Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2010, 15:38   #31001
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
è infatti una cosa molto strana, la TV incriminata è la LG 26LH2000 ed è hd-ready, come risoluzione dovrebbe essere pari a 1366x768, però collegandola ad un portatile via VGA (DSUB) fino a 1600x1200 l'immagine non sborda fuori e pure premendo INFO sul telecomando mi riporta 1600x1200 @ 60hz.
Questa cosa non riesco assolutamente a capirla..
Se serve faccio pure volentieri delle foto..
Semplicemente l'ingresso video del TV è in grado di accogliere quella risoluzione, ma poi lo scaler riporta tutto a 1366x768 (immagino con risultati non proprio idilliaci...) che è la risoluzione nativa di quel TV.
Old 03-09-2010, 16:46   #31002
m4gnum
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Modena
Ciao ragazzi, finalmente ho preso il sony 32bx400

Qualcuno ha dei consigli particolari sui settaggi da utilizzare?
m4gnum è offline  
Old 03-09-2010, 16:54   #31003
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Semplicemente l'ingresso video del TV è in grado di accogliere quella risoluzione, ma poi lo scaler riporta tutto a 1366x768 (immagino con risultati non proprio idilliaci...) che è la risoluzione nativa di quel TV.
La cosa che invece non capisco è che si vede bene, come un normalissimo schermo da computer, riesco a navigare senza problemi, come prima ho scritto sul forum senza problemi.

Se serve posso provare a fare una foto al solo pannello x darti un'idea su come si vede
Considerando che è una foto vedrai che si vede molto bene, non noto particolari differenze rispetto al mio attuale schermo, forse a trovare il pelo nell'uovo essendomi collegato col VGA mi sembra che ogni tanto debba fare il tasto "AUTO", ma la stessa cosa bene o male mi capita di doverla fare pure col mio schermo attuale..
Però dovrei usarlo + a lungo x farmi un'idea reale.
Old 03-09-2010, 17:13   #31004
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Quote:
Originariamente inviato da m4gnum Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, finalmente ho preso il sony 32bx400

Qualcuno ha dei consigli particolari sui settaggi da utilizzare?
Dimmi, dimmi, come ti sembra questo tv, che lo vorrei comprare anch'io?
Old 03-09-2010, 17:58   #31005
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
La cosa che invece non capisco è che si vede bene, come un normalissimo schermo da computer, riesco a navigare senza problemi, come prima ho scritto sul forum senza problemi.

Se serve posso provare a fare una foto al solo pannello x darti un'idea su come si vede
Considerando che è una foto vedrai che si vede molto bene, non noto particolari differenze rispetto al mio attuale schermo, forse a trovare il pelo nell'uovo essendomi collegato col VGA mi sembra che ogni tanto debba fare il tasto "AUTO", ma la stessa cosa bene o male mi capita di doverla fare pure col mio schermo attuale..
Però dovrei usarlo + a lungo x farmi un'idea reale.
Beh è un downscaling piuttosto limitato da 1600 a 1366 e per di più su uno schermo non troppo grande, quindi la perdita di qualità dell'immagine è puittosto limitata, ma, comunque, c'è sicuramente.
Old 03-09-2010, 18:02   #31006
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Beh è un downscaling piuttosto limitato da 1600 a 1366 e per di più su uno schermo non troppo grande, quindi la perdita di qualità dell'immagine è puittosto limitata, ma, comunque, c'è sicuramente.
Mi daresti un suggerimento su come fare a notare meglio questo perdita di qualità?
Prima l'ho usato + attentamente il 26" a 1600x1200 e mi sembra che rispetto al mio attuale 19" che i caratteri siano un pelo meno nitidi..
Però se il 22" che mi interessa che è pure + piccolo mi fà avere lo stesso 1600x1200 non dovrebbero esserci nemmeno queste minime differenze o sbaglio?
L'unico dubbio che voglio risolvere è se il 22" che mi interessa mi permette d'impostare una ris. simile ai 1600x1200..
Old 03-09-2010, 18:14   #31007
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Iscritto dal: Jan 2008
TV Full LED con local dimming

Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare un televisore led. Dopo essermi inizialmente orientato su un samsung ue55c7000wp, ho scoperto, grazie ad alcuni suggerimenti che mi sono stati dati da un paio di utenti di questo forum e a diversi giri in rete, che la tecnologia edge led non è delle migliori e che la mancanza di un local dimming che permetta di regolare la luminosità in maniera indipendente in diversi settori dello schermo, potrebbe ridurre di molto la qualità visiva in confronto alle aspettative riposte. Per tale motivo sto cambiando rotta, in particolare mi sono spostato verso l'LG 55LX9800, che dispone di retroilluminazione full led e local dimming. Dato che il prezzo è sensibilmente superiore a quanto avevo intenzione di spendere precedentemente per il samsung (circa 2300 euro), vorrei sapere se esiste un modello con le stesse caratteristiche dell'LG (55", full led, local dimming, ecc.) che però non costi allo stesso modo, quindi intorno ai 2600-2700 euro. Grazie a tutti per l'aiuto!
@lfist@ è offline  
Old 03-09-2010, 18:46   #31008
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ti avevo già consigliato il toshiba 55sv685 ma vedo che alla fine vuoi un 3d.
Old 03-09-2010, 18:50   #31009
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Non è tanto per il 3d, ma per la retroilluminazione. Mi hai messo la cosiddetta pulce nell'orecchio e quindi non vedo più di buon occhio l'edge led. Ho visto che lg fa anche il modello le8800 che è praticamente identico all'lx9800 soltanto che ha un refresh rate di 200 hz piuttosto che 400 hz, ma costa ben 600-700 euro in meno. Si nota tale differenza nel refresh secondo te?
@lfist@ è offline  
Old 03-09-2010, 18:53   #31010
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da @lfist@ Guarda i messaggi
Non è tanto per il 3d, ma per la retroilluminazione. Mi hai messo la cosiddetta pulce nell'orecchio e quindi non vedo più di buon occhio l'edge led. Ho visto che lg fa anche il modello le8800 che è praticamente identico all'lx9800 soltanto che ha un refresh rate di 200 hz piuttosto che 400 hz, ma costa ben 600-700 euro in meno. Si nota tale differenza nel refresh secondo te?
guarda che il toshibone sv685 non è edge, è full led local dimming pure lui...
ti potrà interessare, l'lg presenta un pò di horizontal banding
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1276847037
Old 03-09-2010, 18:56   #31011
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Se leggi le ultime pagine del thread lo capirai.

Cmq le tv sono tutte 50hz, i 200hz etc sono solo frame aggiuntivi creati dalla tv e non sono il refresh.

Il toshiba è la scelta migliore.
Old 03-09-2010, 19:06   #31012
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Si chiedo scusa per l'errore, avevo letto male. Le bande orizzontali su altri modelli non si verificano? O quantomeno, si verificano con una frequenza inferiore? Quindi un altro modello da scartare...

Esattamente che cosa si intende per frame aggiuntivi? Nella scelta di un televisore non va quindi tenuto conto della frequenza di aggiornamento dichiarata come fattore determinante?
@lfist@ è offline  
Old 03-09-2010, 19:10   #31013
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
E poi adesso lo si trova abbastanza in giro e alla fine per quello che rende non costa tanto.
Old 03-09-2010, 19:12   #31014
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
E poi adesso lo si trova abbastanza in giro e alla fine per quello che rende non costa tanto.
Si infatti sto vedendo, si trova anche a 2000, molto interessante. E dimmi, ha anche funzioni accessorie tipo internet tv, usb, riproduzione file video da penna usb, registrazione programmi (come il time shifting di samsung) e cose del genere?
@lfist@ è offline  
Old 03-09-2010, 19:14   #31015
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Si chiedo scusa per l'errore, avevo letto male. Le bande orizzontali su altri modelli non si verificano? O quantomeno, si verificano con una frequenza inferiore? Quindi un altro modello da scartare...

Esattamente che cosa si intende per frame aggiuntivi? Nella scelta di un televisore non va quindi tenuto conto della frequenza di aggiornamento dichiarata come fattore determinante?
Non è la frequenZA di aggiornamento quella è sempre 50hz.
Sono numeri da marketing e da quel che so e che ho visto fanno più danni che benefici, solo sony li fa funzionare decentemente.
Old 03-09-2010, 19:18   #31016
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Si infatti sto vedendo, si trova anche a 2000, molto interessante. E dimmi, ha anche funzioni accessorie tipo internet tv, usb, riproduzione file video da penna usb, registrazione programmi (come il time shifting di samsung) e cose del genere?
Sinceramente non lo so ma è poco importante con 200euro prendi il popcorn hour e hai tutto e di più.
Old 03-09-2010, 19:24   #31017
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Sinceramente non lo so ma è poco importante con 200euro prendi il popcorn hour e hai tutto e di più.
Uhmm vediamo un pò cos'è... Molto interessante, ho sempre voluto comprare un media center, ma l'indecisione scaturita dai diversi formati video riprodotti mi ha sempre bloccato. Questo da te consigliato sembra davvero completo, anche per quanto riguarda lo storage, nel senso che si può mettere un hard disk dentro oppure collegarlo in rete con un pc, pare che dia molta libertà d'azione, a questo punto i requisiti aggiuntivi del televisore sono del tutto superflui con un apparecchio del genere.
@lfist@ è offline  
Old 03-09-2010, 20:47   #31018
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Mi daresti un suggerimento su come fare a notare meglio questo perdita di qualità?
Prima l'ho usato + attentamente il 26" a 1600x1200 e mi sembra che rispetto al mio attuale 19" che i caratteri siano un pelo meno nitidi..
Però se il 22" che mi interessa che è pure + piccolo mi fà avere lo stesso 1600x1200 non dovrebbero esserci nemmeno queste minime differenze o sbaglio?
L'unico dubbio che voglio risolvere è se il 22" che mi interessa mi permette d'impostare una ris. simile ai 1600x1200..
Esatto: testo meno nitido, qualche artefefatto, immagine complessiva un po' offuscata.
Scusa non ricordo qual è il 22 che ti interessa, comunque una risoluzione 1600x1200 (che è un 4:3) non potrà mai essere visualizzata completamente su un fulHD che ha risoluzione 1920x1080 (16:9) e verrà pertanto inesorabilmente riscalata (sempre che sia accettata in ingresso). Stessa cosa, ma ancora più downscalata nel caso di un HDReady (1366x768).
Old 04-09-2010, 08:27   #31019
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Un'informazione rapida e veloce, ma fondamentale per un utente inesperto come me: quale fra questi due negozi on-line (Red*oon e Diuna*shop) è più affidabile?
alessandro.1985 è offline  
Old 04-09-2010, 08:43   #31020
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

entrambi.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian