|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6501 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quella che tu chiami "naturalezza" è semplicemente "la solita resa colori" a cui eravamo abituati in passato, che per te è più realistica perché sei abituato così. L'unica cosa di cui si può vantare il Retina è la miglior definizione (ad es. se ti avvicini molto con gli occhi non vedrai i puntini/singoli micro-led del SuperAmoled) ma a distanze normali di 20-30 cm messi l'uno a fianco all'altro con la stessa identica pic di livello professionale si nota la miglior definizione dei colori del nostro, non c'è dubbio. Le ombre invece che nere (come le vedi con gli occhi) "grigette" sul Retina non le chiamerei "più naturali" io... Ah, oltre che i siti di recensione dei cellulari, lodano i colori del Wave anche gli utenti: pool online danno lo schermo del Wave preferito da più della metà dei votanti.
Ultima modifica di hexaae : 05-09-2010 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
|
#6503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Direi che spezzo una lancia a favore di Kermet
e' pur sempre uno smartphone, si comincia ad avere delle pretese un po' esagerate per un cell da 300 euro. Invece per quanto riguarda il monitor c'e' da dire che iphone con l'ultimo schermo sembra attenersi meglio a quella che e' la gamma colori di un sRgb o meglio un AdobeRGB che e' quello piu' piu' ampio e di riferimento per la grafica. Il super Amoled posso dire che ha sicuramente un nero migliore, ma i colori sono piu' falsati da una saturazione un po' esagerata. Su questo spero tu possa fidarti, visto che ho modo di fare il controllo in ufficio con dei monitor Eizo sia LCD che a tubo catodico (LaCie) calibrati per il fotoritocco editoriale. Detto questo, suppongo si tratti di una scelta, visto che quando puoi far dei colori molto saturi, correggere per rientrare negli standard di colore e' molto piu' semplice. Probabilmente Samsung preferisce cosi' anche perche' un monitor saturo si vende meglio di uno un po' smorto, in particolare nell'area asiatica dove i colori accesi piacciono piu' che in eruropa. Ultima modifica di mentalrey : 05-09-2010 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#6504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di recente ho anche visto dal vivo un nuovo monitor-TV Philips che oltre a una resa colori brillante secondo i "nuovi canoni" aggiungeva una nuova tecnologia Natural Motion per eliminare l'impercettibile effetto frame-in-rapida-sequenza delle TV (anche a 100Hz)... mai visto niente di più reale! Sembrava di essere lì dentro agli ambienti che mostravano le immagini! Altro che colori poco definiti "da TV" (inteso come vecchio std visivo) di una volta che ti fanno sempre dire:"è uno schermo quello lì davanti" invece che una "finestra"...
Ultima modifica di hexaae : 05-09-2010 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#6505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
|
|
|
|
|
|
|
#6506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Comunque le due Aziende hanno optato per due tecnologie diverse, ognuno piace la sua.. a me personalmente piacciono i colori piu vivi del samsung visto che quelli smorti li vedo tutti i giorni nella realtà quotidiana Il massimo sarebbe un superamoled con risoluzione 640x960
|
|
|
|
|
#6507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
su letture spettrometriche del colore, tra quello Reale e quello poi simulato a video o su carta, quindi e' Samsung che ha realizzato un monitor che invece di riprodurre fedelmente i dati di colore che gli vengono inviati, ne propone una versione piu' pompata di cio' che e' reale. Non metto naso sul fatto che poi la moda sia quella di andare su colori accesi, ma non sono colori reali, sono proposte del marketing per attirare il cliente, cosi' come nell'audio tutto cio' che e' consumer vende al grande pubblico quando i bassi "pompano", anche se in realta' le frequenze del pezzo registrato non sono assolutamente cosi' forti. Ultima modifica di mentalrey : 05-09-2010 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
|
#6508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu dai per scontato che il nuovo trend verso cui Philips, Samsung e tutti gli altri stanno andando sia solo una questione di moda (?) senza riscontri tecnico-scientifici... possibile? Sì, ma anche no magari e si è scelto perché migliore in assoluto... Quando appoggerai una sciarpa colorata su uno di quei nuovi monitor che ti sembrano "sparati" ora (con la stessa sciarpa ben fotografata a video) vedrai tra qualche anno... A me e la maggior parte degli altri non sembra che questi colori siano irreali, se li preferiscono. Non è che sparando il colore anche coi vecchi televisori vendessero di più prima, eh! Guarda ad es. il famoso video http://www.youtube.com/watch?v=PryBSArheRc intorno al minuto 9:30 con video della Ferrari... sei proprio convinto che il "giallino opaco/filtrato e smorto" (esagero volutamente, perché cmq anche il Retina è un signor schermo!) del display dell'iPhone sia più reale del Galaxy con SuperAmoled a doppio strato? A me dà molto più l'impressione di guardare un colore attraverso un filtro indesiderato di plastica/vetro l'iPhone e con contrasti dove le ombre e il nero sono bilanciate peggio ed assumono irrealisticamente una tonalità di grigio scuro invece che essere più netti come l'occhio nudo percepisce...
Ultima modifica di hexaae : 05-09-2010 alle 03:13. |
|
|
|
|
|
|
#6509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
Cioè......a rileggerli tutti ci metti di più che a decantare la divina commedia con Benigni...
|
|
|
|
#6510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
|
|
|
|
#6511 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Il loro scopo è dar sotto a iphone e ci sono riusciti, ma ricordatevi signori che abbiamo sempre uno sp, non una fotocamera e non un pc con cui poter ritoccare o fare cose particolari e il suo lavoro lo fa brillantemente. |
|
|
|
|
|
|
#6512 |
|
Senior Member
|
si vede che ne scrivete pochi di messaggi..
adesso non mi caga nessuno ma fino a 2 mesi fa prima che mi mollasse la tipa, ho scritto per 2 anni tipo 100- 150 sms al giorno infatti per almeno 1 anno e mezzo puntualmente attaccavo l'n73 al pc e li salvavo.. |
|
|
|
|
|
#6513 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
comunque se non vi bastanp 1300 sms nella memoria del cell potete fare benissimo un backup sulla memory card, non vedo qual'é il problema
|
|
|
|
|
|
#6514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
ho provato a cercare ma non ho trovato notizie a riguardo. Qualcuno sa come si puo' collegare il wave a kies tramite BLT? perche' ci ho provato ma non funziona, kies non lo vede.
|
|
|
#6515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Molti "utenti" trovano più eccitante vedere un nero che tenda più al nero possibile, e chiudono 2, 3, 4 occhi sui colori che sono sempre più saturi e sempre meno realistici. hexaae da quando se ne parla, non fai che ribadire che questo benedetto schermo è sopra tutti. Io ti invito a provare un iphone 4, e (nero a parte) fare un confronto sincero tra le riproduzioni su schermo. Un appunto sulle recensioni dei cellulari: da quanto vedo in giro da diversi anni, non ho mai letto di esami spettrometrici mezzo sonde colorimetriche. I confronti tra un cellulare ed un altro si basano sulla visione di immagini e contenuti video decodificati al grido di "ciò che mi mostra un nero più nero è il prodotto migliore". Il tv samsung led che ho in sala ha un contrasto dinamico fuori discussione, ed un nero su schermo che lo è più della notte stessa. Peccato che sbarelli tutti i colori rendendo le persone su video dei cartonati. Sicuramente gli utenti che apprezzano il wave per la resa colori apprezzano anche questo tv. Dobbiamo dargli ragione perchè sono in tanti, o considerare il marketing di un prodotto commerciale forza trainante e condizione viziata della bontà di uno schermo?
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 05-09-2010 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
|
#6516 |
|
Senior Member
|
pios ma lo sai perchè apple ha fatto il retina display per il suo iphone 4?
perchè samsung le ha tagliato i rifornimenti per gli amoled e super amoled. Così si son dovuti inventare un nome figo per una tecnologia già superata( si tratta sempre di un lcd il retina display) Per l'appunto io ho visto insieme iphone 4 e galaxy s ( è uguale al wave come schermo): ti posso assicurare che avrei scelto galaxy s tutta la vita.. i colori mi piacciono molto di più. L' iphone mi sembrava troppo morto |
|
|
|
|
|
#6517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Il punto è uno:visto che lo SP non e' usato per lavori professionali, il display montato dalla Samsung e' perfetto, visto che eccelle nel campo multimediale (film, foto e video, oltre i giochi rendono di piu, per via della resa cromatica piu brillante)
Se dobbiamo parlare in ambito professionale, il SuperAMOLED non si potrebbe mai usare, per fare lavori di grafica o videorendering, visto che non si avrebbe una percezione delle tonalita' dei colori. E' un SP, anche APPLE sapeva che un display di quel tipo avrebbe reso molto piu, purtroppo Samsung non glieli ha dati e hanno dovuto ripeigare su un altra tecnologia...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#6518 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
domanda
scusate l'ignoranza ma nella procedura per i telefoni d'importazione per impostare italia
dove dice "in stand-by digitare....." per stand-by cosa si intende? nessuna applicazione aperta? bisogna digitarli sempre dal tastierino per le chiamate giusto? |
|
|
|
|
|
#6519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Al di la dei colori ciò che mi stupisce dell'iphone è il fatto che se zoommiamo sul display i colori continuano a essere "uguali" a come li vediamo da lontano, mentre se zoommiamo sul display super amoled si vedono dei puntini che alterano il colore originale.. vi posto un esempio fatto tra il galaxy S e Iphone 4.. si lo so, il nostro wave è piu definito del galaxy ma non ho trovato foto a riguardo
http://www.mobiletechworld.com/wordp...-Display-2.jpg http://www.mobiletechworld.com/wordp...-Display-3.jpg http://www.mobiletechworld.com/wordp...-Display-4.jpg
|
|
|
|
#6520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Il fatto che tu abbia trovato molto più gratificante la visione di uno schermo come quello del galaxy, dimostra solo che Samsung ha fatto c'entro con la sua campagna pubblicitaria. Finchè i discorsi si mantengono sul proprio gusto personale, ci sta tutto. Ma quando leggo dichiarazioni del tipo "un supermaled riproduce meglio i colori di un pannello H-IPS", mi cadono le braccia.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 05-09-2010 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.
2.0 ..KH3