Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 14:37   #6581
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
hexae dai non farti il sangue amaro
è un simpatizzante apple (basta vedere i suoi post)
Figuriamoci...tsk... semplicemente non amo il trolling di chi fa finta di non capire...
Old 05-09-2010, 14:39   #6582
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Questa storia delle foto è un po' oziosa, anche ammettendo che l'iphogn faccia foto migliori del Wave di sicuro non spenderei 700 euro per questo motivo, al massimo mi comprerei una compatta a 100 euro, che sicuramente fa' foto migliori del Wave e dell'Iphogn messi insieme.

La qualità delle foto non era sicuramente uno dei driver nella scelta del telefono, infatti il Wave va' benissimo per fare delle foto al volo di qualità accettabile, che altrimenti non potrei fare; ma se vado in un posto dove so che vorrò fare delle foto, non c'è Wave o Iphogn che tenga, mi porto la macchina fotografica.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:44   #6583
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Sono convinto pure io che i due terminali devono stare con la stessa condizione di luce e la stessa posizione.. ma visto che nessuno nel forum può farlo ho provato a confrontare "in generale" (ma molto in generale) le fotocamere dei due SP..

Comunque resto della mia convinzione: le fotocamere sono parecchie diverse..
ecco le mie conclusioni:

l'iphone dal lato suo fa foto piu nitide di giorno ma pecca col rumore (niente di eclatante), l'esposizione e il bilanciamento dei bianchi.. di notte possiamo dire sinceramente che è penoso come abbiamo visto dalle immagini postate da Darios81 (che ringrazio per avermi tolto questa curiosità )!

Il wave invece pur facendo foto meno nitide (sempre a parer mio) e un po rumorose, riesce a bilanciare bene sia nell'esposizione che nei colori.. In notturna sembra essere migliore dell'iphone perchè i colori escono meno pastellosi colo flash e diminuisce il rumore..
ecco alcuni esempi:
Con Flash:

http://img695.imageshack.us/i/foto0495z.jpg/
http://img196.imageshack.us/i/foto0581v.jpg/

Senza Flash (anche con un po di zoom digitale)

http://img718.imageshack.us/i/foto0594t.jpg/

Cosa ne pensate?
Old 05-09-2010, 14:46   #6584
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Se aspettate vi posto le comparative iphone4 vs Wave in notturna
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:50   #6585
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
ecco alcuni esempi:
Con Flash:

http://img695.imageshack.us/i/foto0495z.jpg/
http://img196.imageshack.us/i/foto0581v.jpg/

Senza Flash (anche con un po di zoom digitale)

http://img718.imageshack.us/i/foto0594t.jpg/

Cosa ne pensate?
Che sono buone foto viste le condizioni e il fatto che si tratta di uno SP e non una macchina fotografica dedicata. Niente da recriminare in pratica alla parte fotografica del nostro, senza sognare di avere un equivalente professionale ovviamente.

Ultima modifica di hexaae : 05-09-2010 alle 14:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:57   #6586
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iphone4 vs Wave (notturna) - la prima foto e' dell'iphone la seconda del wave

-------------------

--------------------

---------------------

Ecco qua: dal mio punto di vista (visto che ho letto la discussione da dove ho preso le foto), erano entrambi impostati in automatico (il wave con l'antivibrazione attiva, che come sappiamo fa venire le foto leggermente sfocate).

In ogni caso, io reputo come ottica entrambi i cellualri similari, le uniche differenze sono nelle impostazione e nel software che gestisce la camera.
Per esempio un problema del wave se usi un tre piedi ho fai una foto con lo scatto automatico col cell fermo, l'immagine viene nitida come l'iphone, altrimenti se lo tengo in mano non c'e verso di togliere quella leggere sfocatura.

Oltretutto faccio un altra considerazione importante: se notate i due cell usano compressioni e software per la gestione della foto diverse.
Il wave tende a diminure il rumore con un leggere blur in tutta la foto cosa che non fa l'iphone che restituiscisce l'immagine piu netta, ma con rumore visibile in maniera troppo accentuata.

Si deve vedere come si evolvera' il software delle camere in futuro, anche se reputo entrambi i cellulari molti simili nello scatto delle foto, forse col Wave si deve fare piu attenzione ai settaggi in certi momenti.

Come mostrato sopra in presenza di flash, il Wave riesce a restituire foto decenti quanto l'iphone (forse un po meglio nei colori), ma e' una cosa di niente

FONTE: per correttezza devo dire che le foto sono state fatte da un utente di telefonino.net, che possiedeva di base un Iphone4
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))

Ultima modifica di darios81 : 05-09-2010 alle 15:03.
Old 05-09-2010, 15:01   #6587
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

...mmh, ci sono differenze anche nella percezione delle luci da parte dei sensori: nelle seconde (Wave mi pare di capire) l'alone e abbaglio è maggiore, però vedo un miglior bilanciamento dei colori. iPhone tende più al verdino ad es. invece di restitire il "blu notte" che però oscura troppo sul Wave (effetto dell'alone/abbaglio)...

Condivido l'idea cmq che siano tutte impostazioni software quindi nel corso del tempo potrebbero cambiare.

Ultima modifica di hexaae : 05-09-2010 alle 15:06.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:02   #6588
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Che sono buone foto viste le condizioni e il fatto che si tratta di uno SP e non una macchina fotografica dedicata. Niente da recriminare in pratica alla parte fotografica del nostro, senza sognare di avere un equivalente professionale ovviamente.
Esatto.. E' Quello che volevo far intendere dall'inizio
Comunque per ribadire il concetto, posto altre due foto fatte da me:

Di giorno (Gran Sasso) bellissima

http://img62.imageshack.us/i/foto0303v.jpg/

In notturna (quello in foto non sono io) ottima la messa a fuoco e la nitidezza anche se in notturna

http://img405.imageshack.us/i/foto0245i.jpg/

e con questo ho concluso (a meno di altre risposte )
Old 05-09-2010, 15:06   #6589
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...mmh, ci sono differenze anche nella percezione delle luci da parte dei sensori: nelle seconde (Wave mi pare di capire) l'alone e abbaglio è maggiore, però vedo un miglior bilanciamento dei colori. iPhone tende più al verdino ad es. invece di restitire il "blu notte" che però oscura troppo sul Wave (effetto dell'alone/abbaglio)...
Infatti non e' settato il Wave, quella e' una questione software e' di settaggi..

@Giordy89
Messo il paragone tra IP4 e WAVE.Penso che alla fine delle cose possiamo concludere che le camere sono similari.Le diff sono nei settaggi e nel software che gestisce la fotocamera.
Old 05-09-2010, 15:10   #6590
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
l'antivibrazione attiva del wave peggiora le foto, quindi non mi sembra un buon confronto
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:12   #6591
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Si, in generale possiamo dire che sono "Similari" come dici tu.. certo le immagini del wave senza lo stabilizzatore di immagini verrebbero di gran lunga meglio.. forse quello che ha publicato le foto era un Ifan oppure non sapeva del problema dei settaggi del wave.. e vabbè.. comunque grazie di averle postate!
Old 05-09-2010, 15:13   #6592
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
(il wave con l'antivibrazione attiva, che come sappiamo fa venire le foto leggermente sfocate).
Non lo sapevo, grazie del suggerimento...
Old 05-09-2010, 15:13   #6593
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
l'antivibrazione attiva del wave peggiora le foto, quindi non mi sembra un buon confronto
Ah non sapevo, però lo immaginavo, dato che reputo tutte queste funzioni "anti-qualcosa" solo dei raggiri che in realtà non funzionano bene ( soprattutto negli smartphone che non sono certo progettati per fare foto )

E invece riguardo il contrasto automatico ?

Fin'ora l'ho tenuto disattivato perchè pensavo funzionasse pure male.........è meglio lasciarlo attivato o disattivato ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:22   #6594
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Interessante...
Sono sempre stato scettico riguardo all'uso come fotocamera per cui non ci avevo giocato più di 2 minuti. Grazie a tutti questi discorsi invece sto sperimentando un po' e ho già notato un NETTO miglioramento della resa impostando non a default ma così: 2560x1920, ISO: Auto, Esposimetro: Matrice, Antivibrazione: Off!!

Anche da me noto però l'alone rosa al centro, argh!
Old 05-09-2010, 15:23   #6595
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Se le foto venissero fatte in HD, tipo 1920x1200 invece che alla massima
risoluzione del sensore, molto probabilmente buona parte del rumore sparirebbe.
Quando tiri per il collo il CCD, problemucci di rumore compaiono anche sulle
reflex di media/bassa caratura, figuriamoci su un telefono.

Del resto se sono foto da postare a monitor e non da stampare in A3
diventa' pressoche' inutile spararle a 2560 pixel, per gli amanti di facebook
ancora peggio invece, visto che tanto il loro software le ricampiona a 800.

Per quello che riguarda il flash, non fatevi smenazzate esagerate su visi troppo illuminati,
su una reflex semiprofessionale con flash dedicato (esterno) piu' di un fotografo mette della carta pergamena (semi trasparente)
sopra alla lampada per ammorbidire la luce ed evitare di avere prorpio il problema
del buco bianco sparato in faccia, quando fai foto ad 1/2 metri dal soggetto.
Figuratevi che difficolta' ci sono con i LED che gia' di loro devono essere "truccati per non fare delle
luci troppo bluastre.

Ultima modifica di mentalrey : 05-09-2010 alle 15:34.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:31   #6596
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se le foto venissero fatte in HD, tipo 1920x1200 invece che alla massima
risoluzione del sensore, molto probabilmente buona parte del rumore sparirebbe.
Quando tiri per il collo il CCD, problemucci di rumore compaiono anche sulle
reflex di media/bassa caratura, figuriamoci su un telefono.

Del resto se sono foto da postare a monitor e non da stampare in A3
diventa' pressoche' inutile spararle a 2560 pixel, per gli amanti di facebook
ancora peggio invece, visto che tanto il loro software le ricampiona a 800.
Effettivamente hai ragione.
L'unica cosa cmq che io cambierei nel Wave (se proprio ci vogliono lavorare) e' il software che gestisce la fotocamera (a parte che e' lo stesso dai tempi).
Potrebbero aggiungere, anche settaggi per variare l'esposizione, i tempi di apertura, la potenza o modalita del flash e altre piccole cosucce che permettebero un piccolo passo in avanti.

Io trovo limitativo (cmq e' una cosa che hanno molte macchine digitali) che mi debba settare tutto in automatico.
Tipo di notte mi fa foto ISO400 con TEMPO di SPOSIZIONE di 1/4.
E' normale che non riuscirò mai a fare una foto che non sia mossa....
Old 05-09-2010, 15:42   #6597
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Guarda, le migliori foto di paesaggi in notturna che ho mai fatto,
le ho scattate con una Ricoh manuale di mio padre (messa a fuoco a mano
e lancetta di metallo che indicava la luminanza )
stava aperta anche 20 secondi se usavo delle 200 asa, ma il risultato era formidabilmente pieno e dettagliato (senza treppiede e' chiaramente impossibile)
Quando sono passato ad una reflex della pentax con autofocus e cazzi e mazzi
non mi e' piu' venuta una foto del genere. Meta' del lavoro lo facevano le lenti
di quella vecchia, inutilizzabili con un autofocus e il diaframma enorme che aveva la ricoh

Rido delle macchine compatte digitali dedicate... sorrido a questo punto con i cellulari
e questo telefono per me' fa gia' dei miracoli. (se migliorano il software per me' e' solo grasso che cola)

Ultima modifica di mentalrey : 05-09-2010 alle 15:46.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:48   #6598
hellequin
Member

Ciao a tutti
ho letto 30 pag. ma non riesco a leggere tutto!

Ho tre domande:
1- con gmail posso ricevere le email come su iPhone?
2- si può usare come modem per navigare
con l'iPod touch?
3- che programma si può usare per MacOsx? Esiste?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere o se è già stato detto di
indicarmi, se possibile, la pag.

Buona domenica
hellequin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:50   #6599
vekkio

Comunque tornando al discorso firmware, io sto mettendo lo stesso il XEJH4
con una procedura particolare.
Vi farò sapere cosa ne esce.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:56   #6600
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Questa storia delle foto è un po' oziosa, anche ammettendo che l'iphogn faccia foto migliori del Wave di sicuro non spenderei 700 euro per questo motivo, al massimo mi comprerei una compatta a 100 euro, che sicuramente fa' foto migliori del Wave e dell'Iphogn messi insieme.

La qualità delle foto non era sicuramente uno dei driver nella scelta del telefono, infatti il Wave va' benissimo per fare delle foto al volo di qualità accettabile, che altrimenti non potrei fare; ma se vado in un posto dove so che vorrò fare delle foto, non c'è Wave o Iphogn che tenga, mi porto la macchina fotografica.
Anche perchè con quei soldini invece dell'ifogne ,
ti prendi una reflex
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian