Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 15:57   #6601
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma è un full vecchio!
perderai tutto così!

cmq mi sono informato e dicono che non migliori niente apparte la sincronizzazione con gmail che adesso è perfetta ( con il jh4)
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:58   #6602
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da hellequin Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho letto 30 pag. ma non riesco a leggere tutto!

Ho tre domande:
1- con gmail posso ricevere le email come su iPhone?
2- si può usare come modem per navigare
con l'iPod touch?
3- che programma si può usare per MacOsx? Esiste?
1 si, con l'opzione ActiveSync nel telefono le ricevo anche in versione PushMail,
come con i blackberry
2 con il pc lo uso anche come modem in usb e volendo come router wi-fi,
il software del telefono e' pero' per pc, non so' come agganciarlo ad un mac o
prodotto derivato, non ho provato al lavoro con il macPro.
3 vale quanto detto prima.

Ultima modifica di mentalrey : 05-09-2010 alle 16:00.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:06   #6603
vekkio

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ma è un full vecchio!
perderai tutto così!

cmq mi sono informato e dicono che non migliori niente apparte la sincronizzazione con gmail che adesso è perfetta ( con il jh4)
Per me non è un problema "perdere tutto"
Alla fine dovrò solo reimpostare una mail e il resto con kies.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:10   #6604
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
1 si, con l'opzione ActiveSync nel telefono le ricevo anche in versione PushMail,
come con i blackberry
2 con il pc lo uso anche come modem in usb e volendo come router wi-fi,
il software del telefono e' pero' per pc, non so' come agganciarlo ad un mac o
prodotto derivato, non ho provato al lavoro con il macPro.
3 vale quanto detto prima.
Non ho capito bene questa necessita' di usare il push, quando Si puo configurare benissimo gmail come account imap e impostare la sincronizzazione ogni 30min...
vi piace la parola push ?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:23   #6605
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
se lavori e la mail la devi leggere subito dopo che l'hanno inviata
e' un opzione piu' che comoda.
(non devono telefonarmi per dirmi che mi hanno inviato una mail, perche' io comodamente le leggo ogni ora o mezz'ora)

Poi che io di norma eviti di tenerlo in push fuori dal lavoro
perche' mi rompe le balle un controllo continuo,
o che secondo te' sia una cosa poco utile, sono considerazioni
personali ed estemporanee dettate dal gusto o dalle esigenze.

Ultima modifica di mentalrey : 05-09-2010 alle 16:27.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:31   #6606
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ma dato che vi lamentate tanto di queste foto che sono leggermente sfuocate o cosa ci vedete di male fate una prova... comprate una macchina fotografica e provate a telefonarci vediamo se ci riuscite
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:47   #6607
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da hellequin Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho letto 30 pag. ma non riesco a leggere tutto!

Ho tre domande:
1- con gmail posso ricevere le email come su iPhone?
2- si può usare come modem per navigare
con l'iPod touch?
3- che programma si può usare per MacOsx? Esiste?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere o se è già stato detto di
indicarmi, se possibile, la pag.

Buona domenica
1 - Si, perché non dovrebbe? (vedi anche in prima pagina)
2 - Se l'Ipod ha il wi-fi sì tramite tethering
3 - Che io sappia non ce n'è
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:50   #6608
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Interessante...
Sono sempre stato scettico riguardo all'uso come fotocamera per cui non ci avevo giocato più di 2 minuti. Grazie a tutti questi discorsi invece sto sperimentando un po' e ho già notato un NETTO miglioramento della resa impostando non a default ma così: 2560x1920, ISO: Auto, Esposimetro: Matrice, Antivibrazione: Off!!

Anche da me noto però l'alone rosa al centro, argh!
Metti ISO a 50 o 100
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 17:11   #6609
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
1 - Si, perché non dovrebbe? (vedi anche in prima pagina)
2 - Se l'Ipod ha il wi-fi sì tramite tethering
3 - Che io sappia non ce n'è
Esiste unprogramma per Mac che con l'ultimo aggiornamento supporta il Wave anche se solo per la sincronizzazione messaggi e rubrica, appena lo trovo posto, comunque proprio su questo thread ne avevo parlato.

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Metti ISO a 50 o 100
Quoto, mettere sempre meno iso possibile visto che il software, come nella maggiorparte delle telecamere, tende, con l'impostazione automatica, ad alzare gli iso ingiustificatamente il che oltre ad aumentare il rumore è estremamente deletereo in situazioni di esposizione difficile.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 17:12   #6610
Sofa_Arte
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Non ho capito bene questa necessita' di usare il push, quando Si puo configurare benissimo gmail come account imap e impostare la sincronizzazione ogni 30min...
vi piace la parola push ?
Avere le email instantaneamente sul cellulare è di una comodità unica quando le usi in modo massiccio.
Quote:
Originariamente inviato da zalayeta Guarda i messaggi
ma dato che vi lamentate tanto di queste foto che sono leggermente sfuocate o cosa ci vedete di male fate una prova... comprate una macchina fotografica e provate a telefonarci vediamo se ci riuscite
Si dia il via alla fiera delle cazzate....
Se c'è un problema ci si lamenta, mi pare una cosa normale.
Sofa_Arte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 17:56   #6611
guard3n
Member

L'Avatar di guard3n

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
mi spiegate una cosa?

Allora prima è nata una discussione su quale firmware non ufficiale mettere per migliorare la funzione sarcasso da apolloni che non permette la supercazzola prematurata del numero di telefono.

Poi è venuta fuori una mega discussione sul programma di aggiornamento ufficiale kies che sembra funzionare solo a me che ho un quad core di un anno e mezzo fa.

poi la procedura per ingannare il suddetto programma per mettere su il firmware sarcasso 2.0 unofficial che diventa official tra un mese al massimo.

Adesso in ultima si sono invocati i lumi della tecnica fotografica per decidere se e meglio un telefono da 300 euro o un cavolo di giocattolo per bimbi minkia ignoranti chiamato i-fogna che alla 4 edizione dello stesso dispositivo ancora non fa le videochiamate se non con altri i-fogna e solo in wi-fi e costa quanto 3 wave.

allora mettetevi in testa che questo e un telefono ,non una cinepresa ,macchina fotografica,macchina del caffe.
gia grazie che in cuffia se vuoi metti l'audio 5.1 (virtuale finche si vuole ma sempre di un telefono si parla)fai foto a 5 megapixel che a meno di ingrandimenti stile A4 vanno più che bene per gli usi comuni e soprattutto ci vedi molti più formati video che con l'i-fogna da 800 euro.

A dimenticavo questo fa le videochiamate su linea 3g semplicel'i-fogna succhia
guard3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:01   #6612
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Quoto, mettere sempre meno iso possibile visto che il software, come nella maggiorparte delle telecamere, tende, con l'impostazione automatica, ad alzare gli iso ingiustificatamente il che oltre ad aumentare il rumore è estremamente deletereo in situazioni di esposizione difficile.
Ho notato che impostando la ISO manualmente aumenta il tempo di apertura dell'otturatore, qualsiasi ISO mettiamo. Mentre se invece lascio su automatico il tempo è inferiore. Non so se è un problema solo del mio SP. fatemi sapere.
Old 05-09-2010, 18:09   #6613
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Improvvisamente noto che il widget Siti Preferiti (le URL ultime visitate) è sparito e non è manco più nell'elenco di quelli disponibili/installati!!
Avevo letto che era capitato anche ad un altro utente...
Old 05-09-2010, 18:09   #6614
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
lente

questo risultato lo si ottiene quando la lente della cam e sporca (basta una ditata)
http://img828.imageshack.us/i/wavej.jpg/

anche i video uscivano con quel effetto sulle luci (lampioni non messi a fuoco,ecc) poi ho pulito la lente e quel effetto e sparito. Mentre confermo l'effetto rosa al centro delle foto.
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:14   #6615
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Improvvisamente noto che il widget Siti Preferiti (le URL ultime visitate) è sparito e non è manco più nell'elenco di quelli disponibili/installati!!
Avevo letto che era capitato anche ad un altro utente...
bo ho controllato e lo ho ancora..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:16   #6616
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da guard3n Guarda i messaggi
Allora prima è nata una discussione su quale firmware non ufficiale mettere per migliorare la funzione sarcasso da apolloni che non permette la supercazzola prematurata del numero di telefono.

Poi è venuta fuori una mega discussione sul programma di aggiornamento ufficiale kies che sembra funzionare solo a me che ho un quad core di un anno e mezzo fa.

poi la procedura per ingannare il suddetto programma per mettere su il firmware sarcasso 2.0 unofficial che diventa official tra un mese al massimo.

Adesso in ultima si sono invocati i lumi della tecnica fotografica per decidere se e meglio un telefono da 300 euro o un cavolo di giocattolo per bimbi minkia ignoranti chiamato i-fogna che alla 4 edizione dello stesso dispositivo ancora non fa le videochiamate se non con altri i-fogna e solo in wi-fi e costa quanto 3 wave.

allora mettetevi in testa che questo e un telefono ,non una cinepresa ,macchina fotografica,macchina del caffe.
gia grazie che in cuffia se vuoi metti l'audio 5.1 (virtuale finche si vuole ma sempre di un telefono si parla)fai foto a 5 megapixel che a meno di ingrandimenti stile A4 vanno più che bene per gli usi comuni e soprattutto ci vedi molti più formati video che con l'i-fogna da 800 euro.

A dimenticavo questo fa le videochiamate su linea 3g semplicel'i-fogna succhia
Secondo me è un commento inappropriato e fuori luogo visto che questo thread nasce soprattutto per informarsi su un prodotto, levarsi ogni dubbio, risolvere problemi e discuterne insieme. Oltre che un luogo dove condividere liberamente idee sempre con rispetto per le altre persone.

Io che sono amante della tecnologia cerco di spulciare tutte le caratteristiche di questo terminale, che siano positive o negative, perfette o migliorabili, per far crescere insieme questo giovane terminale/SO, tutto qui.

Non mi sembra il caso criticare gli altri terminali visto che il thread parla del nostro dispositivo e quindi a me non interessa cosa non hanno gli altri SP in commercio visto che sono possessore del Wave. A me interessa cosa non ha il mio SP e se è migliorabile.
Old 05-09-2010, 18:18   #6617
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Sondaggio

Cercando di non essere di parte:
credo che la resa del wave sia piu UMANA (la nostra vista di notte non aumenta il contrasto) (anche se il wave sembra aver l'effetto <<bimbo che a smesso di piangere>> (non so se capite che intendo))
che ne dite?

http://www.youtube.com/watch?v=SUx3PBVwTgg WAVE

http://www.youtube.com/watch?v=w8nB9Pna-ss iPHONE
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
Old 05-09-2010, 18:18   #6618
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
questo risultato lo si ottiene quando la lente della cam e sporca (basta una ditata)
http://img828.imageshack.us/i/wavej.jpg/

anche i video uscivano con quel effetto sulle luci (lampioni non messi a fuoco,ecc) poi ho pulito la lente e quel effetto e sparito. Mentre confermo l'effetto rosa al centro delle foto.
Infatti ogni volta che faccio una foto ho la mania di purire la cam con un fazzoletto
levatemi una curiosità: Sapete se per caso anche il vetrino che copre la fotocamera è antigraffio???
Old 05-09-2010, 18:21   #6619
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
Cercando di non essere di parte:
credo che la resa del wave sia piu UMANA (la nostra vista di notte non aumenta il contrasto) (anche se il wave sembra aver l'effetto <<bimbo che a smesso di piangere>> (non so se capite che intendo))
che ne dite?
un piccolo consiglio per i video fatti di notte con il Wave: Se diminuite il contrasto il video verrà più "luminoso" e si riusciranno a vedere anche dettagli piu in ombra..
Old 05-09-2010, 18:28   #6620
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

troppo cari

http://www.dsstyles.com/it/virtuemar...y=EUR&vmcchk=1

e per il Wave c'è qualcosa di somile?
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian