Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 00:20   #6501
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
capisco che tecnicamente è fattibile, ma neppure le macchine fotografiche da migliaia di euro hanno il flash regolabile...semmai si potrebbe chiedere un migliore sensore, un software di ritocco al volo migliore, un migliore controllo di esposizione...ma è pur sempre uno smartphone
ti sbagli, la canon 400d uscita molti anni fa' ha la potenza del flash regolabile..quindi penso tantissime altre macchine uscite dopo
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 00:57   #6502
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Checchè se ne dica del superamoled, lo schermo IPS dell'iphone è decisamente sopra per quanto riguarda naturalezza delle immagini.
All'opposto. Soprattutto in caso di chiaroscuri il SuperAmoled svetta.
Quella che tu chiami "naturalezza" è semplicemente "la solita resa colori" a cui eravamo abituati in passato, che per te è più realistica perché sei abituato così. L'unica cosa di cui si può vantare il Retina è la miglior definizione (ad es. se ti avvicini molto con gli occhi non vedrai i puntini/singoli micro-led del SuperAmoled) ma a distanze normali di 20-30 cm messi l'uno a fianco all'altro con la stessa identica pic di livello professionale si nota la miglior definizione dei colori del nostro, non c'è dubbio. Le ombre invece che nere (come le vedi con gli occhi) "grigette" sul Retina non le chiamerei "più naturali" io...

Ah, oltre che i siti di recensione dei cellulari, lodano i colori del Wave anche gli utenti: pool online danno lo schermo del Wave preferito da più della metà dei votanti.

Ultima modifica di hexaae : 05-09-2010 alle 00:59.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 01:04   #6503
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Direi che spezzo una lancia a favore di Kermet
e' pur sempre uno smartphone, si comincia ad avere delle pretese un
po' esagerate per un cell da 300 euro.

Invece per quanto riguarda il monitor c'e' da dire che iphone con l'ultimo schermo
sembra attenersi meglio a quella che e' la gamma colori di un sRgb o meglio un
AdobeRGB che e' quello piu' piu' ampio e di riferimento per la grafica.
Il super Amoled posso dire che ha sicuramente un nero migliore, ma i
colori sono piu' falsati da una saturazione un po' esagerata.
Su questo spero tu possa fidarti, visto che ho modo di fare il controllo in ufficio
con dei monitor Eizo sia LCD che a tubo catodico (LaCie) calibrati per il fotoritocco editoriale.

Detto questo, suppongo si tratti di una scelta, visto che quando puoi far dei colori molto saturi,
correggere per rientrare negli standard di colore e' molto piu' semplice. Probabilmente Samsung preferisce cosi'
anche perche' un monitor saturo si vende meglio di uno un po' smorto, in particolare nell'area asiatica
dove i colori accesi piacciono piu' che in eruropa.

Ultima modifica di mentalrey : 05-09-2010 alle 01:08.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 01:11   #6504
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Direi che spezzo una lancia a favore di Kermet
e' pur sempre uno smartphone, si comincia ad avere delle pretese un
po' esagerate per un cell da 300 euro.

Invece per quanto riguarda il monitor c'e' da dire che iphone con l'ultimo schermo
sembra attenersi meglio a quella che e' la gamma colori di un sRgb o meglio un
AdobeRGB che e' quello piu' piu' ampio e di riferimento per la grafica.
Il super Amoled posso dire che ha sicuramente un nero migliore, ma i
colori sono piu' falsati da una saturazione un po' esagerata.
Su questo spero tu possa fidarti, visto che ho modo di fare il controllo in ufficio
con dei monitor Eizo sia LCD che a tubo catodico (LaCie) calibrati per il fotoritocco editoriale.

Detto questo, suppongo si tratti di una scelta, visto che quando puoi far dei colori molto saturi,
correggere per rientrare negli standard di colore e' molto piu' semplice. Probabilmente Samsung preferisce cosi'
anche perche' un monitor saturo si vende meglio di uno un po' smorto, in particolare nell'area asiatica
dove i colori accesi piacciono piu' che in eruropa.
Semplicemente è il futuro della resa colori per quanto riguarda gli schermi. Tutte le nuove tech video saranno così, per un motivo... Si sta abbandonando il vecchio std dei colori smorti, in realtà meno "reali" viste le nuove possibilità offerte (= i nuovi schermi hanno vetri/pellicole a strati molto più sottili che in passato e che alterano molto meno i colori finali)... IMHO, è prima che erano sempre stati sbagliati i colori sebbene fosse considerato uno std (coi mezzi tecnici che c'erano).
Di recente ho anche visto dal vivo un nuovo monitor-TV Philips che oltre a una resa colori brillante secondo i "nuovi canoni" aggiungeva una nuova tecnologia Natural Motion per eliminare l'impercettibile effetto frame-in-rapida-sequenza delle TV (anche a 100Hz)... mai visto niente di più reale! Sembrava di essere lì dentro agli ambienti che mostravano le immagini! Altro che colori poco definiti "da TV" (inteso come vecchio std visivo) di una volta che ti fanno sempre dire:"è uno schermo quello lì davanti" invece che una "finestra"...

Ultima modifica di hexaae : 05-09-2010 alle 01:29.
Old 05-09-2010, 01:17   #6505
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
adesso chi dice a samsung di farmi avere la percentuale su sti 350 euro che gli ho procurato?
Diciamo che mi hai convinto e da domani ci sarà un nuovo utente con il Wave.
Grazie
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 01:25   #6506
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Secondo voi le foto escono meglio col Wave o con l'Iphone? Ho cercato in giro e sembra che la mela ci batta sotto questo punto di vista IMHO. Voi che ne pensate?
Mi autoquoto visto che il discorso è passato agli schermi.. a me interessava più la resa delle foto
Comunque le due Aziende hanno optato per due tecnologie diverse, ognuno piace la sua.. a me personalmente piacciono i colori piu vivi del samsung visto che quelli smorti li vedo tutti i giorni nella realtà quotidiana
Il massimo sarebbe un superamoled con risoluzione 640x960
Old 05-09-2010, 02:07   #6507
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
... Si sta abbandonando il vecchio std dei colori smorti, in realtà meno "reali" viste le nuove possibilità offerte (= i nuovi schermi hanno vetri/pellicole a strati molto più sottili che in passato e che alterano molto meno i colori finali)... IMHO, è prima che erano sempre stati sbagliati i colori sebbene fosse considerato uno std (coi mezzi tecnici che c'erano)...
Adesso stai cagando fuori dal vaso, quegli standard sono degli studi basati
su letture spettrometriche del colore, tra quello Reale e quello poi simulato a video o su carta,
quindi e' Samsung che ha realizzato un monitor che invece di
riprodurre fedelmente i dati di colore che gli vengono inviati, ne propone una
versione piu' pompata di cio' che e' reale.

Non metto naso sul fatto che poi la moda sia quella di andare su colori accesi,
ma non sono colori reali, sono proposte del marketing per attirare il cliente,
cosi' come nell'audio tutto cio' che e' consumer vende al grande pubblico quando i bassi "pompano",
anche se in realta' le frequenze del pezzo registrato non sono assolutamente cosi' forti.

Ultima modifica di mentalrey : 05-09-2010 alle 02:10.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 02:40   #6508
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
su letture spettrometriche del colore, tra quello Reale e quello poi simulato a video o su carta,
E se magari invece si va verso questa nuova direzione perché si è trovato che è più fedele con strumentazioni spettrometriche sofisticate?
Tu dai per scontato che il nuovo trend verso cui Philips, Samsung e tutti gli altri stanno andando sia solo una questione di moda (?) senza riscontri tecnico-scientifici... possibile? Sì, ma anche no magari e si è scelto perché migliore in assoluto...
Quando appoggerai una sciarpa colorata su uno di quei nuovi monitor che ti sembrano "sparati" ora (con la stessa sciarpa ben fotografata a video) vedrai tra qualche anno... Ti dimenticherai della vecchia resa colori archiviandola come "vista dietro ad un filtro di plastica" che ne distorceva la tonalità...
A me e la maggior parte degli altri non sembra che questi colori siano irreali, se li preferiscono. Non è che sparando il colore anche coi vecchi televisori vendessero di più prima, eh! Sarebbe stato molto facile agire solo sulla saturazione e vendere di più, senza dover sviluppare addirittura nuove tecnologie....
Guarda ad es. il famoso video http://www.youtube.com/watch?v=PryBSArheRc intorno al minuto 9:30 con video della Ferrari... sei proprio convinto che il "giallino opaco/filtrato e smorto" (esagero volutamente, perché cmq anche il Retina è un signor schermo!) del display dell'iPhone sia più reale del Galaxy con SuperAmoled a doppio strato? A me dà molto più l'impressione di guardare un colore attraverso un filtro indesiderato di plastica/vetro l'iPhone e con contrasti dove le ombre e il nero sono bilanciate peggio ed assumono irrealisticamente una tonalità di grigio scuro invece che essere più netti come l'occhio nudo percepisce...

Ultima modifica di hexaae : 05-09-2010 alle 03:13.
Old 05-09-2010, 07:41   #6509
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Se hai noi wind SMS e una ragazza come la mia, 100 msg al gg sono il minimo
va bene, mi sta bene 1300 sms, mi starebbe bene anche 2000 sms ma ...... tutti da tenere??

Cioè......a rileggerli tutti ci metti di più che a decantare la divina commedia con Benigni...
Old 05-09-2010, 07:43   #6510
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
E chi aspetti a mollarla? ...

Comunque siete degli spammoni! E ci credo che qualcuno arrivi a 1000 messaggi! Se deve postare pure la posizione in cui tiene il Wave quando va al cesso?!?!?!
non sono l'unico allora....
Old 05-09-2010, 07:46   #6511
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Non metto naso sul fatto che poi la moda sia quella di andare su colori accesi,
ma non sono colori reali, sono proposte del marketing per attirare il cliente,
cosi' come nell'audio tutto cio' che e' consumer vende al grande pubblico quando i bassi "pompano",
anche se in realta' le frequenze del pezzo registrato non sono assolutamente cosi' forti.
io dico che state andando fuori discussione alla grande... Vedetela diversamente.....abbiamo uno sp spettacolare con dei " difetti" ammessi e trascurabili vista l'eta del so e che sicuramente al + presto verranno risolti e dalle potenzialità sorprendendi che già stiamo vedendo.
Il loro scopo è dar sotto a iphone e ci sono riusciti, ma ricordatevi signori che abbiamo sempre uno sp, non una fotocamera e non un pc con cui poter ritoccare o fare cose particolari e il suo lavoro lo fa brillantemente.
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 09:18   #6512
Crusher88
Senior Member

si vede che ne scrivete pochi di messaggi..
adesso non mi caga nessuno ma fino a 2 mesi fa prima che mi mollasse la tipa, ho scritto per 2 anni tipo 100- 150 sms al giorno
infatti per almeno 1 anno e mezzo puntualmente attaccavo l'n73 al pc e li salvavo..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 09:34   #6513
aguti
Member

Iscritto dal: Oct 2004
comunque se non vi bastanp 1300 sms nella memoria del cell potete fare benissimo un backup sulla memory card, non vedo qual'é il problema
aguti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 09:40   #6514
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
ho provato a cercare ma non ho trovato notizie a riguardo. Qualcuno sa come si puo' collegare il wave a kies tramite BLT? perche' ci ho provato ma non funziona, kies non lo vede.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 09:48   #6515
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
All'opposto. Soprattutto in caso di chiaroscuri il SuperAmoled svetta.
Quella che tu chiami "naturalezza" è semplicemente "la solita resa colori" a cui eravamo abituati in passato, che per te è più realistica perché sei abituato così. L'unica cosa di cui si può vantare il Retina è la miglior definizione (ad es. se ti avvicini molto con gli occhi non vedrai i puntini/singoli micro-led del SuperAmoled) ma a distanze normali di 20-30 cm messi l'uno a fianco all'altro con la stessa identica pic di livello professionale si nota la miglior definizione dei colori del nostro, non c'è dubbio. Le ombre invece che nere (come le vedi con gli occhi) "grigette" sul Retina non le chiamerei "più naturali" io...

Ah, oltre che i siti di recensione dei cellulari, lodano i colori del Wave anche gli utenti: pool online danno lo schermo del Wave preferito da più della metà dei votanti.
Quella che chiamo naturalezza, semmai è fedeltà cromatica. Il wave come colori tende al samsung led che ho in sala, l'iphone all'EIZO professionale che uso per lavoro. Così suona meglio? La risoluzione non c'entra niente.
Molti "utenti" trovano più eccitante vedere un nero che tenda più al nero possibile, e chiudono 2, 3, 4 occhi sui colori che sono sempre più saturi e sempre meno realistici.

hexaae da quando se ne parla, non fai che ribadire che questo benedetto schermo è sopra tutti.
Io ti invito a provare un iphone 4, e (nero a parte) fare un confronto sincero tra le riproduzioni su schermo.

Un appunto sulle recensioni dei cellulari: da quanto vedo in giro da diversi anni, non ho mai letto di esami spettrometrici mezzo sonde colorimetriche. I confronti tra un cellulare ed un altro si basano sulla visione di immagini e contenuti video decodificati al grido di "ciò che mi mostra un nero più nero è il prodotto migliore". Il tv samsung led che ho in sala ha un contrasto dinamico fuori discussione, ed un nero su schermo che lo è più della notte stessa. Peccato che sbarelli tutti i colori rendendo le persone su video dei cartonati. Sicuramente gli utenti che apprezzano il wave per la resa colori apprezzano anche questo tv. Dobbiamo dargli ragione perchè sono in tanti, o considerare il marketing di un prodotto commerciale forza trainante e condizione viziata della bontà di uno schermo?

Ultima modifica di pioss~s4n : 05-09-2010 alle 10:09.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 09:56   #6516
Crusher88
Senior Member

pios ma lo sai perchè apple ha fatto il retina display per il suo iphone 4?
perchè samsung le ha tagliato i rifornimenti per gli amoled e super amoled. Così si son dovuti inventare un nome figo per una tecnologia già superata( si tratta sempre di un lcd il retina display)
Per l'appunto io ho visto insieme iphone 4 e galaxy s ( è uguale al wave come schermo): ti posso assicurare che avrei scelto galaxy s tutta la vita.. i colori mi piacciono molto di più. L' iphone mi sembrava troppo morto
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 10:03   #6517
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Il punto è uno:visto che lo SP non e' usato per lavori professionali, il display montato dalla Samsung e' perfetto, visto che eccelle nel campo multimediale (film, foto e video, oltre i giochi rendono di piu, per via della resa cromatica piu brillante)

Se dobbiamo parlare in ambito professionale, il SuperAMOLED non si potrebbe mai usare, per fare lavori di grafica o videorendering, visto che non si avrebbe una percezione delle tonalita' dei colori.

E' un SP, anche APPLE sapeva che un display di quel tipo avrebbe reso molto piu, purtroppo Samsung non glieli ha dati e hanno dovuto ripeigare su un altra tecnologia...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 10:04   #6518
magicbox87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
domanda

scusate l'ignoranza ma nella procedura per i telefoni d'importazione per impostare italia
dove dice "in stand-by digitare....."
per stand-by cosa si intende? nessuna applicazione aperta?
bisogna digitarli sempre dal tastierino per le chiamate giusto?
magicbox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 10:10   #6519
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Al di la dei colori ciò che mi stupisce dell'iphone è il fatto che se zoommiamo sul display i colori continuano a essere "uguali" a come li vediamo da lontano, mentre se zoommiamo sul display super amoled si vedono dei puntini che alterano il colore originale.. vi posto un esempio fatto tra il galaxy S e Iphone 4.. si lo so, il nostro wave è piu definito del galaxy ma non ho trovato foto a riguardo

http://www.mobiletechworld.com/wordp...-Display-2.jpg

http://www.mobiletechworld.com/wordp...-Display-3.jpg

http://www.mobiletechworld.com/wordp...-Display-4.jpg
Old 05-09-2010, 10:14   #6520
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
pios ma lo sai perchè apple ha fatto il retina display per il suo iphone 4?
perchè samsung le ha tagliato i rifornimenti per gli amoled e super amoled. Così si son dovuti inventare un nome figo per una tecnologia già superata( si tratta sempre di un lcd il retina display)
Per l'appunto io ho visto insieme iphone 4 e galaxy s ( è uguale al wave come schermo): ti posso assicurare che avrei scelto galaxy s tutta la vita.. i colori mi piacciono molto di più. L' iphone mi sembrava troppo morto
Sinceramente non ho mai fatto caso alla nomenclatura usata da Apple per le sue "invenzioni". Un'azienda gioca con i nomi come meglio crede, in fondo è solo marketing. Resta il fatto che pannelli H-IPS sono oggi montati su monitor professionali per uso fotografico\montaggio video.
Il fatto che tu abbia trovato molto più gratificante la visione di uno schermo come quello del galaxy, dimostra solo che Samsung ha fatto c'entro con la sua campagna pubblicitaria.

Finchè i discorsi si mantengono sul proprio gusto personale, ci sta tutto. Ma quando leggo dichiarazioni del tipo "un supermaled riproduce meglio i colori di un pannello H-IPS", mi cadono le braccia.

Ultima modifica di pioss~s4n : 05-09-2010 alle 10:17.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian