei firmwares dicono di non aggiornare il firmware sui simlocked, per cui non so proprio come aiutarti.
Hai mai pensato di fartelo sbloccare?
Ok, quindi mi conviene evitare di provare ad aggiornare il FW...
Si, lo ho portato in un negozio per farmelo sbloccare ma il tipo non c'è riuscito (usava un programma chiamato Samsung 3g tool 8.2). A vederlo comunque non mi sembrava molto "esperto"...

La soluzione potrebbe essere quella di farmi dare il codice dalla Orange UK, ma mi costerebbe quasi quanto ricomprarlo nuovo.

Grazie lo stesso per la risposta

Edit:digitando *#7465625# mi sono accorto cheil telefono non è sim lock ma Network lock (se può fare qualche differenza)

Ultima modifica di zellez : 06-09-2010 alle 22:30.
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:26   #6772
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
au contraire, la divisione per prezzo è quella che permette all'utente di decidere cosa é lecito e di mettere in discussione certi marchi
ho 300 euro da spendere, cosa mi offrite?
samsung... il wave
htc... che so il wild fire? non so il prezzo
apple ..niente il mio telefono vale il doppio
acer... il liquid
da li confronti le dotazioni e decidi che qualcuno ti da uma cosa piu obsoleta
di wave
qualcuno ti vende lo stesso hw al doppio
qualcuno potrebbe essere un alternativa, o semplicemente il software
vale veramente 200/300 euro in piu'.
del resto chi comprerebbe iphone se invece del software apple ci fosse su
la seconda versione di symbian?

il solo hw a confronto, manca di un dato per poter prendere decisioni
Non sto capendo il motivo di dover categorizzare e cell per fascia, cmq io voglio aggiungere una sola cosa: 700Euro sono sovraprezzati per un cellulare.
Poi e' chiaro che i produttori si allineano a questo trend di prezzi, cercando diversificare piu possibile il loro mercato.

Poi ci sono a volte case eccezionali in cui per esempio il wave venga venduto a 290Euro, che se rapportato alla sua qualita', ci compri un ACER LIQUID o un SE X10 mini, cellulari che per quanto ottimi non hanno la qualita' e l'HW del Wave.
E' un po come il 5800 che viene venduto a 170Euro.Non vale 170 ma non vale neanche quando un wave.

Poi certo se dobbiamo parlare e' chiaro che il wave abbia qualche difettuccio, pero' non ha nulla da invidiare o irrisolvibile rispetto all'iphone.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:31   #6773
robynove82
Senior Member

Li sto installando da kies ora... sembra tutto ok . E' anche piuttosto pratico. Grazie
Old 06-09-2010, 22:45   #6774
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Ok, quindi mi conviene evitare di provare ad aggiornare il FW...
Si, lo ho portato in un negozio per farmelo sbloccare ma il tipo non c'è riuscito (usava un programma chiamato Samsung 3g tool 8.2). A vederlo comunque non mi sembrava molto "esperto"...

La soluzione potrebbe essere quella di farmi dare il codice dalla Orange UK, ma mi costerebbe quasi quanto ricomprarlo nuovo.

Grazie lo stesso per la risposta

Edit:digitando *#7465625# mi sono accorto cheil telefono non è sim lock ma Network lock (se può fare qualche differenza)
Network locked è solo uno dei metodi per bloccare un telefono, non fa' molta differenza. guarda qui: http://en.wikipedia.org/wiki/SIM_lock
Ci sono dei siti che sbloccano utilizzando l'IMEI, prova a googlare un po' sull'argomento.
Old 06-09-2010, 22:49   #6775
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Non sto capendo il motivo di dover categorizzare e cell per fascia, cmq io voglio aggiungere una sola cosa: 700Euro sono sovraprezzati per un cellulare.
Poi e' chiaro che i produttori si allineano a questo trend di prezzi, cercando diversificare piu possibile il loro mercato.

Poi ci sono a volte case eccezionali in cui per esempio il wave venga venduto a 290Euro, che se rapportato alla sua qualita', ci compri un ACER LIQUID o un SE X10 mini, cellulari che per quanto ottimi non hanno la qualita' e l'HW del Wave.....
era un delirio momentaneo in risposta ad un utente che
diceva che i telefoni andrebbero caratterizzati per HW e stop. (tra le altre cose non quotato da parte mia)
non lo trovavo molto appropiato.

Ultima modifica di mentalrey : 06-09-2010 alle 22:53.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 23:03   #6776
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lollo22 Guarda i messaggi
si scusa intendevo samsung apps, io non tocco nulla durante l'istallazione,però mi da sempre errore da cell e da pc si riavvia kies e sono sempre da capo
aspetta a portarlo in assistenza..prova a fare come ti ho detto io..è un problema del firmware, non so quanto possa fare l'assistenza..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 23:15   #6777
zellez
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Network locked è solo uno dei metodi per bloccare un telefono, non fa' molta differenza. guarda qui: http://en.wikipedia.org/wiki/SIM_lock
Ci sono dei siti che sbloccano utilizzando l'IMEI, prova a googlare un po' sull'argomento.
Avevo già trovato alcuni siti, ma guardando vari feedback in giro ho letto che molti sono delle truffe e altri non sempre riescono a dare un codice effettivamente funzionante. Comunquesia dici che una volta sbloccato potrei flashare il FW? Vorrei liberarmi del FW brandizzato Orange e mettere su quello normale senza tutte le applicazioni Orange mail, orange map e via dicendo...
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 23:26   #6778
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Avevo già trovato alcuni siti, ma guardando vari feedback in giro ho letto che molti sono delle truffe e altri non sempre riescono a dare un codice effettivamente funzionante. Comunquesia dici che una volta sbloccato potrei flashare il FW? Vorrei liberarmi del FW brandizzato Orange e mettere su quello normale senza tutte le applicazioni Orange mail, orange map e via dicendo...
Una volta sbloccato puoi fare quello che vuoi, utilizzando Multiloader puoi passare all'ultimo FW disponibile, oppure mettertene uno conosciuto e poi aggiornare da kies.
Old 06-09-2010, 23:40   #6779
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Città: Treviso
ho appena preso un wave.
ho cambiato un paio di volte la suoneria e adesso l'anteprima non funziona più...
non ho ancora la sim attiva per provare a farlo squillare.
vi è successo?
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 [email protected]_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 23:51   #6780
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Scusate, ho una domanda (che agli esperti magari sembra banale):

visto che per fare un backup della scheda di memoria, basta copiarla (file nascosti inclusi), allora mi chiedo: per passare un' applicazione installata a qualcun altro, non basta copiargliela dalla scheda?
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian